View Full Version : [BREAKING]Addio a Spider-Man 4, la Sony riavvia il franchise
Drammatico colpo di scena per Spider-Man 4: la situazione tra Sam Raimi e la Sony si è fatta così grave che il film è stato definitivamente annullato. Il franchise si prepara a un riavvio...
Soltanto qualche ora fa John Malkovich aveva rivelato a Quelli che Il Calcio che avrebbe partecipato a Spider-Man 4, il film che Sam Raimi sta pre-producendo da mesi e che tuttavia negli ultimi giorni era stato rinviato a causa dei problemi tra il regista e la Sony. La speranza dell'attore era che la nuova versione dello script, ad opera di Alvin Sargent, venisse consegnata il prima possibile.
Ora Nikki Finke, la stessa che qualche giorno fa ha rivelato per prima che il film sarebbe stato rinviato, ha confermato che la situazione è degenerata a tal punto da costringere Sam Raimi e Tobey Maguire a lasciare la produzione. Alla Sony non resta che riavviare completamente il franchise.
BadTaste.it (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=11156&Itemid=85)
:asd:
La Finke spiega che il problema principale deriva dall'insistenza della Sony a far sì che il film uscisse assolutamente nell'estate 2011: con le riprese ipoteticamente fissate per l'estate 2010, significava un solo anno tra produzione e post-produzione per Sam Raimi, che a quel punto ha deciso di dissociarsi dal progetto. "Il regista," spiega la blogger, "non sarebbe riuscito a rispettare le scadenze mantenendo nel contempo l'integrità creativa del film." Raimi, Tobey Maguire e il resto del cast lasciano quindi la produzione, Spider-Man 4 è stato annullato. Pare che per Maguire (che ha saputo la cosa per telefono questo pomeriggio) la notizia non sia stata così negativa: "Ha fatto tre grandi film di Spider-Man. Ne avrebbe fatti altri, ma solo per Sam e la Sony."
Il nuovo editor della Finke, Mike Fleming (ex editorialista di punta di Variety, ndt), ha confermato da New York che ora la Sony punta a riavviare completamente il franchise facendo uscire un nuovo Spider-Man nel 2012, basato su uno script di James Vanderbilt (primo sceneggiatore dei quattro che si sono passati la palla per Spider-Man 4)
Culver City, CA (11 Gennaio 2010) - Peter Parker tornerà al liceo nel prossimo film di Spider-Man, programmato per l'estate 2012. La Columbia Pictures e i Marvel Studios oggi hanno annunciato di essere al lavoro su un film basato su uno script di James Vanderbilt che si focalizzerà su un teenager alle prese sia con problemi di un ragazzo della sua età, che con incredibili crisi da super-umano.
Il nuovo capitolo nel franchise di Spider-Man prodotto dalla Columbia, dai Marvel Studios e da Avi Arad e Laura Ziskin, avrà un nuovo cast e un nuovo team di cineasti. Spider-Man doveva uscire nel 2011, ma non è più entrato in produzione
Tanto, con ogni probabilità sarebbe stato peggio di SM3. Quindi direi che non ci perdiamo granchè.
Almeno questo ha qualche possibilità di essere decente.
*sasha ITALIA*
12-01-2010, 00:39
CONTENTISSIMO
Jabbervocco
12-01-2010, 00:45
Peter Parker tornerà al liceo nel prossimo film di Spider-Man, programmato per l'estate 2012. La Columbia Pictures e i Marvel Studios oggi hanno annunciato di essere al lavoro su un film basato su uno script di James Vanderbilt che si focalizzerà su un teenager alle prese sia con problemi di un ragazzo della sua età, che con incredibili crisi da super-umano.
Il prossimo temibile super villain sarà il malvagio acne giovanile!
Francamente tra questo e quello che era prima..... c'è una bella lotta eh...
The Pein
12-01-2010, 01:12
CONTENTISSIMO
Ma anche no..... ;)
E sentiamo: quale sarebbe la tua idea su Spiderman?
The Pein
12-01-2010, 01:15
Il prossimo temibile super villain sarà il malvagio acne giovanile!
Francamente tra questo e quello che era prima..... c'è una bella lotta eh...
:asd:
Che boiata che ha fatto la Sony.... ;)
X-ICEMAN
12-01-2010, 01:31
dopo l'orrido terzo capitolo, peggio non può succedere
contentissimo !
per fortuna toby mcguire è stato buttato fuori a calcioni
Mah...
