PDA

View Full Version : Ma ci sono italiani che si stracciano le vesti per i fatti di Rosarno?

The Pein
12-01-2010, 00:31
Io ho sentito un sacco di persone che ne discutevano: al bar, al supremercato, in banca, in giro e infine amici...
Da quel che ho capito è che tutti vogliono una cosa sola( ripeto esattamente parola per parola la loro soluzione):TUTTI VIA, non frega niente se vengono uccisi o robe simili, meno stranieri(marocchini, pakistani ecc.) ci sono è meglio è...
Uno per giunta mi ha detto: sarebbe ora di iniziare a sparare a vista sulle barche se non fanno marcia indietro, frega un c***o se ci sono bambini, madri e chi più ne ha più ne metta, facciamo fatica noi italiani a lavorare, ci mancano solo questi quà a rompre le balle, intasare la giustizia, riempire le carceri e pagargli pure le spese sanitarie.....

Un'altro:fosse per me, farei come una volta: gli ragruppo e li fucilò, come facevano i nazisti....

Guarda, roba dell'incredibile: oh, ce ne fosse stato uno che parlava di integrazione, frega il cazzo agli italiani, basta che il loro stipendio sia gonfio e ci sia pochissima criminalità...

Personalmente, io non ho nessun problema a farli venire qui in Italia, ma d'altro canto, abbiam tanti problemi a casa nostra, ci mancano pure gli stranieri rompere....

Vorrei sentire l'opinione di quel che si dice da voi in giro di Rosarno...

dantes76
12-01-2010, 00:33
Ma ci sono italiani che si stracciano le vesti per i fatti di Rosarno?

brunetta.

knivv
12-01-2010, 01:07
Giusto per curiosità, di dove sei?
Certo che gli italiani hanno proprio la memoria corta, conosco molte persone che fanno i frontalieri in Svizzera e, fino a qualche anno fà, venivano trattati come m***e ma, nonostante questo, adesso sparano a zero sugli immigratati che lavorano in Italia evidentemente non c'è proprio speranza se non si riesce a capire le cose neanche quando le si prova sulla propria pelle.

matrizoo
12-01-2010, 07:23
quelli di rosarno sono dei poveretti, non capisco cosa c'entri lo sparare ai barconi e cazzi vari.
il punto è che si vuole la manodopera a basso costo e si vuole l'integrazione dei poveri tra poveri...
un bel condominio da 400 appartamenti per metà abitati da italiani, buttiamo li 200 famiglie di immigrati e PRETENDIAMO integrazione...
è bello parlare di integrazione dalle villette bifamiliari (dove spesso non si va d'accordo nemmeno li) quando politici e classe dirigente socializzano nei loro salotti lussuosi...
è questo il punto
fatevi un giro nei forum dove si parla di liti condominiali, vedrete con i vostri occhi che non viene fatto assolutamente nulla per favorire l'integrazione:O

LUVІ
12-01-2010, 07:38
quelli di rosarno sono dei poveretti, non capisco cosa c'entri lo sparare ai barconi e cazzi vari.
il punto è che si vuole la manodopera a basso costo e si vuole l'integrazione dei poveri tra poveri...
un bel condominio da 400 appartamenti per metà abitati da italiani, buttiamo li 200 famiglie di immigrati e PRETENDIAMO integrazione...
è bello parlare di integrazione dalle villette bifamiliari (dove spesso non si va d'accordo nemmeno li) quando politici e classe dirigente socializzano nei loro salotti lussuosi...
è questo il punto
fatevi un giro nei forum dove si parla di liti condominiali, vedrete con i vostri occhi che non viene fatto assolutamente nulla per favorire l'integrazione:O

*

Evito accuratamente luoghi dove il popolino discute, tipo bar o mercato.

gugoXX
12-01-2010, 08:09
Io, ma non per quanto e' avvenuto.
Ma per quanto non e' avvenuto.

E' chiaro a tutti come il motore del problema sotto i fatti di Rosarno sia la grande rete della Ndrangheta, che forse a Rosarno ha proprio uno dei suoi poli principali.
La popolazione e' stata pronta, prontissima, a promuovere una manifestazione contro l'immigrazione clandestina.
Ma non ha mai, mai promosso una manifestazione contro la criminalita' organizzata. Che strano.

E fra 20 giorni, quando i riflettori si saranno spenti, la Ndrangheta potra' continuare a lavorare come prima, senza alcuna lamentela.

IBYZA
12-01-2010, 08:14
non è giusto sparare e cmq usare la violenza.
ma sono d'accordo con il FUORITUTTI , logicamente solo quelli irregolari , chi ha un lavoro serio ben venga , pero se sei inregolare è anche logico che aumenti la criminalita, dovranno pur mangiare ( e di conseguenza rubare) ,

A Milano la sera c'è da avere paura a girare da soli!

indelebile
12-01-2010, 08:46
non solo tutti via ma è tutta colpa dei COMUNISTI E BUONISTI
quindi traducendo tutto ciò che va dal pd in poi
c'è un odio e la gente ha giàm trovato il nemico e il colpevole

benchè sono da 10 anni che governa il cdx
e benchè il pd-pds in questi ultimi anni ha scemato o limitato la difesa dell immigrato facendo moltissimi distinguo (anche il pd non vuole gli irregolari lo sapete?)

