PDA

View Full Version : Navigatore per la macchina...quali tra i 2

disturbia
12-01-2010, 01:50
salve...avrei un dubbio ..per 2 navigatori per la mia macchina ( seat leon 2 serie ) ...

primo nav.
http://www.autobild.de/ir_img/57686704_78b411ecfe.jpg

secondo nav.

http://img194.imageshack.us/img194/2463/ggrer.jpg

il primo navigatore sarebbe RNS 510 ultimo nav. della volkswagen che è compatibile anche per la seat perchè appunto quest'ultima è stata acquisita dalla volkswagen...va bè a parte questo :D ...

invece il secondo navigatore non so che modello sia...in senso..girando in rete ho trovato ...ed è molto ma molto simile al primo....
e solo che il prezzo è nettamente + basso ...infatti tra il primo e il secondo c'è una diff. di 270 € non pochissimi ecco :eek:

però ecco il mio dubbio dal punto di vista tecnologico ...

ecco i dati del primo e del secondo...vi dico le cose principali...per quanto riguarda il navigatore...poi per il resto..radio, lettore MP3 ecc ecc sono uguali...

primo nav :

- FORNISCE LE ULTIME MAPPE V5 in 2D o 3D CON AUTOVELOX FISSI E MOBILI, TUTOR, SORPASSOMETRI, CORSIE PREFERENZIALI, CONTROLLO SEMAFORI, GPL, METANO, PUNTI PERICOLOSI E TUTTE LE ZTL D'ITALIA

- Hard Disk interno da 30GB, slot frontale secure digital, lettore CD/DVD interno, cambia CD esterno (opzionale), ingresso AUX oppuredal vostro iPod con tanto di controllo dal volante

secondo nav :

- posso scegliere se far installare TOMTOM 7 oppure IGO8

- GPS CON WIN CE 5.0 IN GRADO DI OSPITARE QUALSIASI SOFTWARE DI NAVIGAZIONE CHE SIA COMPATIBILE CON WIN CE 5.0

- 1 SLOT SD PER GPS - 1 SLOT SD PER MUSICA/FOTO/VIDEO

Domande Finali

ecco adesso ...non ho capito cosa sono queste mappe V5 ...facendo una piccola ricerca li hanno solo i navigatori RNS ..penso...però per il resto non so altro...

1) meglio primo o secondo navigatore ?? :confused:

2) se è meglio il secondo navigatore quale scegliere tra TOMTOM 7 e IGO8 ??

3) ma su tutte e 2 i navigatori se in un futuro voglio aggiornare le cartine...e metterci per esempio le cartine del 2011... le scarico le metto su una scheda SD e poi le installo sul navigatore ??? :mbe:

4) ma il tomtom 7 e igo 8...anche loro mi indicano gli autovelox, distributori,ristoranti ecc ecc come le mappe V5 ???

5) sul 2 nav. dice che posso avere SOFTWARE DI NAVIGAZIONE CHE SIA COMPATIBILE CON WIN CE 5.0 ...ma quali sono questi software di navigazione oltre al tomtom 7 e igo8 ?

6) sarebbe WIN CE 5.0 ?? cosa è ?? è vecchio come software o c'è ne sono di + recenti ??

grazie a tutti...se qualcuno può illuminarmi.... grazie :cry: