View Full Version : Nuova CHRYSLER Delta [Foto ufficiali]
*sasha ITALIA*
11-01-2010, 19:08
:( penosa
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2010/01/chryslerlancia000.jpg
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2010/01/chryslerlancia002.jpg
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2010/01/chryslerlancia003.jpg
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2010/01/chryslerlancia004.jpg
http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2010/01/chryslerlancia005.jpg
ma anche per il mercato europeo?
Scommessa: quanto tempo ci mette la Fiat a distruggere definitivamente la CHRYSLER :asd:
*sasha ITALIA*
11-01-2010, 19:12
ma anche per il mercato europeo?
no anzi Chrysler e Dodge non verranno più commercializzate in EU.
Fradetti
11-01-2010, 19:24
differenze oltre al marchio?
andyweb79
11-01-2010, 19:29
differenze oltre al marchio?
Mah, penso i motori. A parte la calandra sono identiche :eek:
redo nessuna, comunque secondo me avrebbe venduto di più con marchio Lancia e soprattutto avrebbero potuto venderla ad un prezzo sicuramente maggiore che non col marchio Chrysler a mio modesto parere
*sasha ITALIA*
11-01-2010, 19:32
a quanto pare non si chiama Delta, non ha proprio nome... non si sa altro, certo che si son proprio sprecati... se la dovessero veramente vendere così... mamma mia oh... lasciatele almeno il marchio lancia..
Fradetti
11-01-2010, 19:33
redo nessuna, comunque secondo me avrebbe venduto di più con marchio Lancia e soprattutto avrebbero potuto venderla ad un prezzo sicuramente maggiore che non col marchio Chrysler a mio modesto parere
negli usa avrebbe venduto più macchine con un marchio "nuovo" (almeno per loro) rispetto a chrysler?
è dura da stabilire, probabilmente hanno fatto un botto di ricerche di mercato prima di decidere :O
se andate su autoblog.com agli americani piace boh a me non è mai piaciuta (ha una linea pesante tendente al pacchiano e che è già vecchia), se a loro piace buon per fiat, cmq tanto vale venderla a marchio lancia cambiare solo lo stemma è imho quasi offensivo...
dottormaury
11-01-2010, 20:08
a certo avrebbe venduto di piu' con il marchio lancia, ma per favore...
lancia oltre gli italici confini ha forse qualche ammiratore in terra europea ma altrove dubito fortemente che interessi a qualcuno.
fiat s'è comprata chrysler per avere una rete di concessionari bella e pronta in america e per vendere le sue auto in usa con un marchio che gli americani vedono di buon occhio.
giorgione60
11-01-2010, 20:14
Scommessa: quanto tempo ci mette la Fiat a distruggere definitivamente la CHRYSLER :asd:
più distrutta di come l'avevano ridotta gli ameriggani penso non lo possa fare :read:
Wow una Delta con la calandra della PT-Cruiser, mesi e mesi di studio eh :asd:
Non le vendono qua tentano di venderla di la magari qualcuno se la prende in America chissà....
Ciao
una delta con griglia del radiatore diversa e marchio chrysler.
tralaltro così com'è non credo sia omologata per il mercato USA (non vedo le luci di ingombro ad esempio), quindi è un puro esercizio di stile per investitori e politici.
certo, adeguata alla normativa potrebbe benissimo essere venduta e potrebbe anche avere successo, i gusti oltreoceano non coincidono coi nostri...;) può darsi che piaccia...;)
a certo avrebbe venduto di piu' con il marchio lancia, ma per favore...
lancia oltre gli italici confini ha forse qualche ammiratore in terra europea ma altrove dubito fortemente che interessi a qualcuno.
fiat s'è comprata chrysler per avere una rete di concessionari bella e pronta in america e per vendere le sue auto in usa con un marchio che gli americani vedono di buon occhio.
ehm, guarda che in USA le auto europee sono molto ben viste e sono disposti a pagarle di più:stordita:
andreasperelli
11-01-2010, 20:58
ehm, guarda che in USA le auto europee sono molto ben viste e sono disposti a pagarle di più:stordita:
sì... ma quelle con una fama consolidata ;) BMW, Audi, etc.
:( penosa
Ma non ci vedo nulla di penoso, a me la delta piace molto esteticamente ma al di là di quello avranno verificato che piace al consumatore americano e riempie un segmento di mercato che chrysler non copre efficacemente.
Non mi sembra una mossa stupida.
Codename87
11-01-2010, 21:00
Secondo me come inizio va più che bene, ci sono tantissime altre marche che vendono le medesime macchine con la sola differenza del marchio.
Se un prodotto va bene per un fatto di prezzo si porta in altre zone soltanto cambiando la marca, come la Opel e tante altre marche affini.
