View Full Version : PlayStation 3: vendite in aumento dell'84% in Italia
Redazione di Hardware Upg
12-01-2010, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-vendite-in-aumento-dell-84-in-italia_31251.html
Nel nostro paese risultati in linea con la media mondiale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dopo 3 anni la PS3 inizia "a macinare".....:rolleyes:
vendite meritatissime.l'hardware è completissimo [wifi-bd bt etc...] e il software è ormai alla pari (se non superiore) a quello della rivale di casa microsoft.Aggiungeteci un online gratuito ed ecco il perchè delle vendite:D
Gianluca99
12-01-2010, 13:26
sarà che comincia a costare meno di un lettore blue ray :asd:
Anche.
djmanumeraviglia
12-01-2010, 13:32
secondo me perchè è uscito tekken 6 e sta per uscire granturismo 5
e perchè hanno fatto anche la demo di gran turismo 5 sembra poco ma secondo me ha influito tanto
senza contare che conviene comprare la play 3 a 250 euro piuttosto di un solo lettore blue-ray di 100 euro per quelli che si vedono anche i film in blue-ray
Finalmente quest'anno usciranno giochi degni di tale nome "in massa" (uncharted 2 è un ottimo gioco..ma da solo non traina le vendite!). Ho provato la beta di MAG e devo dire che è riuscito a catturarmi, nonostante io non sai da FPS! Sarà che giocare in 64vs64 fa scena (la mappa da 128vs128 era chiusa per la open beta..a causa di problemi dei server che non sanno gestire la mole di dati, a quanto si legge in giro, garantendo circa 15fps..davvero pochi..). Inoltre, giocavo a 64vs64 con una schifosissima 640k..e anche con chat vocale, non ho mai perso troppo in lag! Hanno un ottimo sistema, da questo punto di vista! Heavy Rain non fa per me, ma si preannuncia un capolavoro (speriamo che l'hype non ci riservi una brutta sorpresa..), idem GoW3 (la demo è già fantastica..anche se manca il 1080p tanto annunciato). GT5..è GT! Per i feticisti come il sottoscritto è un MUST! E ModNation Racer..sarà un gioco stile Little Big Planet..con una comunità che crescerà a dismisura, rendendolo virtualmente infinito! Però vorrei qualcosa più di un micromachines evoluto, ecco.. Che sia giunta l'ora del riscatto? lo vedremo tra poco! Anche se c'è da dire che..queste sono tutte esclusive..il che favorisce la programmazione, rispetto ai porting.. Purtroppo la PS3 fatica a gestire cose che X360 digerisce meglio..e spesso la qualità ne paga le conseguenze (ho una ps3 e sono ottimista sulle sue performance..ma non posso non dire che x360 sui giochi multipiattaforma, si è sempre comportata meglio, forte della sua GPU migliore e della maggior facilità di suddivisione dei compiti sulla CPU!)
...le percentuali son sempre truffaldine...resta sempre il fanalino di coda nelle vendite globali...
...ciao Andrea...
pierpixel
12-01-2010, 13:44
Fanalone direi....
MiKeLezZ
12-01-2010, 13:47
Se ci infilavano il DTT con HDD recording le vendite in Italia schizzavano al 400%, molti secondo me ora la prendono con la scusa del BluRay per il salotto
Anche vero che come rapporto qualità/prezzo si mangia la X360 come niente
Il problema come console sono i contenuti ancora un po' acerbi, con i software developer che danno priorità alla X360 quindi relegando a PS3, salvo rari casi, porting con ovvi risultati inferiori (pur di poco) data VGA inferiore (pur di poco)... e ci mancano anche le killer application (un GTA5 che arriva dopo 3 anni e mezzo?!)
Certo, buffo anche i sistemi maggiormente venduti siano anche i più facilmente piratabili (WII, DS), quelli mediamente venduti sono anche mediamente piratabili (X360, PSP), mentre quello ancora inattaccato sia il fanalino di coda (PS3): caso? Dubito...
Stech1987
12-01-2010, 13:53
vendite meritatissime.l'hardware è completissimo [wifi-bd bt etc...] e il software è ormai alla pari (se non superiore) a quello della rivale di casa microsoft.Aggiungeteci un online gratuito ed ecco il perchè delle vendite:D
Ma anche no...! A parte le (poche) esclusive, che oggettivamente si attestano su livelli eccellenti (KZ, HR, GoW, LBP, ecc...), quasi tutti i multipiattaforma sono tuttora tecnicamente inferiori su PS3 (l'ultimo esempio che mi viene in mente è Bayonetta, che è un gioco recentissimo). L'online oltretutto, per ammissione di molti utenti PS3, è caratterizzato molto spesso da un lag non da poco (anche, a quanto dicono, su giochi di punta come KZ2, ma come detto questa è un'affermazione fatta "per sentito dire", e sebbene le fonti siano possessori di PS3 come tale va presa).
può benissimo essere. D'altronde su quelle 8 persone che conosco e che hanno la ps3, 4-5 di esse l'hanno presa da poco e la usano esclusivamente per guardarsi i film in BR
dovessi comprarla io per giocare la piglierei solo per uncharted,valchiria chronicles e metal gear. Per il resto starebbe li a prender polvere.
certo che gli italiani sono proprio ignoranti :D
la box da parte sua vanta ancora la pirateria
Spectrum7glr
12-01-2010, 14:00
Certo, buffo anche i sistemi maggiormente venduti siano anche i più facilmente piratabili (WII, DS), quelli mediamente venduti sono anche mediamente piratabili (X360, PSP), mentre quello ancora inattaccato sia il fanalino di coda (PS3): caso? Dubito...
bah, in Italia forse il discorso ha un senso...ma nel resto del mondo civile molto meno: l'attach rate (n° di giochi per console venduta) più alto è proprio quello della x360...ok, è uscita un anno prima della Ps3 ma è anche vero che l'attach rate della ps3 ad oggi è comunque (leggermente) inferiore a quello della x360 l'anno scorso...ergo la pirateria non è un fattore nella lotta PS3 vs x360 o se lo è per adesso non esplica i suoi effetti fino ad intaccare le vendite dei giochi.
Beh cmq c'è da dire che la pirateria fa la sua parte anche se non se ne conosce la stima effettiva
Stech1987
12-01-2010, 14:06
:mc: :mc: :mc:
Wii e DS hanno un target così ampio che è normale vendano di più. La pirateria influisce in minima parte (guarda quanto vendono i titoli X360 e ti renderai conto che davvero non è influente...)
Ma anche no...! A parte le (poche) esclusive, che oggettivamente si attestano su livelli eccellenti (KZ, HR, GoW, LBP, ecc...), quasi tutti i multipiattaforma sono tuttora tecnicamente inferiori su PS3 (l'ultimo esempio che mi viene in mente è Bayonetta, che è un gioco recentissimo). L'online oltretutto, per ammissione di molti utenti PS3, è caratterizzato molto spesso da un lag non da poco (anche, a quanto dicono, su giochi di punta come KZ2, ma come detto questa è un'affermazione fatta "per sentito dire", e sebbene le fonti siano possessori di PS3 come tale va presa).
le esclusive non sono poche (gow,mgs4,motorstorm,resistance 1&2,wipeout hd ,uncharted 1 e 2,lbp) i lag sinceramente non li sento,ed è da 3 anni che gioco,il servizio psn è ben fatto,non perfetto come il live,ma usabile per giocarci,ed è anche gratuito,cosa che per me è importantissima,visto che non spenderei mai soldi per giocare online
Monkey-d-Rufy
12-01-2010, 14:11
Io sinceramente dal numero totali di xbox360 vendute vorrei sapere quante effettivamente fanno il loro dovere^^ nel senso toglierei il numero delle 360 rotte tanto x avere una stima precisa .....Ma alla fine sono solo numeri ...preferisco godermi sia la mia ps3 che la mia 360 e fregarmene dei numeri
Oggi mi sono prenotato la limitedi di god of war 3 *.* e nn vedo l ora di mettere le mani anche su alan wake
Spectrum7glr
12-01-2010, 14:12
Beh cmq c'è da dire che la pirateria fa la sua parte anche se non se ne conosce la stima effettiva
la stima effettiva della pirateria non la si conosce ma il numero di giochi venduti per console è un dato oggettivo e misurabile...se l'x360 vende più giochi in rapporto al parco installato rispetto a Ps3 posso dedurre che non sia ancora un fattore così importante.
Spectrum7glr
12-01-2010, 14:14
Io sinceramente dal numero totali di xbox360 vendute vorrei sapere quante effettivamente fanno il loro dovere^^ nel senso toglierei il numero delle 360 rotte tanto x avere una stima precisa .....Ma alla fine sono solo numeri ...preferisco godermi sia la mia ps3 che la mia 360 e fregarmene dei numeri
Oggi mi sono prenotato la limitedi di god of war 3 *.* e nn vedo l ora di mettere le mani anche su alan wake
se togli quelle "rotte" dal computo allora preparati ad alzare l'attach rate in maniera vertiginosa (ed irreale: del tipo 12-13 giochi per console venduta)...la realtà è che i numeri sono già al netto delle rotte.
djmanumeraviglia
12-01-2010, 14:20
hai pienamente ragione è il principale motivo
per cui la play 3 ha meno vendite di tutti
alla fine 60 euro per un gioco pesano a tutti anche a gente che li puo' spendere facilmente
quando è uscita la play 1
le altre console dato l'impossibilità della modifica neanche venivano considerate
quelli che avevano il nintendo 64 io mi ricordo lo compravano per giocare solo con super mario e tutti i derivati di super mario
Monkey-d-Rufy
12-01-2010, 14:21
Il rapporto giochi console vale soprattuto per l estero qui in itala ...nn conosco 1 dei miei amici che nn ha la console modificata....
cmq nn credo che le 360 rotte siano state tolte dal conto....nel senso io credo che molti di quelli che hanno 12.13 giochi (io per la ps3 ne ho 15 esclusi quelli scaricati dallo store)hanno anche nel loro conto + di una 360....prendendo per veritieri le statistiche passate almeno il 30% delle persone nel mondo che hanno avuto una 360 sono stati costretti a prenderne un altra ...conosco gennte arrivata alla 4a console...quindi nn so quanto veritiero può essere questo rapporto ..ma ripeto sono solo numeri ^^ divertitevi con i giochi
Afterandre
12-01-2010, 14:24
alla fine 60 euro per un gioco pesano a tutti anche a gente che li puo' spendere facilmente
le altre console dato l'impossibilità della modifica neanche venivano considerate
quelli che avevano il nintendo 64 io mi ricordo lo compravano per giocare solo con super mario e tutti i derivati di super mario
Ah sì?
