Entra

View Full Version : Knights of the Old Republic (il primo) a 1680x1050

Obi 2 Kenobi
12-01-2010, 13:46
Salve a tutti!
In questo periodo mi è tornata voglia di rigiocare a questo fantastico gioco. In passato l'avevo già installato ma avevo un problema (tutt'ora presente). Non riuscivo a impostare il gioco a 1680x1050.
Esiste una patch per questo problema ma, essendo in una fase sperimentale, alla fine mi ha dato più problemi che altro.

Conoscete un modo di modificare, magari direttamente dall'ini, la risoluzione di kotor portandola a 1680x1050?

BioShock3|)
12-01-2010, 13:56
Salve a tutti!
In questo periodo mi è tornata voglia di rigiocare a questo fantastico gioco. In passato l'avevo già installato ma avevo un problema (tutt'ora presente). Non riuscivo a impostare il gioco a 1680x1050.
Esiste una patch per questo problema ma, essendo in una fase sperimentale, alla fine mi ha dato più problemi che altro.

Conoscete un modo di modificare, magari direttamente dall'ini, la risoluzione di kotor portandola a 1680x1050?

E' QUESTO (http://www.widescreengamingforum.com/wiki/WSGF_Hacks_for_SW:KOTOR) il mod che hai utilizzato?

Obi 2 Kenobi
12-01-2010, 14:53
sì credo sia quello.

BioShock3|)
12-01-2010, 14:55
sì credo sia quello.

Alternatively, if the option in the game's menu isn't working for some reason, or if you simply want to the set the new resolution before starting the game, edit the "Height=" and "Width=" settings in the swkotor.ini file found in the game's main installation directory.

Nel caso in cui non dovesse funzionare dice di provare la modifica manuale del file swkotor.ini, parametri Altezza (Height) e Larghezza (Width).

Obi 2 Kenobi
12-01-2010, 16:18
ok grazie!
Allora appena posso provo e poi riposto ^^

Ma sono solo quei 2 i paramentri che devo modificare nell'ini?Non è che ce ne sono altri oltre a quelle 2 righe di comando da te citate?

Obi 2 Kenobi
13-01-2010, 13:10
up

BioShock3|)
13-01-2010, 13:14
ok grazie!
Allora appena posso provo e poi riposto ^^

Ma sono solo quei 2 i paramentri che devo modificare nell'ini?Non è che ce ne sono altri oltre a quelle 2 righe di comando da te citate?

Dovrebbero essere solo quelle due riportate nella guida. Però non so se siano necessari altri passaggi, cioè i vari hack citati nel link.

Comunque prova a modificare quei due parametri. In caso di problemi, prova a seguire nuovamente passo passo la guida.

Obi 2 Kenobi
13-01-2010, 15:03
sarà dura seguire quella guida. Faccio fatica con l'inglese. :Prrr:

BioShock3|)
13-01-2010, 15:09
sarà dura seguire quella guida. Faccio fatica con l'inglese. :Prrr:

1. Scarica UniWS (segui il link della guida). Estrai in una cartella qualsiasi e avvialo.

2. Scegli "Star Wars: KOTOR (1024x768 interface)" dal menu 'Game' a tendina, indipendentemente dalla risoluzione che vuoi patchare.

3. Dal browser dell'applicazione, scegli la cartella d'installazione di KOTOR.

4. Scegli la risoluzione Widescreen che ti interessa e clicka sul pulsante 'Patch'. NB: Non tutte le risoluzioni funzionano (Incrocia le dita :sperem:)

5. Dopo aver avviato il gioco, la nuova risoluzione dovrà essere selezionata dal menù delle opzioni. Se non dovesse funzionare per qualche motivo (o se volessi applicare la risoluzione prima ancora di avviare il gioco) edita i parametri Height e Width nel file swkotor.ini, che si trova nella cartella di installazione.

Per correggere l'HUD:

1. Scarica questo file LINK (http://www.widescreengamingforum.com/downloads/kotor-1680x1050.zip)

2. Estrai nella cartella 'Override' (si trova nella cartella d'installazione di KOTOR).

Spero di non aver fatto errori nella traduzione.

Obi 2 Kenobi
13-01-2010, 15:32
ok grazie. Però pensavo bastasse fare una semplice modifica del file ini e tutto si sarebbe risolto.

Voglio dire, se provo a modificare solo l'ini, la risoluzione la cambia o devo per forza usare le varie patch?