Se negli USA si porta un marchio storico come la Lancia secondo me si aspetterebbero molto di più, mentre marchiandola Chrysler e facendo lo stesso modello si attenua il tutto.
Poi magari sarebbe bello che sviluppassero qualcosa di nuovo assieme, ma per iniziare secondo me va benissimo ;)
Futura12
11-01-2010, 21:27
ma so matti? cioè in pratica una Delta rimarchiata? a chi pensano di venderla?
Satviolence
11-01-2010, 22:22
Sinceramente, Marchionne ha fatto molto bene fino ad adesso. Ha rilanciato la Fiat, ha guidato l'acquisizione di un gigante dell'auto americano etc...
Però adesso basta. Che si prenda un periodo di riposo. Si vede che è stanco.
Si sentono certe cose, in questo periodo, che fanno venire i brividi. Alfa Romeo, Lancia, gli stabilimenti Fiat in Italia... Non mi piace neppure una delle cose che si sentono (e si vedono) nell'ultimo periodo.
Punitore
11-01-2010, 23:05
La mazzata finale al nome Lancia Delta :(
Eeeeeeehhhhh Catastrofisti!!!
andreasperelli
11-01-2010, 23:36
Ma a tutti quelli che si lamentano chiedo secondo loro cosa avrebbe dovuto fare la FIAT come prima mossa? sviluppare in pochi mesi un'auto tutta nuova, magari un Alfa con trazione posteriore e motore V6 da 300 cv e magari la versione GTA e pure una trazione integrale tanto per gradire? Una cosa del genere avrebbe richiesto investimenti enormi, qui invece con pochi soldi abbiamo un'auto già pronta e non mi pare poco.
Futura12
11-01-2010, 23:48
La mazzata finale al nome Lancia Delta :(
Ancora co sta lancia delta vecchia? e basta,tanto quella figa che spingeva nessuno se la poteva permettere e quella liscia era un aborto.
Però sta cosa è proprio indegna...dovevano per forza cambiare qualcosa,cioè pare c1=107 Agila=Splash e fotocopie simili.
Satviolence
12-01-2010, 00:15
Ma a tutti quelli che si lamentano chiedo secondo loro cosa avrebbe dovuto fare la FIAT come prima mossa? sviluppare in pochi mesi un'auto tutta nuova, magari un Alfa con trazione posteriore e motore V6 da 300 cv e magari la versione GTA e pure una trazione integrale tanto per gradire? Una cosa del genere avrebbe richiesto investimenti enormi, qui invece con pochi soldi abbiamo un'auto già pronta e non mi pare poco.
Le Alfa Romeo e le Lancia hanno un senso se le costruisci in un certo modo, capendone lo spirito. Quello della Lancia, in particolare, è uno spirito molto difficile da capire, interpretare e attualizzare.
Di certo non puoi cogliere l'essenza di questi marchi prendendo una manciata di motori e telai americani per riproporli in Europa dopo averli conditi un po'. Una tale operazione è destinata a fallire e, tra l'altro, nella realtà e nell'immaginario collettivo le vetture americane sono l'antitesi della raffinatezza meccanica che ha sempre caratterizzato i modelli Alfa Romeo e Lancia.
Sinceramente non servono motori potentissimi o modelli speciali per cogliere lo spirito di un marchio. Aiutano senz'altro, ma l'operazione che sta alla base è molto più difficile da spiegare. Però posso portare un esempio: l'Alfa 156 ha avuto successo e ha portato avanti l'essenza del marchio pur essendo una semplice berlina e avendo motori non particolarmente potenti (almeno all'inizio, si arrivava al massimo a 190 cv).
Sinceramente creare un modello Alfa Romeo da motori e pianali americani è un inutile spreco di soldi, a prescindere da quanti soldi spendi per creare il nuovo modello.
Ancora co sta lancia delta vecchia? e basta,tanto quella figa che spingeva nessuno se la poteva permettere e quella liscia era un aborto.
Un aborto? Prova a pensare a quali vetture erano contemporanee alla vecchia Delta. A parte che nell'ultimo periodo di produzione, la Delta mi sembra che fosse uno scalino sopra la concorrenza a livello di estetica.
Futura12
12-01-2010, 00:31
Guarda che la Lancia delta vecchia la conosco parecchio bene:) ...era un praticamente un cesso esteticamente la versione classica,non che le sue rivali fossero belle eh erano tutte brutte le auto di quell'epoca.
http://www.italian-cars-club.com/documents/photos/lancia-delta/Lancia-Delta1.3_3.JPG
Non era poi tutto sto spettacolo eh:rolleyes:
giorgione60
12-01-2010, 00:59
e quello è il lato migliore :asd:
Satviolence
12-01-2010, 01:05
Guarda che la Lancia delta vecchia la conosco parecchio bene:) ...era un praticamente un cesso esteticamente la versione classica,non che le sue rivali fossero belle eh erano tutte brutte le auto di quell'epoca.
Non era poi tutto sto spettacolo eh:rolleyes:
Hai preso proprio la foto più brutta però... comunque sono d'accordo che la Lancia Delta non era un granchè, ma le rivali erano molto peggio! Prova a cercare qualche foto...
Futura12
12-01-2010, 01:06
Hai preso proprio la foto più brutta però... comunque sono d'accordo che la Lancia Delta non era un granchè, ma le rivali erano molto peggio! Prova a cercare qualche foto...
Basta che vado in giro per Roma ancora se ne trovano:p
Io non capisco questo catastrofismo, davvero...
Gli americani sono già abituati ad avere macchine rimarchiate in vari modi, e con poco sforzo il gruppo FIAT si trova con un'auto potenzialmente già commerciabile sul suolo americano. Grande, spaziosa, con interni ben fatti e una buona affidabilità. E' solo un primo passo, ma secondo me come progetto ponte non c'è davvero male...
Antoine27
12-01-2010, 09:34
la vw vende la golf negli usa chiamandola rabbit.... ( coro di :eek:) ma non ho mai sentito cori di sdegno o altro :read: chrysler è un marchio fiat e la fiat ci vende quello che vuole, di sicuro un americano medio se deve scegliere tra una lancia e una chrysler comprerebbe la chrysler quindi trovo una scelta giusta far uscire la delta col marchio chrylser, non credo cambi molto la sostanza della cosa
ninja750
12-01-2010, 09:40
Le Alfa Romeo e le Lancia hanno un senso se le costruisci in un certo modo, capendone lo spirito. Quello della Lancia, in particolare, è uno spirito molto difficile da capire, interpretare e attualizzare.
credi che agli americani freghi qualcosa di tutto questo? a loro basta un'auto con una linea decente, che sia affidabile, e con standard di sicurezza e anti-inquinamento elevati
lo stile lancia non piace nemmeno a buona parte degli europei figuriamoci di la
Antoine27
12-01-2010, 10:03
tutto questo anti inquinamento da parte di gente che produce ( o produceva)macchine con cilindrata minima 4000 lunghe 8 metri e larghe 3 mi pare troppo :D
tra l'altro gli interni delle auto amricane in quanto a qualità sono rimasti indietro di molto rispetto agli europei
questo è di un'utilitaria con un prezzo di partenza di 15.000$ senza tasse
http://l.yimg.com/dv/izp/chevrolet_cobalt_lt3_sedan_2007_dashboard_dashboard.jpg
questi son quelli di una cadillac da 70.000$ + tasse...tolta la pelle, son brutti brutti
http://www.seriouswheels.com/pics-2008/2008-Cadillac-STS-Dashboard-1280x960.jpg
tehblizz
12-01-2010, 10:10
tutto questo anti inquinamento da parte di gente che produce ( o produceva)macchine con cilindrata minima 4000 lunghe 8 metri e larghe 3 mi pare troppo :D
è solo una questione di moda infatti ;)
Satviolence
12-01-2010, 22:16
credi che agli americani freghi qualcosa di tutto questo? a loro basta un'auto con una linea decente, che sia affidabile, e con standard di sicurezza e anti-inquinamento elevati
lo stile lancia non piace nemmeno a buona parte degli europei figuriamoci di la
Hai capito l'esatto contrario: non stavo parlando di quello che verrà commercializzato negli Stati Uniti, non ho i gusti di un cittadino americano e quindi non posso dire se una vettura europea rimarchiata avrà o meno successo (però, a sensazione, questa Lancia rimarchiata Chrisler mi pare una cattiva idea e quindi invitavo Marchionne a prendersi una vacanza).
Comunque io stavo dicendo che, in Europa, una Alfa Romeo o una Lancia, basate su motori e telai americani, difficilmente avranno successo (ed è un altro motivo per il quale Marchionne dovrebbe prendersi una vacanza).
Per quanto riguarda lo stile Lancia, buona parte dell'insuccesso è dovuto dal fatto che si tratta di un marchio sul quale il gruppo Fiat ha speso zero negli ultimi vent'anni.
andreasperelli
12-01-2010, 22:52
Comunque io stavo dicendo che, in Europa, una Alfa Romeo o una Lancia, basate su motori e telai americani, difficilmente avranno successo (ed è un altro motivo per il quale Marchionne dovrebbe prendersi una vacanza).
