PDA

View Full Version : info case in plexiglass

moddingcreator
11-01-2010, 19:02
vistoc he le lastre verdi uv costano 19 euro, secondo voi bastano 3mm si spessore o balla tutto, mi potreste anche consigliare posti dove comprare plexiglass a milano? no dragone o briko

Matalf
11-01-2010, 22:09
guarda i prodotti A.C.rayn sono gia belle che fatti e se lo vuoi anche Uv reactive ;)

moddingcreator
17-01-2010, 18:34
Primo costano secondo se lo posto in modding evidentemente non lo voglio comprare già pronto ora secondo voi bastano cinque lastre uvreactive della acrian?

moddingcreator
17-01-2010, 18:34
Primo costano secondo se lo posto in modding evidentemente non lo voglio comprare già pronto ora secondo voi bastano cinque lastre uvreactive della acrian?

nicolait
18-01-2010, 06:56
ora secondo voi bastano cinque lastre uvreactive della acrian?

Direi che dipende dalla misura del case che vuoi costruire, e dalla misura delle lastre......

Formulata così la domanda, che tipo di risposta si può dare ?

moddingcreator
18-01-2010, 14:28
scusa ho sbagliato a pormi pendavo a delle misure tipo quelle del case sunbeam secondo voi invece le lastre da 3mm sono troppo sottili?

moddingcreator
19-01-2010, 14:50
due domande primo secondo voi una lastra da 3mm anche dopo essere montata balla?
si nota tanto la differenza tra un plexy agli uv e uno trasparente con dei neon?
grz

Matalf
19-01-2010, 14:58
la lastra da 3mm e troppo sottile per una configurazione da gamer, ma probabilmemte non darebbe problemi con un Htpc molto basilare.
Io ti consiglio i 5mm almeno per la struttura portante e per la mobo.

Per la differenza tra Uv reactive e normale devi capire che il plexi normalmente non fitra gli uv e si lascia attraversare a meno che non sia appositamente trattato.
Infatti i pannelli uv reactive una volta colpiti da una luce uv tendono a risplendere del colore per cui sono strati trattati.
Quindi la differenza è semplice il plexi trattato risplende albuio que non trattato rimane trasparente, o se è colorato si lascia attraversare dal tipico colore violetto dei neon.

moddingcreator
19-01-2010, 17:35
ma fa tanta scena in più quello uv nel senso alla brico una lastra immensa circa 400per700 la pago 14 euro se non mi sbaglio (da 5mm) quelle uv reactive mi costano 17 ma me ne servono tipo 5 percui con quei 5 euro che risparmio compro lucine a gogo, cambia tra il plexyglass acryan e quello della briko?
lo pposso tagliare con il flessibile o mi viene una linea troppo storta?

mappo88
19-01-2010, 17:57
ma fa tanta scena in più quello uv nel senso alla brico una lastra immensa circa 400per700 la pago 14 euro se non mi sbaglio (da 5mm) quelle uv reactive mi costano 17 ma me ne servono tipo 5 percui con quei 5 euro che risparmio compro lucine a gogo, cambia tra il plexyglass acryan e quello della briko?
lo pposso tagliare con il flessibile o mi viene una linea troppo storta?

con cosa lo vuoi tagliare??? :eek: :eek:
ma sei matto? ma ti esce una schifezza assurda! ti viene tutto storto, poi avoglia a cartarlo per raddrizzarlo...

moddingcreator
19-01-2010, 18:09
ma se io traccio na linea poi basta seguirla, non ho voglia di spendere 40 euro per un seghetto alternativo poi tanto per raffreddarlo uso i blocchi di ghiaccio:D :D :D :D :D :D :D

mappo88
19-01-2010, 18:34
ma se io traccio na linea poi basta seguirla, non ho voglia di spendere 40 euro per un seghetto alternativo poi tanto per raffreddarlo uso i blocchi di ghiaccio:D :D :D :D :D :D :D

per raffreddarlo che usi???
ma stai scherzando! meno male! ahahahaha
a sto punto ti conviene usare il taglierino! e la cosa piu economica che puoi usare! comprane uno con ca****o!
dai un occhio!

thread nel forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20799641)

tutorial esterno al forum (http://www.freemodding.it/tutorial/modding/2063/plexiglass-e-poliver-come-lavorarli.html)

tutorial esterno al forum (pagina taglio con cutter) (http://www.freemodding.it/tutorial/modding/2063/plexiglass-e-poliver-come-lavorarli_5.html)

moddingcreator
19-01-2010, 19:53
ma il cutter con i contro cosi ce l'ho e poi non sono il primo che pensa al ghiaccio cè chi li usa per raffreddare la tazza sul trapano e io con il flessibile, scs ma cosa cambia, perchè non posso usare il flessibile?

mappo88
19-01-2010, 20:09
ma il cutter con i contro cosi ce l'ho e poi non sono il primo che pensa al ghiaccio cè chi li usa per raffreddare la tazza sul trapano e io con il flessibile, scs ma cosa cambia, perchè non posso usare il flessibile?

ma che ti devo dire... usalo!
io ho provato ad usarlo e rispetto a gli altri metodi fa schifo!
hai presente a quanto gira il disco si un flessibile? tipo 10'000 RPM, quella che ho io ne fa 21'000!!!
ti pare che a velocià tali hai un impugnatura così salda da tenerla immobile e fargli seguire la linea che precedentemente avrai tracciato? accomodati!
(attenzione il mio non e uno sfotterti, lungi da me offendere o prendere in giro utenti dei forum, per me non si può fare, per svariate motivazioni gia provate dal sottoscritto. io non ho mai ottenuto un risultato soddisfacente)
fai una prova su un lato del plexy e poi facci sapere ;)

moddingcreator
19-01-2010, 20:25
ma che ti devo dire... usalo!
io ho provato ad usarlo e rispetto a gli altri metodi fa schifo!
hai presente a quanto gira il disco si un flessibile? tipo 10'000 RPM, quella che ho io ne fa 21'000!!!
ti pare che a velocià tali hai un impugnatura così salda da tenerla immobile e fargli seguire la linea che precedentemente avrai tracciato? accomodati!
(attenzione il mio non e uno sfotterti, lungi da me offendere o prendere in giro utenti dei forum, per me non si può fare, per svariate motivazioni gia provate dal sottoscritto. io non ho mai ottenuto un risultato soddisfacente)
fai una prova su un lato del plexy e poi facci sapere ;)

nono ok ma invece con il dremel?

mappo88
19-01-2010, 20:33
nono ok ma invece con il dremel?

gia con il dremel secondo me va meglio... io avevo anche il supportino con la sega! uhuhuh 50 euro! :mad:
comunque non capisco perche ti ostini a non voler usare il taglierino... prova... fai una prova con tutti i mezzi che hai e vedi quel ti va meglio! ;)

moddingcreator
19-01-2010, 20:42
si ma devo fare tanti tagli e ci metto un casi ma non voglio prendere un seghetto alternativo perchè non lo userei spesso, ne ha uno mio zio in capagna ma per ora non ho modo di reperirlo

Kardo
19-01-2010, 21:50
Quel del briko non è vero plexyglass ma il la versione economica...poliver o simili.
Per tagliare ti sconsiglio il flessibile perchè sciogli tutto e non c'è ghiaccio che tenga.
Il deremel puo andar bene ma lo soluzione ideale sarebbe un seghetto ad arco, ammesso che le parti da tagliare non siano troppo grosse.
Il taglierino lo potresti usare giusto per fare una linea guida, ma per tagliare lo vedo decisamente scomodo.
Usa plexy da 5 mm

Hai pm per shop plexy

moddingcreator
19-01-2010, 21:56
Anche io pensavo fosse di bassa qualità ma non ci sono altre marche oltre alla acryan? Perché 16euro a lastra non sono pochi contando che me ne servono 5 o6 .
Il mio problema e che ho da tagliare grandi parti non piccole
ps:scusate per come scrivo ma sto usando l'iPod

Kardo
19-01-2010, 22:00
Ti ho mandato un link.....;)
L' alternativa al seghetto ad arco è il dremel , mantenendo un basso numero di giri

mappo88
20-01-2010, 12:28
scusa ma che ti cambia tra il plexi di marca e quello da mercatone?
sono sempre plastica trasparente... tranne se non devi fare qualcosa di particolare ma, mi mare di no...

perche nessuno di fida a tagliare il plexi con il taglierino?

moddingcreator
20-01-2010, 14:23
quello della briko non è plexi è come uno simile ma che non resiste quanto il plexy per cui con un minimo calore si scuaglia, me lo tagli tu una lastra da 430 per 415 spesso 5mm con un cutter?

mappo88
20-01-2010, 15:56
quello della briko non è plexi è come uno simile ma che non resiste quanto il plexy per cui con un minimo calore si scuaglia, me lo tagli tu una lastra da 430 per 415 spesso 5mm con un cutter?

sQuagliare (http://www.treccani.it/Portale/services/searchTitle.jsp?cercaTesto=squagliare&searchIn=V&cercaTestoVis=&x=0&y=0)

inizio subito a contraddirti:
il "plexi" che trovi a brico vai tranquillo che non si scioglie a 50° e tantomeno a temperatura ambiente 20°
quando io per un modding l'ho piegato ho usato una pistola termica, la mia ha 2 velocità, 300° e 600°, con 300° ci mettevo troppo tempo a scaldarlo, e usavo 600°... vedi un po tu se il tuo case deve arrivare a 200°... se stai facendo un case tranquillo che non si scioglie nulla, e se ti si scioglie vuol dire che il tuo case ha problemi di dissipazione ed ha preso fuoco.
se devi costruire un forno a legna ti sconsiglio vivamente di usare materiali plastici, oltre a fondere sono anche tossici :D

spero che le tue misure 430 per 415 siano in mm cioe 43 cm x 42,5cm
altrimenti facci capire che diavoleria sta facendo... non credo che costruisci un case (4mt x 4mt)... oppure stai facendo un case modding per un mainframes di una banca?

