PDA

View Full Version : Problema Acer Aspire 3633


Pastrana
12-01-2010, 10:18
Ciao a tutti,
devo sistemare un notebook che presenta il seguente problema:

il sistema è diventato lentissimo, una volta avviato win xp pro è talmente inchiodato che anche il mouse va a scatti o addirittura fa un cm ogni 20 secondi.
Ho provato a fare un bruttissimo ripristino da cd di windows ma si rallenta anche durante il ripristino. la prima volta l'ho dovuto riavviare brutalmente a metà, dopo è ripartito da dove era rimasto e sono riuscito a completarlo. ma non è cambiato assolutamente nulla ma anzi, con tutto che è rallentatissimo vengono fuori gli allert della memoria che poteva essere read e gli avvisi di win che il sistema è stato ripristinato da un errore grave con la solita cosa di inviare o no gli errori a microsoft.

se lo faccio partire con slax da cd il pc va benissimo e non si pianta mai.

il pc non è mio quindi non posso sapere con precisione da quando ha iniziato a fare così e perchè. so solo che è stato istallato 2 anni fa un xp pro sp2 "normale" invece che il suo home editions (fino a 1 mese fa andava benissimo) che era fornito con il pc ma ovviamente senza dvd di ripristino.
non so se sono informazioni utili ma la batteria è prticamente arrivata perchè staccato dalla spina dura 5 minuti e l'alimentatore è stato sostituito 2 settimane fa con uno commerciale da 2 soldi che oltre tutto fa un bordello allucinante.

grazie