PDA

View Full Version : che ne pensate di questa configurazione hardgamer con 4000€

suarez4152
12-01-2010, 00:01
MONITOR: Lg 32SL8000 LG 32LCD FHD 200HZ DVBT 150000:1 600€
CASSE: Logitech Altoparlanti 5.1 Z-5500 300€
JOYPAD: Microsoft Xbox 360 Wireless Controller per Windows BLACK 50€
TASTIERA: Logitech ILLUMINATED KEYBOARD 80€
MOUSE: RAZER MAMBA 3G LASER WIRED/WIRELESS 5600 DPI 130€

ALI: CORSAIR 650W CMPSU-650HXEU 110€
CASE: Antec Twelve Hundred Ultimate Gamer Case 160€
CPU: INTEL Processore Core i7 950 (Bloomfield) 3,06 Ghz socket LGA1366 Step D0 Boxato 460€
DISSY CPU: NOCTUA NH-D14 75€
PASTA TERMO: Arctic Silver 5 - 3,5 gr 7€
MOBO: Gigabyte GA-EX58-UD5 X58 S1366 220€
RAM: ORSAIR Dominator GT DHX+ DDR3 6GB (3x2GB) 1600MHz PC3-12800 CL7 con Fan Cooler 240€
HD:
SSD: INTEL X25-M SATA II SSD 80GB 9.5MM ,2.5IN MLC HIGH PERF. 230€ (meglio un raid0:2*Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA WD1500HLFS 10.000rpm 270€)
STORAGE: Seagate HD 1TB sataII barracuda 7200.12 32MB 7200rpm 80€
LETTORE/MASTER.DVD/BLU RAY: Masterizzatore Blu-Ray LG BH08LS20 8X SATA BULK - LG 155€
SCHEDA AUDIO: Auzentech X-FI Prelude 7.1 135€
SO: Win7 Home Premium 64bit 200€
VGA: Sapphire ATI HD5970 2GB. OC Version GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I/TVO Retail 570€

TOT:3802€+spese varie dovrei rientrare nei 4000€.
Cmq la cpu sarà occata a 3.6ghz mentre la ram a 1600mhz.
Bene,lo so che è troppo esosa come configurazione,ma è nata per essere diversa rispetto alle solite i5 750 ecc....a voi con i commenti ;)

andrea22k
12-01-2010, 00:35
Bene,lo so che è troppo esosa come configurazione,ma è nata per essere diversa rispetto alle solite i5 750 ecc....

dopo questa credo che avrò bisogno di chiudermi in un eremo e riflettere un pò

jdeola
12-01-2010, 00:44
è uno spreco di soldi ma è buona.
un paio di cose:
dissipatore metti prolimatech megahelms 50€+ventola buona, scegli se vuoi silenzio o performance o via di mezzo in tutto costa meno del noctua ed è meglio. la artic mx-3 forse batte la silver 5, non ho bench sotto mano.
tastiera vedi tu, esiste anche la g15 con retroilluminazione personalizzabile oppure una normalissima media keyboard affiancata dal tastierino g13 che per giocare è il top e sicuramente ti migliora le prestazioni
se prendi windows oem spendi la metà
ram a quel prezzo ci sono le mushkin redline 1600 mhz cl6. meglio se risparmi 100€ con le black essential o le ocz platinum...

fin qui credo che dovresti ascoltarmi... da qui in avanti vedi tu...
mobo anche una p6t ws pro su quei prezzi...
mouse l'hai mai provato? io penso che siano tutti esagerati, le recensionio dicono che sono troppo sensibili sopra i 2000 dpi... cmq io giocavo a livelli piuttosto alti con un vecchissimo logitech non so la risoluzione, ma sotto i 600 dpi... è fondamentale l'abitudine.
cpu io prenderei un i7 920 da clockare a 3.2 che sei rock solid anche col turbo mode, ht e risparmio energetico attivi. col 950 spendi più del doppio, vedi tu... però puoi andare a 3.6 tranquillo, col 920 non so se riesci, ma se anche riesci penso che tu debba disattivare il turbo mode che ti riporta alle prestazioni dei 3.2 ghz con turbo, c'è un interessante articolo sul sito...
80 gb pre i programmi non mi basterebbero mai, non so a te, ma con gta+sistema è già mezzo pieno...

Nuvolabiancorossa
12-01-2010, 09:51
MINCHIA!!

Ma lavorerai alla NASA?

