Entra

View Full Version : Da dual Boot Vista/7 a single boot 7 senza format

Willy80
11-01-2010, 17:34
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa!!
Ho caricato in dual boot 7 con vista...
ora rendendomi conto che 7 va bene, posso tenerlo e eliminare vista senza formattare le partizioni?
Ho notato che 7 rileva come c: la sua partizione e se usassi Easy bootcd 1.7.2 per eliminare dal boot vista e tenere solo 7?

Dite che si può fare? chiaramente una volta eliminato vista dal disco faccio una partizione unica con 7 per poi ridividerla in due per mettere altro visto che 7 starebbe troppo largo sul disco da 320gb!

spero di essermi spiegato!!!
ciao e grazie dei consigli!!:)

valles
11-01-2010, 20:50
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa!!
Ho caricato in dual boot 7 con vista...
ora rendendomi conto che 7 va bene, posso tenerlo e eliminare vista senza formattare le partizioni?
Ho notato che 7 rileva come c: la sua partizione e se usassi Easy bootcd 1.7.2 per eliminare dal boot vista e tenere solo 7?

Dite che si può fare? chiaramente una volta eliminato vista dal disco faccio una partizione unica con 7 per poi ridividerla in due per mettere altro visto che 7 starebbe troppo largo sul disco da 320gb!

spero di essermi spiegato!!!
ciao e grazie dei consigli!!:)
ma 7 lo hai installato dopo Vista, come penso?
quando sei su 7 è naturale che lui dia C alla sua partizione, la stessa cosa succede quando lanci Vista, cioè anche questultimo si "prende" la C;
io penso che il dual boot sia gestito dalla partizione di Vista, essendo il primo So installato e che se cancelli questa partizione non parte neanche 7 fintanto che non lo ripristini da Dvd; la procedura non è complicata ma richiede un minimo di pratica e pazienza e sicuramente online troverai la guida giusta

Willy80
11-01-2010, 22:29
si esatto 7 l'ho installato dopo vista!
ma con easy boot non posso spostare il bootloader dalla partizione di vista a quella di 7?

Willy80
12-01-2010, 15:24
nessun altro sa dirmi qualcosa?

Willy80
13-01-2010, 07:11
ieri ho eseguito le operazioni e posso confermare che easy bcd non basta, infatti ho dovuto comunque avviare dal dvd di 7 perché la partizioni con vista non potevo toglierla e quindi poi ho ripristinato il bootmgr da dvd ed è andato tutto liscio... ho tribulato parecchio però quando ho dovuto spostare la partizione di 7 dalla fine del disco per metterla all'inizio... ho dovuto ripristinare nuovamente il bootmgr per qualche oscuro motivo, ma ora è tutto ok... :D