Chi mi spiega allora come mai X-Box e Dreamcast vendettero una cippa ai tempi? Erano piratabilissime, ancor più di Ps2... :rolleyes:
La verità è che la pirateria aiuta, conta, ma è solamente uno tra tantissimi fattori da considerare! ;)
se dovessero implementare a fondo il formato MKV le vendite verranno incrementate ulteriormente.
Ovvio, la Wii e la X360 la hanno oramai Cani e Porci, questo Natale non si sapeva più cosa regalare ai bimbi ;)
netcrusher
12-01-2010, 14:36
Non male complimenti Sony anche se la cagata della psp-go se la potevano risparmiare alla grandissima, ragazzi ma attualmente quale mi converrebbe acquistare la ps3 slim o la versione monolite ??? che differenza intercorre tra le due??? il blu ray disk è lo stesso in entreambe?? scusate se rompo non è manco la sezione più adatta
p.s.
dimenticavo!!! ma il supporto per la playstation 2 c'è nella slim???
grazie
Lynfiord
12-01-2010, 14:41
Se ci infilavano il DTT con HDD recording le vendite in Italia schizzavano al 400%, molti secondo me ora la prendono con la scusa del BluRay per il salotto
Veramente l'accessiorio DTT con HDD recording per PS3 già esiste, si chiama PlayTV e con l'ultimo aggiornamento riceve anche canali del digitale terrestre in HD e li registra. Tra l'altro ha un doppio sintonizzatore digitale quindi si può visualizzare un programma e registrarne un'altro. L'unica cosa è che non ha slot common interface quindi niente tessere Premium e simili, ma mi pare sia una cosa comune a quasi tutti i recorder digitali terrestri.
Io ho comprato la ps3 6-7 mesi fa, devo dire che è stato uno degli acquisti più azzeccati e utilizzati dell'anno. La uso come lettore BD/DVD, come decoder e videoregistratore DDT (con annessa funzione di pausa durante le trasmissioni tv sullo stile di MySky), come server multimediale per foto ecc e per giocare ovviamente :) Per chi non ha un pc può anche essere utilizzata come browser internet, anche se difficilmente immagino qualcuno sprovvisto di pc ma con una connessione internet.
bronzodiriace
12-01-2010, 15:15
tutto molto bello ma è ultima ed è ben distaccata dalle rivali.
Devil402
12-01-2010, 15:27
@Monkey-d-Rufy: Xbox 360 non è di certo venduta perchè piratabile...basta guardarsi in giro in italia, molti preferiscono la ps3 per puro fanboysmo, specie i bambini ed i ragazzini....tra l'altro, come si è già detto i possessori di 360 hanno in media 12 giochi o più, quindi direi che la pirateria conta ben poco....a scanso di equivoci poi, le 360 rotte vengono sostituite se in garanzia (3 anni...) quindi di nuovi acquisti, ce ne son ben pochi....al massimo, 2 console in 5 anni, altro che 4 a persona....io ho la 360 da un'anno, sta accesa 8 ore al giorno e con i piccoli accorgimenti che ho preso, non si è ancora rotta e tra l'altro, funziona a meraviglia...vorrei proprio sapere, che uso ne facevano quelli che l'hanno sostituita 4 volte ò_ò Ah, se non hai amici con la 360 non modificata, ci sono tantissime altre persone che invece, la hanno così...se hai amici disonesti non significa che tutti lo siano...io ad esempio, ho la 360 non modificata, con 7 giochi acquistati regolarmente...tra l'altro, quello che si dice, non ha senso...se hanno avuto più di una console, aumenta il numero delle console, non dei giochi, quindi il ratio del numero di giochi per persona, scende, non sale....Comunque, tornando in tema, la ps3 è un'ottima console, questo si è già detto, ma da questo a dire che offre un rapporto qualità prezzo migliore, che ha più esclusive o esclusive più importanti o che è la più venduta, ne passa...l'84% di vendite in più, vuol dire che se prima ne vendevano 100, ora ne vendono 184....ok, è un'aumento molto grande se pensato su larga scala, ma comunque, la ps3 rimane il fanalone di coda, come altri han fatto notare...
Ah sì?
Chi mi spiega allora come mai X-Box e Dreamcast vendettero una cippa ai tempi? Erano piratabilissime, ancor più di Ps2... :rolleyes:
La verità è che la pirateria aiuta, conta, ma è solamente uno tra tantissimi fattori da considerare! ;)
X-Box non so ma il Dreamcast è stato bucato molto tardi mentre la protezione PS2 è durata poco in modo da prendere l'eredità della PS1.
I DVD della PS2 te li tiravano dietro per strada.
Per la massa la pirateria è molto importante, almeno in Italia, poi ci sono comunque altri fattori.
ghiltanas
12-01-2010, 15:36
ottimo, con la slim hanno ingranato alla grande a quanto pare ;)
anche i ititoli in uscita sembrano essere molto validi :)
ciccio er meglio
12-01-2010, 15:37
è vero che se si rompe la 360 entro i due anni viene sostituita con una rigenerata ma è anche vero che chi la modifica perde la garanzia e in genere ne ricompra un'altra...quindi le vendite di 360 sono gonfiate anche per questo.
Certo, dopo l'ultima genialata di microsoft di bannare le 360 modificate bloccando anche l'hdd della console qualche antipatia se l'è pure creata. Io penso che molti avranno preferito acquistare una playstation 3, almeno il gioco online è gratis...
noxycompany
12-01-2010, 15:46
suvvia il mercato non si basa sulla pirateria..!
innanzitutto la ps3 costava il doppio della xbox360 all'uscita, è uscita dopo di quest'ultima e su quest'ultima ha perso una marea di esclusive!
inoltre ms offre una marea di servizi integrati con gli utenti pc che sony non ha e come se non bastasse manca la totale retrocompatibilità dei giochi, che a maggior ragione, essendo cari e poco piratabili, hanno tagliato le gambe sul nascere alla consolle.
stop.
ghiltanas
12-01-2010, 15:56
suvvia il mercato non si basa sulla pirateria..!
innanzitutto la ps3 costava il doppio della xbox360 all'uscita, è uscita dopo di quest'ultima e su quest'ultima ha perso una marea di esclusive!
inoltre ms offre una marea di servizi integrati con gli utenti pc che sony non ha e come se non bastasse manca la totale retrocompatibilità dei giochi, che a maggior ragione, essendo cari e poco piratabili, hanno tagliato le gambe sul nascere alla consolle.
stop.
la play3 ha un online gratuito ( mi rifiuto di dover pagare per giocare in linea, nn capisco come gli utenti xbox lo accettino), wifi integrato, hd liberamente sostituibile,bluetooth, + compatta e alimentatore interno, lettore bd...personalmente trovo tutto questo molto importante, la slim è un ottimo prodotto, ora si trova a meno di 300 e a questo prezzo imho è la migliore (specie per i miei usi).
Di esclusive ce ne sono valide anche per la play, ma tanto sempre + i giochi sono multipiattaforma, e anzi spesso i giochi per xbox escono anche su pc, quindi forse la migliore cosa è possedere questo e la play3 (sempre imho).
ghiltanas
12-01-2010, 16:06
edit, doppio
genesi86
12-01-2010, 17:11
La PS3 per sony è stato un gran fallimento.
Con la ps1 e la ps2 aveva un monopolio assoluto, con questa ps3 è fanalino di coda nelle vendite globali, un ribaltone assolutamente negativo per la casa giapponese.
Questa consol è nata per cercare di imporre la propria tecnologia bluray, ma l'anno di ritardo (causata appunto da un ritardo nella produzione di diodi blu), ha permesso a microsoft di operare per 12 mesi senza concorrenza (il targhet di mercato del wii è diverso a mio parere) dandole un enorme vantaggio.
A tutto questo aggiungiamo che sony per anni ha venduto la sua consol in perdita, guadagnando solo sui giochi, mentre microsoft fatturava sia con la consol ke con i gioki.
Gurzo2007
12-01-2010, 17:31
@ghiltanas
si ma tutto il marasma che offre la ps3..alla gente comune non interessa...e infatti solo con un prezzo di 299€ le vendide sono tornate a salire...dato che la gente comune vuole giocare...e al limite si guarda un film
darios81
12-01-2010, 18:22
la play3 ha un online gratuito ( mi rifiuto di dover pagare per giocare in linea, nn capisco come gli utenti xbox lo accettino), wifi integrato, hd liberamente sostituibile,bluetooth, + compatta e alimentatore interno, lettore bd...personalmente trovo tutto questo molto importante, la slim è un ottimo prodotto, ora si trova a meno di 300 e a questo prezzo imho è la migliore (specie per i miei usi).
Di esclusive ce ne sono valide anche per la play, ma tanto sempre + i giochi sono multipiattaforma, e anzi spesso i giochi per xbox escono anche su pc, quindi forse la migliore cosa è possedere questo e la play3 (sempre imho).
Io non capisco determinate parole : ma come fai a rapportare il Live con il PSNetwork ?
Sapete cio' che mi fa sorridere e che chiunque abbia la PS3 non dice mai un lato negativo.
Non appena la provi e ci giochi ti accorgi che non e' tutto oro che luccica.
Io mi ricordo tempo fa , un mio amico che mi parlava della ps3 benissimo e poi mi accorsi dopo tre ore di discussioni che ancora non si poteva ascoltare manco un mp3 o scrivere una frase in chat ad un altro ingame.
Ora questo per dire, non facciamo paragoni idioti.Il LIVE e' il miglior sistema per giocare online, un po' anonimo, certo meno squallido e desolato del PSN pero' completo.
noxycompany
12-01-2010, 18:30
ma si, peccato che il mercato non parta ora, ma è partito da un pezzo!
ovvio che al prezzo attuale, con i titoli di oggi, e con il nuovo design, la ps3 è piu' appetibile, ma all'uscita uno si comprava due xbox360 al prezzo di una ps3.e in piu' aveva la sicurezza di un parco titoli ampio, mentre la ps3 è uscita e pr mesi vi erano solo tre giochi!!
ed inoltre capisco che ora si ritrovi utile avere un lettore bd ed usare la ps3 come home teatre ma all'uscita erano in pochi a permettersi pannelli lcd full hd, figuriamoci i lettori bd e i film in bd..ora come ora è molto utile e conveniente da diversi punti di vista, ma ora, non all'uscita
ghiltanas
12-01-2010, 18:37
ma si, peccato che il mercato non parta ora, ma è partito da un pezzo!
ovvio che al prezzo attuale, con i titoli di oggi, e con il nuovo design, la ps3 è piu' appetibile, ma all'uscita uno si comprava due xbox360 al prezzo di una ps3.e in piu' aveva la sicurezza di un parco titoli ampio, mentre la ps3 è uscita e pr mesi vi erano solo tre giochi!!
ed inoltre capisco che ora si ritrovi utile avere un lettore bd ed usare la ps3 come home teatre ma all'uscita erano in pochi a permettersi pannelli lcd full hd, figuriamoci i lettori bd e i film in bd..ora come ora è molto utile e conveniente da diversi punti di vista, ma ora, non all'uscita
a me pare di aver usato il presente e di aver nominato la slim :stordita:
ghiltanas
12-01-2010, 18:42
Io non capisco determinate parole : ma come fai a rapportare il Live con il PSNetwork ?
Sapete cio' che mi fa sorridere e che chiunque abbia la PS3 non dice mai un lato negativo.
Non appena la provi e ci giochi ti accorgi che non e' tutto oro che luccica.
Io mi ricordo tempo fa , un mio amico che mi parlava della ps3 benissimo e poi mi accorsi dopo tre ore di discussioni che ancora non si poteva ascoltare manco un mp3 o scrivere una frase in chat ad un altro ingame.
Ora questo per dire, non facciamo paragoni idioti.Il LIVE e' il miglior sistema per giocare online, un po' anonimo, certo meno squallido e desolato del PSN pero' completo.
a me invece fa sorridere quando la gente dice che la 360 si trova a 2 euro, però poi ci devi aggiungere questo, ci devi aggiungere quell'altro e la paghi + di una slim. Per esempio per me il wifi sarebbe essenziale, tac altri 70 euro tanto per dirne una.
Oppure il numero di 360 rotte...se per uscire prima bisogna tirare fuori un prodotto nn affidabile, per me è mancanza di professionalità.
Cmq chiudo qui perchè sono ot, se tu avessi letto bene il mio post avresti capito che la play3, per i miei usi, è superiore in tutto alla 360
Monkey-d-Rufy
12-01-2010, 19:26
@ Devil402
nn ho mai dettoche la 360 vende xkè piratibile vende prima di tutto xkè è un ottima console ^^ ho detto solo che è in italia vende di + perche piratibile...e alcune volte si può notare dalle classifche sw dove ristagnano sempre i soliti titoli......alcuni anche di vecchia data :)
La mia 360 nn si è mai rotta ^^ è una falcon mentre la ps3 del day one è saltato il lettore ringraziando dio prima che la skadenza terminasse hahhahahha
Cmq
questa generazione sembra dover durare ancora un bel pò ....quindi di tempo per cuperare cè ancora anche se credo sia molto difficile la ps3...la ps3 dal canto suo ha sempre quel "piccolo" difetto che delle 3 è la + costosa...e la gente comune nn guarda a cosa offre ma all prezzo e basta!
Senryu_91
12-01-2010, 20:09
ma quale lag sul psn, certe cose non si possono proprio sentire! -__-
fanboy.... bah........
Lag sul PSN c'è,,, eccome!
Reputo ps3 a livello hw superiore alla X, e i multipiatta se vengono meglio sulla X è perchè il 99% i programmatori nn hanno voglia di "sbattersi" per ottimizzare il codice su ps3 ( il vero tallone d'achille della ps3 è la sua programmazione), un esempio è di questi ggiorni... Bayonetta su ps3 è osceno, stupendo sulla X, darksider invece sono praticamente uguali...
L' on line della X è anni luce avanti e chi dice che sono uguali è perchè non ha provato l online del botolo... è veramente un altro pianeta.
Ho letto di playtv...ottima idea... purtroppo rimasta a metà... di buono ha già il digitaleHD integrato, peccato che: non c'è un software di editing interno, ps3 non gestisce partizioni ntfs xcui se registro un film o altro e supera i 4 gb rimane nella ps3, non c'è modo di esportarlo sul pc....
Io spero che recuperi sempre più, xchè la concorrenza spietata non fa che bene a noi utenti finali...
Multipiatta convinto
Devil402
12-01-2010, 21:36
@Monkey-d-Rufy: La ps3 è senz'altro un'ottimo prodotto, ma il costo dei supporti multimediali, la scelta di nvdia e cell come accoppiata e per di più il marketing fatto da sony è veramente stancante...pensate, sony ha fatto affermare ai produttori di GoW III che è possibile solo su 360 perchè c'è il supporto all'HDRL...cosa!? ò_ò la 360 lo supporta in hardware mentre la ps3 lo deve emulare attraverso il cell!!! ò_ò onestamente, uno che se ne intende, snobba sony per principio, pubblicità che si notano e che cercano solo di fregare l'utenza e invece, chi non conosce i fatti, sceglie in base al prezzo e al parco titoli....ora la ps3 vende perchè il prezzo e sceso e il parco titoli si sta ingigantendo...ma la console non è uscita ora, è uscita 3 anni fà...3 anni di perdite quindi?...Comunque, per chi diceva che sony ha venduto la console in perdita e ms no, non è vero, MS vendeva la console a 400 dollari, perdendoci dai 50 ai 100 dollari al pezzo....però ms ha risolto in poco tempo con il die shrink dei propri chip, e l'ottimizzazione della propria scheda madre....la sony invece? s'attacca perchè cell è molto difficile da miniaturizzare mentre nvidia, non permette questa pratica....è proprio la scelta di nvidia secondo me che ha costretto sony ad avere una console di pari livello ma con molte difficolta...scegliere ati in quel momento, avrebbe garantito dei vantaggi sia sul lato prestazionale che sul lato dei prezzi...
AndreAgosto
12-01-2010, 22:08
Ma certo che è la pirateria a fare la differenza! ma cosa era la xbox al tempo della play station?
a natale la vendevano a 199 euro... parlo della slim 120gb.
come si faceva a non prendere.
Considerato poi cosa esce nei primi 4 mesi del 2010, finalmente da giocare ce n'è eccome.
Discorso lag sul multi, dipende. Con Killzone 2 su certi server laggo si; se scelgo server in europa generalmente la latenza è buona però.
Comunque sia meglio laggare di rado che dover versare il canone ogni anno; un problema limitato di latenza può essere risolto nel tempo... ma per avere una 360 elite con wifi e live qua mi partivano minimo 320 euro.
Comunque con le offerte giuste oramai si possono avere entrambe le console eh
con 400 euro a natale uno si prendeva la ps3 + la 360 elite, dite niente... fino a un annetto fa era quasi il costo di una sola delle due.
Dipende da cosa uno cerca in una console e se ha già un buon pc anche; io ad esempio tra pc e ps3 già non riesco a stare dietro a tutta la roba causa mancanza di tempo libero. Pure che mi fanno uscire GT5, HR e GoWIII per primavera mi sa che non potrò giocarli subito -.-
darios81
12-01-2010, 23:09
a me invece fa sorridere quando la gente dice che la 360 si trova a 2 euro, però poi ci devi aggiungere questo, ci devi aggiungere quell'altro e la paghi + di una slim. Per esempio per me il wifi sarebbe essenziale, tac altri 70 euro tanto per dirne una.
Oppure il numero di 360 rotte...se per uscire prima bisogna tirare fuori un prodotto nn affidabile, per me è mancanza di professionalità.
Cmq chiudo qui perchè sono ot, se tu avessi letto bene il mio post avresti capito che la play3, per i miei usi, è superiore in tutto alla 360
Non vedo il motivo di dover usare luoghi comuni.
Indubbiamente oggi come oggi , PS3 come prodotto venduto attorno a 250Euro ( quenado si trova ) e' un ottimo aacquisto , non per i suoi giochi, ma per la sua multimedialita' che la rende un prodotto ALL-IN-ONE.
Il problema purtroppo resta sempra uno.
Se si intende solo giocare, e non si hanno troppi fronzoli ( io del Wifi non ho bisogno )e si vuole un online al TOP ( perche' il LIVE e tutt'altra cosa dello squallore che presenta ancora la rivale Sony ) puoi benissimo rivalerti sulla XBOX360 che a differenza del passato ( che era improponibile con la XBOX1) presenta un parco giochi vasto e completo che accontenta tutti, un prezzo tutto sommato di base inferiore e un eccellenza nel servizi online che rasentano la perfezione.
Sono due prodotti similari ma con le loro peculiarita'.
Con questo ognuno sceglie cio' che piu' si adatta ai propri utilizzi, questo non vuol dire che la console scartata sia uno schifo.
Anzi si deve tener presente e sottolineare come la PS3 cmq davanti al suo prezzo al suo lettore BD , il Wifi che sono tutti plus rispetto alla XBOX , presenta nei servizi WEB , GAMING ONLINE delle pecche non di poco conto
ghiltanas
12-01-2010, 23:39
Non vedo il motivo di dover usare luoghi comuni.
Indubbiamente oggi come oggi , PS3 come prodotto venduto attorno a 250Euro ( quenado si trova ) e' un ottimo aacquisto , non per i suoi giochi, ma per la sua multimedialita' che la rende un prodotto ALL-IN-ONE.
Il problema purtroppo resta sempra uno.
Se si intende solo giocare, e non si hanno troppi fronzoli ( io del Wifi non ho bisogno )e si vuole un online al TOP ( perche' il LIVE e tutt'altra cosa dello squallore che presenta ancora la rivale Sony ) puoi benissimo rivalerti sulla XBOX360 che a differenza del passato ( che era improponibile con la XBOX1) presenta un parco giochi vasto e completo che accontenta tutti, un prezzo tutto sommato di base inferiore e un eccellenza nel servizi online che rasentano la perfezione.
Sono due prodotti similari ma con le loro peculiarita'.
Con questo ognuno sceglie cio' che piu' si adatta ai propri utilizzi, questo non vuol dire che la console scartata sia uno schifo.
Anzi si deve tener presente e sottolineare come la PS3 cmq davanti al suo prezzo al suo lettore BD , il Wifi che sono tutti plus rispetto alla XBOX , presenta nei servizi WEB , GAMING ONLINE delle pecche non di poco conto
tu hai esposto un fatto e io un altro, che la 360 si rompesse in quantità allucinanti nn è certo un luogo comune, ma un dato di fatto.
Poi puoi evidenziarmi il passo in cui dico che la 360 è uno schifo?
Io ho bisogno di una console piacevole ma soprattutto come l'hai definito te, un prodotto all-in-one, e la play3 è la scelta giusta. Giocare seriamente per me vuol dire pc, quindi io personalmente nn ho bisogno della 360, ma nn ho detto da nessuna parte che fa schifo
ps su pc si ha un'online ottimo, eppure è gratuito. Continuo a ripetere che pagare per il multi nn va bene.
darios81
12-01-2010, 23:55
tu hai esposto un fatto e io un altro, che la 360 si rompesse in quantità allucinanti nn è certo un luogo comune, ma un dato di fatto.
Poi puoi evidenziarmi il passo in cui dico che la 360 è uno schifo?
Io ho bisogno di una console piacevole ma soprattutto come l'hai definito te, un prodotto all-in-one, e la play3 è la scelta giusta. Giocare seriamente per me vuol dire pc, quindi io personalmente nn ho bisogno della 360, ma nn ho detto da nessuna parte che fa schifo
ps su pc si ha un'online ottimo, eppure è gratuito. Continuo a ripetere che pagare per il multi nn va bene.
Peccato che il PC, pur rappresentando il top della multimedialita' ( ed a questo punto potrei dirti :" che te ne fai di una ps3 all-in-one quando hai il PC ? " )presenta dei problemi non di poco conto:
- Hardware e software che sono inversamente proporzionali.Cioe' piu fanno schede grafiche nuove, piu escono giochi realizzati male che fanno del loro vanto le specifiche minime da computer di fascia alta.
Devi sempre tenerti aggiornato purtroppo.
- Il pc ha un parco titoli che ormai non si mal presta a quello delle console.E' chiaro ed evidente come i top game ( FIFA10 console , FM3, Gears of Wars 2, Mass Effect 2 , Killzone 2 , Gt5 quando arrivera' , Resistance , Halo 3 ) non li vedrai mai sul PC o arrivano con ritardi allucinanti ( tipo esce Gear of War 3 e ti fanno sul PC un gioco vecchio di 2 - 3 anni ).
Non vedo il nesso tra voler giocare sul PC e poi doversi accontentare di quel poco che esce.
Tanto vale spendere 200 - 300Euro e stare buoni per 5 anni, tanto l'evoluzione dei gioci PC e' ormai legata a quello che fanno le console.
Fin quando ci saranno XBOX e PS3 non si vedranno giochi che sfrutteranno DX11 e via dicendo tranne varie eccezioni.
- Per concludere cosa non di poco conto: l'usabilita'.Console metti il disco e giochi senza settaggi o errori improvvisi del sistema ( che fanno girare le palle).
So che potrebbe sembrare una banalita' , ma a volte dopo che torni da lavoro, preferisci la rapidita e la comodita delle console che il gioco sul Pc.
- Ti do ragione sull'online del Pc.
Ma l'ho detto prima.Il gioco su console tutt'ora com'e' concepito , e' un po' squallido.Manco un concetto fondamentale quello di COmmunity Online.
Sul Pcmi organizzo , ho le date , conosco con chi gioco , cosa che sulla console si fa di rado.
ghiltanas
13-01-2010, 00:17
Peccato che il PC, pur rappresentando il top della multimedialita' ( ed a questo punto potrei dirti :" che te ne fai di una ps3 all-in-one quando hai il PC ? " )presenta dei problemi non di poco conto:
- Hardware e software che sono inversamente proporzionali.Cioe' piu fanno schede grafiche nuove, piu escono giochi realizzati male che fanno del loro vanto le specifiche minime da computer di fascia alta.
Devi sempre tenerti aggiornato purtroppo.
- Il pc ha un parco titoli che ormai non si mal presta a quello delle console.E' chiaro ed evidente come i top game ( FIFA10 console , FM3, Gears of Wars 2, Mass Effect 2 , Killzone 2 , Gt5 quando arrivera' , Resistance , Halo 3 ) non li vedrai mai sul PC o arrivano con ritardi allucinanti ( tipo esce Gear of War 3 e ti fanno sul PC un gioco vecchio di 2 - 3 anni ).
Non vedo il nesso tra voler giocare sul PC e poi doversi accontentare di quel poco che esce.
Tanto vale spendere 200 - 300Euro e stare buoni per 5 anni, tanto l'evoluzione dei gioci PC e' ormai legata a quello che fanno le console.
Fin quando ci saranno XBOX e PS3 non si vedranno giochi che sfrutteranno DX11 e via dicendo tranne varie eccezioni.
- Per concludere cosa non di poco conto: l'usabilita'.Console metti il disco e giochi senza settaggi o errori improvvisi del sistema ( che fanno girare le palle).
So che potrebbe sembrare una banalita' , ma a volte dopo che torni da lavoro, preferisci la rapidita e la comodita delle console che il gioco sul Pc.
.
c'è un motivo se ho scelto la slim, ha implementato l'audio hd in bitstream e visto che la mia play è soprattutto un lettore bd, collegata ad un'impianto home theatre, questo era fondamentale. Col pc questo in pratica è possibile solo da poco con le 5000, poi un pc in sala era un cazzotto in un occhio e ho optato per laplay3 (con cui ogni tanto gioco anche).
Per i giochi infatti ho detto che imho l'accoppiata migliore è pc + play, proprio perchè i giochi 360 spesso soo anche su pc e nell 99% dei casi (ma vale anche per la play) sceglierei la versione pc (io ad esempio nn concepisco come si possa giocare a bad company 2, o bioshock 2 su console).
I titoli che hai citato diversi sono per play3 (che ho) e mass effect 2 esce anche su pc, gears of war nn mi piace e halo nemmeno.
Poi c'è da ammettere che anche le console stanno convergendo verso il modno pc (probabilemtne un giorno avremmo una cosa unica :D ), aggiornamenti fw, patch...nn siamo poi cosi lontani dal pc.
Boh la vediamo in modo diverso, io personalmente, nonostante sia cresciuto col master system e il megadrive, quando penso ai videogames penso al pc
darios81
13-01-2010, 01:12
c'è un motivo se ho scelto la slim, ha implementato l'audio hd in bitstream e visto che la mia play è soprattutto un lettore bd, collegata ad un'impianto home theatre, questo era fondamentale. Col pc questo in pratica è possibile solo da poco con le 5000, poi un pc in sala era un cazzotto in un occhio e ho optato per laplay3 (con cui ogni tanto gioco anche).
Per i giochi infatti ho detto che imho l'accoppiata migliore è pc + play, proprio perchè i giochi 360 spesso soo anche su pc e nell 99% dei casi (ma vale anche per la play) sceglierei la versione pc (io ad esempio nn concepisco come si possa giocare a bad company 2, o bioshock 2 su console).
I titoli che hai citato diversi sono per play3 (che ho) e mass effect 2 esce anche su pc, gears of war nn mi piace e halo nemmeno.
Poi c'è da ammettere che anche le console stanno convergendo verso il modno pc (probabilemtne un giorno avremmo una cosa unica :D ), aggiornamenti fw, patch...nn siamo poi cosi lontani dal pc.
Boh la vediamo in modo diverso, io personalmente, nonostante sia cresciuto col master system e il megadrive, quando penso ai videogames penso al pc
Non capisco una tua frase:
Per i giochi infatti ho detto che imho l'accoppiata migliore è pc + play, proprio perchè i giochi 360 spesso soo anche su pc e nell 99% dei casi (ma vale anche per la play) sceglierei la versione pc
A parte che vedendo il parco titoli, a parte le poche esclusive sono quasi identici, ove mancaun titolo ve n'e un altro in esclusiva che lo rimpiazza.
