View Full Version : Mobo matx AM3 per ddr2
solidsnake87
12-01-2010, 13:36
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando la scheda madre in questione, ovviamente già essendo una matx i costi di per se non sono elevati, quindi diciamo che vorrei rimanere su un budget massimo di 80€, 60€ preferenziale...
Devo fare un piccolo upgrade, tenendo le mie ram, se possibile l ali, è un 300w con 19A sulla +12 del mio attuale preassemblato, e a questo proposito volevo anche chiedere se reggerebbe un phenom II 550, la scheda madre che mi proponete, ed un eventuale 4770/5770.
grazie
Capellone
12-01-2010, 13:39
esistono alcune rare schede AM3 con supporto DDR2+DDR3, tutte le altre vanno solo con DDR3; credo che ti convenga vendere le ddr2 e passare a ddr3 che consumano anche meno.
per valutare l'alimentatore bisogna conoscere marca e modello.
solidsnake87
12-01-2010, 13:46
esistono alcune rare schede AM3 con supporto DDR2+DDR3, tutte le altre vanno solo con DDR3; credo che ti convenga vendere le ddr2 e passare a ddr3 che consumano anche meno.
per valutare l'alimentatore bisogna conoscere marca e modello.
a questo punto mi conviene di più cambiare la mobo, e prenderne una che mi permetta di fare un pò di oc...
Il processore che attualmente è montato sul mio pc è un athlon x2 64 4450e 2.3ghz, leggendo su internet si può portare fino ai 3ghz, ma penso che nel caso mi fermerei ai 2.8. Quindi una scheda madre nell ordine delle 50 euro matx per processori AM2?
grazie
Capellone
12-01-2010, 13:51
il problema è che le micro-atx non sono quasi mai votate all'overclock, specialmente quelle economiche.
solidsnake87
12-01-2010, 13:56
il problema è che le micro-atx non sono quasi mai votate all'overclock, specialmente quelle economiche.
ma neanche un oc da utilizzo casalingo?
Capellone
12-01-2010, 14:06
casalingo? non ho mai visto overclock industriali o militari :D
in pratica con una Asrock devi accontentarti di overclockare fin dove arrivi senza bisogno di overvolt della cpu.
forse se prendi una AM3 è pià facile trovare qualche funzione di oveclock un po' più completo anche rimanendo in casa Asrock
solidsnake87
12-01-2010, 20:24
casalingo? non ho mai visto overclock industriali o militari :D
in pratica con una Asrock devi accontentarti di overclockare fin dove arrivi senza bisogno di overvolt della cpu.
forse se prendi una AM3 è pià facile trovare qualche funzione di oveclock un po' più completo anche rimanendo in casa Asrock
a me per ora interessa solo migliorare un pò le prestazioni video, e quindi avere anche una frequenza maggiore della cpu, perchè ho comprato un plasmon da 42 pollici e lo collego al pc per giocare, film etc... e se tutto va bene nel corso dell anno cambierò pc e ne farò uno per questo utilizzo, quindi è una condizione di passaggio, e dato che attualmente ho un preassemblato nn posso fare oc e quindi avere un pc un pò più performante. qualche modello asrock AM2 da consigliarmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.