ma il punto è che finchè non usi parole beduine o insultanti verso gli immigrati vieni considerato un BUONISTA da li non se ne esci

la gente è incazzata e vuole sentire solo parole semplici , importano poco i fatti, e la lega e il PDL lo fanno

SquallSed
12-01-2010, 08:59
non è giusto sparare e cmq usare la violenza.
ma sono d'accordo con il FUORITUTTI , logicamente solo quelli irregolari , chi ha un lavoro serio ben venga , pero se sei inregolare è anche logico che aumenti la criminalita, dovranno pur mangiare ( e di conseguenza rubare) ,

A Milano la sera c'è da avere paura a girare da soli!

rubare lavorando nei campi spaccandosi la schiena per 15€ al giorno? ma mi facci..

Stormblast
12-01-2010, 09:05
dalle mie parti penso sia la prima volta che sento dar ragione ai meridionali.

CYRANO
12-01-2010, 09:09
Io, ma non per quanto e' avvenuto.
Ma per quanto non e' avvenuto.

E' chiaro a tutti come il motore del problema sotto i fatti di Rosarno sia la grande rete della Ndrangheta, che forse a Rosarno ha proprio uno dei suoi poli principali.
La popolazione e' stata pronta, prontissima, a promuovere una manifestazione contro l'immigrazione clandestina.
Ma non ha mai, mai promosso una manifestazione contro la criminalita' organizzata. Che strano.

E fra 20 giorni, quando i riflettori si saranno spenti, la Ndrangheta potra' continuare a lavorare come prima, senza alcuna lamentela.

appunto. in una città dove la giunta comunale è stata sciolta per mafia , il problema sembra che siano 4 poracci che raccolgono i pomodori...
assurdo

C.àòa.àà.a

Zappz
12-01-2010, 09:28
se liberassero la mia citta' da zingari e tunisini/marocchini sarei ben felice...

per il lavoro non c'e' neanche per gli italiani che senso ha prendere altra gente? in altri paesi hanno una stima dei posti di lavoro annui destinati ad immigrati e fanno entrare solo quel numero di gente e non uno di piu'.

p.s. almeno il 70% dei lavori fatti dagli immigrati nelle aziende potrebbero essere tranquillamente automatizzati, ma le aziende ci guadagnano troppo sfruttando sta gente.

Scalor
12-01-2010, 09:29
Io ho sentito un sacco di persone che ne discutevano: al bar, al supremercato, in banca, in giro e infine amici...
Da quel che ho capito è che tutti vogliono una cosa sola( ripeto esattamente parola per parola la loro soluzione):TUTTI VIA, non frega niente se vengono uccisi o robe simili, meno stranieri(marocchini, pakistani ecc.) ci sono è meglio è...
Uno per giunta mi ha detto: sarebbe ora di iniziare a sparare a vista sulle barche se non fanno marcia indietro, frega un c***o se ci sono bambini, madri e chi più ne ha più ne metta, facciamo fatica noi italiani a lavorare, ci mancano solo questi quà a rompre le balle, intasare la giustizia, riempire le carceri e pagargli pure le spese sanitarie.....

Un'altro:fosse per me, farei come una volta: gli ragruppo e li fucilò, come facevano i nazisti....

Guarda, roba dell'incredibile: oh, ce ne fosse stato uno che parlava di integrazione, frega il cazzo agli italiani, basta che il loro stipendio sia gonfio e ci sia pochissima criminalità...

Personalmente, io non ho nessun problema a farli venire qui in Italia, ma d'altro canto, abbiam tanti problemi a casa nostra, ci mancano pure gli stranieri rompere....

Vorrei sentire l'opinione di quel che si dice da voi in giro di Rosarno...

io sono meno bellicoso.... mi accontento di prenderli e rispedirli a casa con volo di linea a... addebitargli il biglietto !

Basta immigrati ne siamo pieni ! io mi becco ogni mattina 5 o 6 lavavetri ! che rompono le oo poi ci sono gli zingari che girano col bambino in braccio che chiedono l'elemosina , BASTA !

facciamo come fanno in australia, il visto turistico te lo danno, ma se vuoi stare oltre al tempo del visto turistico DEVI dichiarare come fai a mantenerti, il conto corrente ( e deve essere pieno ) dove abiti ecc ecc. altrimenti ti rispediscono a casa.
per esempio qui si aiutano imigranti ad ottenere il visto si prediligono le figure prosfessionali
si va qui ci si registra si fornisce la documentazione richiesta e se si è in regola si va in australia da regolari....
http://www.immi.gov.au./

piu democratico di così ! si arriva sul posto con tutti i diritti & doveri ! e se non hai una professionalità titolo di studio adeguato, non ti vogliono !

è ora di smetterla di accogliere mentecatti & delinquenti di mezzo mondo ! altrimenti l'italia diventerà il 3 mondo tra qualche decina di anni !

Zappz
12-01-2010, 09:31
è ora di smetterla di accogliere mentecatti & delinquenti di mezzo mondo ! altrimenti l'italia diventerà il 3 mondo tra qualche decina di anni !

fatti un giro all'estero in un paese civile e capirai che l'Italia e' gia' il terzo mondo e anche da parecchio tempo...

Scalor
12-01-2010, 09:34
fatti un giro all'estero in un paese civile e capirai che l'Italia e' gia' il terzo mondo e anche da parecchio tempo...

oh un giro all'estero me lo sono fatto, e ho pure trovato li i mendicanti ! solo che li li portavano via ! qui invece il giorno dopo li ritrovi ancora li !

Zappz
12-01-2010, 09:36
oh un giro all'estero me lo sono fatto, e ho pure trovato li i mendicanti ! solo che li li portavano via ! qui invece il giorno dopo li ritrovi ancora li !

io dopo aver vissuto 6 mesi in giappone mi sono reso conto di quanto stiamo messi male e di quanto e' bello vivere senza preoccupazioni in un posto dove non serve neanche chiudere a chiave la porta di casa.

Scalor
12-01-2010, 09:39
io dopo aver vissuto 6 mesi in giappone mi sono reso conto di quanto stiamo messi male e di quanto e' bello vivere senza preoccupazioni in un posto dove non serve neanche chiudere a chiave la porta di casa.

in giappone ci sono stato in vacanza... bellissimo c'era la fibra ...... mai usato internet così veloce ! :D

dantes76
12-01-2010, 10:20
dalle mie parti penso sia la prima volta che sento dar ragione ai meridionali.

considerando i soldi che arrivano, non e' la prima volta.

Jammed_Death
12-01-2010, 10:39
stracciarmi le vesti per rosarno? è come se me le stracciassi perchè domani, un giorno qualunque, piove.

era una cosa logica...sono persone anche loro, c'è gente che si stressa e impreca perchè non trova parcheggio al lavoro, cosa dovrebbe fare chi lavora tutto il giorno in un campo per una miseria e poi deve tornare a "casa" in un furgone strapieno, trattato peggio delle pecore?

fossero stati italiani si sarebbero incazzati ancora prima...

le soluzioni sono molteplici per risolvere i problemi, in questo forum chiunque abbia un paio di neuroni saprebbe risolvere la situazione...

Sheera
12-01-2010, 10:48
Gli impiegati magari si preoccupano dell'integrazione, gli operai si sentono minacciati non solo dagli extracomunitari, ma dal gioco al ribasso che gli extracomunitari permettono di fare.
I cuori più sensibili di tutti sono quelli dei ricchi radical-chic. :D

Tutti vogliono le arance a tre lire, non gliene frega niente di chi le coltivi e dove.

mixkey
12-01-2010, 10:54
Gli impiegati magari si preoccupano dell'integrazione, gli operai si sentono minacciati non solo dagli extracomunitari, ma dal gioco al ribasso che gli extracomunitari permettono di fare.

Tutti vogliono le arance a tre lire, non gliene frega niente di chi le coltivi e dove.

A me si' tanto che boicotto il made in Italy in attesa delle inevitabili sanzioni.

Scalor
12-01-2010, 11:08
A me si' tanto che boicotto il made in Italy in attesa delle inevitabili sanzioni.

il made in italy non esiste !

una volta c'era il made in italy e non c'era il marchio.
ora per made in italy si intende " finito in italia "

le raltà che producono tutto in italia sono ben poche , e sono li che protestano per il made in italy e nessuno li ascolta, gli interessi in gioco... sono troppi !

Sheera
12-01-2010, 11:12

Sanzioni de che?
Poi ti mangi la roba prodotta dai veri schiavi, ma non te ne frega niente.

Ah, gli agrumi prodotti dove?

Sheera
12-01-2010, 11:14

le raltà che producono tutto in italia sono ben poche , e sono li che protestano per il made in italy e nessuno li ascolta, gli interessi in gioco... sono troppi !

Ma le arance o i pomodori mica si assemblano o si finiscono, hi hi hi :D

mixkey
12-01-2010, 11:14

Parlo di pomodori e di roba proveniente da zone dove esiste il fenomeno dei lavoratori in nero allafaccia delle sgualdrine di regime che ogni giorno dalle cinque reti del Padrone squittiscono "compraaaaate italiiiiiiiiaaaaanooooo"

Scalor
12-01-2010, 11:15

con gli stipendi da fame che ci sono in italia perforza che vogliono le arance a basso prezzo altrimenti le arance se le sognano !

il problema è la delocalizzazione, non c'è una riduzione della domanda da parte dei consumatori solo che le commesse vengono affidate non ad aziende italiane, qui in italia si chiudono le aziende per aprire al'estero dove costa meno tutto e dove i ripettivi stati finanziano per attirare capitali esteri, qui invece siamo in letargo profondo ! colui che investe è il pollo da spennata tra tasse balzelli ecc così come lo è il lavoratore che viene fregato col cuneo fiscale e non riceve poi servizi decenti !

ormai è guerra tra poveri !

mixkey
12-01-2010, 11:16
Sanzioni de che?
Poi ti mangi la roba prodotta dai veri schiavi, ma non te ne frega niente.

Ah, gli agrumi prodotti dove?

Gli agrumi mi danno acidita'. Per il resto prodotti tedeschi (carne) e francesi.