Comunque già che ci sei associaci la macchinetta del caffè se rimane un po di spazio libero così non devi più alzarti dalla tua scrivania...

!fazz
12-01-2010, 10:01
che ne pensate di questa configurazione hardgamer con 4000€ ?

che è un assoluto spreco di soldi

roccia1234
12-01-2010, 10:30
spreco totale di soldi.
1) Nei giochi andrà circa come una qualunque configurazione con hd5970, anche se metti un i5 750 o un phenom II. Anzi, con i5, a parità di frequenza, potresti andare poco di più perchè in alcuni giochi HT fa perdere prestazioni.
2) se fai overclock prendi l'i7 920 e portalo a 3,6 ghz, del 950 non te ne fai nulla. Se vai nel thread ufficiale in molti con i7 920 sono a 3,8-4,0 ghz con un vcore che è poco più di quello default e arrivano acnhe a 4,5 ghz con un pococ di volt in più.
3) quelle ram costano troppo, a 50 € in meno si trovano delle 1600 cas 8 oppure delle 2000 cas 9
4) la scheda audio è inutile, con quelle casse non sentirai la differenza tra l'integrata e quella.
5) cosa te ne fai del masterizzatore blu-ray? Per i backup basta che ti prendi un hard disk esterno, con 155 € hai a occhio 2 TB di spazio, se è per vedere film allo stesso prezzo ti compri un lettore standalone, almeno mentre guardi il film non devi tenere acceso tutto il pc.

Per non parlare della vga esagerata, ecc ecc...

Ma per quale motivo vorresti una configuraizone diversa dai "soliti i5 750", quando non ne hai bisogno?

suarez4152
12-01-2010, 11:53
allora grazie per le risposte.
sono tutte giuste ma ci sono delle considerazioni da fare:
partiamo dalla tastiera e mouse:
praticamente la mia scelta era fra questa illuminated o fra la gamer per eccellenza la Logitech G19 m spendere 200€ non mi sembra il caso anche perchè con i giochi ci gioco sempre con il joypad,tranne i soliti COD o altri fsp con il quale l'accoppiata mouse tastiera è la migliore soluzione.
Il mouse l'ho provato e devo dire che è stupendo,quindi non si discute :)
Passiamo alla cpu...
Xkè l'i7 950 quando c'è un buon i5 750??Perchè si!!Lo so sono circa 300€ in piu ma secondo me sono spesi bene.
Sto con una piattaforma so 1336 che è il top e poi guardate qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2274/intel-core-i7-e-core-i5-le-prime-cpu-lynnfield_13.html
il 950 è sempre al top!!pensate quando lo occherò a 3.6ghz che goduria sarà.
E poi non è vero che nei giochi è solo la vga a fare la differenza,se non si ha una cpu potente insieme a un monitor adatto la vga non la sfrutti mai!
Non a caso tutti i bench di vga potenti sono fatti su un sistema occato sopra i 3.5ghz,avete mai visto un bench con i5 750 che testa un 5970 o 5870???
Non penso!quello che dico io è che per un utente che non può spendere piu di quei 1/2000€ questo ci sta,ma x chi ha un budget molto piu alto,permettete di prendere una cpu capace di sfruttare al 100% la vga.
Ecco la vga è appunto una 5970,l'ho scelta xkè su un 32" full hd come quello che ho scelto che molti dicono essere il miglior monitor da gioco è fondamentale questa scheda!
Mi permetterà di giocare al max e dico tutto al max in full hd con dx10 e soprattutto 11 per molto tempo.
E non credete a quelli che dicono,uscita una nuova tecnologia,la vecchia non vale piu,non è vero!!!
Ve lo dimostro io:
ho una zotac 8800 gt 512mb comprata 2 anni fa,bhe vi dico che tutt'ora dopo due anni con questa vga ci gioco al max e questo xkè??xkè secondo me prima che esca una nuova tecnologia bisogna sfruttare al max la precedente ma questo nel mercato non avviene mai.
La mia vga ancora sono sicuro che i giochi non la sfruttano a dovere,come anche le cpu quad core,e pensate che ora escono anche i six core e i giochi non sfruttano a dovere neanche 2 core!!per non parlare della ram,che alcuni sistemi ne tengono addirittura 8gb per giocare quando con i miei 2gb ddr2 ci gioco perfettamente.
E' solo mercato per spendere soldi ma se uno sa cosa e quando comprare,farsi un sistema che ti duri anni e parliamo di molti anni non è un utopia.
Per la mobo,ora mi sono accorto che solo la x58 ud7 ha usb3 e sata3,ma questo non è un problema.
Per ora queste tecnologie non sono ancora sfruttate a dovere,quindi quando sarà necessario cambierò mobo.
Per il dissy non mi interessa il rumore ma solo le prestazioni xkè una volta che gioco con un 5.1 dolby il rumore neanche lo sento :D
Per la pasta termoconduttiva prendo la artic silver 5,la mx-3 stando a quanto sentito è difficile da spalmare sulla superficie.
Per chi dice che la scheda audio è inutile per gestire al max quell'impianto,che basta solo quella integrata,bhe dico di andarsi a leggere anzi basta andare nella sezione adatta all'audio,e vedere li che tutti scolnsigliano la integrata,quindi è inutile aggiungere altro.
Il masterizzatore:
bene è blu ray così che mi permette di vedere i miei bei video in full hd sulla tv e avere il sistema surround collegato.altrimenti avrei il sistema collegato al pc solo per i giochi e poi vedere i film con le cassette del monitor,oppure smontare e attacare al monitor per i film,poi rismontare e riattaccare tutto al pc per i giochi,naaaa meglio tutto in uno :D
RAM:solo e sempre corsair,poi con le dominator gt e con la fan coler è na meraviglia...
Ora per gli hard disk:
quello storage lo confermo,mentre per gli ssd vorrei prendere meglio la versione dell'intel da 160gb però costa 450€,quindi mi sa che farò un raid0 di due velociraptor da 150gb e spendo sui 270€ poco piu di un ssd da 80gb però credo valga la pena anche xkè queste nuove tecnologie come anche le usb3 o sata3 ancora poco collaudate non valgono per quanto costano parere mio....
E con questo è tutto!!!

