PDA

View Full Version : Plextor entra nel mercato degli SSD

Redazione di Hardware Upg
12-01-2010, 10:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/plextor-entra-nel-mercato-degli-ssd_31253.html

L'azienda nota per le soluzioni ODD ha deciso di avviare, dal prossimo Febbraio, la commercializzazione di unità di storage a stato solido

Click sul link per visualizzare la notizia.

gabriweb
12-01-2010, 10:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/plextor-entra-nel-mercato-degli-ssd_31253.html

L'azienda nota per le soluzioni ODD ha deciso di avviare, dal prossimo Febbraio, la commercializzazione di unità di storage a stato solido

Click sul link per visualizzare la notizia.

Essendo Plextor non mi meraviglio se costeranno come una manovra finanziaria :asd: :D

dr-omega
12-01-2010, 10:46
Mah, per me i veri leader di questo settore saranno i produttori di memorie, quindi Samsung in primis, seguita da Intel, che non è un produttore, ma un discreto colosso...

Agli altri, dopo un iniziale periodo di prova, IMHO saranno lasciate le briciole e finiranno presto o tardi per essere acquisiti.

lucabeavis69
12-01-2010, 10:49
Più aziende si buttano a fare gli SSD, più i prezzi diventano decenti. Ben venga.

tengo famiglia
12-01-2010, 10:50
mio zio si è messo a fare gli ssd, lo sapevate?
:D :D :D

scusate non ho resistito, IMHO se vogliono fare la concorrenza, la facessero come si dive

massidifi
12-01-2010, 10:52
In effetti acquistare un prodotto plextor significa essere sicuri di prendere un prodotto di una certa qulità, ovviamente mi riferisco agli optical disk drive dove ci sono un sacco di componenti "meccanici", mentre in un SSD non c'è quasi niente forche i chip memoria... quindi il loro valore aggiunto non serve piu!

aled1974
12-01-2010, 10:53
Essendo Plextor non mi meraviglio se costeranno come una manovra finanziaria :asd: :D

ti quoto, da possessore di un sistema scsi lettore40x+mastero12x costato allora mezzo rene :D

vedremo cosa ci sarà poi di Plextor dentro questi ssd visto che controller e memoria sono di altri :stordita:

ciao ciao

unnilennium
12-01-2010, 10:56
alla fine anche per i masterizzatori si stavano affidando a terzi, ricordo tanti modelli rimarchiati che in realtà eran benq, buoni ma sempre benq... con gli ssd probabilmente è la stessa cosa.. il prezzo non credo sarà molto differente dalla concorrenza, è cmq stratosferico x i miei gusti.

AceGranger
12-01-2010, 11:02
Mah, per me i veri leader di questo settore saranno i produttori di memorie, quindi Samsung in primis, seguita da Intel, che non è un produttore, ma un discreto colosso...

Intel è PRODUTTORE

IM Flash Technologies è 51% Micron e 49% Intel e hanno delle propire fabbriche, dalle quali escono le NAND che montano gli SSD Intel e quelli di Corsair e Kingston che rimarchiano gli Intel.

aled1974
12-01-2010, 11:08
alla fine anche per i masterizzatori si stavano affidando a terzi, ricordo tanti modelli rimarchiati che in realtà eran benq, buoni ma sempre benq... con gli ssd probabilmente è la stessa cosa.. il prezzo non credo sarà molto differente dalla concorrenza, è cmq stratosferico x i miei gusti.

infatti parte delle vendite ridotte di odd dipendeva anche da questo, oltre che dal prezzo stratosferico, uno si chiedeva se valesse la pena spendere 3 volte tanto per un prodotto identico con in più le sole utility plextor :asd:

dai, vedremo più avanti cosa saranno e come funzioneranno questi ssd plextor :D

ciao ciao

frankie
12-01-2010, 11:34
@omega

peccato per ora che samsung è quella che ha urlato i risultati che poi in realtà non c'erano.