D'accordo per il cambio di produzione,ma sinceramente non ho proprio voglia di rivedere un reboot ora,anche perchè il primo spiderman aveva già reso alla perfezione la nascita dell'eroe.
Per ora nessun interesse.
Beelzebub
12-01-2010, 09:43
Mah...
D'accordo per il cambio di produzione,ma sinceramente non ho proprio voglia di rivedere un reboot ora,anche perchè il primo spiderman aveva già reso alla perfezione la nascita dell'eroe.
Per ora nessun interesse.
Quoto. Mi domando chi possa aver voglia di rivedere la saga dall'inizio a così pochi anni di distanza da Spiderman 1... :mbe:
Pucceddu
12-01-2010, 09:54
ma magari avessero abortito anche l'1-2-3, ci saremmo risparmiati la pateticizzazione di un grande personaggio. :blargh:
Jabbervocco
12-01-2010, 11:55
Quoto. Mi domando chi possa aver voglia di rivedere la saga dall'inizio a così pochi anni di distanza da Spiderman 1... :mbe:
Probabilmente perchè useranno la storia della (secnndo me horribilis) ultimate...
link:http://en.wikipedia.org/wiki/Ultimate_Spider-Man
Leggetevi le origini dei vari villains e tremate.......
*sasha ITALIA*
12-01-2010, 12:04
Ma anche no..... ;)
E sentiamo: quale sarebbe la tua idea su Spiderman?
il cast fa pena, c´e´quel bimbominkia cresciuto con quell´altra da faccia da psicopatica.. il terzo film e´una boiata ignobile, con un Venom stecchetto per 5 minuti...
si salvano solo Dafoe e Molina... che facciano qualcosa di piu´serio o violento..
*sasha ITALIA*
12-01-2010, 12:15
dopo l'orrido terzo capitolo, peggio non può succedere
contentissimo !
per fortuna toby mcguire è stato buttato fuori a calcioni
quoto!
impedito a recitare e orrenda come persona
- nel primo film ha dato problemi a tutti per i suoi continui scazzi /rifiuti tant´e´che la produzione lo voleva sostituire
- dopo il successo del film l´hanno riconfermato con un cachet di ben 50 MILIONI di DOLLARI per 2 film e lui cosa faceva? si lamentava!
- lo confermano per il 4 per altri 50 milioni e lui ci deve pure pensare perche´ E´IMPEGNATIVO
Beelzebub
12-01-2010, 12:26
quoto!
impedito a recitare e orrenda come persona
- nel primo film ha dato problemi a tutti per i suoi continui scazzi /rifiuti tant´e´che la produzione lo voleva sostituire
- dopo il successo del film l´hanno riconfermato con un cachet di ben 50 MILIONI di DOLLARI per 2 film e lui cosa faceva? si lamentava!
- lo confermano per il 4 per altri 50 milioni e lui ci deve pure pensare perche´ E´IMPEGNATIVO
Io sapevo che nel primo si lamentava perchè non si vedeva abbastanza il suo viso dato che era coperto dalla maschera... da lì la moltitudine di scene con la maschera strappata nel finale... :doh:
Cioè, non sei nessuno, ti scelgono per fare Spider Man in una mega produzione hollywoodiana e brontoli perchè ti si vede la faccia per solo 1/2 film? Io mi accontenterei di avere il nome sulla locandina del film... :asd:
Non sapevo quei retroscena su McGuire.
In ogni caso i primi due capitoli mi sono piaciuti, era il terzo che faceva defecare.
Comunque non mi sembrava così orrendo il casting :mbe: .
momo-racing
12-01-2010, 13:23
e io che speravo in un effetto Nolan. Ho sempre odiato i film sui supereroi, troppo melensi, troppo stereotipati, troppo fumettosi. Nolan mi ha fatto amare alla follia batman. Speravo che quelli di spiderman avessero deciso di prendere spunto, invece si tratta di semplici liti tra regia e produttori
Giant Lizard
12-01-2010, 13:36
CONTENTISSIMO
quoto.
*sasha ITALIA*
12-01-2010, 13:55
Io sapevo che nel primo si lamentava perchè non si vedeva abbastanza il suo viso dato che era coperto dalla maschera... da lì la moltitudine di scene con la maschera strappata nel finale... :doh:
Cioè, non sei nessuno, ti scelgono per fare Spider Man in una mega produzione hollywoodiana e brontoli perchè ti si vede la faccia per solo 1/2 film? Io mi accontenterei di avere il nome sulla locandina del film... :asd:
non e´veramente nessuno.. non e´bravo.. e si lamenta pure..