L'unica eccezione per ora manca un titolo come GT5 a replicare a FM3.
Secondariamente Mass Effect dove hai sentito che esce sul PC?
Non per male, ma esce forse e dico forse dopo un anno e non e' la stessa cosa.
Cio' vale per i principali titoli, esclusive , multipiatta principali.
Ti faccio notare solo che su PC attualmente non portano ne' FIFA2010 ( abbiamo solo PES2010 e sai che gioia) , ne' Forza Motorsport 3 , ne' titoli del calibro di MGS4 ( uscito quasi un anno fa ) o lo stesso Fable 2...
Ultimamente che mi ricordi degno di nota c'e solo Call of Duty 6 che si e' cmq votato molto alle console.
Gurzo2007
13-01-2010, 01:26
@darios81
col pc devi aggiornarti spesso? ma anke no...ancora co sta leggenda metropolitana? suvvia
ps fifa 2010 c'è per pc..ora non spariamo cose a caso
ghiltanas
13-01-2010, 01:34
Non capisco una tua frase:
A parte che vedendo il parco titoli, a parte le poche esclusive sono quasi identici, ove mancaun titolo ve n'e un altro in esclusiva che lo rimpiazza.
L'unica eccezione per ora manca un titolo come GT5 a replicare a FM3.
Secondariamente Mass Effect dove hai sentito che esce sul PC?
Non per male, ma esce forse e dico forse dopo un anno e non e' la stessa cosa.
Cio' vale per i principali titoli, esclusive , multipiatta principali.
Ti faccio notare solo che su PC attualmente non portano ne' FIFA2010 ( abbiamo solo PES2010 e sai che gioia) , ne' Forza Motorsport 3 , ne' titoli del calibro di MGS4 ( uscito quasi un anno fa ) o lo stesso Fable 2...
Ultimamente che mi ricordi degno di nota c'e solo Call of Duty 6 che si e' cmq votato molto alle console.
informiamoci per favore, mass effect 2 esce in contemporanea su pc e 360 :read:
la frase che nn capisci è molto chiara: in genere i giochi 360 escono anche su pc (e ovviamente sono meglio, sia come grafica e avolte come aggiunte), quindi perchè puntare sulla 360 e nn prendere le versioni pc, che in genere costano anche meno? (ti faccio un esempio io:hai provato a giocare a gta4 su console? per me è sconcertante, poi vuoi mettere com'è divertente il modding sul pc ;))
per play invece ci sono diversi titoli che su pc nn usciranno mai.
Mgs4 un bel gioco? :asd:, ho visto film in bd decisametne meglio (ah ma è un gioco, pensavo una raccolta di video :asd:)
Mw2 davero, + in basso nn potevano cadere, spero che dal 7 in poi escano solo su console, farebbero un favore al mondo pc.
ghiltanas
13-01-2010, 01:35
@darios81
col pc devi aggiornarti spesso? ma anke no...ancora co sta leggenda metropolitana? suvvia
ps fifa 2010 c'è per pc..ora non spariamo cose a caso
quello è aime un tasto dolente, fifa10 su pc è come se nn esistesse e infatti è per ora l'unica volta che ho optato per laversione console (nettamente meglio).
prometeox303
13-01-2010, 10:01
NON C'è STORIA TRA XZOZ E PS3!
la console di casa m$ è ormai arretrata e priva di un sacco di funzionalità rispetto alla ps3...e la gente si ostina ad arrampicarsi sugli specchi solo per difendere il proprio investimento...
siate piu obiettivi..
heavenlysword
13-01-2010, 10:26
Del resto questo non è il forum dove fino a qualche mese fa tutti dicevano che la Sony era fallita e la PS3 morta e sepolta? Invece sta vendendo un botto e questa cosa agli xbot proprio non va giù...
GiulianoPhoto
13-01-2010, 12:20
@prometeox303 @heavenlysword
ma perchè dovete farne una console war???
Che la xbox sia arretrata non è un discorso che regge perchè tranne KZ2 la PS3 non ha nulla di più in risultati grafici della XBoX, anzi in alcuni giochi multipiatta peggio. e poi di che funzionalità parli? il BlueRay?? si solo quello ma vi ricordo che la console è fatta INNANZITUTTO PER GIOCARE e tutti questi vantaggi di quel lettore per ora non se ne vedono, inoltre playnetwork come qualità fa vomitare tanto che la stessa sony sta pensando di metterlo a pagamento.
Sul fatto delle vendite era prevedibile che aumentassero perchè molti prendono la PS3 come centro multimediale per vedere film in HD, ed essendo rimpicciolita con la slim e il prezzo calato ne hanno approfittato...
Il lettore è l'unico punto di forza di questa console, altrimenti se parlate di HW stiamo ancora aspettando le famigerate potenzialità di sto CELL che sinceramente sono solo un miraggio pubblicitario dal 2006 supportate da un comparto grafico vecchio del 2005 chiamato G70.
Nel frattempo acquisterete un altro Prologue2 di GT5 perchè per spremere tutta sta fantomatica potenza serve un investimento senza precedenti e tempi bibblici di realizzazione.
Sinceramente vedere un BD su ps3 o un divx/dvd su 360 mi pare una cag@ta..
A parte il rumore prodotto, mi infastidisce sapere quanto consumino in elettricità.
La 360 vende di più perchè se vuoi prendere un ottimo gioco incellophanato spendendo 10/15€ puoi.
60€ per un gioco non voglio spenderli mai nella vita.
noxycompany
13-01-2010, 14:45
A parte il rumore prodotto, mi infastidisce sapere quanto consumino in elettricità.
La 360 vende di più perchè se vuoi prendere un ottimo gioco incellophanato spendendo 10/15€ puoi.
quoto, piu' per la xbox che per la ps3..la 360 sembra un elicottero in fase di decollo ..
ghiltanas
13-01-2010, 15:15
ma l'hai provata la slim? no perchè altrimenti ti renderesti conto che è molto silenziosa e io ci guardo felicemente i bd. Poi con l'impianto audio attaccato, figurarsi se danno noia quei 3 decibel in croce che vengono dalla play (che per giunta sta a 3 metri dal divano).
E i prezzi dei giochi si può benissimo puntare sui platinum (con 50 euro mi sono portato a casa killzone2, resistence2 e pacific drift), e fifa10, nn platinum ovviamente, l'ho pagato 31 euro (ovviamente acquistati tutti in inghilterra).
Se proprio si vuole parlare di difetti diciamo quelli che esistono veramente: per me per esempio il joypad, quello 360 mi torna meglio perchè io gioco con l'analogico e il pad ps3 ce l'ha in basso. Un altro problema era il peso, che per fortuna hanno risolto in aprte col dualshock (e io ho questo): troppo ma troppo leggero quello senza dualshock della play, nn mi sembra di aver nulla in mano
Ma vi pagano per far pubblicità?????? Chi è contento con la ps3 se la tenga stretta!!! Chi si "accontenta" con la 360 pure!!! Io le ho tutte e due (entrambe Day One) e INULTILMENTE, perchè così è, vi dirò che la ps3 è stata accesa una casino all'inizio (formula One), poi basta.
PSN è gratis si, ma ogni volta che ci accedo è come se fossi solo......
Gioco spesso, e quasi solamente Xbox. Non perchè mi piaccia M$, non perchè la PS3 mi fa schifo, solo perché (se hai tanti amici che giocano) con la 360 ti diverti di più.
ciao a tutti, Marco
Ps: perchè sento già parlare di Ps4??? Non basta che mi abbiamo preso per i fondelli con la 3 (non me l'ha ordinato il dottore di comprarla al day one, ma dopo un mese che l'ho comprata già avevano abbassato i prezzi)
Afterandre
13-01-2010, 22:47
ANCHE per i suoi giochi... Perchè no, scusa? :rolleyes:
darios81
13-01-2010, 23:51
ANCHE per i suoi giochi... Perchè no, scusa? :rolleyes:
Se vuoi giocare per esempio a FIFA10 o COD6 cosa ti compri ? Penso sia una scelta sensata guardare pure il portafogli ( 299ps3 vs 199 o 149 l'arcade che cmq era fuori produzione ).
Afterandre
14-01-2010, 00:09
Se vuoi giocare per esempio a FIFA10 o COD6 cosa ti compri ?
Mi compro Ps3 se sono interessato (oltre ai giochi che hai citato) alle esclusive Ps3, mi compro 360 se sono interessato alle esclusive 360.
Facile, no? :read:
Penso sia una scelta sensata guardare pure il portafogli ( 299 Ps3 vs 199 o 149 l'arcade che cmq era fuori produzione)
Giustissimo, però riporta i prezzi corretti... :rolleyes:
Ps3 Slim 299€
360 Elite 249€
360 Arcade 199€ (dopo il rialzo di settembre, anche se i negozianti continuano,fortunatamente direi, a venderla al vecchio prezzo di 179€...)
Tutto questo non considerando la dotazione Hw delle tre possibilità citate :p
darios81
14-01-2010, 13:25
Mi compro Ps3 se sono interessato (oltre ai giochi che hai citato) alle esclusive Ps3, mi compro 360 se sono interessato alle esclusive 360.
Facile, no? :read:
Giustissimo, però riporta i prezzi corretti... :rolleyes:
Ps3 Slim 299€
360 Elite 249€
360 Arcade 199€ (dopo il rialzo di settembre, anche se i negozianti continuano,fortunatamente direi, a venderla al vecchio prezzo di 179€...)
