PDA

View Full Version : Scaricare timbri direttamente da lettore di badge


angelo.r
11-01-2010, 18:30
Buonasera a tutti!
Spero con questo topic di non essere troppo OT ma ho necessità di risolvere il seguente problema.
Dal momento che non mi è più possibile raggiungere il lettore per la rilevazione delle presenze con il sw che ne gestisce lo scarico via modem (o, per i fortunati, via LAN), ho necessità di riprendere le timbrature accedendo fisicamente alla macchina.
E proprio, non ho idea di come fare.
Dovesse essere di qualche utilità, uso un rilevatore analogico vecchiotto che dovrebbe essere il KM-11 dell' Ora Elettrica.
Un grazie anticipato, comunque,
Angelo

angelo.r
13-01-2010, 07:30
"Help! I need somebody, help!" (op.cit. Help, Beatles)

:)

markk0
13-01-2010, 12:05
non ho capito cosa devi fare, altrimenti proverei ad aiutarti.

angelo.r
13-01-2010, 13:30
Trattasi di apparecchio collegato ad una linea telefonica analogica. Il passaggio al VOIP ha compromesso l'utilizzo del software di gestione che mi permetteva di scaricare i timbri tramite un modem.
Immagino si debba usare un cavo seriale (ma mi rendo conto che è proprio immaginazione) che in qualche modo deve essere collegato direttamente all'apparecchio.
Quello che accade, per esser preciso il più possibile, è che il numero interno utilizzato in precedenza non è più raggiungibile e questo rende irraggiungibile l'apparecchio... ovviamente.

markk0
13-01-2010, 13:40
io credo che tu debba vedere se il produttore dell'apparecchio ti può fornire un accessorio che consenta l'estrazione dei dati che ti servono, ovvero se vi siano modelli più recenti che dispongono di tale funzionalità.

l'unica altra soluzione rimarrebbe quella di riattivare una linea analogica dedicata, temo.

angelo.r
16-01-2010, 10:33
Comincio a temerlo anch'io... ma anche quello sarà un problema.
Quanto al "caro" produttore, mi ha risposto che avrei potuto chiedere un intervento. In buoni modi gli ho detto (lì m'è preso un piccolo attacco di ulcera perforata) che non avrei chiamato loro se avessi voluto richiedere l'intervento di un esperto. Che sapevo come fare e chi contattare.
In ogni caso un grazie lo devo a te per la disponibilità e, soprattutto, perché ti tocca anche sorbirti lo sfogo relativo ai miei (pur se delicati) improperi.
Un saluto,
Angelo