50 MILIONI RAGAZZI! Per qualche alzata alle 5 della mattina di riprese! Braccia levate all´agricoltura!
"Non è che fossi riluttante. Per me, si tratta di un grosso processo il decidere se accetterò o meno una parte.
Devo volermi svegliare la mattina e sentirmi come se non vedessi l’ora di andare al lavoro. Voglio sentirmi a posto con me stesso all’idea di lasciare i miei figli per 12 o 13 ore al giorno per cinque mesi. E’ un grosso incarico.
La mia speranza è quella di poter sviluppare maggiormente il mio personaggio verso una nuova direzione. Sarà sempre Peter Parker, ma spero di poterlo portare avanti verso una direzione che mi presenti delle nuove sfide come attore."
50 MILIONI di DOLLARI signori.. poverino lui..
via a pedate nel culo che ha gia´guadagnato abbastanza
momo-racing
12-01-2010, 14:09
Per me, si tratta di un grosso processo il decidere se accetterò o meno una parte.
Devo volermi svegliare la mattina e sentirmi come se non vedessi l’ora di andare al lavoro. Voglio sentirmi a posto con me stesso all’idea di lasciare i miei figli per 12 o 13 ore al giorno per cinque mesi. E’ un grosso incarico.
mio padre mi ha lasciato da solo per 10 ore al giorno per 25 anni per un misero stipendio da impiegato per un lavoro che penso odiasse, dev'essere stato proprio un padre di merda :rolleyes:
ci sta solo che bene questo abbandono :asd:
il terzo è imho quasi peggio degli spiderman giapponesi :asd:
anche se il migliore in assoluto resta italian spiderman (http://www.youtube.com/watch?v=UhHhXukovMU) :cool:
Beelzebub
14-01-2010, 11:33
non e´veramente nessuno.. non e´bravo.. e si lamenta pure..
50 MILIONI RAGAZZI! Per qualche alzata alle 5 della mattina di riprese! Braccia levate all´agricoltura!
"Non è che fossi riluttante. Per me, si tratta di un grosso processo il decidere se accetterò o meno una parte.
La mia speranza è quella di poter sviluppare maggiormente il mio personaggio verso una nuova direzione. Sarà sempre Peter Parker, ma spero di poterlo portare avanti verso una direzione che mi presenti delle nuove sfide come attore."
50 MILIONI di DOLLARI signori.. poverino lui..
via a pedate nel culo che ha gia´guadagnato abbastanza
Muuuuaaaarrrgghhh!!! :eek: :mad: :muro:
Minchia che nervoso, quando leggo queste cose mi viene un nervoso...
Heat Ledger ha sviluppato un personaggio e posso pensare che veramente abbia fatto un grosso processo decisionale prima di accettare la parte di Joker. Questo qui con Spiderman cosa ha fatto? Una macchietta, un pirla con la faccia da schiaffi che nel 3° attraversa pure una parabola Emo/Dark/Ribelle veramente penosa... per 50 milioni di dollari e qualche mese di levatacce?!? :mad: C'è gente che si fa il culo per tutta la vita e non arriva a mettere da parte 1/1000 di quella cifra... Roba da matti, ROBA DA MATTI!!! :doh:
Scusate lo sfogo... :fagiano:
Straquoto.
Per paragone, cosa avrebbe dovuto dire il tizio di V per Vendetta? La sua faccia non si vede MAI, per quello che ne sappiamo avrebbero potuto mettere un pirla qualsiasi che avesse prestanza fisica per interpretare la parte e invece hanno messo lui (controfigure escluse), e non mi pare proprio che si sia lamentato, del resto il personaggio è così!
Comunque io di questa saga di Spiderman ho visto solo il primo e mi è più che bastato, hanno stra-rovinato uno dei pochissimi (issimi issimi issimi) supereroi belli che siano mai esistiti. Gli altri sono quasi tutti dei minchioni tutti uguali tra loro, mentre Spiderman di robe belle da usare ne aveva tante! Il 2 e il 3 non li ho visti ma mi dicono dalla regia che fan cagare, quindi ben venga se han stoppato tutto! :)
:mano:
Il terzo in particolare è una tavanata galattica, dura troppo, è palloso, e Venom si vede troppo poco, oltre ad essere la metà della metà di quello che dovrebbe essere. Buoni solo gli effetti speciali ma anche lì niente di trascendentale... :fagiano:
Straquoto.