Ma secondo te la gente sa quale telaio e motore ha la propria auto? al massimo sanno la cilindrata e il numero di cilindri ma. Difficile che possano sapere se il telaio e il motore sono di origine americana o europea.
Satviolence
12-01-2010, 23:02
Ma secondo te la gente sa quale telaio e motore ha la propria auto? al massimo sanno la cilindrata e il numero di cilindri ma. Difficile che possano sapere se il telaio e il motore sono di origine americana o europea.
Non è un problema di sapere da dove viene un telaio, ma è un problema di usare i "pezzi" giusti per ottenere un certo tipo di auto.
Mi sembra abbastanza ovvio che le caratteristiche di un auto vengono influenzate dalle parti che usi. Se una Alfa Romeo deve essere sportiveggiante, ti serve un telaio impostato per avere tali caratteristiche e un motore ad alta potenza specifica. Di solito i motori e i telai americani hanno caratteristiche opposte...
Hai capito l'esatto contrario: non stavo parlando di quello che verrà commercializzato negli Stati Uniti, non ho i gusti di un cittadino americano e quindi non posso dire se una vettura europea rimarchiata avrà o meno successo (però, a sensazione, questa Lancia rimarchiata Chrisler mi pare una cattiva idea e quindi invitavo Marchionne a prendersi una vacanza).
Comunque io stavo dicendo che, in Europa, una Alfa Romeo o una Lancia, basate su motori e telai americani, difficilmente avranno successo (ed è un altro motivo per il quale Marchionne dovrebbe prendersi una vacanza).
Per quanto riguarda lo stile Lancia, buona parte dell'insuccesso è dovuto dal fatto che si tratta di un marchio sul quale il gruppo Fiat ha speso zero negli ultimi vent'anni.
su autoblog americano piaceva...poi bisogna vedere se piacerà davvero ossia se venderà...
Non è un problema di sapere da dove viene un telaio, ma è un problema di usare i "pezzi" giusti per ottenere un certo tipo di auto.
Mi sembra abbastanza ovvio che le caratteristiche di un auto vengono influenzate dalle parti che usi. Se una Alfa Romeo deve essere sportiveggiante, ti serve un telaio impostato per avere tali caratteristiche e un motore ad alta potenza specifica. Di solito i motori e i telai americani hanno caratteristiche opposte...
ma perchè quale alfa oramai ha come fine la sportività (e non viene fatta solo la versiona pompata inutile e costosissima fuori mercato per fare pubblicità)?
non copre nemmeno tutte i suoi possiibli di segmento di mercato...anzi dire che oramai non copre un bel niente...
alla fine se la vendono ai crucchi fanno solo del bene al marchio anche se nn capirei che se ne potrebbero mai fare...
Satviolence
12-01-2010, 23:50
ma perchè quale alfa oramai ha come fine la sportività (e non viene fatta solo la versiona pompata inutile e costosissima fuori mercato per fare pubblicità)?
Come prima cosa, nonostante tutto le Alfa Romeo mantengono ancora assetti o telai che, rispetto alla media, privilegiano le doti stradali. Inoltre non trovi i motori "base", che potresti trovare in marchi più generalisti, e la gamma di scelta si estende maggiormente verso i motori più potenti. Per esempio, la Fiat GPunto va da 65 a 120 cv, l'Alfa Mito da 80 a 155 cv.
Poi è vero che nell'ultimo periodo hanno trascurato questa caratterizzazione, ma i risultati si sono visti. Per esempio, la 159 ha venduto poco perché, tra le altre cose, non aveva un carattere sufficientemente sportivo, e infatti di solito se ne criticava il peso, che influisce sulle doti stradali, e i motori base che non erano adeguati a quello che avrebbe dovuto essere il carattere della vettura. Poi, con i vari aggiornamenti, hanno corretto il tiro proprio riducendo il peso e cambiando i motori di accesso alla gamma con altri che garantivano prestazioni migliori, ma ormai il danno era fatto.
Mi permetto di sottolineare che una parte dei problemi derivavano da un telaio pensato assieme a Saab e Cadillac, che è stato adattato per essere sportivo, ma è nato per soddisfare altre esigenze.
non copre nemmeno tutte i suoi possiibli di segmento di mercato...anzi dire che oramai non copre un bel niente...
Perché mai dovrebbe essere necessario coprire tutti i segmenti? Non è detto che sia una cosa conveniente o remunerativa.
+Benito+
13-01-2010, 00:17
Secondo me è un grosso errore portare la delta in america.
L'americano che vuole il lusso vuole una barca di 5 metri con un motore grosso.
Le finiture interne della lancia sono probabilmente paragonabili alle migliori berline americane, ma sono PICCOLI.
