PDA

View Full Version : [il meglio di un uomo] sapone proraso

gefri
11-01-2010, 22:03
ma come si usa il sapone in tubo proraso?
me ne sono steso un velo che mi ha imbiancato la faccia, ma è talmente denso che mi ha otturato il mio gillette fusion power 5 lame®.
ne ho usato troppo o è normale dover sciacquare con getto potente la lametta ogni 3 cm di barba?

balint
11-01-2010, 22:09
Io mi trovo benissimo col sapone ma è antipatico il fatto delle lame... è difficile pulirle :D

Mantis86
11-01-2010, 22:13
ma come si usa il sapone in tubo proraso?
me ne sono steso un velo che mi ha imbiancato la faccia, ma è talmente denso che mi ha otturato il mio gillette fusion power 5 lame®.
ne ho usato troppo o è normale dover sciacquare con getto potente la lametta ogni 3 cm di barba?

Anzitutto per non sprecare troppo acqua ti consiglio di riempire un bicchiere (che userai solo per la barba) pieno d'acqua calda in cui energicamente pulire il tuo rasoio. Ovviamente i risulati migliori si ottengono unsando il classico pennello da barba-ciotolina dove far "montare" la schiuma, altrimenti è come mettersi la pasta d'acciughe. Comunque questo prodotto lo usa mio padre ed è effettivamente molto denso, ma la qualità finale della rasatura è molto meglio della schiuma da barba che lascia la pelle molto meno idratata.

fra_italia
11-01-2010, 22:15
raga, ma il sapone va messo in mano e con il pennello bello bagnato va spalmato fino a farne diventare una schiuma e poi con lo stesso pennello si mette sul viso.
Non si spalma sulla faccia come la schiuma da barba :rolleyes:
ecco xk è molto + comoda la vaschetta "sapone proraso" del tubetto, così non ci si sporca le mani

balint
11-01-2010, 22:17
raga, ma il sapone va messo in mano e con il pennello bello bagnato va spalmato fino a farne diventare una schiuma e poi con lostesso pennello si mette sul viso.
Non si spalma sulla faccia come la schiuma da barba :rolleyes:

Questo l'avevo dato per scontato :asd:

fra_italia
11-01-2010, 22:22

non credo che l'autore lo abbia dato per scontato, altrimenti non si capisce il fatto del + denso

balint
11-01-2010, 22:26
non credo che l'autore lo abbia dato per scontato, altrimenti non si capisce il fatto del + denso

Beh ma anche spalmandolo per formare la schiuma, quando vai a raderti poi la lametta è più difficile da pulire rispetto alla normale schiuma, proprio perché il sapone è più denso. Penso intendesse questo

gefri
11-01-2010, 22:29

no beh, effettivamente non l'ho dato per scontato.

l'ho massaggiato più del solito in faccia in compenso, ma a questo punto temo l'emulsione sia stata insufficiente :asd:
venerdì sera riproviamo :|

gefri
11-01-2010, 22:34
http://www.youtube.com/watch?v=TTYUSe5Zbn8

secondo 20, il dosaggio.

penso di aver capito dove sbagliavo.

fra_italia
11-01-2010, 22:41
no beh, effettivamente non l'ho dato per scontato.

l'ho massaggiato più del solito in faccia in compenso, ma a questo punto temo l'emulsione sia stata insufficiente :asd:
venerdì sera riproviamo :|

venerdì sera? ti fai la barba 1 volta a settimana? beato te
cmq ti consiglio la vaschetta al tubetto, è più comoda xk fai la schiuma li dentro.

gefri
11-01-2010, 23:08
venerdì sera? ti fai la barba 1 volta a settimana? beato te
cmq ti consiglio la vaschetta al tubetto, è più comoda xk fai la schiuma li dentro.

2, fino ad un paio di mm non mi da fastidio :P