PDA

View Full Version : Cassa dell'iphone andata?

Drakenest
11-01-2010, 19:20
Salve ho acquistato l'iphone con la 3 il primo giorno che lo misero in vendita, stasera mi è andata a finire un pò d'acqua sulla cassa dell'iphone e ora la cassa si sente bassissima e molto male :|. Cosa posso fare ?
La apple me la può riparare visto che è in garanzia?

Spinoza
11-01-2010, 19:36
Dubito fortemente che te la riparino in garanzia, dal momento che il danno è causato da negligenza e non da cause costruttive...

Max(IT)
11-01-2010, 20:59
Salve ho acquistato l'iphone con la 3 il primo giorno che lo misero in vendita, stasera mi è andata a finire un pò d'acqua sulla cassa dell'iphone e ora la cassa si sente bassissima e molto male :|. Cosa posso fare ?
La apple me la può riparare visto che è in garanzia?

c' è un rilevatore di acqua all' interno dell' iPhone (anzi, più d' uno).
Non te lo ripareranno in garanzia appena si accorgono che si è bagnato.

Davick
11-01-2010, 21:28
Se sei fortunato, magari il rilevatore di umidità non è arrivato a bagnarsi (anche se ne dubito fortemente) e puoi richiedere l' intervento in garanzia.
Poi controllare tu stesso, se l' indicatore è rosso nei punti indicati nel grafico sottostante, allora l' iphone ha rilevato traccia di umidità e la garanzia quindi decàde.
http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2009/09/Apple-Sensori-Immersione-Liquidi.jpg

Max(IT)
11-01-2010, 21:32
Se sei fortunato, magari il rilevatore di umidità non è arrivato a bagnarsi (anche se ne dubito fortemente) e poi richiedere l' intervento in garanzia.
Poi controllare tu stesso, se l' indicatore è rosso nei punti indicati nel grafico sottostante, allora l' iphone ha rilevato traccia di umidità e la garanzia quindi decàde.
http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2009/09/Apple-Sensori-Immersione-Liquidi.jpg

per aver danneggiato una cassa, dubito che non si siano attivati i markers.
A qualcuno si sono attivati solo con un pò di pioggia

Davick
11-01-2010, 21:41
per aver danneggiato una cassa, dubito che non si siano attivati i markers.
A qualcuno si sono attivati solo con un pò di pioggia
Può anche darsi che l' acqua sia andata soltanto nella cassa esternamente, senza quindi andare a bagnare i sensori. Ne dubito fortemente anch' io, però non escludo questa possibilità.

Max(IT)
11-01-2010, 21:49
Può anche darsi che l' acqua sia andata soltanto nella cassa esternamente, senza quindi andare a bagnare i sensori. Ne dubito fortemente anch' io, però non escludo questa possibilità.

alcuni marker sono esterni, quindi se enrtra nella cassa, si bagnano anche loro.
Comunque con una lente ed una luce dovrebbe essere in grado di verificare lui stesso.
Ciao