roccia1234
12-01-2010, 12:46
a sto punto non capisco se sei venuto qua per sboroneggiarti con tuo mega-pc o per avere dei consigli per spendere al meglio i tuoi soldi. :mbe:

1) i test che hai elencato non usano alte risoluzioni, come farai te sul full hd. A quelle risoluzioni conta soprattutto la vga e non vedrai differenze tra i5 750 e i7 920 in termini di fps. Il 950 è uno spreco di soldi e basta se fai oc, ma se sei contento di pagare 200€ per un +3 al moltiplicatore, fai come credi.
2) te dici che i giochi sfruttano a malapena i quad. allora, dimmi, che te ne fai di 8 core logici?!?!
3) se lo dici te che sono le ram migliori :rolleyes: certo che pagare 2 ventole (inutili) 50€ ...

l'ho detto e lo ripeto, stai solo buttando via soldi

AntecX
12-01-2010, 13:03
Spreco totale di soldi :muro:
ma una cosa del genere:

I7 920 = 220€
GigaByte GA-EX58-UD5 = 250€
OCZ DDR3 1600mhz CL8 LV = 170€
Dissi TRUE 120 Extreme + ventola = 70€
HDD 2x320gb Raid0 = 70€
HDD 1TB = 80€
VGA HD5850 = 240€
ALI Corsair 750w = 100€
Case Antec 1200 = 140€

TOTALE = 1120€
aggiungi masterizzatore, tastiera ecc... altri 100€ ad esagerare...

Giochi a tutto sempre al max e se propio vuoi spendere aggiungiti un'altra HD5850 in crossfire e sei aposto, spendi meno della metà e fai le stesse cose :)

Giusto perchè hai soldi da spendere, altrimenti ti facevo una configurazione socket 775 e DDR2 :D

ndwolfwood
12-01-2010, 14:01
Quoto gli altri nel dire che è eccessivo, cmq i soldi sono tuoi e facci cosa ti pare!
Volevo solo fare un paio di appunti validi anche se vuoi proseguire sulla strada della follia:

ALI: CORSAIR 650W CMPSU-650HXEU 110€

Buono, ma su un super-PC ci metterei qualcosa di (un pelo) meglio:
Corsair HX 750W o Seasonic X-Series X-750
(oppure i nuovi Enermax MODU87+ o PRO87+ che però ancora non si trovano)

CPU: INTEL Processore Core i7 950 (Bloomfield) 3,06 Ghz socket
LGA1366 Step D0 Boxato 460€

Questo (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-core-i7-960-una-nuova-cpu-socket-1366-al-debutto_30500.html) ti è noto, vero?
Dove si trova in commercio ha lo stesso prezzo del 950 (http://geizhals.at/eu/a461146.html), tanto vale ...

