PDA

View Full Version : Mad Catz Cyborg Rat: arrivano i mouse adattabili

Redazione di Hardware Upg
11-01-2010, 16:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mad-catz-cyborg-rat-arrivano-i-mouse-adattabili_31248.html

Mad Catz ha presentato un nuovo mouse con parti adattabili alle impugnature dei giocatori.

Click sul link per visualizzare la notizia.

9joker6
11-01-2010, 16:17
secondo me sono pazzechi!

Haran Banjo
11-01-2010, 16:22
Mad Catz... me li immaginavo di forma diversa...
;-)

Gnubbolo
11-01-2010, 16:26
inutili, la cosa migliore è comprarsi molti modelli dello stesso tipo e farci la mano, quando si rompe uno lo si sostituisce con uno identico.
mx 500 è il più ergonomico, ha i tasti al posto giusto, ne esistono altri che invece ce li hanno o troppo duri o in posizione assurda che obbliga le dita a contorsionismi ( il G5 ).
il mouse è come il sedile per il pilota di F1, tra 2 anni sarà ancora in listino sto cosa qua ? dubito, se ti si rompe che fai ? se il mouse nn ti calza non fragghi, c'è poco da discutere..
tu prenderesti 4 modelli di sti cosa qua a 120 euro ?

NandoPC
11-01-2010, 16:29
"Mad Catz li hanno fatti?" :asd:

iNfectedMachine
11-01-2010, 16:48
@ gnubbolo: di quello che hai scritto non c'ho capito proprio niente. l'italiano è diventato un optional?

cmq trovo l'idea molto carina. molto spesso capita di acquistare mouse piccoli,scomodi.acquistando questo lo adatti al meglio per le proprie esigenze. appena esce me lo prendo al volo.

fede909
11-01-2010, 16:51

ahahahahahahahah

Haran Banjo
11-01-2010, 16:52
Ahò, ma io er mouse lo uso sur tavolo der piccì, mica ce devo annà sulla luna, e che è, 'n'astronave?

longhorn7680
11-01-2010, 16:52
inutili, la cosa migliore è comprarsi molti modelli dello stesso tipo e farci la mano, quando si rompe uno lo si sostituisce con uno identico.
mx 500 è il più ergonomico, ha i tasti al posto giusto, ne esistono altri che invece ce li hanno o troppo duri o in posizione assurda che obbliga le dita a contorsionismi ( il G5 ).
il mouse è come il sedile per il pilota di F1, tra 2 anni sarà ancora in listino sto cosa qua ? dubito, se ti si rompe che fai ? se il mouse nn ti calza non fragghi, c'è poco da discutere..

Mi spieghi i contorsionismi con il G5??? :muro: :muro: :muro:
Ma l'hai almeno visto almeno in fotografia??? :doh: :doh:

Xilema
11-01-2010, 17:14
Allucinescion!

avvelenato
11-01-2010, 17:22
Mi piace molto. Mi ispira controllo ed ergonomicità.
Chissà com'è sul campo.

clickhere
11-01-2010, 17:35

imho chi sa' fraggare lo fa' anche col mouse da 5,99 dell'ipercoop...

djmanumeraviglia
11-01-2010, 17:47
certo che è spettacolare io ho un g9

cmq di questo se dovessi scegliere il rat 7 prenderei con il filo e con le stesse cose del rat 9

~Bl4k
11-01-2010, 17:55
dire tamarri è fargli un complimento....

mamma mia che orrore

JackZR
11-01-2010, 17:58
sarà anche adattabile ma ai mancini non ci pensa nessuno...

Schio27
11-01-2010, 17:58

come fai a dire che il g5 ti obbliga a contorsionismi?!ne hai mai provato uno??
a mio parere è uno dei migliori mouse qualità/prezzo :mbe:

LUKE88123
11-01-2010, 18:06
non vedo tutte queste differenze; comunque sono parecchio bruttini!!

Dexther
11-01-2010, 18:06
Ottima idea (e cmq mi piace un sacco :D).

Luposardo
11-01-2010, 18:11
Affascinante il prodotto! ma il cambio $/€ mi impressiona ancora di più!

