PDA

View Full Version : Corsair HX620W da testare

rone69
11-01-2010, 20:01
Ciao a tutti, circa un mese fa il mio vecchio pc è defunto, scheda madre e cpu ko (non era overcloccato) l'ho spento la sera e al mattino quando ho cercato di accenderlo, non c'è stato nulla da fare.
Il sistema era composto da: Asus A8N-E, AMD XP 3500+, Ram 2x1GB Kingstone DDR400, Sapphire ATI X700, 3 Hard Disk Sata II, alimentatore corsair HX620W e due masterizzatori.
A parte cpu e motherboard tutti gli altri componenti sono funzionanti, purtroppo però non ho avuto modo di testare l'alimentatore (una volta alimentato la ventola gira) ma non ho avuto modo di installarlo su pc e metterlo sotto carico.
Visto la strana debacle di cpu e mobo, mi consigliate di far testare l'alimentatore? considerate che questo modello ha 5 anni di garanzia e che dovrei spedirlo negli USA, in quanto non ho trovato centri di assistenza in europa e che oggi costa ancora più di 100€.
Oppure secondo voi non è necessario?
Grazie in anticipo.

Guidoch
12-01-2010, 11:12
Se proprio non hai nessun mezzo per testare il tuo alimentatore, potresti provare con il cosiddetto "paper clip test" cioè cortocircuitare i due cavetti dell'accensione e vedere se almeno gira la ventola. Non è una cosa da fare a cuor leggero, perchè l'assenza di carico potrebbe in qualche modo danneggiare l'alimentatore! Ma se non hai altra scelta...prova così! :D

Ovviamente attento a non prendere una scossa fenomenale :P

stetteo
12-01-2010, 13:01
Già, prova a cortocircuitare il cavetto verde con uno nero.

rone69
13-01-2010, 06:25
Ho trovato vicino a casa un laboratorio attrezzato per fare il test sotto carico dell'alimentatore, per farlo chiedono10-15€, penso che lo porterò a loro.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao