View Full Version : Da Razer un nuovo controller con sensore di movimento per gli fps su PC
Redazione di Hardware Upg
12-01-2010, 08:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/da-razer-un-nuovo-controller-con-sensore-di-movimento-per-gli-fps-su-pc_31247.html
Razer ha mostrato insieme a Sixense Entertainment e Valve il suo nuovo controller per gli sparatutto in prima persona su PC basato su campo elettromagnetico. Il gioco con cui è stata mostrata la tecnologia è Left 4 Dead 2.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il vagabondo
12-01-2010, 08:25
Sembra molto interessante...ma si ha idea del range per il prezzo?
Quanti mutui dovro' accendere per acquistarlo?
Figata!
Non vedo immagini nella news, non ne hanno rilasciata nessuna? :D
PrototypeR
12-01-2010, 08:26
Fantastico!!!
nightmare78
12-01-2010, 08:40
Forse è una mia impressione ma c'è molto lag tra movimento reale e quello riprodotto su schermo...
carino, ma andrebbe provato :|
taleboldi
12-01-2010, 08:44
bah potrà essere interessante ma vorrei vedere un versus su L4D2 con 2 team dove il primo usa sti controller e il secondo il classico mouse+tastiera
e vedere quanta strada fa il primo :asd: :asd: :asd:
negli fps non c'è storia, la combinazione mouse+tastiera non ha rivali, punto
ciauz
mezzo secondo di lag e la precisione di un badile.........bello, siamo al livello dei coriandoli per pulirsi il sedere
Spero che sia perché è ancora in fase di sviluppo, ma avere un lag di un secondo tra movimento del corpo e quello su video è decisamente inaccettabile per un qualsiasi gioco d'azione.
Motenai78
12-01-2010, 08:58
Io lo vedo bene per gli incontri di spada, alla jappo, che attualmente sarebbero ridicoli con mouse e tastiera ^^ (oddio come mi ci vedo con le doppie spade, o lo spadone a due mani :P)
Sicuramente è da provare, ma negli fps come precisione imho mouse e tastiera sono ancora imbattibili, nel video questa periferica ha molto lag e non sembra poi così precisa.
Dandrake
12-01-2010, 09:44
Si è vero: Mouse+Tastiera rimane insuperabile. E comunque con un ritardo così marcato ti accoppano in un fps ogni 5 secondi...
dadadasdasdad
12-01-2010, 09:46
Per gli FPS la coppa mouse+tastiera la farà da padrone ancora per molti anni, questa roba è una schifezza sotto ogni punto di vista, non la adotterei nemmeno se mi pagassero.
Abbiamo abbandonato il tubo catodico che sparava elettroni in faccia e adesso torna un'altro strumento spara eletrroni ? Io non me ne intendo, e forse l'ignoranza è un male in questo caso, ma mi spaventa un pò, più che altro per la salute.
teolinux
12-01-2010, 10:57
...i monitor a tubo catodico. In questi ultimi il campo elettromagnetico viene creato dalle bobine che si trovano sul collo del tubo catodico per creare un fascio di elettroni che a loro volta accendevano dei fosfori. Questi, una volta "eccitati", emettono luce, lasciando inerti quelli dove occorre buio.
Mi sembra una descrizione un po' fuorviante.
Il fascio di elettroni viene creato da un cannone elettronico (generazione di elettroni per effetto termoionico sul catodo del tubo a vuoto, accelerazione e collimazione mediante un anodo ) e modulato secondo la intensità del segnale televisivo
Le bobine si occupano unicamente di deflettere il fascio, ovvero di posizionarlo sullo schermo, dove uno strato di fosfori diventa localmente luminoso in proporzione alla intensità del fascio.
http://en.wikipedia.org/wiki/Cathode_ray_tube
Semplificando: il catodo (elettrodo negativo) genera elettroni in proporzione al segnale video. Le bobine deviano il fascio (da destra a sinistra e poi dall'alto in bassso) posizionando il "pennello elettronico" nella giusta posizione, i fosfori si illuminano (per qualche millisecondo) proporzionalmente alla intensità del fascio. :read:
da progamer dico orribile e inutile
a me la risposta in game nn mi sembra abbastanza pronta per equiparare mouse+tastiera o il gamepad nei giochi in terza...devono migliorare
Ivan.il.matto
12-01-2010, 12:40
Apprezziamo gli sforzi nel nobile tentativo di deliziare il pubblico dei giocatori con nuove tecnologie per migliorare l'esperienza di gioco.
Sono davvero curioso di vedere se e con cosa saranno capaci di surclassare mouse e tastiera.
Sarà, ma questi controller con sensore di movimento non mi entusiasmano per niente, mi sembra che mouse e tastiera siano ancora,oltre che molto funzionali, anche molto più comodi
fraussantin
12-01-2010, 14:39
Sarà, ma questi controller con sensore di movimento non mi entusiasmano per niente, mi sembra che mouse e tastiera siano ancora,oltre che molto funzionali, anche molto più comodi
quotone , questo è sicuro.
io spero che facciano dei server specifici in modo da non mischiare le partire tra chi usa il mouse e chi usa questo controller, senno non ne vendono.
giacomo2007
12-01-2010, 14:53
io ho gia giocato in questo modo sul mio pc usando i controller della nintendo wii . basta un programma specifico e una normale bluetooth . comuque questa robba sui pc non serve a niente.
supereos1
12-01-2010, 15:44
Dopo aver visto questa stronzata...mouse e tastiera forever, 1000mila volte meglio..., non c'è proprio paragone.
Già hanno infangato la grafica FPS con imbridi consolizzati, poi qua...
Giusto agli utonti domenical-gamer pigakeys piace stà roba, con tempi di risposta da pausa caffè, blah.
:ciapet: :ciapet: :oink: :oink: :rolleyes: :doh: :doh: :doh: :oink: :muro::Puke: :Puke:
noxycompany
12-01-2010, 15:59
Sembra molto interessante...ma si ha idea del range per il prezzo?
Quanti mutui dovro' accendere per acquistarlo?
secondo me serve un assicurazione sanitaria per usare sto coso..campi elettromagnetici a meeee
LimohetfielD
12-01-2010, 16:43
Giuro che non vi capisco: non vi interessa proprio neanche un po' la qualità dell'esperienza di gioco? Doversi girare per girare un personaggio sullo schermo aumenta in maniera sensibile la sensazione di immersione nel mondo del gioco.
Muovere millimetricamente il mouse può essere più preciso, ma in nessun modo più divertente di questo.
Speriamo davvero che creino due reti diverse per giocare online: una specifica per i giocatori che si divertono a giocare e non solo a pigiare velocemente tasti su mouse e tastiera.
noxycompany
12-01-2010, 17:03
Giuro che non vi capisco: non vi interessa proprio neanche un po' la qualità dell'esperienza di gioco? Doversi girare per girare un personaggio sullo schermo aumenta in maniera sensibile la sensazione di immersione nel mondo del gioco.
Muovere millimetricamente il mouse può essere più preciso, ma in nessun modo più divertente di questo.
Speriamo davvero che creino due reti diverse per giocare online: una specifica per i giocatori che si divertono a giocare e non solo a pigiare velocemente tasti su mouse e tastiera.
in effetti un 3d vision con questo controller sarebbe il massimo..ma mi sa molto da sala giochi, allo stato attuale se mi devo fare 10 minuti di partitella non perdo mezora per configurare una periferica..
Markus_VT
12-01-2010, 17:57
si interessante, apparte lag e varie, cmq non vedo niente di innovativo, o meglio, non è che si sono inventati qualcosa di nuovo; lo stesso controller è stato progettato da WII e SONY, questo calca molto le orme del sony.
io stanzierei più soldi magari per adattare questo controller con il controller neurale di cui si sente tanto parlare, allora si che sarebbe un'innovazione.
BHO
gigimava
12-01-2010, 20:10
Da quello che si vede c'è un ritardo pazzesco tra movimento e risposta del pc...
genoaole
12-01-2010, 23:24
Ragazzi che porcata immonda si sono tirati fuori questi.... Eppure sono la RAZER non sò se mi spiego. Ora se avessi una figlia che vuol giocare a barbie sul cavallo di certo non spendo xyz per sti controller ma gli compro una wii.
Poi sta cagata di colmare il gap tra pc e console!!!!!??????
Semmai sono le console che si dovrebbero tirar su...... IMHO.
Vi ci vedete a giocare a cod online con sta roba... brrrrrrrrrrrrr mi vengono i brividi, già c'è steam che fà pena, ci vogliamo avvicinare ancora di più alla pena totale?????? Bah per mè saranno solo per i bimbi che vogliono farsi 2 partitelle ai giochini stupidi e diranno al papi della situazione: papi me lo compri, e dai papi me lo compri.........
@less@ndro
12-01-2010, 23:56
la razer ha fatto sempre roba buona, se li sta sviluppando c'e' un motivo...
comunque: razer, for gamers, by gamers. :O
io non capisco.. in un mondo dove la tecnologia corre e cambia tutto da un'anno all'altro, vi precludete a priori la possibilità che un giorno possano esserci periferiche migliori di quelle che usiamo oggi ?
io sono un gamer da pc e le console le considero un passatempo per chi non vuole nulla di impegnativo.. tanto per farvi capire che piuttosto che comprarmi una wii mi farei sodomizzare da platinette.
ma bisogna essere obbiettivi.. se un giorno venissero sviluttapte periferiche più relistiche e di un livello decente, sarebbe il massimo ! mouse e tastiera sono vecchissimi come tecnologia rispetto a come si è sviluppato il mondo del gaming negli ultimi decenni ! vanno cambiati !
vorrei proprio vedervi tra una trentina d'anni difendere allo stesso modo mouse e tastiera.. quando spiegherete ai vostri nipoti che quando noi giocavamo col pc invece che pistole e spade usavamo una tastiera e un coso a forma di topo.. si faranno delle gran belle risate :D
e poi la razer nn è stupida, ha sempre tirato fuori roba di livello altissimo, sono sicuro che quando metteranno qualcosa sul mercato sarà competitiva :read:
Forse è una mia impressione ma c'è molto lag tra movimento reale e quello riprodotto su schermo...
Anche a me ha dato questa impressione. Infatti si vedeva lo zombie che colpiva poi la spada che lo ammazzava.... mah vedremmo.
Anche io sono dell'opinione che la combinazione mouse + tastiera siano imbattibili...ma non parliamo di giochi dove c'è competizione agonistica (i veri cod o cs) ma bensì dell'avvento di una nuova tecnologia.
Se ricordo bene anche i primi mouse facevano pena ( lag e pallina?).
Ben venga questa nuova soluzione....almeno noi giocatori per pc ALZEREMO IL POPò DALLA SEDIA!...
NoN so voi ma io comincio ad ingrassare!
Rovereto
13-01-2010, 10:32
io ci spero molto per aumentare il coinvolgimento e l'immersività, ma qui mi sembra che siamo ancora un pò indietro..soprattutto se erano fiduciosi nei propri mezzi non capisco perchè abbiano scelto di utilizzare la spada e un lanciagranate per la dimostrazione..vorrei vedere in una fase di cecchinaggio come se la caverebbe. però stiamo a vedere, sono sicuro che prima o poi qualcuno presenterà una periferica in grado di sotituire mouse a tastiera. ormai è "solo" una questione di raggiungere lo stesso grado di precisione
extraterrestre
13-01-2010, 15:47
potrebbe essere una cosa interessante...ma io credo ke la combinazione mouse e tastiera non la batte nessuno.... soprattutto se si ha una G15 e un Razer 3G..... kmq come dice nightmare78 il lag lho notato ank'io...sarà 1 secondo circa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.