Tutto questo non considerando la dotazione Hw delle tre possibilità citate :p
Esclusive ? beh se la ps3 non avesse avuto il lettore BD, ed era rilegata solo a macchina di gioco , tutta questa convenienza non la vedo proprio , alla luce proprio delle poche esclusive che hanno entrambi le macchine.
noxycompany
14-01-2010, 14:18
Esclusive ? beh se la ps3 non avesse avuto il lettore BD, ed era rilegata solo a macchina di gioco , tutta questa convenienza non la vedo proprio , alla luce proprio delle poche esclusive che hanno entrambi le macchine.
se la ps3 non avesse avuto il bd sarebbe costata la metàe avrebbe distrutto la xbox sul mercato consolle
Afterandre
14-01-2010, 20:21
Se non avesse montato il lettore BD al lancio sarebbe costata (circa) 150-200€ in meno e quindi allineata a livello di prezzo alla 360... E probabilmente le vendite sarebbero state MOLTO diverse... ;)
Ma poi da dove arriva questo tuo stupore? Sono le esclusive, storicamente parlando, che ''giustificano'' (o dovrebbero giustificare, dato che certa gente guarda ciecamente al marchio e basta... :rolleyes: ) la preferenza verso una console piuttosto che un altra, insieme ad altri fattori (appunto il prezzo etc...)
netcrusher
14-01-2010, 20:30
se la ps3 non avesse avuto il bd sarebbe costata la metàe avrebbe distrutto la xbox sul mercato consolle
non avrebbe dovuto avere nemmanco però cell ed rsx che la hanno azzoppata non poco.....per il costo dei titoli non direi perchè pure le novità xbox360 le sparano a 60 eurozzi.......purtroppo Sony ha voluto veramente strafare e s'è dovuta accontentare di un margine minore di successo.....ragazzi veramente non scannatevi come ragazzini, stiamo discutendo tra persone che hanno anche una esperienza videoludica bella forte, io appassionato da 20 e passa anni ed ho visto i successi degli uni e i fallimenti degli altri, il progetto ps3 a mio avviso non ha maturato i risultati previsti tutto qui......colpa dell'hardware a mio avviso.....la programmazione ha arriso alla xbox360 piattaforma meglio bilanciata e vicina alle architetture pc......questo è quanto......godetevi il vostro acquisto nel bene e nel male.....io non ho comprato nè360 nè ps3perchè dopo la dipartita della dremcast sto a lutto......ciao ciao
p.s.
mi sono avvicinato da poco alla playstation 2, niente male i titoli per questa console, mi sà che le console sony sono come il vino d'annata, te le godi quando invecchiano....ehehehehehe...ciao
darios81
14-01-2010, 20:59
Se non avesse montato il lettore BD al lancio sarebbe costata (circa) 150-200€ in meno e quindi allineata a livello di prezzo alla 360... E probabilmente le vendite sarebbero state MOLTO diverse... ;)
Ma poi da dove arriva questo tuo stupore? Sono le esclusive, storicamente parlando, che ''giustificano'' (o dovrebbero giustificare, dato che certa gente guarda ciecamente al marchio e basta... :rolleyes: ) la preferenza verso una console piuttosto che un altra, insieme ad altri fattori (appunto il prezzo etc...)
Ma io sono stato il primo a non prendere una PS3 perche ritengo che 600Euro 3 anni erano spropositati.
A questo mettici che non ero fiducioso della XBOX perche' vedendo l'insuccesso maturato con la prima XBOX non si poteva stare tranquilli per giochi.
Alla fine devo dire che mi sono ricreduto.Oggi la XBOX360 per giocare e' validissima, i titolo sono similari su entrambi le console, a parte forse solo MGS4 ( che rimane unico per me che ne ho giocati 3 ) entrambi hanno le loro valide alternative.
Credo solo, che cmq ancora 100Euro di diff siano tanti, considerando anche che la Ps3 in primis si compra per videogiocare ( almeno parlo per una parte di gente)
Afterandre
15-01-2010, 01:16
Ma io sono stato il primo a non prendere una PS3 perche ritengo che 600Euro 3 anni fa erano spropositati.
Vero, 600€ erano un prezzo spropositato per una console e infatti le vendite ne hanno risentito in maniera nettissima, su questo ci sono pochi dubbi...
Io personalmente l'ho presa appena è scesa a 400€, che ho reputato un ''prezzo equo e ragionevole''. Poi ciascuno chiaramente ragiona in base alle proprie disponibilità...
A questo mettici che non ero fiducioso della XBOX perche' vedendo l'insuccesso maturato con la prima XBOX non si poteva stare tranquilli per giochi.
Per i giochi non c'è stato problema, per l'affidabilità hardware invece... :D
(Dai passami 'sta battuta! :p )
Alla fine devo dire che mi sono ricreduto. Oggi la XBOX360 per giocare e' validissima, i titolo sono similari su entrambi le console, a parte forse solo MGS4 ( che rimane unico per me che ne ho giocati 3 ) entrambi hanno le loro valide alternative.
Credo solo, che cmq ancora 100Euro di diff siano tanti, considerando anche che la Ps3 in primis si compra per videogiocare (almeno parlo per una parte di gente)
Cosa fai, ritratti? Due post più su hai detto che il prezzo è ottimo data la sua multimedialità e che non va comprata per i giochi... Ora affermi che i giochi sono validi su entrambe le piattaforme e che invece è il prezzo che non va bene... Mah, non voglio assolutamente offenderti, ma non mi sembra che tu abbia le idee chiarissime... :mbe:
darios81
15-01-2010, 08:43
Vero, 600€ erano un prezzo spropositato per una console e infatti le vendite ne hanno risentito in maniera nettissima, su questo ci sono pochi dubbi...
Io personalmente l'ho presa appena è scesa a 400€, che ho reputato un ''prezzo equo e ragionevole''. Poi ciascuno chiaramente ragiona in base alle proprie disponibilità...
Per i giochi non c'è stato problema, per l'affidabilità hardware invece... :D
(Dai passami 'sta battuta! :p )
Cosa fai, ritratti? Due post più su hai detto che il prezzo è ottimo data la sua multimedialità e che non va comprata per i giochi... Ora affermi che i giochi sono validi su entrambe le piattaforme e che invece è il prezzo che non va bene... Mah, non voglio assolutamente offenderti, ma non mi sembra che tu abbia le idee chiarissime... :mbe:
Ho solo detto che se la prendi come prodotto ALL-in-ONe, in cui effettivamente utulizzi il lettore BD , 299 sono un ottimo prezzo.
Se compri la console come fa la maggior parte della gente per giocare ( io ci gioco solo per esempio ) 100Euro di diff sono molti perche i giochi sono similari , la grafica pure , le esclusive sono poche e in quelle poche ci sono valide alternative.
Il discorso e' chiaro.Se tu hai certe esigenze mi va bene che spendi 400Euro, ma non farne un discorso generalistisco perche' non e' cosi che gira il mondo.
I BD sono ancora una tecnologia di nicchia: in un possibile futuro sara' indispensanbile per ora lo puoi considerare un aggegio facoltativo.
23_Alby23
15-01-2010, 08:48
:D
La meta'? Non diciamo eresie ;)
Sai quanto costa, a loro, il lettore BR?
:D
La meta'? Non diciamo eresie ;)
Sai quanto costa, a loro, il lettore BR?
Vado a memoria, mi sembra 80$ al lancio.
Ovviamente c'è gente che fa di tutto per trascinare la discussione in una inutile console war. Preferite ps3? Compratevela. Preferite xbox360? Compratevela. Preferite il GamePark 2X? Compratevelo!
Qui si sta discutendo un'articolo che, in base a numeri che vogliamo considerare attendibili, afferma che le vendite PS3 nei mesi da Settembre-Dicembre 2009 (compresi) sono aumentate dell'84% in italia rispetto allo stesso periodo 2008, e la tendenza è più o meno la stessa globalmente.
84%
Ottantaquattro per cento.
Questo vuol dire principalmente 2 cose:
1) PS3 Slim sta vendendo bene
2) PS3 ha venduto male
Il perchè e percome, il giusto o sbagliato diventano soggettivi e secondari
@ghiltanas
Ps3, come 360 e quello che vuoi, sono dei computer. Processori, hard disk, lettori, ram, CONSUMANO! E il consumo ha un costo.
Investi 20€, compra un wattometro (o wattmetro) e controlla quanto costa lasciare la tua console preferita accesa per vedere un film (benineteso, non m'interessa quale sia eh). E producono noise, che non vuol dire baccano (nei primi modelli si, era prorpio baccano)!
Poi sul comprare dall'inghilterra che c'entra: paragona lo stesso gioco su ps3 e 360 dallo stesso store. Ci son dati obiettivi che non possono essere snobbati, nemmeno in un thread che si avvia verso il partigianismo spinto.
Afterandre
15-01-2010, 17:28
Poi sul comprare dall'inghilterra che c'entra: paragona lo stesso gioco su ps3 e 360 dallo stesso store. Ci son dati obiettivi che non possono essere snobbati, nemmeno in un thread che si avvia verso il partigianismo spinto.
Infatti il prezzo di listino dei giochi è il medesimo. Punto. Visto che vuoi i fatti... :rolleyes:
Le offerte, 10-15-20€ etc incellophanato, le trovi, online e non, SIA per 360 SIA per Ps3.
Dire ''meglio la 360 perchè i giochi si trovano a 15€ mentre per Ps3 sono costretto a spenderne 60€'' è dire una falsità.
Non ho mai detto meglio questo o meglio quello, anzi, ho persino chiesto di non farlo. Ho detto che a mio parere in questi anni x360 ha venduto di più anche perchè i giochi costano meno.
Forse non hai posto attenzione a quanto abbia incrementato le vendite la ps3 in questi 4 mesi rispetto all'anno passato: 84%
Infatti il prezzo di listino dei giochi è il medesimo. Punto. Visto che vuoi i fatti... :rolleyes: .