moddingcreator
20-01-2010, 16:42
quello del main frames per la banca pu essere una idea nono sono mm comunque anche nella guida che hai postato esterna al forum lo scrivono che il poliver si scioglie come burro con un seghetto alternativo che non arriva a 300 e tantomeno a 600 e il mio problema è che quello potrebbe essere poliver e non plexyglass

moddingcreator
20-01-2010, 17:31
cambiamo argomento e spostiamoci sul mod vero e proprio, dove trovo dei pulsanti tipo militare per sganciare le mombe?
per intenderci quelli che bisogna alzare la cover e poi alzare o abbassare la levetta
2° cambierò tutti gli spinotti dell'ali è difficile poi invece inguainarli?

Kardo
20-01-2010, 19:53
scusa ma che ti cambia tra il plexi di marca e quello da mercatone?
sono sempre plastica trasparente... tranne se non devi fare qualcosa di particolare ma, mi mare di no...

perche nessuno di fida a tagliare il plexi con il taglierino?

Non è che un prodotto è di marca e l' altro no.......sono due materiali con caratteristiche diverse.
Taglaire 5mm di spessore con un taglierino è tutto tranne che comodo e rapido, in mancanza di altro lo si può usare ma mi pare di aver capito che moddincreator abbia un dremel ;)

mappo88
20-01-2010, 19:56
Non è che un prodotto è di marca e l' altro no.......sono due materiali con caratteristiche diverse.
Taglaire 5mm di spessore con un taglierino è tutto tranne che comodo e rapido, in mancanza di altro lo si può usare ma mi pare di aver capito che moddincreator abbia un dremel ;)

ho capito che non e un fatto di griffe, se ci fa capire che deve fare magari lo indirizziamo meglio!
5mm li incidi e poi li spezzi, non e che devi fare milioni di passate... comunque boh... fai tu, se hai un dremel usa quello...

moddingcreator
20-01-2010, 20:03
dato che il 15 è il mio compleanno con i soldi compro il dremel originale, poi con l'esselunga prendo il trapano della hitachi ( marca professionale) e magari anche un seghetto alternativo, ma al massimo faccio tutto con il dremel
non è che io non voglia usare i taglierino ma voglio fare na cosa fatta bene e rompendolo rovinerei un po il plexy , perchè all'inizio volevo fare un case normale adesso penso a metterci degli accessori carini tipo quei pulsanti che noon trovo.
465mm(D)x 200mm(W) x 425mm(H), contando queste misure che misura devo comprare il plexy?

mappo88
20-01-2010, 20:45
dato che il 15 è il mio compleanno con i soldi compro il dremel originale, poi con l'esselunga prendo il trapano della hitachi ( marca professionale) e magari anche un seghetto alternativo, ma al massimo faccio tutto con il dremel
non è che io non voglia usare i taglierino ma voglio fare na cosa fatta bene e rompendolo rovinerei un po il plexy , perchè all'inizio volevo fare un case normale adesso penso a metterci degli accessori carini tipo quei pulsanti che noon trovo.
465mm(D)x 200mm(W) x 425mm(H), contando queste misure che misura devo comprare il plexy?

mamma mia! se e un problema di pulsanti te li trovo io! qua a pescara li trovo ad auchan nel reparto truzzerie automobilistiche! ahuahhuahuaauh
ti dico i prezzi mi mandi i soldi e ti spedisco tutto!
fatti un giro a auchan della tua citta (se c'è) altrimenti vai a passeggiare per i corridoi dei negozi che vendono truzzate automobilistiche che io comunemente chiamo tuning dei poveri
uhahuahuahuahuahuahuauhahuauhauhahuauhauhahuauha

moddingcreator
20-01-2010, 20:48
io non li ho mai visti!!!

mappo88
20-01-2010, 21:59
io non li ho mai visti!!!

e che ti devo dire... te li compro io! ahhaha
ti avviso che costano un patrimonio... non ricordo se 16 l'uno o la coppia... se realmente vuoi e non ti fidi del prezzo che ti ho detto ti faccio la foto allo scaffale! XD

moddingcreator
21-01-2010, 18:38
si però sono strafichi, cosa consiglisigliate oltre ai pusantoni fighi e neon uv?

mappo88
22-01-2010, 14:15
ventoline coolermaster con i leddini e fesserie simili... raccogli cavi uv... e cose varie... vediti un po i contest mod dei case e prendi spunto!:D

moddingcreator
22-01-2010, 22:29
Nuovo aggiornamento per iniziare pensavo q solo 4 ventole da 12 della nanoxia,poi per fare le cose per bene devi comprare guaina e attacchi uv poi 2 neon da 30 cm pulsanti zarri e poi altre scemate xhe fanno Figo ma ora mi sorge un dilemma, apparte i soldi : ) volevo fare la parte sopra con un ballzo per accedere meglio e prima Allen prese USB e magari metterci un LCD per le temp, qualche idea di come fare ? Ultima cosa ,I pulsanti come li cablo?