PDA

View Full Version : Streaming file video da Mac a iPod Touch

beato
12-01-2010, 10:40
Salve a tutti,
vorrei un'informazione: esiste una qualche App (o anche una suite per mac) che consenta di condividere dei file dal Mac e visualizzarli in streaming sull' iPod Touch/iPhone?
Esempio:
sul mac condivido una cartella "video" e avvio un qualche programma che quando richiesto dall' iPod touch effettua il transcoding del video e lo invia al dispositivo.

Il tutto senza prima convertire ogni singolo file in un formato adatto all'iPod Touch/iPhone(e quindi la conversione andrebbe fatta on-the-fly).

Illuminatemi!!

MacNeo
12-01-2010, 12:10
Metodi per fare lo streaming ci sono, ma che convertano anche direttamente on-the-fly non mi pare proprio.

beato
12-01-2010, 12:21
Metodi per fare lo streaming ci sono, ma che convertano anche direttamente on-the-fly non mi pare proprio.

ho trovato questo: http://iphone.multiply.com/journal/item/8
sembra molto simile ma non riesco a capire che faccia conversione on the fly.

Generalizzando un po' il problema, credete sia possibile fornire un video ricompresso on the fly?
Facendo due calcoli rudimentali ho visto che con il mio Macbook pro riesco a encodare un video a circa 60fps in formato ipod touch/iphone.
Mi sembrano abbastanza ragionevoli per uno streaming video..
che ne pensate?

SalgerKlesk
12-01-2010, 16:13
Il punto e' che magari nessuno ha fatto quest'applicazione. Non mi dispiacerebbe averla per spararmi puntate di serie tv mentre sono al cesso. :cool:

beato
12-01-2010, 18:16
Il punto e' che magari nessuno ha fatto quest'applicazione. Non mi dispiacerebbe averla per spararmi puntate di serie tv mentre sono al cesso. :cool:

hem...diciamo che l'idea è venuta dalla tua stessa esigenza:D