Cerco di valutare lo sfruttamento che c'e' dietro ogni prodotto poi possono mettermela in quel posto lo stesso ma almeno ci provo.

Scalor
12-01-2010, 11:19
Parlo di pomodori e di roba proveniente da zone dove esiste il fenomeno dei lavoratori in nero allafaccia delle sgualdrine di regime che ogni giorno dalle cinque reti del Padrone squittiscono "compraaaaate italiiiiiiiiaaaaanooooo"

se uno economicamente puo permettersi di comprare italiano coloro che hanno 900€\mese,... se comprano prodotti italiani a pieno prezzo.... la bottiglia di olo extravergine dop o doc mi sa che a fine mese non ci arrivano !

mixkey
12-01-2010, 11:19
con gli stipendi da fame che ci sono in italia perforza che vogliono le arance a basso prezzo altrimenti le arance se le sognano !

il problema è la delocalizzazione, non c'è una riduzione della domanda da parte dei consumatori solo che le commesse vengono affidate non ad aziende italiane, qui in italia si chiudono le aziende per aprire al'estero dove costa meno tutto e dove i ripettivi stati finanziano per attirare capitali esteri, qui invece siamo in letargo profondo ! colui che investe è il pollo da spennata tra tasse balzelli ecc così come lo è il lavoratore che viene fregato col cuneo fiscale e non riceve poi servizi decenti !

ormai è guerra tra poveri !

Ieri si parlava di negozi pieni etc. Voglio che questa nazione ingrata tocchi il fondo. Solo allora potra' rinascere l'Italia che amavo.

mixkey
12-01-2010, 11:20
se uno economicamente puo permettersi di comprare italiano coloro che hanno 900€\mese,... se comprano prodotti italiani a pieno prezzo.... la bottiglia di olo extravergine dop o doc mi sa che a fine mese non ci arrivano !

L'extravergine lo trovi solo al frantoio sempre che non te mettano in quel posto anche li.

The Pein
12-01-2010, 11:31
Dico soltanto chq uello che ho sentito proveniva tra Cattolica e e Gradara(Emilia Romagna e Marche) quindi non poveri di fame.... ;)
Ogni estate ci son tanti di quei marocchini e chi più ne ha più ne metta ecc... sul lungomare, in spiaggia, nelle strade ecc.. che fan paura, ed anche se son senza visto ecc. e i carabinieri lo sanno NON GLI FANNO NIENTE.... :mad: :mad:

mixkey
12-01-2010, 11:38
Dico soltanto chq uello che ho sentito proveniva tra Cattolica e e Gradara(Emilia Romagna e Marche) quindi non poveri di fame.... ;)
Ogni estate ci son tanti di quei marocchini e chi più ne ha più ne metta ecc... sul lungomare, in spiaggia, nelle strade ecc.. che fan paura, ed anche se son senza visto ecc. e i carabinieri lo sanno NON GLI FANNO NIENTE.... :mad: :mad:

Non mi interessa l'opinione degli asini che buttano frasi non per discutere ma per sentenziare. Ad una signora che faceva discorsi del genere dissi ad alta voce: Anche lei puzza (ed era vero) ed io non mi sono lamentato.

Sheera
12-01-2010, 11:40
Allora mangi pomodori prodotti dagli schiavi veri in Brasile o in Sudafrica? :D O dagli immigrati messicani (anche clandestini) in California.
Io non faccio pomodori ma ai contadini locali gli dò 50 € a giornata di 7 ore.
Qua non ci sono extracom, caporali, o mafie in agricoltura. Solo "liberi professionisti", se mi vuoi mi paghi al prezzo della zona, e gli devi dire anche grazie che vengono, come agli idraulici.

Sheera
12-01-2010, 11:45
L'extravergine lo trovi solo al frantoio sempre che non te mettano in quel posto anche li.

Io faccio extravergine bio in montagna, una piccola produzione che vendiamo solo a parenti e amici, 6 € lt sfuso, il "mezzadro" vende la sua metà a chi vuole.

Sheera
12-01-2010, 11:45

Basta che compri direttamente dal produttore.

Sheera
12-01-2010, 11:47
Gli agrumi mi danno acidita'. Per il resto prodotti tedeschi (carne) e francesi.

Cerco di valutare lo sfruttamento che c'e' dietro ogni prodotto poi possono mettermela in quel posto lo stesso ma almeno ci provo.

Ah, ho capito, usi limoni (o clementine che non danno acidità) prodotti in Germania o in Francia :D

mixkey
12-01-2010, 11:49
Ah, ho capito, usi limoni (o clementine che non danno acidità) prodotti in Germania o in Francia :D

Non uso agrumi.

gigio2005
12-01-2010, 11:58
fuori i negri rubano il nostro lavoro

eh ma lavorano per le mafie

raccolgono arance a 2€ all'ora

io voglio il pomodoro a 50cent al kg perche' il mio stipendio da fame non mi permette di fare altrimenti

e perche' lo stato non combatte le mafie che controllano il sud?

perche' lo stato non ha piu' soldi (ne voglia di combattere chi gli porta voti)

etc...etc....

vi rendete conto che da tutti sti discorsi si evince una sola cosa?

siamo un paese fottuto

Zappz
12-01-2010, 12:11
mi sembra che nessuno li costringa a lavorare per 2 euro/ora... se lo fanno e' una loro libera decisione percio' non mi sembra il caso di parlare di schiavi.

se tutti gli immigrati fossero medici, ingegneri e laureati vari non avrebbero tante difficolta' a trovare un lavoro, se si riducono a raccogliere arancie probabilmente e' perche' non sanno fare molto di piu'.

momo-racing
12-01-2010, 12:13
in giappone ci sono stato in vacanza... bellissimo c'era la fibra ...... mai usato internet così veloce ! :D

in giappone un italiano non ci resisterebbe a lavorare neanche un anno.

mixkey
12-01-2010, 12:14
mi sembra che nessuno li costringa a lavorare per 2 euro/ora... se lo fanno e' una loro libera decisione percio' non mi sembra il caso di parlare di schiavi.

se tutti gli immigrati fossero medici, ingegneri e laureati vari non avrebbero tante difficolta' a trovare un lavoro, se si riducono a raccogliere arancie probabilmente e' perche' non sanno fare molto di piu'.

Chiedilo a tanti laureati che postano qui.
Libera scelta ce l'hanno solo i ricchi gli altri devono accettare quel che passa il convento.

Zappz
12-01-2010, 12:15
in giappone un italiano non ci resisterebbe a lavorare neanche un anno.

invece io ci andrei a lavorare anche subito...

Zappz
12-01-2010, 12:17
Libera scelta ce l'hanno solo i ricchi gli altri devono accettare quel che passa il convento.

nessuno ti costringe a lavorare.

mixkey
12-01-2010, 12:19
nessuno ti costringe a lavorare.

Beh, ho capito tutto, ti saluto.

Stormblast
12-01-2010, 12:19
considerando i soldi che arrivano, non e' la prima volta.

non l'ho capita

Scalor
12-01-2010, 12:46

a fine giornata dovranno pure mangiare ! se non hanno soldi per ritornarsene a casa !

spero di no, a me lo regalano sempre ogni anno mi arriva una damigiana del produttore ha circa 200 ulivi..... spero non mi freghi !. :D se lo mangia pure lui...

io uso i miei limoni ! raccolti direttamente dalla pianta ! :D

Ieri si parlava di negozi pieni etc. Voglio che questa nazione ingrata tocchi il fondo. Solo allora potra' rinascere l'Italia che amavo.

io aspetto solo quello, ma aspetterò a lungo.... prima che tocchi il fondo visto che gran parte dei consum è alimentata da pensioni, nero, redite di posizione, ecc ecc

fuori i negri rubano il nostro lavoro
eh ma lavorano per le mafie
raccolgono arance a 2€ all'ora

e perche' lo stato non combatte le mafie che controllano il sud?

perche' lo stato non ha piu' soldi (ne voglia di combattere chi gli porta voti)

etc...etc....
vi rendete conto che da tutti sti discorsi si evince una sola cosa?
siamo un paese fottuto

purtropppo si , se non si cambia siamo fottuti !

il miglior sistema è quello australiano, guardate qui http://www.immi.gov.au./ si fa la domanda e se viene accolta, priorità a persone con una professione ecc allora si viene chiamati, e non si finisce nelle mani della criminalità !.

ma questo gli italiani non lo capiscono ! vedono sempre nell'immigrato il poveraccio da aiutare ! lo fanno arrivare e ... poi si vedrà..... è una scelta fallimentare e si stanno vedendo le conseguenze.

Zappz
12-01-2010, 13:03
ma infatti e' questo che voglio dire... se tutti gli immigrati avessero un discreto livello professionale nessuno di loro sarebbe a raccogliere arancie a 2 euro l'ora! se lo fanno e' perche' piu' di quello non sanno fare percio' non possono pretendere piu' di tanto, in piu' e' stata pure una decisione loro quella di venire a lavorare in Italia...

ora capisco che devono mangiare, pero' non possono illudersi di poter fare una vita normale se hanno un livello professionale nullo e sono venuti in un paese dove gli stessi italiani qualificati faticano ad arrivare a finemese.

Scalor
12-01-2010, 13:09
ma infatti e' questo che voglio dire... se tutti gli immigrati avessero un discreto livello professionale nessuno di loro sarebbe a raccogliere arancie a 2 euro l'ora! se lo fanno e' perche' piu' di quello non sanno fare percio' non possono pretendere piu' di tanto, in piu' e' stata pure una decisione loro quella di venire a lavorare in Italia...

ora capisco che devono mangiare, pero' non possono illudersi di poter fare una vita normale se hanno un livello professionale nullo e sono venuti in un paese dove gli stessi italiani qualificati faticano ad arrivare a finemese.

appunto ! è un discorso di quote, se ne arrivano 10000 .... trovano lavoro, ma se ne arrivano 100000 ! il lavoro non c'è.
difatti gli immigrati che lavorano hanno trovato lavoro e attualmente sono regolari ! gli altri invece vanno a inquinare il mercato spingendo al ribasso il costo del lavoro e facendo concorrenza sleale, manovalanza per la criminalità.

