PDA

View Full Version : L'alimentatore corsair vx550W non va su vecchio pc

alabama_jersey
12-01-2010, 11:16
Come da titolo, la moglie di un mio amico ha regalato a lui un alimentatore nuovo per sostituire quello rotto nel suo pc.
Il problema è che non parte, cioè, si accende, ma dopo pochi secondi si spegne.
Me lo ha portato ed io ho provato l'alim. sul mio pc con i7 e funziona benissimo.
Ho anche provato ad accendere il suo pc con un altro alimentatore e funziona.
Quindi:
Il pc funziona, l'alimentatore pure, ma insieme nisba.
L'alimentatore è il corsair VX550W
La mobo è una asrock k7s41gx e ha il solo connettore 20 pin per l'alimentazione.
Il corsair ha quello a 24 disaccoppiabile per compatibilità con i 20 pin.
Non so che dirgli, l'alimentatore non dovrebbe essere compatibile dato ce ha le stesse prese di quello vecchio? (PCI-E e sata a parte)?

Dcromato
12-01-2010, 12:26
Ma non è che al tuo amico è partita la mobo?

nicolait
12-01-2010, 12:50
Ma non è che al tuo amico è partita la mobo?

gli funziona con un altro alimentatore, scrive.

alabama_jersey
12-01-2010, 13:08
Esatto! Funziona correttamente, era la sua paura quando gli è partito l'alimentatore. Io gli avevo consigliato di usare un vecchio alim. così almeno da provare a vedere se funzionava tutto, e così è stato per fortuna.

Dcromato
12-01-2010, 14:18
Adesso sparo la mia...magari l'ali essendo nuovo ha i connettori duri e non ha sspinto bene il 20+4....si sa mai.

alabama_jersey
12-01-2010, 23:42
Fa anche lo scattino la linguetta, e la devo sbloccare per rimuovere i connettori, ho anche controllato che non ci fossero pin lenti che indietreggiavano quando inserivo lo spinotto...
Sono disperato... Domani controllo anche gli amperaggi dei 2 alimentatori, ma avevo preso corsair perchè superava di netto i suoi avversari economici specie sui 12V, va a finire che mi frega sugli altri... mah...
Se non è manco quello allora ho paura che dovrò usare il tester pin per pin...

nicolait
13-01-2010, 07:52
Adesso sparo la mia...magari l'ali essendo nuovo ha i connettori duri e non ha sspinto bene il 20+4....si sa mai.

....o forse non aveva attaccato la spina....?

dai.....

Dcromato
13-01-2010, 17:35
....o forse non aveva attaccato la spina....?

dai.....

senza fare del sarcasmo ho solo dato una probabilità, visto che potrebbe anche capitare.