MOBO: Gigabyte GA-EX58-UD5 X58 S1366 220€

Ti sei risposto da solo, GA-X58A-UD7, dato che spendi un enormità non farà differenza e non vedo perché preventivare di cambiare scheda madre. Prendi la UD7 e tienila!

P.S. Cmq spendi la metà e dai il resto in beneficenza! ;)

suarez4152
12-01-2010, 14:22
ragazzi forse non avete capito:
io che sono sempre quello che cerca la strada del rapporto prezzo/prestazioni con gli altri,secondo voi spenderei 4000€ per un pc??cioè per ora non me lo posso permettere magari quando avrò un bel lavoro retribuito forse :D
era solo la mia una curiosità per sapere una configurazione ideale a prezzi umani. CIoè molto umani non per niente xkè sono sempre 4000 euri cmq :D

roccia1234
12-01-2010, 14:28
ragazzi forse non avete capito:
io che sono sempre quello che cerca la strada del rapporto prezzo/prestazioni con gli altri,secondo voi spenderei 4000€ per un pc??cioè per ora non me lo posso permettere magari quando avrò un bel lavoro retribuito forse :D
era solo la mia una curiosità per sapere una configurazione ideale a prezzi umani. CIoè molto umani non per niente xkè sono sempre 4000 euri cmq :D

:mbe:

la config ideale per giocare a prezzi "umani" te l'ha fatta antecx (magari mettendo un i5 750 e una hd5870 si spende lo stesso e si hanno maggiori prestazioni nel gioco), quella fatta da te è la sagra del superfluo per ricchi sboroni, con un rapporto prezzo/prestazioni a dir poco pessimo.

suarez4152
12-01-2010, 14:39
:mbe:

la config ideale per giocare a prezzi "umani" te l'ha fatta antecx (magari mettendo un i5 750 e una hd5870 si spende lo stesso e si hanno maggiori prestazioni nel gioco), quella fatta da te è la sagra del superfluo per ricchi sboroni, con un rapporto prezzo/prestazioni a dir poco pessimo.

bhe però il bello dei ricchi sboroni è di non preoccuparsi del rapporto ma di comprare e basta :D

calabar
12-01-2010, 14:42
A mio parere si possono fare alcune correzioni:
- Poniamo pure lo sfizio della tastiera retroilluminata, ma per giocare non vedo perchè andare oltre l'ottimo G5 (ma anche il vecchio mx518...), che costa 1/3 di quello che vuoi prendere.
- Se devi overcloccare il processore a 3,6ghz, non vedo il senso di prendere un 950, dato che un 920 arriva a quelle frequenze senza difficoltà.
Io ho overcloccato un 920 semplicemente aumentando il clock di base a 166, ho potuto persino abbassare il vcore di default e il processore va a 3,320 e le ram a 1333 (cl7) native.
Tenendo conto che si è dimostrato che questi processori dopo i 3ghz praticamente non fanno differenza in gioco, non vedo neppure il senso di overcloccare di più, anche se comunque saresti liberissimo di farlo.
- Come dissipatore prenderei lo shyte mugen 2, al top come prestazioni e con un prezzo abbastanza contenuto (al più se proprio vuoi esagerare ci metti una ventola con maggiore pressione statica...).

Detto questo, insisterei sul fatto che essendo, come da titolo, un pc "hardgamer", l'i5 750 rimane ancora la scelta migliore non solo per il rapporto prezzo/prestazioni, ma in assoluto.
Se poi si hanno altre esigenze allora si può valutare altro...

jdeola
12-01-2010, 15:06
vabbè ma raga qui tutti parlate di spreco ma pochi secondo me han fatto considerazioni serie...
contate che spende 1000€ solo dell'impianto audio/video e secondo me sono molto ben spesi avendoli. per l'audio quella scheda non la conosco di preciso, ma no penso che cambi molto dalla x-fi platinum. io ho quelle casse e devo dire (forse non son tarate bene) che mi aspettavo di più, ad ogni modo la differenza tra l'integrata e la sudugy 2 zs si sente e immagino che con una x-fi ci sia un ulteriore netto margine di miglioramento
per il resto un i 7 920 secondo me sarebbe meglio, ma, come dicevo, a 3.6 non puoi attivare il turbo mode e se veloce come a 3.2 con turbo mode, quindi se vuoi portare a 3.6 in daily non è il top e scalda e consuma. mentre un 950 sempre a 3.6 è sicuramente più potente. il 960 l'ho cercato ma non lo trovavo, pensavo di essermelo inventato, invece c'è :D quindi semmai metti il 960
per quanto riguarda invece il dissipatore il megahelms è bello esteticamente e la rumorosità dipende dalla ventola, ma soprattutto è molto più performante del noctua come di praticamente tutti gli altri (anche meglio del v 10), per questo te lo consigliavo e ti dico di ripensarci. la mx-2 non è facilissima da spalmare ma io son riuscito a fare un bellissimo lavoro. è molto viscosa, qui sta la difficoltà, però sono riuscito a fare una superficie perfetta, mentre con quelle all'argento se sfiori un punto mi sa che rimane il buco. cmq queste sulla pasta son cazzate, basta che sia buona ;)
poi non vedo bene il senso di una scheda video oc che serve solo a costare di più...
come tastiera ti ripeto di andarti a vedere co'è la logitech g13 che secondo me non lo sai sennò la prenderesti.

