PDA

View Full Version : quale tra i due prendo vista la distanza da coprire

karonte87
12-01-2010, 10:58
allora da premettere che devo comprare un router per poter collegare un'altro pc dall'altra parte della casa, diciamo che ad occhio e croce deve oltrepassare 5 muri il segnale...quale tra i due router/modem mi oriento?nn volevo spendere molto e ho letto qui e li che son i migliori...se non è cosi quale mi consigliate??

1) LINKSYS KIT WAG160N-EZ + WUSB300N DRAFT N
2) D-link dir 810

un'altra cosa, secondo voi è meglio che monto come ricevitore la pennetta oppure compro una pci?? con quele riceverei meglio il segnale vista la distanza da coprire?
consigli...

slowped
12-01-2010, 12:59
un'altra cosa, secondo voi è meglio che monto come ricevitore la pennetta oppure compro una pci?? con quele riceverei meglio il segnale vista la distanza da coprire?

Sicuramente meglio una scheda PCI, meglio se dotata di un'antenna con attacco standard, in modo da poterla sostituire con una con un maggior guadagno nel caso ce ne fosse necessità.

karonte87
12-01-2010, 13:40
e per il router?quale scelgo

slowped
12-01-2010, 15:22
Non conosco gli apparati da te indicati. In passato ho avuto un Linksys WAG54G e la parte wireless era davvero pessima; è comunque passato più di un lustro, quindi è una esperienza che probabilmente fa poco testo.

karonte87
13-01-2010, 10:50
up

karonte87
13-01-2010, 16:18
possibile che nessuno sa dirmi se riuscirei a coprire quella distanza? quantomeno voi a che distanza riuscite ad arrivare??

whitecrowsrain
13-01-2010, 16:47
allora da premettere che devo comprare un router per poter collegare un'altro pc dall'altra parte della casa, diciamo che ad occhio e croce deve oltrepassare 5 muri il segnale...quale tra i due router/modem mi oriento?nn volevo spendere molto e ho letto qui e li che son i migliori...se non è cosi quale mi consigliate??

1) LINKSYS KIT WAG160N-EZ + WUSB300N DRAFT N
2) D-link dir 810

consigli...

Ma hai bisogno di un router o di un router con modem perché il D-link DKT 810 (non dir) ha anche il modem integrato..
se ti serve solo router wireless io ti consiglio questo: DIR 655 che ha un ottimi valori di throughput e numero connessione simultanee elevate. Io ce l'ho da quasi 3 anni e non ho mai avuto problemi, non si è mai inceppato ed è acceso tutto il giorno tutti i giorni!
Se vuoi esagerare puoi orientarti sul DIR 825 che è il fratello maggiore ed è dual band oppure sull'esagerato DIR-855 (Anche sui prezzi è esagerato però).

karonte87
13-01-2010, 16:55
router modem mi interessa cosi tolgo quello schifo di modem che mi ha dato la telecom...
con il tuo che raggio di copertura riesci ad avere?

whitecrowsrain
13-01-2010, 16:58
router modem mi interessa cosi tolgo quello schifo di modem che mi ha dato la telecom...
con il tuo che raggio di copertura riesci ad avere?

ma hai alice home?

karonte87
13-01-2010, 17:17
ma hai alice home?

no ho alice 7mb con il modem alice che acquistò mio padre alla telecom (non in comodato d'uso) sarebbe alice gate non wii fi in pratica...perche?

whitecrowsrain
13-01-2010, 17:35
no ho alice 7mb con il modem alice che acquistò mio padre alla telecom (non in comodato d'uso) sarebbe alice gate non wii fi in pratica...perche?

perché se avevi alice home eri costretto a tenerti quello loro!

Io ti consiglierei questo DLINK DSL-2740B ma sinceramente non so che Performance ha sul Routing (Throughput, N° connessioni simultanee).. sto provando a chiederle in questo thread : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1528214 perché interebbe anche a me!