PDA

View Full Version : gtx295 "un po' bruciata..."

hornet1975
11-01-2010, 21:56
anche se sembra un titolo assurdo, il problema è reale!
Mi spiego: ho finito da poco di assemblare il PC in firma. dopo qualche ora di testing generale sull'impianto di raffreddamento, ho inserito il tutto all'interno del case. Ovviamente, alla prima accensione, un raccordo ha deciso di perdere acqua con relativa "irrigazione" della NUOVA scheda video (20 giorni di vita!!! :muro: ). Dopo aver ACCURATAMENTE asciugato il tutto, ho provveduto a provare il funzionamento del pc notando una instabilità del comparto video (errore del driver video.......). Ho reinstallato i vecchi 191.07 ed il PC sembra funzionare bene se non, cercando di impostare i settaggi in GRID con antialias al massimo a 1280x1024, il computer crasha ritornando al desktop in 640x480 circa con messaggio di notifica sulla tray che dice :" il driver nv...... ha smesso di funzionare...." dopo un riavvio il pc ritorna a funzionare normalmente. a questo punto è possibile che la mia povera GTX sia fulminata solo in parte e che va in blocco solo quando vengono effettuate determinate operazioni?

cloudin
12-01-2010, 10:44
Si è probabile anche se la proverei su di un altro sistema prima!

hornet1975
13-01-2010, 12:36
Ok! A questo punto devo arrendermi :cry:
Ieri sera ho provato ad installare i driver su vista senza neanche riuscire a portare a termine l'installazione :muro:
La cosa che mi fa più pensare, invece, è che su windows xp ho lanciato 3dmark06 e mi ha portato a termine la prova con un punteggio di 19950 circa. Non capisco se questo punteggio è da ritenersi comunque buono per la mia configurazione, oppure avrei dovuto ottenere di più (a riprova del fatto che la scheda video funziona male)?

cloudin
13-01-2010, 17:22
Secondo me è un punteggio piu' che buono sul 3dmark 06 io con la mia configurazione ho fatto sui 14000 di punteggio,su quello devi stare tranquillo!!!