E i fatti sarebbero le tue frasi? Capisco..
I listini ps3 e 360 non sono uguali. Uguali ci possono essere alcuni titoli ancora freschi o in preorder. Escludendo le offerte, ovviamente.
Dimmi 10 titoli di giochi del 2009 e 3 siti diversi, se vuoi fare questo giochino
PS: Sapevi che chi dice o scrive "punto" al termine delle proprie frasi è spesso un insicuro o un falso, che cerca di spostare l'attenzione dalla frase detta?
Afterandre
16-01-2010, 00:33
Ho detto che a mio parere in questi anni x360 ha venduto di più anche perchè i giochi costano meno.
Forse non hai posto attenzione a quanto abbia incrementato le vendite la ps3 in questi 4 mesi rispetto all'anno passato: 84%
Dovresti porre più attenzione tu, dato che hai confutato da solo la tua tesi...
In questi 4 mesi Ps3 ha incrementato le vendite per merito del taglio di prezzo della console...
Se le vendite maggiori di 360 in passato fossero state merito del prezzo dei giochi (come sostieni tu) non si spiegherebbe il forte incremento di vendite Ps3 che sottolinea la news, dato che il prezzo dei giochi è, appunto, rimasto il medesimo! :rolleyes:
E i fatti sarebbero le tue frasi? Capisco..
I listini ps3 e 360 non sono uguali. Uguali ci possono essere alcuni titoli ancora freschi o in preorder. Escludendo le offerte, ovviamente.
Dimmi 10 titoli di giochi del 2009 e 3 siti diversi, se vuoi fare questo giochino
I fatti sono, per definizione, fatti! :D
CoD MW 2, Dragon Age, Assassins Creed 2, The Beatles Rock Band e relativo mega bundle, FIFA 2010 e PES 2010, Tekken 6, Batman Arkaham Asylum, Resident Evil 5, Street Fighter IV, Riddick e potrei andare avanti per pagine intere...
Considerando GameStop e società Mediamarket (quindi Mediaworld e Saturn) che sono di gran lunga i principali venditori di videogiochi presenti in Italia, i giochi elencati sopra al lancio costavano esattamente la stessa cifra, uguale al centesimo... Proprio perchè i listini imposti dai distributori italiani sono i medesimi.
Poi che si possano trovare offerte (online e non) più disparate e che i titoli 360 siano spesso più soggetti a sconti è un altro discorso, ma l'hai detto tu di escludere le offerte dal ragionamento... :rolleyes:
Non fare il furbetto :)
Stavi parlando dei negozi online UK, e ho espressamente detto che i prezzi uguali si possono trovare su titoli ancora "caldi" o in preorder. Ti ho chiesto 10 titoli di giochi 2009 non ancora al top da confrontare su 3 siti a scelta. Non mi hai dato alcun sito, e mi hai dato nomi con giochi ancora al top.
Non mi sono contraddetto in niente, ps3 sta abbassando i prezzi, i consumi e gli ingombri, e ora ha incrementato del 84% le vendite del quadrimestre.
Non vende l'84% in più rispetto a 360, vende l'84% in più rispetto a se stessa, un anno fa, nello stesso quadrimestre.
Nonostante tutto questo, eccoti dei dati, questi si oggettivi, dei titoli da TE proposti per un confronto:
CoD MW 2
sh*p PS3 £42.99 360 £37.72
bl@h PS3 €49.44 360 €43.69
zaw PS3 £39.95 360 £38.95
hut PS3 £39.73 360 £37.73
play PS3/360 €58.49
The Beatles Rock Band (solus)
sh*p PS3 £24.95 360 £19.95
play PS3 €51.99 360 €32.49
bl@h PS3/360 €31.15
zaw PS3/360 £24.95
hut PS3/360 £25.73
PES 2010
play PS3/360 €45.49
hut PS3 £24.73 360 £17.73
zaw PS3 £32.95 360 £17.95
bl@h PS3 €40.70 360 €22.87
sh*p PS3 £28.85 360 £26.75
TEKKEN 6
play PS3 €51.99 360 €38.99
sh*p PS3 £27.85 360 £19.95
zaw PS3 £34.95 360 £24.95
hut PS3 £34.73 360 £24.73
Batman: Arkham Asylum
sh*p PS3/360 £24.95
hut PS3/360 £17.73
zaw PS3/360 £17.95
play PS3/360 €23.49
Resident Evil 5
play PS3 €51.99 360 €23.49
zaw PS3 £23.95 360 £17.95
hut PS3 £23.73 360 £17.73
sh*p PS3 £21.98 360 £21.86
Street Fighter IV
hut PS3 £17.73 360 £15.73
play PS3/360 €38.99
zaw PS3 £17.95 360 £14.95
sh*p PS3 £22.99 360 £19.99
The Chronicles Of Riddick: Assault On Dark Athena
play PS3 €26.99 360 €19.49
zaw PS3 £15.95 360 £17.95
hut PS3 £14.73 360 £17.73
sh*p PS3 £13.85 360 £12.80
bl@h PS3/360 €20.34
dragon age e fifa 10 son meno costosi per ps3, ho finito la voglia di farti da analista del mercato aggratis :)
In aggiunta ti posso dire che il mercato dell'usato 360 è più ricco, e che sui suddetti siti le offerte su giochi 360 sono più frequenti e sostanziose (e le due cose, offerte e usato, sono correlate).
EDIT:non avevo visto che avessi affermato anche tu che su 360 si trovano offerte più facilmente.
darios81
16-01-2010, 08:08
@iozizou: hai perfettamente ragione, me ne sono accorto perche cercavo F1Championship e lo vendevano sui 40Euro !!!
Cioe' costa uguale al prezzo che ho prezzo FIFA10 all'uscita...
darios81
16-01-2010, 08:08
@iozizou: hai perfettamente ragione, me ne sono accorto perche cercavo F1Championship e lo vendevano sui 40Euro !!!
Cioe' costa uguale al prezzo che ho prezzo FIFA10 all'uscita...
ghiltanas
16-01-2010, 12:06
dragon age e fifa 10 son meno costosi per ps3, ho finito la voglia di farti da analista del mercato aggratis :)
fifa10 da blah pagato 31 euro ;) (ora è leggermente risalito mi pare)
ps da quel sito nn pagare in euro ma in pound, nn usare mai le loro conversioni quando puoi, paga sempre in pound.
Afterandre
16-01-2010, 13:05
Non fare il furbetto :)
Stavi parlando dei negozi online UK, e ho espressamente detto che i prezzi uguali si possono trovare su titoli ancora "caldi" o in preorder. Ti ho chiesto 10 titoli di giochi 2009 non ancora al top da confrontare su 3 siti a scelta. Non mi hai dato alcun sito, e mi hai dato nomi con giochi ancora al top.
No, guarda, non ci siamo capiti, non parlavo degli store UK ma del prezzo di listino IN ITALIA. Anche perchè la news parla di aumento di vendite IN ITALIA e il prezzo dei giochi su siti online Uk non mi sembra che sia pertinente, dato che solo gli appassionati comprano da questi siti, mentre ''la massa'' (che è quella che orienta il mercato con i suoi acquisti) si rivolge al Gamestop o al Mediaworld (ed è per questo che mi sono riferito a loro) ;)
Poi cosa vuol dire ''giochi al top''? Ho citato i primi titoli multi che mi sono venuti in mente, alcuni usciti a inizio 2009, non solo quelli ''caldi'' e nessun preorder... :mbe:
Non mi sono contraddetto in niente, ps3 sta abbassando i prezzi, i consumi e gli ingombri, e ora ha incrementato del 84% le vendite del quadrimestre.
Ora non fare tu il furbetto. :p
Appunto, sta abbassando i prezzi (dell'hardware) i consumi e gli ingombri, NON il prezzo dei giochi, che è lo stesso degli anni scorsi e quindi non poteva frenare in passato le vendite come hai sostenuto tu nel post precedente.
Mi sembra ovvio come ragionamento, no? :confused:
Nonostante tutto questo, eccoti dei dati, questi si oggettivi, dei titoli da TE proposti per un confronto:
CUT
Ho finito la voglia di farti da analista del mercato aggratis :)
Ti ringrazio ma conosco molto bene i siti che hai citato (più tanti altri), dato che ci compro da anni... ;)
In aggiunta ti posso dire che il mercato dell'usato 360 è più ricco, e che sui suddetti siti le offerte su giochi 360 sono più frequenti e sostanziose (e le due cose, offerte e usato, sono correlate).
EDIT:non avevo visto che avessi affermato anche tu che su 360 si trovano offerte più facilmente.
Sì sì questo non lo nego assolutamente, è la verità! :)
La news parla di un incremento del 84% rispetto allo stesso quadrimestre dell'anno scorso, e parla di percentuali in linea col mercato globale.
Parlando di percentuali interne, voglion dire poco o niente se analizzate isolate: basta preannunciare che so, un GT e un GoW per aumentare le vendite, mentre magari l'anno scorso all'orizzonte non ci son stati titoli ugualmente appetibili.
Se a questo ci aggiungi che sotto natale la ps3 la trovavi a 199...
Non faccio il furbetto: tu hai parlato di giochi da siti uk, e io ti ho risposto. Nell'articolo si parla di console vendute, e la console è scesa NETTAMENTE di prezzo (si trovava a 199€ nel periodo preso in esame, come detto)
Grazie della dritta, ma compro uk da anni ormai, quindi ho sempre pagato in sterle, dove possibile, e purtroppo i siti credo di conoscerli tutti.