Mantis86
12-01-2010, 13:21
a fine giornata dovranno pure mangiare ! se non hanno soldi per ritornarsene a casa !

spero di no, a me lo regalano sempre ogni anno mi arriva una damigiana del produttore ha circa 200 ulivi..... spero non mi freghi !. :D se lo mangia pure lui...

io uso i miei limoni ! raccolti direttamente dalla pianta ! :D

io aspetto solo quello, ma aspetterò a lungo.... prima che tocchi il fondo visto che gran parte dei consum è alimentata da pensioni, nero, redite di posizione, ecc ecc

purtropppo si , se non si cambia siamo fottuti !

il miglior sistema è quello australiano, guardate qui http://www.immi.gov.au./ si fa la domanda e se viene accolta, priorità a persone con una professione ecc allora si viene chiamati, e non si finisce nelle mani della criminalità !.

ma questo gli italiani non lo capiscono ! vedono sempre nell'immigrato il poveraccio da aiutare ! lo fanno arrivare e ... poi si vedrà..... è una scelta fallimentare e si stanno vedendo le conseguenze.

Quoto in toto questi due ultimi interventi e vorrei quotarne molti altri in questo thread. Bisogna finirla con questi buonismi sull accoglienza dare la speranza a tutti. Io vi parlo da Torino-Cuneese per dirvi che dalle mie parti ci sono moltissimi extracomunitari ben integrati, alcuni addirittura sono volontari sulle ambulanze, ma la maggioranza vive ormai ghettizzata ai bordi della società, vivendo di elemosina sui treni e furti (nomadi), rapine e prostituzione (rumeni e albanesi). Certo tra di loro ci sono persone molto brave e anche istruite, ma veramente poche quelle che veramente sanno razionalmente comportarsi in una realtà semi rurale come la nostra. Salgono sui treni senza biglietto, taccheggio, furti, droga. Sul giornale ci sno sempre e solo loro. Ma è da razzisti dire che se mi metti 1000 rumeni in una città di 50.000 abitanti dove neppure i residenti trovano lavoro, finiranno in pasto alle attività illecite? Dato che devono campare pure loro è l'unica alternativa che gli resta. In francia ho assistito ad una scena che un mendicante sui treni è stato ARRESTATO. Qui da noi farebbe scandalo, perchè la gente dovrebbe accorgersi che mentre ti fanno abboccare con il loro piccolo cartellino con il figlio malato, ti fottono il cellulare dalla borsa (più volte visto sul mio regionale quotidiano). Quando l'italia smetterà di essere perbenista e moralista da salotti chiuderemo definitivamente le frontiere per il bene della sopravvivenza del nostro già malato stato

gigio2005
12-01-2010, 13:30

da qui si puo' affrontare un discorso serio...per cui ti faccio una domanda

secondo te chi le raccoglierebbe le arance a 2€ l'ora se non ci fossero gli immigrati irregolari?

Zappz
12-01-2010, 13:47
da qui si puo' affrontare un discorso serio...per cui ti faccio una domanda

secondo te chi le raccoglierebbe le arance a 2€ l'ora se non ci fossero gli immigrati irregolari?

a 2 euro probabilmente nessuno, ma vedrai che quando inizia a pagare 5 euro qualche disoccupato o qualche cassa integrato si fa vivo... vedrai che se il coltivatore vuole lavorare si adegua e si mette qualcosa meno in saccoccia.

gigio2005
12-01-2010, 13:49
a 2 euro probabilmente nessuno, ma vedrai che quando inizia a pagare 5 euro qualche disoccupato o qualche cassa integrato si fa vivo... vedrai che se il coltivatore vuole lavorare si adegua e si mette qualcosa meno in saccoccia.

o piu' semplicemente aumenta il prezzo delle arance...

il che non è giusto ma è GIUSTISSIMO

poi pero' lascio trarre a te le conclusioni

Sheera
12-01-2010, 13:51
Tu con l'idraulico o l'elettricista, o la cameriera che fai? Ecco anch'io anche con i contadini, locali. Quanto vuoi? grazie che sei venuto.

Zappz
12-01-2010, 13:58
o piu' semplicemente aumenta il prezzo delle arance...

il che non è giusto ma è GIUSTISSIMO

poi pero' lascio trarre a te le conclusioni

bisogna prima vedere se il produttore e' veramente tirato come guadagno o paga 2 euro/ora per poi andarsi a comprare il porsche nuovo a fine mese...
ma restando in buonafede se anche aumentasse la paga di 3 euro l'ora, questi 3 euro divisi per il numero di frutti raccolti in quell'ora andrebbero ad incidere veramente poco sul prezzo finale...

giammy
12-01-2010, 13:59
nel sud c'è una disoccupazione altissima, nuova forza lavoro che entri nel territorio non fa altro che aumentare la richiesta di lavoro a fronte di un'offerta che rimane tale quale.
in questo modo per conquistarsi un lavoro di fronte a tanta concorrenza si accetta di lavorare per 25euro al giorno (12-15 ore di lavoro giornaliere, 2 euro l'ora!!!!) e così nasce lo sfruttamento.
c'è da dire che molti immigrati malgrado siano sfruttati vivono cmq in condizioni migliori di come vivrebbero nel proprio paese.
quindi da un parte deve esserci controllo nell'immisione di nuova forza lavoro sul territorio, dall'altra vanno aiutati i paesi di origine a raggiungere livelli di vita migliori.

