PDA

View Full Version : Ero scettico, ma mi sono dovuto ricredere: w Homeworld!!

Ermenegildino
20-02-2002, 13:14
Non so voi ma a me questo giochillo sta prendendo veramente tanto, che dire e' di una profondita mostruosa. E dire che a me i giochi "spaziali" non mi sono mai piaciuti (vedi StarCraft). Invece con Homeworld e' diverso...il fatto e' che sembra di essere veramente li, nello spazio infinito. E poi che dire delle battaglie....ma mi sapete dire cosa vi emoziona di piu' che vedere la propria flotta schierata a sfera, e pronta a sferrare un attacco ai nemici? In definitiva e' un videogioco stupendo, certo la grafica non sara' all'ultimo grido, ma direi che si difende egregiamente. Credo proprio che quando l'avro' finito mi prendero' l'espansione. Se non l'avete provato......FATELOOOOOOOOO[/SIZ]

rookie
20-02-2002, 15:19
Grande gioco, anche il seguito.......sto aspettando con ansia Homeworld 2......:).

aramon
20-02-2002, 16:12
Che dire delle musiche? Strepitose!!!!!!!!!!!!!!
Tutto il gioco è un'opera d'arte. Solo un altro gioco lo eguaglia: Cataclysm.
Ciao.

Mavel
20-02-2002, 16:24
D'accordo con l'atmosfera, la grafica e le musiche, però ci sto giocando proprio in questi giorni ma non riesce ad appassionarmi... Inoltre alla 4a missione mi hanno ammazzato il raccoglitore di risorse e non riesco + a costruire navicelle, mi attaccano in 2500 e mi ammazzano sempre come faccio?!?!?

Ermenegildino
20-02-2002, 18:55
La 4 missione sarebbe quella in cui ti devi vendicare dei bastardelli che hanno devastato la tua base? Se e' quella devi raccogliere quel tanto di risorse che ti permettono di non svegliare i cattivi (cioe' non devi spingerti troppo in la col collettore), poi devi richiamare le navi di raccolta, quindi ti metti a sfornare un bordello di bombardieri e 4-5 fregate a cannoni ionici. Poi invii una sonda, che fa attirare i nemici verso di te. Tuttavia tu buttati subito all'attacco, io l'ho fatto in formazione sfera, e saccagna il prima possibile i collettori nemici. Poi il resto viene da se........

jeeg robot
20-02-2002, 23:43
Originariamente inviato da rookie
[B]Grande gioco, anche il seguito.......sto aspettando con ansia Homeworld 2......:).

Intendi dire Homeworld: Cataclysm?

Stalker
20-02-2002, 23:47
Originariamente inviato da jeeg robot
[B]

Intendi dire Homeworld: Cataclysm?

No, intende proprio Homeworld 2 che è attualmente in fase di sviluppo, giusto rookie ? ;)

rookie
21-02-2002, 00:58
Originariamente inviato da Stalker
[B]

No, intende proprio Homeworld 2 che è attualmente in fase di sviluppo, giusto rookie ? ;)

eZatto!

rookie
21-02-2002, 01:00
http://homeworld2.sierra.com/

Ermenegildino
21-02-2002, 19:52
Ragazzi ho appena superato i Giardini di Kalesh, con numerose perdite, e ora sono nelle Cattedrale...., voi ce l'avete fatta a superarla? E se l'avete fatto avete avuto molte perdite?

Betha23
21-02-2002, 21:20
Originariamente inviato da Ermenegildino
[B]Ragazzi ho appena superato i Giardini di Kalesh, con numerose perdite, e ora sono nelle Cattedrale...., voi ce l'avete fatta a superarla? E se l'avete fatto avete avuto molte perdite?

A me i giardini mi hanno decimato!!! Ho perso 1-2 incrociatori e non so quante fregate!!!!! :eek:

forse perchè non mi ero accorto che le fregate di supporto riparano pure le navi grandi! :D

Ermenegildino
21-02-2002, 23:49
:eek:...non lo sapevo, grazie di avermelo detto:D

dani&l
22-02-2002, 11:02
Mi potete dare qualche info in più sul gioco ?? A me sono sempre piaciuti i giochi "spaziali" ma non vado matto x gli stategici, ecco xchè non l'ho mai preso.

Ermenegildino
23-02-2002, 23:15
.Originariamente inviato da dani&l
[B]Mi potete dare qualche info in più sul gioco ?? A me sono sempre piaciuti i giochi "spaziali" ma non vado matto x gli stategici, ecco xchè non l'ho mai preso.

A me, prima di aver giocato ad HomeWorld, non piacevano i giochi ambientati nello spazio. Ma mi sono dovuto ricredere: il fatto e' che ti sembra veramente di essere li, in mezzo alle battaglie e nello spazio, ed il divertimento e' assicurato, te lo garantisco. Se poi non hai mai provato gli RTS, o ci hai giocato ma non ti sono piaciuti, io dico che vale la pena spendere una ventina di euro ( ormai sara' anche in versione budget), e se non ti piacesse, ma ne dubito fortemente, vorra' dire che sara' un regalo per un compleanno di qualche tuo conoscente;) . Per quanto riguarda il proseguimento del gioco, e' come il solito: hai un'astronave madre, da cui puoi "sfornare", dopo aver raccolto le risorse, i vari tipi di astronavi da battaglia, che ti saranno molto utili. La trama e' molto bella, e ti appassiona man mano che vai avanti....a te la scelta!!!