wicked
11-01-2010, 16:20
Ciao. Fra alcuni giorni andrò ai caraibi in vacanza, mi piace fare snorkeling (non immersioni profonde) e quindi mi piacerebbe fare alcune foto sott'acqua.
Non ho esperienza in merito e tanto meno sono un professionista della fotografia, vorrei solo fare foto carine e decenti.
Cercando in giro ho visto che ci sono diverse possibilità:
1. compatte digitali waterproof - escluso, per via dei costi
2. usa e getta waterproof - che hanno molti limiti, tipo no flash
3. macchine fotografiche low budget (che usano pellicole normali) con un guscio trasparente waterproof. In questo caso c'è il flash e non sono usa e getta, posso cambiare il rullino.
Tra queste 2 opzioni, cosa è consigliabile acquistare? Nel caso 3, inoltre, che tipo di pellicola è consigliabile prendere, per avere una buona resa dei colori sott'acqua?
Grazie mille per l'aiuto! :)
Non ho esperienza in merito e tanto meno sono un professionista della fotografia, vorrei solo fare foto carine e decenti.
Cercando in giro ho visto che ci sono diverse possibilità:
1. compatte digitali waterproof - escluso, per via dei costi
2. usa e getta waterproof - che hanno molti limiti, tipo no flash
3. macchine fotografiche low budget (che usano pellicole normali) con un guscio trasparente waterproof. In questo caso c'è il flash e non sono usa e getta, posso cambiare il rullino.
Tra queste 2 opzioni, cosa è consigliabile acquistare? Nel caso 3, inoltre, che tipo di pellicola è consigliabile prendere, per avere una buona resa dei colori sott'acqua?
Grazie mille per l'aiuto! :)