PDA

View Full Version : migliore scheda madre am3 con grafica integrata c'e' miglio del 785G?

paolomuge
11-01-2010, 19:13
Voglio farmi il nuovo pc con grafica inegrata am3 avevo visto le seguenti mobo:

Asus M4A785TD-V EVO
Gigabyte GA-MA785GT-UD3H questa la preferisco

esiste un'altra mobo con grafica integrata migliore anche se costa di piu' con grafica integrata magari con chipset piu' evoluto?.....

Gatzu
11-01-2010, 19:36

Asus M4A785TD-V EVO

esiste un'altra mobo con grafica integrata migliore anche se costa di piu' con grafica integrata magari con chipset piu' evoluto?.....

Dipende cosa intendi per migliore.
Come prestazioni 2D e multimedia con decodifica Hardware di flussi HD è la scelta migliore.
Se si cercano le prestazioni 3D migliori allora il chipset piu' prestante è il 790GX anche se le prestazioni sono superiori non di moltissimo.

SALUT.

hellohaka
11-01-2010, 20:14

Asus M4A785TD-V EVO

ASRock M3A790GXH/128M

Gatzu
11-01-2010, 20:44
ASRock M3A790GXH/128M

Detto in questa maniera secca, senza una premessa come quella da me fatta, rischia di essere un consiglio errato o quantomento fuorviante.

SALUT.

paolomuge
11-01-2010, 20:59
pensavo molto all'eventuale longevità della configurazione

Gatzu
11-01-2010, 21:07
pensavo molto all'eventuale longevità della configurazione

Una di quelle due che hai menzionato sono tra le migliori, chiudi gli occhi e ordinane 1 vai tranquillo.

SALUT.

hellohaka
12-01-2010, 07:58
Detto in questa maniera secca, senza una premessa come quella da me fatta, rischia di essere un consiglio errato o quantomento fuorviante.

SALUT.

Hai ragione. Comunque la scheda che gli ho indicato ha un chipset, il 790gx, più performante rispetto a qullo delle altre 2 che ha indicato e la scheda video integrata, la ati radeon hd 3300, ha prestazioni di poco superiori a quella delle altre 2, la ati radeon hd 4200.
Voglio aggiungere che ci sarebbe anche la ASRock M3A785GXH/128M che è equivalente alle 2 che ha citato l'autore del thread, ma costa di meno.

Gatzu
12-01-2010, 08:06
Hai ragione. Comunque la scheda che gli ho indicato ha un chipset, il 790gx, più performante rispetto a qullo delle altre 2 che ha indicato e la scheda video integrata, la ati radeon hd 3300, ha prestazioni di poco superiori a quella delle altre 2, la ati radeon hd 4200.
Voglio aggiungere che ci sarebbe anche la ASRock M3A785GXH/128M che è equivalente alle 2 che ha citato l'autore del thread, ma costa di meno.

Si ma capisci che è migliore solo nell'ambito 3D e di poco pergiunta.
Se a uno questo aspetto non interessa diventa automaticamente migliore una soluzione con HD4200.
Dipende dall'utilizzo questo volevo intendere.

SALUT.

hellohaka
12-01-2010, 08:18
Si ma capisci che è migliore solo nell'ambito 3D e di poco pergiunta.
Se a uno questo aspetto non interessa diventa automaticamente migliore una soluzione con HD4200.
Dipende dall'utilizzo questo volevo intendere.

SALUT.

Beh, l'autore del 3d aveva chiesto

e io glielo indicata.Tutto qui.
Hai ragione quando dici che per l'uso normale le altre 2 sono ottime. Personalmente io ho preso la Asus M4A785TD-V EVO ed è ottima.

calabar
12-01-2010, 11:22
Tenete anche conto che la hd3300 è più veloce della hd4200 solo per una questione di frequenze, e la hd4200 si porta facilmente alle frequenze dell'altra raggiungendola.
A questo punto meglio puntare sulla scheda più evoluta, dato soprattutto che l'utente chiedeva in ottica di longevità e non di prestazioni pure: non sarà una potenza lievemente superiore ad aumentare la longevità del 790gx, mentre il supporto alle dx10.1 del 785g sono già d'aiuto per l'interfaccia di win7.

Satrapo
12-01-2010, 14:52
Mi aggancio a questa discussione che mi sembra pertinente!

Devo sostituire un vecchio catorcio ad un amico che non può spendere molto, mi domandavo quale fosse la scheda madre con grafica integrata migliore in assoluto con la quale magari riesca a far girare qualche gioco, ovviamente a dettagli e risoluzioni moderate!

Qual'è la soluzione attualmente più performante in assoluto in questa ottica?

Grazie!

!fazz
12-01-2010, 14:58
Mi aggancio a questa discussione che mi sembra pertinente!

Devo sostituire un vecchio catorcio ad un amico che non può spendere molto, mi domandavo quale fosse la scheda madre con grafica integrata migliore in assoluto con la quale magari riesca a far girare qualche gioco, ovviamente a dettagli e risoluzioni moderate!

Qual'è la soluzione attualmente più performante in assoluto in questa ottica?

Grazie!

una con il chipset 790

lkjhgf
20-03-2010, 22:25
visto che sono passati mesi,provo a rinnovare il quesito.solo che a me va bene anche se non è am3,purche abbia il miglior scheda video integrata per 3d

Gatzu
21-03-2010, 18:22
Schede con il chipset 890GX.

SALUT.