Dream_River
12-01-2010, 14:14
oh, ce ne fosse stato uno che parlava di integrazione, frega il cazzo agli italiani, basta che il loro stipendio sia gonfio e ci sia pochissima criminalità...

E vorrei anche vedere, considerando che l'unica forma di integrazione proposta in Italia e quella terzomondista, non c'è mica da stupirsene

Comunque, sono in Spagna da 3 settimane, ritorno domani in Italia quindi non ho idea dalle mie parti cosa si dica

Sheera
12-01-2010, 14:17
Non uso agrumi.

Battuta! :)

CUBIC84
12-01-2010, 15:15
...

Scalor
12-01-2010, 15:41
Quoto in toto questi due ultimi interventi e vorrei quotarne molti altri in questo thread. Bisogna finirla con questi buonismi sull accoglienza dare la speranza a tutti. Io vi parlo da Torino-Cuneese per dirvi che dalle mie parti ci sono moltissimi extracomunitari ben integrati, alcuni addirittura sono volontari sulle ambulanze, ma la maggioranza vive ormai ghettizzata ai bordi della società, vivendo di elemosina sui treni e furti (nomadi), rapine e prostituzione (rumeni e albanesi). Certo tra di loro ci sono persone molto brave e anche istruite, ma veramente poche quelle che veramente sanno razionalmente comportarsi in una realtà semi rurale come la nostra. Salgono sui treni senza biglietto, taccheggio, furti, droga. Sul giornale ci sno sempre e solo loro. Ma è da razzisti dire che se mi metti 1000 rumeni in una città di 50.000 abitanti dove neppure i residenti trovano lavoro, finiranno in pasto alle attività illecite? Dato che devono campare pure loro è l'unica alternativa che gli resta. In francia ho assistito ad una scena che un mendicante sui treni è stato ARRESTATO. Qui da noi farebbe scandalo, perchè la gente dovrebbe accorgersi che mentre ti fanno abboccare con il loro piccolo cartellino con il figlio malato, ti fottono il cellulare dalla borsa (più volte visto sul mio regionale quotidiano). Quando l'italia smetterà di essere perbenista e moralista da salotti chiuderemo definitivamente le frontiere per il bene della sopravvivenza del nostro già malato stato

tu pensa che una volta ero su un treno IC diretto a milano e c'era un tizio che suonava il piffero e un altro che chiedeva l'elemosina.
un altra volta salgo sul treno c'era un gruppetto di immigrati, il controllore chiede i biglietti, non ce l'hanno, non hanno soldi, non hanno documenti e invece di fargli la multa e chiamare le fdo li fa scendere alla prossima fermata, loro scendono e risalgono due carrozze piu in fondo ! e noi fessi abbiamo pagato il biglietto !

MesserWolf
12-01-2010, 16:26
Vi ricordate quando in risposta alle preoccupazioni sull'immigrazione c'era chi diceva che tanto questi passavano solo dall'italia per fermarsi in altri paesi ?

Italy is one of the top European destinations for migrants, the migration organization's figures show. More than 3.6 million legal migrants live in the country -- 6.2 percent of the total population -- and Italy has the European Union's highest annual growth rate of migrants, along with Spain.

It's hard to know exactly how many illegal immigrants there are in the country, Di Giacomo said.

http://edition.cnn.com/2010/WORLD/europe/01/11/italy.migrant.violence/index.html?eref=ft

Questo per chi non fosse mai passato per Brescia, perchè in quel caso tutto ciò era ovvio , e i problemi che una immigrazione di tale entità porta gli sono ben chiari

The Pein
12-01-2010, 18:52
Magari passasserò e basta, invece rimangono altro chè...

shambler1
12-01-2010, 19:02

Non centra con lo spinoso tema della rivolta di Rosarno però quando leggo di sanzioni contro l'Italia non posso fare a meno di non ricordare questo motivetto del ventennio.
Sanzionami questo (http://www.youtube.com/watch?v=NeQxteN05Ok&feature=PlayList&p=F4C922035AD6EE26&playnext=1&playnext_from=PL&index=15) il testo è arguto senza essere volgare.

lowenz
12-01-2010, 19:05
Non centra con lo spinoso tema della rivolta di Rosarno però quando leggo di sanzioni contro l'Italia non posso fare a meno di non ricordare questo motivetto del ventennio.
Sanzionami questo (http://www.youtube.com/watch?v=NeQxteN05Ok&feature=PlayList&p=F4C922035AD6EE26&playnext=1&playnext_from=PL&index=15) il testo è arguto senza essere volgare.
:sbonk: per il motivetto :D

Ma lo diciamo anche a Roberto Fiore che ha tutti i capitali lì (in UK)?

Dai dai, cantalo a Fiore!

shambler1
12-01-2010, 19:19
:sbonk: per il motivetto :D

Ma lo diciamo anche a Roberto Fiore che ha tutti i capitali lì (in UK)?

Dai dai, cantalo a Fiore!