~Bl4k
11-01-2010, 18:17
imho chi sa' fraggare lo fa' anche col mouse da 5,99 dell'ipercoop...
quoto.... tiro di certi fiondoni col microsoft 800dpi a filo pagato qualche anno fa (almeno 4-5) meno di 20€

dokro
11-01-2010, 18:41

Sarebbe a dire "ma 'ndo ca*z li hanno fatti" ?:D :D :D

sniperspa
11-01-2010, 18:54
Mmm non so se regge ancora il confronto con il mio mouse...forse il R.A.T. 9 se la gioca ma il 7 non può nemmeno esser paragonato!

http://www.compucanjes.com/prod_images/thumbs/0000011464_1.jpghttp://www.tcocd.de/Pictures/Peripheral/Logitech/ms48a-1-2.jpg
:stordita:

GLaMacchina
11-01-2010, 18:56
ma quelli dietro sono i retrorazzi?

Grey 7
11-01-2010, 19:01
son tamarri forte! :asd:

netcrusher
11-01-2010, 19:15
è previsto un corso di laurea per poter utilizzarlo........mi fà venire un pò l'ansia non so pecchè!!!

MarK_kKk
11-01-2010, 19:22
Devo dire che esteticamente mi piacciono molto (sono tamarro, che ci posso fare), per quanto riguarda la qualità non mi pronuncio, non ho visto nessuna recensione in giro e non ne ho mai provato uno. Una sola cosa mi preoccupa: ma come caspita levo la polvere a una affare con tutte ste fessure? :D
Come minimo devono essere lavabili in lavatrice a 40° XD

MaerliN
11-01-2010, 19:34
L'è pròpe bròt còm èn ràt.

SuperMater
11-01-2010, 20:00
Mi sembra la pistola di un compressore :cry: :D

Pier2204
11-01-2010, 20:12
Il nome RAT, diminutivo di Ratto, ovvero topo, o come si dice in Romagna SORCIO :D è casuale o voluto?

Analizzando la foto, osservando le varie rotelle, i tubi di scarico, le tarature millimetriche, mi sembra una scultura d'arte moderna che capisce solo lo scultore :D ma....
potrebbe sembrare anche una Robotmachine da sfida sul canale 10 della CBS mi sembra, quelle macchine che dovevano fare un percorso accidentato cercando di distruggere, polverizzare o triturare le Macchine avversarie...

Metal Crushing Armored Fun! :D

Comunque un premio per l'innovazione stilistica postmoderna :winner:

Narkotic_Pulse___
11-01-2010, 21:08
davvero un ottima idea, molto adattabili. ma i prezzi sono assurdi.

Soul91
11-01-2010, 23:18
sono veramente belli, però da una prima impressione nel vedere l'immagine ho pensato fosse un goniometro mischiato ad un calibro XD, tutte quelle rotelle....

illu
12-01-2010, 05:24
roba da malati :mbe:

montanaro79
12-01-2010, 08:27
solo io noto una somiglianza con la Bat Mobile ?

Stigmata
12-01-2010, 08:37

mi hai anticipato di poco :asd:

http://blogs.coventrytelegraph.net/thegeekfiles/Batmobil.jpg

Muppolo
12-01-2010, 08:51
Sembra un transformer! Lo piglio soltanto se in omaggio mi danno Megan Fox!

Capozz
12-01-2010, 09:29

Hahahah, bella questa :asd:

roba da malati :mbe:

Quoto

Noir79
12-01-2010, 09:38
ma quelli dietro sono i retrorazzi?

:D

:D :D

Sono parzialmente d'accordo. Da fan della Logitech nel corso del tempo ho provato molti modelli: MX300, MX510, MX518, G5, G9 e MX Revolution, fondamentalmente nel contesto degli FPS online.

I migliori sono probabilmente gli MX5xx e G5 (quest'ultimo e' praticamente la versione laser degli MX5xx, probabilmente ti confondi con un altro modello se dici che obbliga le dita a contorsionismi), migliori per ergonomia generale e facilita' di accesso ai pulsanti.
Il G9, che uso attualmente, ha le macro, i pesi e la "carrozzeria" intercambiabili, e i profili on-board, ma nessuno di questi upgrade e' significativo - particolarmente in quanto i tasti per cambiare sensibilita' on-the-fly, sul G9, sono difficili da raggiungere senza spostare il mouse e/o senza doverlo guardare; anche i tasti laterali non sono cosi' immediati come gli MX5xx. Se qualcuno dovesse comprarsi un mouse per giocare ora, consiglierei spassionatamente il G5 o il suo fratello piu' economico.

L'MX-Revolution ha una "rotella" laterale (che in realta' svolge la funzione di 3 pulsanti) davvero ottima, se il mouse fosse corded anziche' wireless userei quello per giocare; in effetti se c'e' una cosa che apprezzerei dai modelli avanzati, questa sarebbe un numero maggiore di pulsanti sul lato.