Chi vuole una macchina sportiva vuole un mezzo con una coppia dell'altro mondo, che ruggisce e che quando acceleri ti inclina la macchina di lato.
Questa è una macchina europea, spero che abbiano messo in conto che è un esperimento di spostamento forzato del gusto, perchè sarà questo.
Non so cosa abbia in mente obama per fare brainstorming ai suoi sudditi, forse vuole spostare l'attenzione sul consumo o su qualcosa di altro.
Questa è la top 10 di vendite in USA nel 2008
* Ford F-Series: 515,513 Pickup >3500cc
* Chevy Silverado: 465,065 Pickup > 4300cc
* Toyota Camry: 436,617 Berlinone >2400cc o ibrida
* Honda Accord: 372,789 Berlinone >2000cc (non è quella europea)
* Toyota Corolla: 351,007 Berlina >2000cc (non è quella europea)
* Honda Civic: 339,289 Berlina >2000cc (non è quella europea)
* Nissan Altima: 269,668 Coupé >2500cc
* Chevy Impala: 265,840 Berlina >3500cc
* Dodge Ram: 245,840 Pickup >3700cc
* Honda CR-V: 197,279 Suv > 2000cc
Mi chiedo dove si posizioni la Delta, dal momento che è tra le più piccole vetture tra queste, se non la più piccola, quasi sicuramente come spazio interno, e ha la motorizzazione più piccola di tutte anche se non come cavalli almeno nella versione di punta (quelle che ho indicato sono le versioni BASE)
Come prima cosa, nonostante tutto le Alfa Romeo mantengono ancora assetti o telai che, rispetto alla media, privilegiano le doti stradali. Inoltre non trovi i motori "base", che potresti trovare in marchi più generalisti, e la gamma di scelta si estende maggiormente verso i motori più potenti. Per esempio, la Fiat GPunto va da 65 a 120 cv, l'Alfa Mito da 80 a 155 cv.
Poi è vero che nell'ultimo periodo hanno trascurato questa caratterizzazione, ma i risultati si sono visti. Per esempio, la 159 ha venduto poco perché, tra le altre cose, non aveva un carattere sufficientemente sportivo, e infatti di solito se ne criticava il peso, che influisce sulle doti stradali, e i motori base che non erano adeguati a quello che avrebbe dovuto essere il carattere della vettura. Poi, con i vari aggiornamenti, hanno corretto il tiro proprio riducendo il peso e cambiando i motori di accesso alla gamma con altri che garantivano prestazioni migliori, ma ormai il danno era fatto.
Mi permetto di sottolineare che una parte dei problemi derivavano da un telaio pensato assieme a Saab e Cadillac, che è stato adattato per essere sportivo, ma è nato per soddisfare altre esigenze.
Perché mai dovrebbe essere necessario coprire tutti i segmenti? Non è detto che sia una cosa conveniente o remunerativa.
Riguardo la sportività imho se uno vuole una macchina sportiveggiante si prende una bmw non un'alfa odierna, sui segmenti, non vedo come non soprire segmenti cruciali possa essere positivo, continuando cosi continuerà a vendere sempre e solo in italia...
se non fosse per la nuova 149 che esce dopo quasi un decennio, che copre alfa?
La Mito e poi?
La 159 non mi pare vada granchè come vendite, brera idem, hanno avuto anche il barbaro coraggio di presentare in francia 147 e gt centenario (beh per la 147 ci mancava poco) :asd:
Alfa Romeo 147 e GT in allestimento "Centenario" per il mercato francese
Sul mercato francese, le Alfa Romeo 147 e GT sono adesso disponibili anche nell’allestimento speciale denominato “Centenario”. Infatti, nel corso del 2010, la Casa del Biscione festeggierà i primi 100 anni di vita e la nuova Giulietta è già stata definita l’auto del centenario. Le Alfa 147 e GT in allestimento “Centenario” sono equipaggiate con cerchi in lega da 17 pollici, telecamera per la retromarcia e sistema Blue&Me. Le due vetture si distinguono, invece, per la motorizzazione e il prezzo. L’Alfa Romeo 147 Centenario è equipaggiata con il 1.9 JTDm da 120 CV e costa 18.900 euro, mentre l’Alfa Romeo GT è mossa dal più potente 1.9 JTDm 16V da 150 CV ed è in vendita a 25.900 euro.
Ma chi dovrebbero essere i folli per comprarsi quelle macchne a quei prezzi?
Ma pure se li scontassero pesantemente...
Secondo me è un grosso errore portare la delta in america.
L'americano che vuole il lusso vuole una barca di 5 metri con un motore grosso.
Le finiture interne della lancia sono probabilmente paragonabili alle migliori berline americane, ma sono PICCOLI.