adesso però ascoltale ste cose che ho scritto o penso seriamente che vuoi solo fare il figo...

calabar
12-01-2010, 15:21
per il resto un i 7 920 secondo me sarebbe meglio, ma, come dicevo, a 3.6 non puoi attivare il turbo mode e se veloce come a 3.2 con turbo mode, quindi se vuoi portare a 3.6 in daily non è il top e scalda e consuma. mentre un 950 sempre a 3.6 è sicuramente più potente.
Non mi è molto chiaro questo punto. Se il processore regge le frequenze e la scheda madre regge il bus, non vedo cosa possa cambiare tra un 920 e un 950 in un caso come questo dove non si cerca l'overclock estremo.
A 3,6 ghz un 920 e un 950 sono "potenti" allo stesso modo.

suarez4152
12-01-2010, 15:22
vabbè ma raga qui tutti parlate di spreco ma pochi secondo me han fatto considerazioni serie...
contate che spende 1000€ solo dell'impianto audio/video e secondo me sono molto ben spesi avendoli. per l'audio quella scheda non la conosco di preciso, ma no penso che cambi molto dalla x-fi platinum. io ho quelle casse e devo dire (forse non son tarate bene) che mi aspettavo di più, ad ogni modo la differenza tra l'integrata e la sudugy 2 zs si sente e immagino che con una x-fi ci sia un ulteriore netto margine di miglioramento
per il resto un i 7 920 secondo me sarebbe meglio, ma, come dicevo, a 3.6 non puoi attivare il turbo mode e se veloce come a 3.2 con turbo mode, quindi se vuoi portare a 3.6 in daily non è il top e scalda e consuma. mentre un 950 sempre a 3.6 è sicuramente più potente. il 960 l'ho cercato ma non lo trovavo, pensavo di essermelo inventato, invece c'è :D quindi semmai metti il 960
per quanto riguarda invece il dissipatore il megahelms è bello esteticamente e la rumorosità dipende dalla ventola, ma soprattutto è molto più performante del noctua come di praticamente tutti gli altri (anche meglio del v 10), per questo te lo consigliavo e ti dico di ripensarci. la mx-2 non è facilissima da spalmare ma io son riuscito a fare un bellissimo lavoro. è molto viscosa, qui sta la difficoltà, però sono riuscito a fare una superficie perfetta, mentre con quelle all'argento se sfiori un punto mi sa che rimane il buco. cmq queste sulla pasta son cazzate, basta che sia buona ;)
poi non vedo bene il senso di una scheda video oc che serve solo a costare di più...
come tastiera ti ripeto di andarti a vedere co'è la logitech g13 che secondo me non lo sai sennò la prenderesti.

adesso però ascoltale ste cose che ho scritto o penso seriamente che vuoi solo fare il figo...

allora partiamo dal fatto che figo non voglio farmi :D
seconda cosa ho chiesto solo pareri per vedere se questa conf che mi ero sognato(e si per ora è solo un sogno)andrebbe bene...e ho avuto tanti ottimi consigli e di questo ringrazio tutti.
per la scheda audio ti dico subito che quella va molto meglio di una x-fi elite pro da 300€,quindi penso che hai capito cosa è quella scheda audio :)
per la pasta termica la artic silver 5 x me è la migliore....per il dissy penso che quel noctua è ottimo x occare quei 400/500mhz e basta...
la g13 la conosco tranquillo è abbastanza bella e particolare come tastiera ma non mi interessa....
x la cpu in effetti meglio un i7 960 ;)
E questo è tutto.
CIAO

roccia1234
12-01-2010, 15:57
bhe però il bello dei ricchi sboroni è di non preoccuparsi del rapporto ma di comprare e basta :D

ah beh, se la metti così...

cpu: i7 975 extreme
vga: 2x hd5970 in crossfire + 1 gtx 295 (per physx)
mobo: asus p6t6 ws revolution
ram: CORSAIR XMS3 12 Gb (6x2Gb) ddr3 1600 Mhz CL9
ali: corsair HX 1000W
hdd: 2 x intel x25-e 64 gb raid 0 (so + applicazioni)
hdd: 2 x wd caviar green 2 tb raid 1 (storage)
raffreddamento a liquido completo ybris
case: antec twelve hundred big tower
monitor: 3x Lg 32SL8000 LG 32LCD FHD 200HZ DVBT 150000:1 (eyefinity)

non ho calcolato la cifra, ma missà che con solo sti pezzi sfori dai 4000€ di budget :sofico: :sofico:

cavolate a parte, la config che hai fatto (se non si guarda il prezzo) è ottima, nel senso che problemi non ne da, tutti i prezzi sono compatibili tra loro e fa andare al 100% qualunque gioco (e programma) attuale. Il problema (ed è quello che ti stiamo dicendo un po tutti) è che ha un rapporto prezzo/prestazioni pessimo. Se credi che quella config durerà di più della configurazione di antecx (che costa 1/4), sbagli di grosso. O meglio, magari durerà 5-6 mesi di più, ma non andrà oltre. Piuttosto che spendere 4000 € tutti in una botta è meglio spenderne 1000-1500 €, giocare esattamente come quello che ne ha spesi 4000 e, quando ENTRAMBE le configurazioni non saranno più adatte al gioco, cambiare completamente pc, spendendo altri 1000-1500€ (o 4000€, a seconda delle tasche). L'unica differenza sarà che la persona che prende le config meno costose avrà più soldi in saccoccia dell'altro :read: .
Poi se te (discorso che mette in luce tutta la mia finezza :p ) quando ti siedi sulla tazza produci rotolini di banconote da 500€ o le tue piante al posto di mele e pesche producono suddetti rotolini... beh... libero di spendere e spandere come più ti aggrada :D :Prrr:

suarez4152
12-01-2010, 17:27
ah beh, se la metti così...

cpu: i7 975 extreme
vga: 2x hd5970 in crossfire + 1 gtx 295 (per physx)
mobo: asus p6t6 ws revolution
ram: CORSAIR XMS3 12 Gb (6x2Gb) ddr3 1600 Mhz CL9
ali: corsair HX 1000W
hdd: 2 x intel x25-e 64 gb raid 0 (so + applicazioni)
hdd: 2 x wd caviar green 2 tb raid 1 (storage)
raffreddamento a liquido completo ybris
case: antec twelve hundred big tower
monitor: 3x Lg 32SL8000 LG 32LCD FHD 200HZ DVBT 150000:1 (eyefinity)

non ho calcolato la cifra, ma missà che con solo sti pezzi sfori dai 4000€ di budget :sofico: :sofico:

cavolate a parte, la config che hai fatto (se non si guarda il prezzo) è ottima, nel senso che problemi non ne da, tutti i prezzi sono compatibili tra loro e fa andare al 100% qualunque gioco (e programma) attuale. Il problema (ed è quello che ti stiamo dicendo un po tutti) è che ha un rapporto prezzo/prestazioni pessimo. Se credi che quella config durerà di più della configurazione di antecx (che costa 1/4), sbagli di grosso. O meglio, magari durerà 5-6 mesi di più, ma non andrà oltre. Piuttosto che spendere 4000 € tutti in una botta è meglio spenderne 1000-1500 €, giocare esattamente come quello che ne ha spesi 4000 e, quando ENTRAMBE le configurazioni non saranno più adatte al gioco, cambiare completamente pc, spendendo altri 1000-1500€ (o 4000€, a seconda delle tasche). L'unica differenza sarà che la persona che prende le config meno costose avrà più soldi in saccoccia dell'altro :read: .
Poi se te (discorso che mette in luce tutta la mia finezza :p ) quando ti siedi sulla tazza produci rotolini di banconote da 500€ o le tue piante al posto di mele e pesche producono suddetti rotolini... beh... libero di spendere e spandere come più ti aggrada :D :Prrr:

tranquillo ho capito quello che vuoi dire ma purtroppo i soldi non si trovano per terra :(