Uh grazie bioshock per l'aiuto che mi stai dando :)

BioShock3|)
13-01-2010, 16:12
ok grazie. Però pensavo bastasse fare una semplice modifica del file ini e tutto si sarebbe risolto.

Voglio dire, se provo a modificare solo l'ini, la risoluzione la cambia o devo per forza usare le varie patch?

Uh grazie bioshock per l'aiuto che mi stai dando :)

Di nulla. Siamo qua per aiutare.

Comunque io proverei subito a modificare l'ini...in molti giochi non c'è un opzione diretta per molte cose, soprattutto relative all'aspetto grafico. E' l'unica soluzione è, appunto, quella di modificare direttamente quei file di configurazione.

La stessa guida specifica che se non funziona l'UniWS, l'alternativa è quella di impostare la risoluzione tramite l'.ini.

Non resta che provare.

Obi 2 Kenobi
13-01-2010, 18:18
Ok allora proverò.

Grazie!

Ultima cosa:

Width: 1680

Height: 1050

Così è giusto?

BioShock3|)
13-01-2010, 18:27
Ok allora proverò.

Grazie!

Ultima cosa:

Width: 1680

Height: 1050

Così è giusto?

Si prova così.

Obi 2 Kenobi
13-01-2010, 19:06
ok grazie :) ^^

Obi 2 Kenobi
26-11-2010, 18:37
Niente, non funziona. Sono finalmente riuscito a procurarmi pure il secondo e anche lì stesso problema.

Che tristezza :(

Ma bioware non potrebbe rilasciare una patch per aumentare le risoluzioni?

Vladimiro Bentovich
26-11-2010, 18:41
dovrei comprare kotor a breve.
non pensavo ci fossero problemi con la risoluzione...provo a cercare su internet..
edit: ma la guida che hai seguito sul mod "amatoriale" l'hai fatto sulla versione steam o su una scatolata?

Obi 2 Kenobi
26-11-2010, 18:47
il bello è che il programmino che serve per "hackerare" il gioco e aumentargli la risoluzione, non funziona più!
In pratica dalla finestrella posso scegliere la cartella di destinazione ma nè posso patchare ne inserire la risoluzione che desidero.
O c'è qualcosa che non va nel mio pc (non credo ho fatto scansione con l'antivirus e risultava tutto a posto) o è il programma che è difettoso.

Ragazzi, il primo che riesce a trovare la soluzione, posti subito!

Vladimiro Bentovich
26-11-2010, 18:50
lo stai usando sulla versione commerciale scatolata o sulla versione steam?

Darkless
26-11-2010, 18:54
Kotor 1 l'ho giocato e finito non più di 2 settimane fa proprio in 1680x1050 senza il minimo problema.
Installi il programmino/mod, e scegli la risoluzione poi metti il fix per l'interfaccia e sei a posto.

(versione scatolata, non steam).

Obi 2 Kenobi
26-11-2010, 19:28
lo stai usando sulla versione commerciale scatolata o sulla versione steam?

versione scatolata

Kotor 1 l'ho giocato e finito non più di 2 settimane fa proprio in 1680x1050 senza il minimo problema.
Installi il programmino/mod, e scegli la risoluzione poi metti il fix per l'interfaccia e sei a posto.

(versione scatolata, non steam).

Il programmino/mod non mi "funziona" più. Riesco a selezionare il gioco e a fargli fare l'autoricerca, ma non ce verso ne di inserire la risoluzione ne tantomento patchare.
Hanno uppato un altra versione di questo programmino/mod altrimenti non mi spiego il perchè non mi "funzioni".
E anche se dovesse funzionare, ho 2 problemi.
Il primo è che si guasta tutto, dall'icona del mio personaggio all'inventario e in secondo, la mod funziona la prima volta dopodichè se chiudo e riavvio sento solo l'audio e lo schermo rimane nero.

sertopica
26-11-2010, 19:45
Non è che per caso usi Vista o 7 e hai installato il programma nella cartella consueta, ovvero Program Files? Prova ad installare il gioco in C:\ e basta, magari è l'UAC che rompe i maroni e non permette al programmino di patchare come si deve i file per via dei privilegi... :boh:

Obi 2 Kenobi
26-11-2010, 19:50
il gioco è installato su win 7 32bit in c:/giochi/SwKotor2. Il programmino lo faccio partire dal Desktop e ho provato sia con che senza i privilegi.

Ziosilvio
26-11-2010, 19:57
Mi pare se ne parli già nel thread ufficiale di KotOR e/o in quello di Steam.