Bè non è male la canzone dai. De Angelis ( che non conoscevo) era un cantante umoristico molto in gamba, una specie di Elio ante litteram.
Quando uno straniero ci vuole sanzionare perchè non gli va bene questo e quell'altro, uno gli risponde :"sanzionaci questo".:D

lowenz
12-01-2010, 19:21
Bè non è male la canzone dai. De Angelis ( che non conoscevo) era un cantante umoristico molto in gamba, una specie di Elio ante litteram.
Quando uno straniero ci vuole sanzionare perchè non gli va bene questo e quell'altro, uno gli risponde :"sanzionaci questo".:D
Per essere arguta è arguta, niente da dire!

Però vorrei proprio cantarlo a Fiore :asd:

MadJackal
12-01-2010, 19:28

Shambler, forse è il caso che tu cominci a guardare cosa sono le convenzioni e gli accordi internazionali. Sai, devo ancora vedere qualcuno che prima firma un contratto e poi dice "sanzionami questo" quando il giudice lo condanna per averlo violato.

Io te lo dico, sai, è per evitarti queste figuracce.
Ma poi certo, c'è sempre il gombloddo catto-masso-comu-anglo-sionista...

zerothehero
12-01-2010, 19:53

:asd:

http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=42341958

E così se ne va Ahmed, marocchino, uno dei leader dei migranti. In tasca ha 70 centesimi, è un clandestino laurea- to in ingegneria e dei suoi 34 anni, gli ultimi tre e mezzo li ha passati in Italia. Raccoglie le arance a Rosarno d`inverno e vende costumi da bagno sulle spiagge toscane d`estate.

gugoXX
12-01-2010, 19:58

Ma va la'.

Zappz
12-01-2010, 20:46
:asd:

http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=42341958

E così se ne va Ahmed, marocchino, uno dei leader dei migranti. In tasca ha 70 centesimi, è un clandestino laurea- to in ingegneria e dei suoi 34 anni, gli ultimi tre e mezzo li ha passati in Italia. Raccoglie le arance a Rosarno d`inverno e vende costumi da bagno sulle spiagge toscane d`estate.

dal momento che e' clandestino come spera di assere assunto?

e' come se io andassi da un giornalista dicendo: guarda sono un ricercato e non riesco a trovare lavoro, che paese di merda che e' l'Italia... eh gia'.

Mantis86
12-01-2010, 23:00
tu pensa che una volta ero su un treno IC diretto a milano e c'era un tizio che suonava il piffero e un altro che chiedeva l'elemosina.
un altra volta salgo sul treno c'era un gruppetto di immigrati, il controllore chiede i biglietti, non ce l'hanno, non hanno soldi, non hanno documenti e invece di fargli la multa e chiamare le fdo li fa scendere alla prossima fermata, loro scendono e risalgono due carrozze piu in fondo ! e noi fessi abbiamo pagato il biglietto !

occhio che poi a dire la verità che capita in italia ti danno anche del razzista.

Dalle mie parti chissà perchè ai lavoratori immigrati questa estate a raccogliere pesche gli hanno fatto gli alloggi nelle campagne (comodissimi). Tutti gli irregolari che avevano provato ad imbucarsi dormendo alla stazione dopo una settimana sono stati mandati via. Se si vuole veramente lo si fa...

E per la cronaca, dalle mie parti già saltò fuori che a prendere solo i regolari la frutta sarebbe costata molto di più, eppure se le pesche sono troppo caro le si lasciano li. Sarà l'estate delle albicocche...

zerothehero
12-01-2010, 23:23
dal momento che e' clandestino come spera di assere assunto?

e' come se io andassi da un giornalista dicendo: guarda sono un ricercato e non riesco a trovare lavoro, che paese di merda che e' l'Italia... eh gia'.

Non è vero che chi raccoglie arance non potrebbe non fare altro perchè è senza qualifica. :fagiano:

Zappz
12-01-2010, 23:36
Non è vero che chi raccoglie arance non potrebbe non fare altro perchè è senza qualifica. :fagiano:

si vero, pero' se inizi a pensare che buona parte di loro non ha qualifiche tecniche/scolastiche/lavorative, molti non parlano o parlano male l'italiano, molti non sanno leggere, molti non sono in grado o in condizione di fare un qualsiasi lavoro a contatto con il pubblico, ecc... alla fine il cerchio si stringe nel settore manovalanza.

StefAno Giammarco
13-01-2010, 00:55
è ora di smetterla di accogliere mentecatti & delinquenti di mezzo mondo !

Fammi capire: intendi dire che bisogna cercare di evitare che taluni qualificabili come tu hai scritto entraino in Italia o intendevi rivolgere i tuoi insulti alla totalità degli immigrati? Mi serve una risposta a breve che devo decidere l'entità di una eventuale sospensione.

LUVІ
16-01-2010, 12:06
Fammi capire: intendi dire che bisogna cercare di evitare che taluni qualificabili come tu hai scritto entraino in Italia o intendevi rivolgere i tuoi insulti alla totalità degli immigrati? Mi serve una risposta a breve che devo decidere l'entità di una eventuale sospensione.

E' arrivata, poi, la risposta "a breve"? :confused:

LUVІ
21-01-2010, 06:26

E' arrivata, poi, la risposta a breve o è affidata alle poste italiane?