PDA

View Full Version : Consigliatemi Adsl+telefono Flat.

superelio
11-01-2010, 17:06
Ciao a tutti,

Ho bisogno dei vostri preziosi consigli.

Attualmente mi trovo su rete tele2 e ho l'offerta tutto incluso, a marzo scadrà l'abbonamento e voglio passare (entro 11 febraio) ad altro operatore stanco dei continui problemi avuti con tele2 a partire dai filtri p2p adesso filtrano pure gli indirizzi di posta elettronica... il colmo!

Abito in sicilia e precisamente a Barcellona Pozzo Di Gotto.

Sono interessato ad un offerta tutto incluso che mi dia queste caratteristiche:

-Linea Adsl Flat da 7 mega preferibilmente con buona banda minima garatita (so che non la da quasi nessuno) e upload discreto.
-Telefonate nazionali illimitate verso tutti gli operatori.
-Nessunfiltro p2p
-Possibilità di utilizzare outlook per spedire posta elettronica con un email diversa da quella dello stesso operatore. Importantissimo perchè lo utilizzo per lavoro.
-Affidabilità e buona assistenza

L'unica offerta seria... che ho visto è quella di telecom, Alice tutto senza limiti 42.50 al mese a confronto con i 38.90 che pago con tele2 (446 annui).
Unico limite che essendo su rete tele2 devo cambiare numero di telefono attivando una nuova linea, 96€ di costo (per un costo totale di 556€ per il primo anno) oppure chiedere il codice di migrazione a tele2 con tempi prevedibilmente lunghi e non mi è chiaro se devo pagare ugualmente i 96€ visto che gli operatori ben 3 mi hanno detto tre cose diverse.

Altro dubbio che ho è se le chiamate sul sito c'è scritto per tutti i numeri di rete nazionale sono valide su tutti gli operatori o solo su telecom italia (come hanno fatto qualche tempo fa).

Ho valutato le altre offerte dei più famosi operatori:
-Fastweb è su whosale quindi bocciata
-Libero, già avuta in passato e va malissimo dalle mie parti.
-Tiscali... non ho informazioni in merito ma costa 38.90 e non so se sia in ULL

So comunque che ci sono tantissimi operatori nel settore.

Ad esempio ho visto l'offerta di Siads. che specifica sul proprio sito una banda minima garantita (ma poi la mantengono?) e nessun filtro p2p.

Ma son accetti consigli validi.

Ovviamente so che telecom è il massimo che si può chiedere in italia, ma di pagargli quei 96 di "pizzo" per la riattivazione non mi va giù. Insomma se riesco a trovare un offerta 7 mega (quella di siadsl tutto incluso costa 25€ mensili) che mi fa risparmiare e che è affidabile perchè non provare.

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao.

skinneriano
11-01-2010, 19:18
Ciao a tutti,

Ho bisogno dei vostri preziosi consigli.

Attualmente mi trovo su rete tele2 e ho l'offerta tutto incluso, a marzo scadrà l'abbonamento e voglio passare (entro 11 febraio) ad altro operatore stanco dei continui problemi avuti con tele2 a partire dai filtri p2p adesso filtrano pure gli indirizzi di posta elettronica... il colmo!

Abito in sicilia e precisamente a Barcellona Pozzo Di Gotto.

Sono interessato ad un offerta tutto incluso che mi dia queste caratteristiche:

-Linea Adsl Flat da 7 mega preferibilmente con buona banda minima garatita (so che non la da quasi nessuno) e upload discreto.
-Telefonate nazionali illimitate verso tutti gli operatori.
-Nessunfiltro p2p
-Possibilità di utilizzare outlook per spedire posta elettronica con un email diversa da quella dello stesso operatore. Importantissimo perchè lo utilizzo per lavoro.
-Affidabilità e buona assistenza

L'unica offerta seria... che ho visto è quella di telecom, Alice tutto senza limiti 42.50 al mese a confronto con i 38.90 che pago con tele2 (446 annui).
Unico limite che essendo su rete tele2 devo cambiare numero di telefono attivando una nuova linea, 96€ di costo (per un costo totale di 556€ per il primo anno) oppure chiedere il codice di migrazione a tele2 con tempi prevedibilmente lunghi e non mi è chiaro se devo pagare ugualmente i 96€ visto che gli operatori ben 3 mi hanno detto tre cose diverse.

Altro dubbio che ho è se le chiamate sul sito c'è scritto per tutti i numeri di rete nazionale sono valide su tutti gli operatori o solo su telecom italia (come hanno fatto qualche tempo fa).

Ho valutato le altre offerte dei più famosi operatori:
-Fastweb è su whosale quindi bocciata
-Libero, già avuta in passato e va malissimo dalle mie parti.
-Tiscali... non ho informazioni in merito ma costa 38.90 e non so se sia in ULL

So comunque che ci sono tantissimi operatori nel settore.

Ad esempio ho visto l'offerta di Siads. che specifica sul proprio sito una banda minima garantita (ma poi la mantengono?) e nessun filtro p2p.

Ma son accetti consigli validi.

Ovviamente so che telecom è il massimo che si può chiedere in italia, ma di pagargli quei 96 di "pizzo" per la riattivazione non mi va giù. Insomma se riesco a trovare un offerta 7 mega (quella di siadsl tutto incluso costa 25€ mensili) che mi fa risparmiare e che è affidabile perchè non provare.

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao.

se sei coperto in ull attiva Tiscali Tutto Incluso (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/), in ull si comporta molto bene e risponde ai requisiti che hai indicato
io ce l'ho da circa un anno e mi trovo molto meglio rispetto alla precedente Infostrada e Alice in particolare per quanto riguarda le prestazioni dell'adsl

costa €39,95 al mese ma fino a luglio è in promo a €14,95 al mese e include

adsl 10mega/1mega senza filtri p2p e con ip pubblico
linea voce tradizionale con chiamate illimitate verso i fissi
servizi voce aggiuntivi gratis (chi è?, segreteria, trasferimento)
sim Tiscali Mobile (http://mobile.tiscali.it/) con €50

se ti fa attivare la 20 mega sei coperto in ull
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/

puoi attivarla dal sito, chiamando il 130 o in uno dei negozi Tiscali (http://abbonati.tiscali.it/dealer/)

superelio
11-01-2010, 22:30
Grazie... per il tuo consiglio ho provato ma mi dice:

Velocità di navigazione fino a 8 mega quindi non è in ULL...:(

skinneriano
12-01-2010, 00:27
Grazie... per il tuo consiglio ho provato ma mi dice:

Velocità di navigazione fino a 8 mega quindi non è in ULL...:(

se è 8 mega se in ull dovrebbe dirti 7 mega

nella pagina di verifica del tutto incluso ti appare selezionato il modem come nell'immagine?
http://img39.imageshack.us/img39/9954/cattura7h.jpg

superelio
13-01-2010, 10:46
Si appare selezionato.

skinneriano
13-01-2010, 16:18
Si appare selezionato.

allora prova con Infostrada
http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda11.phtml?sez=Privati

superelio
13-01-2010, 18:53
Stessa cosa... anche qui la 20 mega non è disponibile e dice che è disponibile solo 8 mega.

superelio
14-01-2010, 18:00
Nessun'altro sa aiutarmi?

skinneriano
14-01-2010, 23:12
Stessa cosa... anche qui la 20 mega non è disponibile e dice che è disponibile solo 8 mega.

sei allora coperto in ull da infotrada

skinneriano
14-01-2010, 23:13

non è come con tiscali
sei coperto in ull da infostrada

lili13
15-01-2010, 18:16
salve a tutti.

Io ho un normale contrtto con telecom con l'opzione alice 7 mega volevo passare ad un tutto incluso infosrada o tiscali, vorrei chederVi se questi due operatori bloccano il traffico p2p come tele2 che ho gia assaggiato:D. Non volevo viaggiare con il mulo a IdBasso ;)

Cosa mi consigliate?

skinneriano
15-01-2010, 18:17
salve a tutti.

Io ho un normale contrtto con telecom con l'opzione alice 7 mega volevo passare ad un tutto incluso infosrada o tiscali, vorrei chederVi se questi due operatori bloccano il traffico p2p come tele2 che ho gia assaggiato:D. Non volevo viaggiare con il mulo a IdBasso ;)

Cosa mi consigliate?

non bloccano il p2p

tra i due tiscali se sei coperto in ull altrimenti infostrada