Chi vuole una macchina sportiva vuole un mezzo con una coppia dell'altro mondo, che ruggisce e che quando acceleri ti inclina la macchina di lato.
Questa è una macchina europea, spero che abbiano messo in conto che è un esperimento di spostamento forzato del gusto, perchè sarà questo.
Non so cosa abbia in mente obama per fare brainstorming ai suoi sudditi, forse vuole spostare l'attenzione sul consumo o su qualcosa di altro.
Questa è la top 10 di vendite in USA nel 2008
* Ford F-Series: 515,513 Pickup >3500cc
* Chevy Silverado: 465,065 Pickup > 4300cc
* Toyota Camry: 436,617 Berlinone >2400cc o ibrida
* Honda Accord: 372,789 Berlinone >2000cc (non è quella europea)
* Toyota Corolla: 351,007 Berlina >2000cc (non è quella europea)
* Honda Civic: 339,289 Berlina >2000cc (non è quella europea)
* Nissan Altima: 269,668 Coupé >2500cc
* Chevy Impala: 265,840 Berlina >3500cc
* Dodge Ram: 245,840 Pickup >3700cc
* Honda CR-V: 197,279 Suv > 2000cc
Mi chiedo dove si posizioni la Delta, dal momento che è tra le più piccole vetture tra queste, se non la più piccola, quasi sicuramente come spazio interno, e ha la motorizzazione più piccola di tutte anche se non come cavalli almeno nella versione di punta (quelle che ho indicato sono le versioni BASE)
si lamentano tanto della crisi, gli fa tanto schifo andare uguale e consumare meno e pagare meno tasse? Imho devono solo capire che quelli strani sono loro...
Che poi il mito delle percorrenze medie nn lo capisco granchè, alla fine quanti km l'anno potrà mai fare l'americano medio?
Che vive in macchina considerando i limiti che hanno là?
Satviolence
13-01-2010, 00:49
Riguardo la sportività imho se uno vuole una macchina sportiveggiante si prende una bmw non un'alfa odierna
Mah, scelta opinabile visto che gli stessi proprietari delle BMW si lamentano della scarsa sportività delle vetture attuali. Una serie 1 ad esempio, a causa del peso della trazione posteriore, ha bisogno di una buona dose di cavalli per muoversi bene, la serie 3 ha perso l'indole sportiva già da un po' di tempo e così via.
sui segmenti, non vedo come non soprire segmenti cruciali possa essere positivo, continuando cosi continuerà a vendere sempre e solo in italia...
se non fosse per la nuova 149 che esce dopo quasi un decennio, che copre alfa?
La Mito e poi?
La 159 non mi pare vada granchè come vendite, brera idem, hanno avuto anche il barbaro coraggio di presentare in francia 147 e gt centenario (beh per la 147 ci mancava poco) :asd:
Il tuo discorso è contradittorio: nonostante l'Alfa abbia un modello in un determinato segmento, tu dici che non lo copre...
Comunque stavo parlando dello spirito che dovrebbe stare alla base di un marchio, e di come le scelte meccaniche e motoristiche debbano essere ad esso coerenti. Questo tuo discorso sui segmenti che l'Alfa non copre, nonostante venda un modello proprio in quei segmenti, non c'entra niente.
Mah, scelta opinabile visto che gli stessi proprietari delle BMW si lamentano della scarsa sportività delle vetture attuali. Una serie 1 ad esempio, a causa del peso della trazione posteriore, ha bisogno di una buona dose di cavalli per muoversi bene, la serie 3 ha perso l'indole sportiva già da un po' di tempo e così via.
Il tuo discorso è contradittorio: nonostante l'Alfa abbia un modello in un determinato segmento, tu dici che non lo copre...
Comunque stavo parlando dello spirito che dovrebbe stare alla base di un marchio, e di come le scelte meccaniche e motoristiche debbano essere ad esso coerenti. Questo tuo discorso sui segmenti che l'Alfa non copre, nonostante venda un modello proprio in quei segmenti, non c'entra niente.
Ma infatti per me alfa attualmente non copre un bel niente, di realmente "nuovo e competitivo" ha solo la mito e a breve la 149 (si spera), per il resto se nn fosse per l'italia si ricorderebbe solo il passato sportivo e le figure raccolte negli ultimi anni visto che non offre nemmeno concorrenza alle altre case è una lotta persa in partenza...(perchè voglio vedere chi è il fesso, in francia poi :asd:, che si compra una gt a 25k€ o una 147 prossima ai 20k€ con motori tra l'altro obsoleti)
Satviolence
13-01-2010, 01:17
Ma infatti per me alfa attualmente non copre un bel niente, di realmente "nuovo e competitivo" ha solo la mito e a breve la 149 (si spera), per il resto se nn fosse per l'italia si ricorderebbe solo il passato sportivo e le figure raccolte negli ultimi anni visto che non offre nemmeno concorrenza alle altre case è una lotta persa in partenza...(perchè voglio vedere chi è il fesso, in francia poi :asd:, che si compra una gt a 25k€ o una 147 prossima ai 20k€ con motori tra l'altro obsoleti)
Ripeto quindi la mia osservazione: stavo parlando dello spirito che dovrebbe stare alla base di un marchio, e di come le scelte meccaniche e motoristiche debbano essere ad esso coerenti. Questo tuo discorso sui segmenti che a tuo avviso l'Alfa non copre in modo adeguato, non c'entra niente.
Per il resto, la Fiat prima del lancio della GPunto era data per spacciata, in una situazione molto peggiore di quella attuale dell'Alfa Romeo.
Poi si è visto come si sono evolute le cose... mi pare che il rilancio c'è stato, e in grande stile.
Alla base c'è una questione di mentalità: c'è qualcuno che dice "è una lotta persa in partenza" e tira i remi in barca, e c'è qualcuno che invece riflette, si rimbocca le maniche, lavora e riesce a recuperare una situazione difficile.
su autoblog americano piaceva...poi bisogna vedere se piacerà davvero ossia se venderà...
http://www.autoblog.com/2010/01/11/detroit-2010-chrysler-lancia-might-be-a-look-into-the-future/
In effetti i commenti sono quasi tutti positivi.
Giusto per citarne qualcuno e per capire come era messa Chrisler :asd:
I like it. Over all i like the shape. The grill might be a little wider, for my taste, but over all, I've liked these since they came out. The the average chrysler buyer probably would never know it was a Lancia. In fact most chrysler buyers do not even know lancia is even a car company.
wow this is the first Chrysler i actually like....i think it will sell
I rode in a Delta in Italy a month ago and it was great. Fit and finish seemed to be excellent and it was extremely quiet. It also looks a lot BETTER in red or black than this platinum color. Other than the revised grille, I can't see anything different betweent the Chrysler and Lancia versions. BTW, for anyone that has seen the movie "Angels & Demons" this is the same car the Tom Hanks is driven around Rome in. Also, George Clooney is the European/Asian market spokesman for this model.
i do know the lancia delta pretty good. and i can say that it would be a huge step for chrysler. on the other hand i don't like rebadged cars because they somehow lose their souls. but on a more pragmatic level this is the way to go.
I think it looks pretty good. And if brought here would be one of Chryslers best looking products.
This Lancia Delta would possibly replace the Sebring...or perhaps to become an upscale PT Cruiser, or both.
Regardless, I'd much prefer this Italian transplant over the above Chryslers it would replace...
Les Grossman
13-01-2010, 01:37
a quando la Chrysler 500? a quando la Chrysler Mito? haha non ci posso credere :sofico:
El Macho
13-01-2010, 07:24
Una delle più belle Chrysler di sempre! :D
andreasperelli
13-01-2010, 08:03
* Toyota Corolla: 351,007 Berlina >2000cc (non è quella europea)
Mi chiedo dove si posizioni la Delta, dal momento che è tra le più piccole vetture tra queste, se non la più piccola, quasi sicuramente come spazio interno, e ha la motorizzazione più piccola di tutte anche se non come cavalli almeno nella versione di punta (quelle che ho indicato sono le versioni BASE)
L'ho fatto solo sulla Corolla perché avevo poco tempo, ma le sue dimensioni sono: lunghezza 4,5 mt e larghezza 1,7 mt, praticamente le stesse della Delta. Secondo me avremmo lo stesso risultato con la Civic. Sono diverse da quelle Europee solo perché sono versione berlina e non hatckback.
+Benito+
13-01-2010, 08:09
Come dimensioni sì, ma come aspetto no: agli americani piacciono le macchine gonfie edingombranti, guarda le foto e te ne rendi immediatamente conto. Ecco, forse questa è l'unica cosa che ha di buono la Delta, è pesante di linea, se non secondo lo stile americano, almeno non è "snella"
andreasperelli
13-01-2010, 08:18
Come dimensioni sì, ma come aspetto no: agli americani piacciono le macchine gonfie edingombranti, guarda le foto e te ne rendi immediatamente conto. Ecco, forse questa è l'unica cosa che ha di buono la Delta, è pesante di linea, se non secondo lo stile americano, almeno non è "snella"
A me questa Corolla non sembra ingrombrante:
http://www.toyota.com/img/vehicles/2010/corolla/gallery/full/2009-Corolla-12.jpg
né lo sembra la civic:
http://automobiles.honda.com/images/2010/civic-sedan/exterior-gallery/gal_lg11.jpg
insomma mi sembra che Delta si paragoni bene se non meglio rispetto a loro:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/4c/Lancia_Delta_III_20090620_front.JPG/800px-Lancia_Delta_III_20090620_front.JPG
poi... deciderà il mercato, ma non mi sembra che abbia perso in partenza ;)
Come al solito tutti responsabili, dirigenti e amministratori delegati qui dentro! :asd:
Ma non si può semplicemente aspettare e vedere i dati di vendita, invece che esprimere giudizi su strategia decisionali di cui non sappiamo assolutamente nulla?!
