PDA

View Full Version : Eterno dilemma!!

jollyplus
12-01-2010, 11:57
Sempre il solito dilemma....raga mi date un consiglio?
Mi sto per laureare in giurisprudenza, nel periodo degli studi universitari ho sempre lavorato come "tecnico informatico" facendo assistenza tecnica prima a parenti ed amici poi a clienti esterni, in quest'ultimo periodo ho incrementato il portafoglio clienti raggiungendo un buon livello grazie soprattutto al passaparola.....con il conseguimento della mia laurea potrei fare l'avvocato ma nella mia zona c'è ne sono tanti e soprattutto non mi va di fare il tirocinio senza ricevere nemmeno un euro come retribuzione....la crisi soprattutto al sud (Campania) ha ancor di più accentutato le difficoltà a trovare un lavoro dignitoso, e da un pò di mesi mi sta balenando l'idea di continuare sul percorso tracciato dell'assistenza informatica, abbinando ad essa la vendita di tutto ciò che riguarda l'elettronica da intrattenimento. Soldi da investire ne ho pochi (vengo da una famiglia di operai), l'unico appiglio sarebbe chiedere il cd. prestito d'onore che garantire 25.832 euro di cui 15.000 a fondo perduto ed il restante da restituire in 5 anni al tasso d'interesse del 1%. Lo so che questo è un quesito prosposto in tantissime occasioni, ma voi al mio posto cosa fareste? Grazie.

Fides Brasier
12-01-2010, 14:10
a mio avviso la risposta sta nella tua stessa domanda.
studi da avvocato -> attivita' di assistenza informatica -> chiunque puo' fare assistenza informatica -> mercato saturo e poco remunerativo.
l'avvocato invece lo puo' fare solo chi ha studiato per farlo e conseguito l'abilitazione.

:dissident:
12-01-2010, 14:24
Specializzati in un ambito informatico per gli studi legali ;)

jollyplus
12-01-2010, 18:07
Specializzati in un ambito informatico per gli studi legali ;)

ho pensato anche a questo!!
cmq grazie x le risposte!