View Full Version : una riga sullo schermo
ciao a tutti,
ho bisogno di una mano a risolvere un problemino
al portatile della mamma della mia ragazza è comparsa una riga verticale sullo schermo, che durante il caricamento di windows va e viene per poi restare definitivamente
la mamma fa un uso molto base del laptop (che monta win xp), per lo più navigazione internet e qualche word, stop, quindi escludo si tratti di conflitti generati dall'installazione di qualcosa di strano o di applicazioni particolari
siccome vorrei evitare di formattare il pc e reinstallare tutto quanto per una cosa del genere, sapreste consigliarmi da cosa potrebbe dipendere e come eliminare questa riga verticale?
vi ringrazio molto, ciao!
se la riga compare già durante il caricamento non è un problema software. ci vengo anchio dal tuo stesso problema (portatile vecchio) e... semplicemente è la plastica del portatile che tocca i fili del monitor. stando attenti alla pressione che fai sul monitor, prova a smuovere la plastica sopra/sotto ad esso e la plastica intorno ai cardini. e attenzione, che dopo 6/7 mesi che il mio portatile aveva questo problema, si è aggravato (le righe son diventate 3, ma io quel portatile l'ho portato ovunque, non lo sbatacchiavo ma è andato ovunque) e alla fine si è anche fusa la scheda video... spero non sia stato per qualche cortocircuito tra quei fili.
ciao
ma davvero???
non potrebbe essere un qualche problema a windows o ai driver della scheda grafica? altrimenti come si spiega che durante il caricamente questa riga va e viene, a volte diventano due/tre e poi ne rimane fissa una? se i fili toccano, toccano sempre, no?
vuoi la prova del nove? scarica una distro live di linux come questa (http://www.ubuntu-it.org/), masterizza il cd, avvia il portatile con quel cd al suo interno (dicendo al bios di avviare prima il cd, naturalmente), digli di avviarla senza installarla. il sistema verrà caricato da cd, windows non esisterà in quel momento. se anche li c'è il sistema di righe sullo schermo, è un problema palesemente hardware. ^^
ho scaricato da qui
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download
ubuntu 9.10 pc standard (x86) e masterizzato il contenuto dell'iso
quando avvio dal cd mi esce scritto
NO BOOTABLE CD IN ATAPI CD-ROM
e parte in windows....
rimasterizzalo... sai masterizzare correttamente una ISO? (non devi estrarla e masterizzare il contenuto, devi masterizzare tramite le opzioni di nero o di cdburnerxp "masterizza immagine ISO").
Veramente uso da poco un iMac... Hai idea di come fare con un suo programma che si chiama toast?
usando google? ^^ (http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=masterizzare+.iso+toast&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq=masterizzare+.iso+toast&fp=782aec27e8d70350)
Boh, non ci sono riuscito, cmq la riga compare subito appena si accende il pc, anche prima del caricamento di windows, anche nella schermata in cui dice che il cd non è bootable...
ho provato anche a fare pressione sul display e retro in corrispondenza del riga ma non cambia assolutamente niente, fà l'effetto tipo "dito nell'acqua dei cristalli liquidi, ma la riga non cambia per niente la sua forma... cosa ne pensi?
che è un filo dello schermo, ne più ne meno. puoi tenerlo così... mandarlo in riparazione non ne vale la pena a meno che non sia in garanzia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.