PDA

View Full Version : aiuto wireless windows 7

ciucciarella
11-01-2010, 16:36
ciao a tutti sono nuovo e ho un problema enorme...

ho appena acquistato un fisso con antennina wireless integrato e windows 7 come sistema operativo.
ieri sera lo monto e comincia a dare primi problemi di connessione nel senso che trova la linea wireless ( infostrada, che agli altri condomini va perfettamente e anche al mio portatile, altrimenti nn potrei nemmeno scrivervi ) ma internet explorer nn riescwe a connettersi...

dopo un'oretta circa di tentativi magicamente il server va benissimo tanto da arrivare a scaricare dal sito microsoft a 900kb/s
accidentalmente ho chiuso il computer dopo una mezz'ora, lo riaccendo e da ieri sera ancora nn ho trovato il modo di connettermi..

ho cercato dovunque su internet ma sembra che discussioni su windows 7 ce ne siano ben poche e quelle che ci sono nn mi riguardino...
per favore datemi una mano!!!!

ciucciarella
11-01-2010, 22:18
sono sempre io, in questa stanza con amici con 3 computer connessi e quello fisso no..continuando a smanettare su forum e sul computer con internet mi sono imbattuto su varie discussioni dal prompt su dns e ping vari al che ho fatto una prova prova col ping di google e la risposta è stata errore generale...avevo anche provato col tracert e la risposta " su 30.....1 errore generale"

nella speranza che questa informazione possa aiutare a risolvere il mio problema, mi affido a voi....devo scrivere la tesi mi serve internet...

Aiuto!!

ciucciarella
12-01-2010, 17:05
dopo vari smanettamenti vari ho letto sulla possibilità che sia l'antivirus che blocca la connessione del browser...

ho installato avast professional 4.8 su windows 7 con computer peraltro PERFETTO quotazione media 5.5

ho provato ad aggiornare il programma e il relativo database iavs e magicamente si è connesso...ho provato tutti i siti facebook, gazzetta google...e internet andava perfettamente..così malauguratamente aggiungerei ho deciso di riavviare il computer per vedere se finalmente era tutto risolto e una volta riavviato nn si connetteva come prima....

adesso il programma e il database nn aggiornano più, dimenticavo ho provato emule e aggiornamento avast e scaricano entrambi tranquillamente, e sono nella stessa situazione di prima...

conviene che cambio antivirus??? aiutooooooo sono disperato