Sentiti comunque libero di listarmeli in pm, se vuoi :)
Afterandre
17-01-2010, 00:15
La news parla di un incremento del 84% rispetto allo stesso quadrimestre dell'anno scorso, e parla di percentuali in linea col mercato globale. Parlando di percentuali interne, voglion dire poco o niente se analizzate isolate: basta preannunciare che so, un GT e un GoW per aumentare le vendite, mentre magari l'anno scorso all'orizzonte non ci son stati titoli ugualmente appetibili. Se a questo ci aggiungi che sotto natale la ps3 la trovavi a 199...
Sì ma non capisco dove vuoi arrivare, mi sembra il teatro dell'assurdo, quale sarebbe la tua tesi? Il punto focale del discorso?
Non faccio il furbetto: tu hai parlato di giochi da siti uk, e io ti ho risposto.
Scusa, ma dove avrei parlato di siti uk, io? :mbe:
Non è che ti stai confondendo con qualcun'altro/altra discussione?
Davvero... Non sto facendo lo gnorri, ma mi sa che hai preso un abbaglio :)
Nell'articolo si parla di console vendute, e la console è scesa NETTAMENTE di prezzo (si trovava a 199€ nel periodo preso in esame, come detto)
Sì lo so bene, ma come ho già scritto sopra non capisco (probabilmente sarà colpa mia) dove vuoi andare a parare... Continui a ribadire che la PS3 è scesa di prezzo... E allora? Chi lo ha mai negato? :mbe:
Grazie della dritta, ma compro uk da anni ormai, quindi ho sempre pagato in sterle, dove possibile, e purtroppo i siti credo di conoscerli tutti. Sentiti comunque libero di listarmeli in pm, se vuoi :)
Qui penso non ti riferissi a me ma a Ghiltanas... ;)
Ah si, probabilmente era Ghiltanas, sorry
Voglio arrivare a contraddire quanto qualcuno (tu?) mi contestava: a mio parere la 360 ha venduto di più anche per il costo dei giochi, più ridotto, e del mercato dell'usato, più amplio.
Per quanto riguarda il problema rrod poi, microsoft ha esteso la garanzia a 3 anni, quindi se non l'hai manomessa puoi fartela sostituire, senza comprarne un'altra. Poi è sicuramente vero che tra ban e rrod, qualcuno una console nuova se l'è comprata.
Se so di potermi portare a casa 3-4 bei giochi con 50€ sono più invogliato a prendere una console piuttosto che un'altra. Se poi ci aggiungi che il costo delle 2 rivali non è lo stesso (pur avendo hw diverso, ovviamente), è facile arrivare alla supremazia di vendite di una rispetto all'altra.
Nelle classifiche di vendita degli ultimi mesi, c'è 1 (UN) titolo monopiattaforma nelle rispettive top10 ps3 e 360.
Con l'imminente arrivo di titoli come GoDIII, MGS:R, GT5 e l'abbassamento di prezzo della console (oltre che dei BluRay), si è arrivati a un +84% rispetto a SE STESSI nel quadrimestre passato.
Numericamente, in cosa si traduce questo? Si traduce nell'aggancio di ps3 sulla 360 come vendite mondiali nel breve periodo (mentre PS3 31.83 milioni, 360 37.28 milioni globalmente).
Chi domina è nintendo, 65.58 milioni WII, 124.19 DS.
E non venitemi a dire che wii e ds vendono per la supremazia hardware.
PS: novembre-dicembre ha visto migliaia di 360 bannate in una maniera pesante, più pesante rispetto al passato (leggasi inibizione alle periferiche e danneggiamento salvataggi). Molti hanno "minacciato" di vendere la 360 e comprare una PS3, complice il ribassamento dei prezzi.
darios81
17-01-2010, 20:50
Con l'imminente arrivo di titoli come GoDIII, MGS:R, GT5 e l'abbassamento di prezzo della console (oltre che dei BluRay), si è arrivati a un +84% rispetto a SE STESSI nel quadrimestre passato.
Numericamente, in cosa si traduce questo? Si traduce nell'aggancio di ps3 sulla 360 come vendite mondiali nel breve periodo (mentre PS3 31.83 milioni, 360 37.28 milioni globalmente).
A te dovrebbero prenderti come nuovo analisti di mercato o anche come nuovo ministro dell'economia.Potresti fare concorrenza a Tremonti con la sua finanza creativa :cool:
A mio avviso sarebbe meglio sapere questo 84% rispetto a che valore viene considerato.E confrontare anche le numeriche dei rivali.
Sai La Wii ha venduto il 7% in meno rispetto allo scorso anno mi pare, non per questo in numeriche ha venduto nuovamente il triplo di console della PS3.
Tra l'altro ti farei notare un altra cosa: La sony e' molto abile a divulgare i suoi dati nei periodi favorevoli , vorrei vedere un po l'andamento durante l'anno per farmi un idea complessiva sull'andamento del prodotto.
A me pare e nessuno me lo toglie dalla testa che loro abbiano cannato completamente ( secondo i loro piani )la data di lancio.
Oggi se avessero rispettato i tempi, sarebbero stati un anno in avanti.
Considerate per fare un esempio che la console sarebbe costa prima meno e GT5 sarebbe uscito in contomnparanea con FM3.
Cosi stanno a fare tutti di fretta (a mio avviso l'uscita della SLIM e' stata molto rapida ).
Si la corsa contro la rivale c'è sempre, figurarsi che la prima next-gen dell'era HD, la 360, è uscita senza nemmanco uscita HDMI..
darios81
17-01-2010, 21:34
Si la corsa contro la rivale c'è sempre, figurarsi che la prima next-gen dell'era HD, la 360, è uscita senza nemmanco uscita HDMI..
E dopo che era senza HDMI qual'e il problema ?
Mica HDMI e' sinonimo di HD...
darios81
17-01-2010, 21:52
Veramente si :)
E da quando ?
La XBOX ha il component e per quel che puoi servire quasi nessun gioco va a 1080, tanto meno sulla ps3...
Da sempre, HDMI=High Definition Multimedia Interface
Non ho detto che HD sia solo HDMI, ho detto che HDMI vuol dire HD :)
E poi c'è HD e HD...banda passante, suono, colori, linee, etc
Component per quanto ne so arriva a 1080i ed è analogico (e solo video), HDMI a 1080p ed è digitale (audio+video)
HDMI è meglio, è digitale, è in divenire (1.3)
Non capisco quando dici "tantomeno" su ps3
darios81
17-01-2010, 22:34
Da sempre, HDMI=High Definition Multimedia Interface
Non ho detto che HD sia solo HDMI, ho detto che HDMI vuol dire HD :)
E poi c'è HD e HD...banda passante, suono, colori, linee, etc
Component per quanto ne so arriva a 1080i ed è analogico (e solo video), HDMI a 1080p ed è digitale (audio+video)
HDMI è meglio, è digitale, è in divenire (1.3)
Non capisco quando dici "tantomeno" su ps3
Che le console next-gen non vanno in quasi nessun gioco 1080p.
La PS3 si diceva che i suoi giochi sarebbero stati a 1080p, cosa che poi si e verificata non vera perche a volte e' capito che certi giochi avessero una ris.minore.
E' vero, e i giochi full hd spesse volte son quelli che non hanno bisogno di una gran grafica (psn e xbla), però la differenza tra le 2 diverse vie non risiedono solo in quel interlacciato o progressivo a 1080
Afterandre
17-01-2010, 23:43
Ah si, probabilmente era Ghiltanas, sorry
Niente, figurati :)
Voglio arrivare a contraddire quanto qualcuno (tu?) mi contestava: a mio parere la 360 ha venduto di più anche per il costo dei giochi, più ridotto, e del mercato dell'usato, più amplio.
Per quanto riguarda il problema rrod poi, microsoft ha esteso la garanzia a 3 anni, quindi se non l'hai manomessa puoi fartela sostituire, senza comprarne un'altra. Poi è sicuramente vero che tra ban e rrod, qualcuno una console nuova se l'è comprata.
Se so di potermi portare a casa 3-4 bei giochi con 50€ sono più invogliato a prendere una console piuttosto che un'altra. Se poi ci aggiungi che il costo delle 2 rivali non è lo stesso (pur avendo hw diverso, ovviamente), è facile arrivare alla supremazia di vendite di una rispetto all'altra.
Nelle classifiche di vendita degli ultimi mesi, c'è 1 (UN) titolo monopiattaforma nelle rispettive top10 ps3 e 360.
Sì, ero io che ti contestavo :D
Ho capito il tuo pensiero, io la penso diversamente...
Secondo me il prezzo dei giochi non ha influito, essendo in linea, è il prezzo dell'hardware che ha ostacolato moltissimo le vendite (per un certo periodo PS3 si trovava nei negozi AL DOPPIO del prezzo di 360, ovvio che come dici anche tu ciò ha influito pesantemente).
Direi che ci siamo spiegati a sufficienza ;)
Chi domina è nintendo, 65.58 milioni WII, 124.19 DS.
E non venitemi a dire che wii e ds vendono per la supremazia hardware.
Ottima analisi, sono d'accordo (oh, almeno su una cosa la pensiamo uguale :D )
Voglio precisare solo che secondo me il sorpasso, se mai ci sarà, sarà nel lungo (lunghissimo?) periodo e non nel breve... Sarò pessimista, boh...
PS: novembre-dicembre ha visto migliaia di 360 bannate in una maniera pesante, più pesante rispetto al passato (leggasi inibizione alle periferiche e danneggiamento salvataggi). Molti hanno "minacciato" di vendere la 360 e comprare una PS3, complice il ribassamento dei prezzi.
Certo, ne sono al corrente e permettimi di dire che sono molto a favore di questa politica di Microsoft, è ora che faccia qualcosa (come ha già fatto Sony) per contrastare questo fenomeno :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.