Per paragone, cosa avrebbe dovuto dire il tizio di V per Vendetta? La sua faccia non si vede MAI, per quello che ne sappiamo avrebbero potuto mettere un pirla qualsiasi che avesse prestanza fisica per interpretare la parte e invece hanno messo lui (controfigure escluse), e non mi pare proprio che si sia lamentato, del resto il personaggio è così!
Comunque io di questa saga di Spiderman ho visto solo il primo e mi è più che bastato, hanno stra-rovinato uno dei pochissimi (issimi issimi issimi) supereroi belli che siano mai esistiti. Gli altri sono quasi tutti dei minchioni tutti uguali tra loro, mentre Spiderman di robe belle da usare ne aveva tante! Il 2 e il 3 non li ho visti ma mi dicono dalla regia che fan cagare, quindi ben venga se han stoppato tutto! :)
Personalmente ritengo il 2 il migliore della trilogia...
vabbeh il meno peggio diciamo :D
C'.a'.z'.a'.
Addirittura :mbe: ?
I primi due non mi sembravano affatto male, i personaggi erano ben costruiti, soprattutto Parker, alle prese coi dilemmi morali e i problemi che la sua doppia identità gli portava. La cazzata l'hanno fatta col terzo,inserendo troppi nemici ed evitando del tutto di caratterizzarli, a favore di scontri tamarri con effetti speciali da 250 milioni di $.
Poi McGuire sarà pure un coglionazzo e avranno fatto bene a cacciarlo insieme a Raimi,vista la direzione presa ultimamente, ma non mi sembra proprio che tutto il lavoro svolto finora sia da buttare.
The Pein
14-01-2010, 12:20
Muuuuaaaarrrgghhh!!! :eek: :mad: :muro:
Minchia che nervoso, quando leggo queste cose mi viene un nervoso...
Heat Ledger ha sviluppato un personaggio e posso pensare che veramente abbia fatto un grosso processo decisionale prima di accettare la parte di Joker. Questo qui con Spiderman cosa ha fatto? Una macchietta, un pirla con la faccia da schiaffi che nel 3° attraversa pure una parabola Emo/Dark/Ribelle veramente penosa... per 50 milioni di dollari e qualche mese di levatacce?!? :mad: C'è gente che si fa il culo per tutta la vita e non arriva a mettere da parte 1/1000 di quella cifra... Roba da matti, ROBA DA MATTI!!! :doh:
Scusate lo sfogo... :fagiano:
:mano:
Il terzo in particolare è una tavanata galattica, dura troppo, è palloso, e Venom si vede troppo poco, oltre ad essere la metà della metà di quello che dovrebbe essere. Buoni solo gli effetti speciali ma anche lì niente di trascendentale... :fagiano:
Non per difendere l'attore eh, sia chiaro: ma fatti gli affari tuoi, saran cavoli suoi no? :)
Se a lui non gli piace così, cosà ecc. a te che te ne frega?Ti pagano? :doh:
Se a lui piace così, piace così: è una sua opinione e come tale deve essere rispettata... :)
Sia chiaro, per me l'attore Tobey Maguire non è un gran chè è.....
Spiderman con le ragnatele che gli escono da sole dal braccio? No grazie :)
Peter Parker le ragnatele se le è sempre costruite da solo, ed era proprio questa la figata, dato che gli finivano sempre sul più bello :sofico:
E questa delle ragnatele è solo la prima cosa che mi viene in mente, ce ne sarebbe da dire...
la genesi e le caratteristiche della ragnatela mi sembra sia stata mutuata da " ulimate spiderman "
Praticamente sono passati dalle radiazioni ( negli anni 60 andavano di moda , dato lo spauracchio nucleare ) alla mutazione genetica .
C,al,zl,al,za
Beelzebub
14-01-2010, 14:50
Non per difendere l'attore eh, sia chiaro: ma fatti gli affari tuoi, saran cavoli suoi no? :)
Se a lui non gli piace così, cosà ecc. a te che te ne frega?Ti pagano? :doh:
Se a lui piace così, piace così: è una sua opinione e come tale deve essere rispettata... :)
Sia chiaro, per me l'attore Tobey Maguire non è un gran chè è.....
