View Full Version : [edit by !fazz]configurazione 350-400 euro
Salve a tutti, prima di buttare giu una configurazione per un pc nuovo (che voglio assemblare da solo) mi chiedevo se potevate aiutarmi
edit by !fazz
natiss88
11-01-2010, 22:20
Salve a tutti, prima di buttare giu una configurazione per un pc nuovo (che voglio assemblare da solo) mi chiedevo se potevate aiutarmi con qualche shop on-line (che vende appunto pezzi per pc da assemblare) dal quale avete già avuto esperienza e vi siete trovati bene...
edit by !fazz
edit by !fazz
non aprire nuovi topic, chiedi qua.
Bè ok.... grazie...
allora se qualcuno vuole darmi una mano con la configurazione... =D
p.s. posso modificare il titolo del thred ?
dicci per cosa usi il pc,che monitor hai...
Davide_2323
13-01-2010, 02:24
Vista la cifra sopra indicata, credo che hai intenzione di usare il pc per uso multimediale (visione film/ navigazione) non certo per gaming spinto :) :)
Anche io ultimamente sto cercando una configurazione low cost da usare come muletto, la posto casomai trovi uno spunto ;)
Cpu: AM3 AthlonII X2 240 Box = 47,00 euro
Scheda Madre: AM2+ Asus M2N68-AM SE2 = 33,00 euro
Ram: PC800 2GB CL5.0 Kingston = 37,00 euro
Case: CASE ATX Midi LC-Power 420W= 50,00 euro
Hard-disk: 200 gb maxtor sata 2 = 30,00 euro
Lettore/mast dvd: Lg supermultidvdRw = 20,00 euro
TOT= 217 euro
Questo è il minimo sindacale (senza andare a pescare config con pentium 4 e phenom I )che sono riuscito a trovare.
A me serve come media center (vedere dvd, ascoltare musica, navigare) in salotto ;)
CIao
Vista la cifra sopra indicata, credo che hai intenzione di usare il pc per uso multimediale (visione film/ navigazione) non certo per gaming spinto :) :)
Anche io ultimamente sto cercando una configurazione low cost da usare come muletto, la posto casomai trovi uno spunto ;)
Cpu: AM3 AthlonII X2 240 Box = 47,00 euro
Scheda Madre: AM2+ Asus M2N68-AM SE2 = 33,00 euro
Ram: PC800 2GB CL5.0 Kingston = 37,00 euro
Case: CASE ATX Midi LC-Power 420W= 50,00 euro
Hard-disk: 200 gb maxtor sata 2 = 30,00 euro
Lettore/mast dvd: Lg supermultidvdRw = 20,00 euro
TOT= 217 euro
Questo è il minimo sindacale (senza andare a pescare config con pentium 4 e phenom I )che sono riuscito a trovare.
A me serve come media center (vedere dvd, ascoltare musica, navigare) in salotto ;)
CIao
chiedeva una configurazione da 350-400€...
Davide_2323
13-01-2010, 13:22
chiedeva una configurazione da 350-400€...
Aggiungi una scheda video decente e ci arrivi ;)
natiss88
13-01-2010, 18:15
Aggiungi una scheda video decente e ci arrivi ;)
io farei cosi:
asrock m3a785gmh/128, 64
corsair 1333 cl9, 4gb, 103
wd 500gb 5000aaks, 40.9
stessa cpu, case, dvd, ....
tot sui 340.
se vuoi, ti prendi un athlon 630, che viene 90 circa. arrivi a 400euro
certo che leggere regolamento di sezione ed annunci è proprio optional eh?
natiss88
13-01-2010, 18:33
ricordavo male la regola, allora...
chiedo scusa....
Intanto ringrazio tutti per aver postato delle configurazioni. Preciso che uso il pc per navigare,film,musica e anche per giocare (ma solo con giochi manageriali tipo Scudetto10) quindi nn mi serve una scheda video (mi andrebbe bene anche integrata nella madre) però volevo puntare a un processore buonino perchè quei giochi sono pesantissimi con i loro DB (pensavo sui 3.2 o piu Ghz).
Secondo voi è meglio un AMD o INTEL ?
Come scheda madre mi avevano consigliato un ASRock, che ne dite?
Ho un monitor LCD 17" dell'Acer.
Io ho letto il regolamento, ho anche letto tutto l'esempio di chi aveva detto che il negozio non adempieva al suo dovere di garanzia e invece il notebook era stato aperto facendo decorrere la garanzia, per questo avevo solo chiesto dei nomi per non incorrere in siti nuovi che magari sono alla ricerca di polli inesperti come me per fare delle truffe. Avevo anche precisato apposta che non volevo stilare una classifica dei rivenditori migliori eccetera, volevo solamente vedere quali proposte "sicure" sarebbero arrivate, poi avrei valutato io chi mi sarebbe stato piu simpatico, anche perche ho notato che ci sono dei pezzi che solo alcuni hanno, come faccio?
Devo trovare un negozio on-line a caso e fare una configurazione basata sui pezzi che lui ha in magazzino?? Se avessi una mano da chi è piu esperto potrei mettere a confronto vari shop senza diffamare nessuno...
Non capisco proprio dove io abbia sbagliato... Potrebbe essere piu preciso? Così magari le prossime volte cerco di spiegarmi meglio.
Grazie.
Intanto ringrazio tutti per aver postato delle configurazioni. Preciso che uso il pc per navigare,film,musica e anche per giocare (ma solo con giochi manageriali tipo Scudetto10) quindi nn mi serve una scheda video (mi andrebbe bene anche integrata nella madre) però volevo puntare a un processore buonino perchè quei giochi sono pesantissimi con i loro DB (pensavo sui 3.2 o piu Ghz).
Secondo voi è meglio un AMD o INTEL ?
Come scheda madre mi avevano consigliato un ASRock, che ne dite?
Ho un monitor LCD 17" dell'Acer.
Io ho letto il regolamento, ho anche letto tutto l'esempio di chi aveva detto che il negozio non adempieva al suo dovere di garanzia e invece il notebook era stato aperto facendo decorrere la garanzia, per questo avevo solo chiesto dei nomi per non incorrere in siti nuovi che magari sono alla ricerca di polli inesperti come me per fare delle truffe. Avevo anche precisato apposta che non volevo stilare una classifica dei rivenditori migliori eccetera, volevo solamente vedere quali proposte "sicure" sarebbero arrivate, poi avrei valutato io chi mi sarebbe stato piu simpatico, anche perche ho notato che ci sono dei pezzi che solo alcuni hanno, come faccio?
Devo trovare un negozio on-line a caso e fare una configurazione basata sui pezzi che lui ha in magazzino?? Se avessi una mano da chi è piu esperto potrei mettere a confronto vari shop senza diffamare nessuno...
Non capisco proprio dove io abbia sbagliato... Potrebbe essere piu preciso? Così magari le prossime volte cerco di spiegarmi meglio.
Grazie.
semplicemente come scritto nell'annuncio, sono vietate qualsiasi discussione riguardo ad eshop e rivenditori
semplicemente come scritto nell'annuncio, sono vietate qualsiasi discussione riguardo ad eshop e rivenditori
Ah di... ok... anche se le domande "Quali eshop esistono? Mi potete nominare qualche rivenditore?" non mi sembrava potesse aprire una discussione su questi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.