Ancora mi risuonano nelle orecchie altre nefaste previsioni sentite qui dentro, del tipo "AHAHAHAHAH SE FANNO VERAMENTE LA NUOVA FIAT 500 DI LAPO ELKANN NE VENDERANNO DUE!!!!!!"....... :doh:
Se americans comprano civic e corolla, per quale motivo non dovrebbero comprare la delta?
Antoine27
13-01-2010, 09:03
Se americans comprano civic e corolla, per quale motivo non dovrebbero comprare la delta?
ma infatti :D
si "mitizzano" sti americani, quando poi vanno in giro su delle macchine che qui in europa non venderebbero nemmeno al barbone di turno a rate da 50€ :doh:
Per il resto, la Fiat prima del lancio della GPunto era data per spacciata, in una situazione molto peggiore di quella attuale dell'Alfa Romeo.
Poi si è visto come si sono evolute le cose... mi pare che il rilancio c'è stato, e in grande stile.
Alla base c'è una questione di mentalità: c'è qualcuno che dice "è una lotta persa in partenza" e tira i remi in barca, e c'è qualcuno che invece riflette, si rimbocca le maniche, lavora e riesce a recuperare una situazione difficile.
beh a me pare che fiat ha una serie di prodotti abbastanza recente considerando che non si può spingere molto oltre i segmenti che già copre con tali auto, al max una low cost che mi pare stiano facendo, alfa allo stato attuale ha ben poco, la mentalità centra poco, se non hai prodotti puoi essere pure gianni il profumo è l'ottimismo della vita ma che vuoi che compri la gente?
Auto oramai vecchie vendute a caro prezzo?
andreasperelli
13-01-2010, 10:13
ma infatti :D
si "mitizzano" sti americani, quando poi vanno in giro su delle macchine che qui in europa non venderebbero nemmeno al rumeno di turno a rate da 50€ :doh:
a parte l'espressione razzista, ti faccio presente che gl'italiani comprano ben di peggio pagandolo pure molto di più.
Come al solito tutti responsabili, dirigenti e amministratori delegati qui dentro! :asd:
Ma non si può semplicemente aspettare e vedere i dati di vendita, invece che esprimere giudizi su strategia decisionali di cui non sappiamo assolutamente nulla?!
Ancora mi risuonano nelle orecchie altre nefaste previsioni sentite qui dentro, del tipo "AHAHAHAHAH SE FANNO VERAMENTE LA NUOVA FIAT 500 DI LAPO ELKANN NE VENDERANNO DUE!!!!!!"....... :doh:
Quotone.
El Macho
13-01-2010, 19:50
Certo che tristezza però festeggiare i 100 anni della casa del biscione in questo modo... :(
blindwrite
13-01-2010, 20:26
Ma infatti per me alfa attualmente non copre un bel niente, di realmente "nuovo e competitivo" ha solo la mito e a breve la 149 (si spera), per il resto se nn fosse per l'italia si ricorderebbe solo il passato sportivo e le figure raccolte negli ultimi anni visto che non offre nemmeno concorrenza alle altre case è una lotta persa in partenza...(perchè voglio vedere chi è il fesso, in francia poi :asd:, che si compra una gt a 25k€ o una 147 prossima ai 20k€ con motori tra l'altro obsoleti)
In Francia l'unica auto italiana che acquistano è l'alfa (e sono italiani immigrati) di fiat nemmeno l'ombra, almeno da quello che vedo per strada ogni giorno..
quindi ben vengano queste serie, qualche italiano nostalgico ci potrebbe fare un pensierino;)
a parte l'espressione razzista, ti faccio presente che gl'italiani comprano ben di peggio pagandolo pure molto di più.
Quali cessi su 4 ruote sono acquistati in italia in un rapporto simile a quello della corolla/civic USA?
La dacia vende poco, così come la multipla. Altri aborti non me ne vengono in mente.
djdiegom
14-01-2010, 00:03
Ma la Corolla e la Civic americane sopra postate...sono uguali! :eek: Sono quasi la stessa vettura! :fagiano:
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