View Full Version : downgrade xp acer aspire m1641, non ci riesco
Ho provato ad includere tutti i tipi di driver driverpacks.net con nlite, poi mi restituisce la solita schermata blu....
si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer...
se è la prima volta.....
verificare che il computer non contenga virus....
come posso uscirne?
Grazie mille!
:muro:
penso che il mio problema siano i driver sata per fare il downgrade ad xp_sp3 ho visto dal bios che si tratta di un hd sata wd wd3200AABB.... mi riuscite a dare un consiglio?
lascia perdere i driverspack integra solo i drivers del chipset della scheda madre e vedrai che funzia la procedura oltre tutto è facilissima
solita procedura con nlite? includi drivere crea una iso bootable
abbiate pazienza ma non ci riesco proprio, eppure dovrebbe essere cosa banalissima, nlite, aggiungo: sp3, chipset M1641 scaricati da http://komku.blogspot.com/ creo iso bootable, ed alla fine masterizzo la iso... si inchioda alla solita finestra blu! Non è che alla fine ha quaalche problema questo hd disk, eppure vista me lo carica....?
:mc:
solita procedura con nlite? includi drivere crea una iso bootable
devi frae integrazione driver inserisci singolo driver selezione l'inf e selezionare tutti i drivers è una cazzata, che chipset monta questo portatile?il problema non è installare xp ma trovare poi tutti i drivers delle varie periferiche
allora tramite everest ed aprendo il case ho constato che è una acer ed il chipset è una nForce7100. scaricato il chipset allora non devo fare inserisci cartella ma singolo file .inf asp che riscarico il chipset e ti dico....
report everest breve:
Nome scheda Acer MCP73VE
Chipset nVidia nForce 7100-620i
unità disco wdc wd32 00AAJS SATA
dentro la cartella dei driver del chipset
è così suddivisa:
Display, Ethernet, HDAudio, IDE, SMbus, SMU
dentro ide c'è xp e poi
raidtool, sata_ide, sataraid, quale mi piglio?
mi chiede sul .inf modalità TXT o PNP?
e se non va nemmeno ora....?
ho inserito il .inf in txt mode qello del ide_sata, ma nulla, quale ci devo mettere mi sto fumando tanti di quei cd.....:mc:
allora tramite everest ed aprendo il case ho constato che è una acer ed il chipset è una nForce7100. scaricato il chipset allora non devo fare inserisci cartella ma singolo file .inf asp che riscarico il chipset e ti dico....
report everest breve:
Nome scheda Acer MCP73VE
Chipset nVidia nForce 7100-620i
unità disco wdc wd32 00AAJS SATA
dentro la cartella dei driver del chipset
è così suddivisa:
Display, Ethernet, HDAudio, IDE, SMbus, SMU
dentro ide c'è xp e poi
raidtool, sata_ide, sataraid, quale mi piglio?
mi chiede sul .inf modalità TXT o PNP?
e se non va nemmeno ora....?
devi usare i sataide non dire che non funziona...:)
te lo giuro non funziona.... eppure la guida nlite l'ho letta e riletta n volte, a vedere se a volte ci fosse sfuggito qulks, a me pare così strano è la prima volta che mi va tutto storto! sono sfinito!
ciao per chi avesse questo stesso problema....
ho risolto il driver quello maledetto era il sataraid for xp che potete scaricare da qui http://komku.blogspot.com/2009/01/aspire-m1641-m3641-m5641-windows-xp-and.html
poi con nlite, intgrate sp3 se non ce l'avevate già, integrate questo ".inf" sataraid in "textmode" e poi selezionate l'opzione crea iso avviabile.
Il gioco è fatto, buon lavoro!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.