Un conto son le memorie e un conto i controller

Marvel promette bene

AndreaG.
12-01-2010, 12:42

Agli altri, dopo un iniziale periodo di prova, IMHO saranno lasciate le briciole e finiranno presto o tardi per essere acquisiti.

Si ma ragionando così oggi saremmo ancora qui a giocare con i pc con le matrox G400... perchè con la tua logica una azienda come 3DFX non sarebbe mai esistita...

Futura12
12-01-2010, 13:07
Grande Plextor prodotti di alta qualità,almeno una volta...ora purtroppo i suoi masterizzatori sono solo dei rimarchiati.
Speriamo che abbiano un qualcosa di speciale e diverso da altre marche come tradizione Plextor,in caso contrario per quanto mi riguarda possono pure chiudere.

Futura12
12-01-2010, 13:09
infatti parte delle vendite ridotte di odd dipendeva anche da questo, oltre che dal prezzo stratosferico, uno si chiedeva se valesse la pena spendere 3 volte tanto per un prodotto identico con in più le sole utility plextor :asd:

dai, vedremo più avanti cosa saranno e come funzioneranno questi ssd plextor :D

ciao ciao

Solo gli ultimi Plextor erano rimarchiati...negli anni 90 nel campo masterizzazione non ce ne era per nessuno.
Plextor era il top.

avvelenato
12-01-2010, 13:23
Ci voleva un po' di movimento nel campo.
Oramai erano rimasti solo intel e gli indilix a concorrere fra loro.
Ma le review del nuovo jmicron si sono viste? Io dopo tanto banfare non ho sentito niente, che faccia pena come il precedente?

Per quanto riguarda la qualità: per mia esperienza la qualità la fa il controllo sulla qualità. Se un marchio ci investe, crea un feedback positivo. Questo comporta dei soldi, per la fase progettuale e di debug più lunga e accurata, per una cura della qualità che assicurerà rese inferiori, addirittura se capita il prodotto "marcio" per evitare che venga immesso nel mercato e rovini il marchio, anche a costo di perdite economiche.
Plextor si è sempre mostrata un'azienda seria, anche se il prezzo che si faceva pagare non sempre è stato proporzionale al suo seppur innegabile valore.
Mi auguro che sappiano conferire un valore aggiunto nella progettazione di ssd, attraverso un design innovativo e una cura nel risultato.

djfix13
12-01-2010, 15:26
solo se i livelli arriveranno ad almeno 1euro/GB allora la gente comincerà a spenderci sopra (60GB OCZ basterebbero a chiunque per Windows, poi i dati a parte su hd tradizionale)

aled1974
12-01-2010, 15:35
Solo gli ultimi Plextor erano rimarchiati...negli anni 90 nel campo masterizzazione non ce ne era per nessuno.
Plextor era il top.

e io che ho detto? ti ricopio per comoditàti quoto, da possessore di un sistema scsi lettore40x+mastero12x costato allora mezzo rene :D
:D

ciao ciao

noxycompany
12-01-2010, 15:49

bhe, veramente cio' che differenzia gli ssd non sono le menorie ma i controller.è quest'ultimo che ne decrta le caratteristiche, quindi la sua collocazione nel mercato.i cip di memoria son sempre gli stessi per tuti i dispositivi, e visto il costo, non vi è nemmeno la presunzione che qualcuno voglia intaccarne il mercato.

manowar84
12-01-2010, 17:04
e io che ho detto? ti ricopio per comodità
:D

ciao ciao

scavalcavano qualsiasi protezione su cd i plextor, ripping audio ottimo (forse superato solo dal mitico yamaha 20x), erano ottimi :p per la cronaca il mio 16x funziona ancora e ne ho fatti di cd :asd:

Fede
12-01-2010, 21:11
Si ma ragionando così oggi saremmo ancora qui a giocare con i pc con le matrox G400... perchè con la tua logica una azienda come 3DFX non sarebbe mai esistita...

Rip... bei ricordi!

Tornando iT, direi che posso solo unirmi all' unanime schiera di coloro che sostengono "piu' sono meglio e'!"