Anche la mia è un'opinione, quindi altrettanto meritevole di rispetto, quindi perchè dovrei farmi "gli affari miei"? :mbe: Sono sicuramente grandissimi cazzi suoi quello che pensa del mestiere dell'attore, ma rimango disgustato dalla presunzione, dalla spocchia e dalla totale mancanza di rispetto che ha avuto fin dal primo film questo soggetto privo di talento cui è stato fatto un dono e si è permesso di sputarci sopra, non prima di aver regalato alla cultura cinematografica mondiale la sua magistrale interpretazione del personaggio di Peter Parker. :rolleyes:
Ripeto, facciamo il paragone con il Joker di Ledger: altro attore non certo dal passato memorabile o tal talento fenomenale. Eppure a mio avviso ha dato prova di poter superare una sfida molto difficile, si è calato nella parte in modo perfetto, ha fatto suo un personaggio che definire complesso è dir poco, e non mi risulta che si sia mai lamentato per il fatto di dover recitare con il volto irriconoscibile... tra l'altro avendo come metro di paragone Jack Nicholson, mica Lando Buzzanca...
Tra l'altro, lui parla di "nuove sfide come attore"... perchè, questa sfida l'ha vinta? Pensa di aver interpretato al meglio il personaggio di Spiderman? Boh, non so, dimmi tu... forse al meglio delle sue potenzialità, ok, ma allora basta, che vada a recitare in quelche serial "O.C.-style" e lasci ad altri più dotati e/o più umili e voltenterosi il compito di recitare in trasposizioni cinematografiche di opere che vantano tutt'oggi migliaia di appassionati.
Poi in generale, quando sento persone che fanno lavori del genere pagati cifre astronomiche lamentarsi della pesantezza della loro professione, mi si ritorcono le budella. Non si lamentano i mostri sacri, e deve lamentarsi Tobey Maguire? Ma please... :muro:
Che poi Venom è forse una delle cose migliori di tutto Spiderman, un cattivo con i controcosiddetti che andava reso ben meglio di come dici che hanno fatto :muro:
Quoto.
*sasha ITALIA*
14-01-2010, 21:03
Anche la mia è un'opinione, quindi altrettanto meritevole di rispetto, quindi perchè dovrei farmi "gli affari miei"? :mbe: Sono sicuramente grandissimi cazzi suoi quello che pensa del mestiere dell'attore, ma rimango disgustato dalla presunzione, dalla spocchia e dalla totale mancanza di rispetto che ha avuto fin dal primo film questo soggetto privo di talento cui è stato fatto un dono e si è permesso di sputarci sopra, non prima di aver regalato alla cultura cinematografica mondiale la sua magistrale interpretazione del personaggio di Peter Parker. :rolleyes:
Ripeto, facciamo il paragone con il Joker di Ledger: altro attore non certo dal passato memorabile o tal talento fenomenale. Eppure a mio avviso ha dato prova di poter superare una sfida molto difficile, si è calato nella parte in modo perfetto, ha fatto suo un personaggio che definire complesso è dir poco, e non mi risulta che si sia mai lamentato per il fatto di dover recitare con il volto irriconoscibile... tra l'altro avendo come metro di paragone Jack Nicholson, mica Lando Buzzanca...
Tra l'altro, lui parla di "nuove sfide come attore"... perchè, questa sfida l'ha vinta? Pensa di aver interpretato al meglio il personaggio di Spiderman? Boh, non so, dimmi tu... forse al meglio delle sue potenzialità, ok, ma allora basta, che vada a recitare in quelche serial "O.C.-style" e lasci ad altri più dotati e/o più umili e voltenterosi il compito di recitare in trasposizioni cinematografiche di opere che vantano tutt'oggi migliaia di appassionati.
Poi in generale, quando sento persone che fanno lavori del genere pagati cifre astronomiche lamentarsi della pesantezza della loro professione, mi si ritorcono le budella. Non si lamentano i mostri sacri, e deve lamentarsi Tobey Maguire? Ma please... :muro:
Quoto.
*
mi viene in mente una comparazione con Daniel Radcliffe, l'ormai famoso Harry Potter.
Recita dall'età di 11 anni, sul set prova di tutto, è sempre interessato ed entusiasta di imparare qualsiasi cosa e dulcis in fundo non utilizza stuntman ma fa tutto da sè. Prende fior fior di milioni ma non si lamenta, fa di tutto ed è sempre contento e solare. Ad esempio per 10 minuti di scene subacque nel quarto film ha dovuto fare 42 ore complessive di immersione (vedi video)
http://www.youtube.com/watch?v=F90YDG1zjcI
Tobey coso lì deve solo imparare e stare zitto dato che miliardi di persone non guadagnano neanche 1 milionesimo del suo cachet annuale eppure portano avanti la vita di tutti i giorni a testa alta..
ripeto, braccia rubate all'agricoltura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.