Venendo a questi nuovi mouse, sicuramente il design e' da urlo e in questo superano qualsiasi cosa attualmente sul mercato - ma dubito che senza un profilo tondeggiante siano confortevoli da usare per ore e ore di gioco. Leggero' con interesse le recensioni su Newegg, questo e' certo; anche il numero di pulsanti promette bene, resta da vedere quanto sia facile usarli sul campo.

longhorn7680
12-01-2010, 11:12
:D

:D :D

Sono parzialmente d'accordo. Da fan della Logitech nel corso del tempo ho provato molti modelli: MX300, MX510, MX518, G5, G9 e MX Revolution, fondamentalmente nel contesto degli FPS online.

I migliori sono probabilmente gli MX5xx e G5 (quest'ultimo e' praticamente la versione laser degli MX5xx, probabilmente ti confondi con un altro modello se dici che obbliga le dita a contorsionismi), migliori per ergonomia generale e facilita' di accesso ai pulsanti.
Se qualcuno dovesse comprarsi un mouse per giocare ora, consiglierei spassionatamente il G5 o il suo fratello piu' economico.

Straquoto!!!!
Proprio non riesco a capire chi ha detto che bisogna fare contorsionismi con il G5!!!! I 2 tasti laterali sono fantastici!!!
Ho provato vari mouse anche piu cari e sofisticati ma e da oltre un anno che uso il G5 e non penso che lo cambiero a breve!!!

korro
12-01-2010, 12:49

Mi spieghi i contorsionismi con il G5??? :muro: :muro: :muro:
Ma l'hai almeno visto almeno in fotografia??? :doh: :doh:

come fai a dire che il g5 ti obbliga a contorsionismi?!ne hai mai provato uno??
a mio parere è uno dei migliori mouse qualità/prezzo :mbe:

Straquoto!!!!
Proprio non riesco a capire chi ha detto che bisogna fare contorsionismi con il G5!!!! I 2 tasti laterali sono fantastici!!!
Ho provato vari mouse anche piu cari e sofisticati ma e da oltre un anno che uso il G5 e non penso che lo cambiero a breve!!!

mi associo... non penso cambierò il mio g5 tanto facilmente... l'unico mouse che preferisco al mio g5 è il g5 con 2 tasti laterali... quella volta sono riuscito a trovare solo quello con 1 tasto... però esteticamente mi piace di più la versione ruggine con 1 tasto che quella blu con 2... e non mi risulta che ci sia la versione ruggine con 2 tasti...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D mi associo!!!

tornando al topic... l'idea di un mouse completamente personalizzabile mi ispira molto... sarei curioso di provarlo... è vero che si può scegliere il mouse con cui ci troviamo meglio e adattarci ai piccoli difetti, ma una taratura completa non sarebbe male... peccato che l'abbiano fatto così tamarro...

djmanumeraviglia
12-01-2010, 14:13
se notate ha un tasto rosso con disegnato il mirino chissà a cosa serve
puo' essere che è la mira di precisione tipo in alcuni giochi si usa il tasto destro del mouse e se per esempio abbiamo un fucile di precisione si vede attraverso l'obbiettivo del fucile cmq boh

0sc0rpi0n0
12-01-2010, 16:12
A parte che i modelli più prestigiosi hanno un prezzo eccessivo secondo me , ho visto alcune foto in cui il mouse in questione è regolato in varie misure per adattarsi a mani più o meno grandi , e si creano dei fastidiosi vuoti dal momento che si decide di allargare o allungare il mouse .
Non credo che questo particolare favorisca una buona presa dell'oggetto .
Parlo da vecchio giocatore di FPS , poi per un giudizio definitivo dovrei provarlo , come tutti del resto .

Conte.Zero
12-01-2010, 22:57
È allucinante che con l'euro a 1,45 dollari ci vendano la roba con cambio alla pari... Parliamo di prezzi in euro che dovrebbero essere quasi un terzo in meno di quelli in dollari.
Per quanto mi riguarda potrebbe anche essere il miglior mouse al mondo, ma solo per quel motivo se lo possono pure tenere lì a San Diego.

plunderstorm
12-01-2010, 23:52
se non ti si smonta in mano potrebbe anche essere una buona soluzione, :D

Beltra.it
13-01-2010, 20:11
È allucinante che con l'euro a 1,45 dollari ci vendano la roba con cambio alla pari... Parliamo di prezzi in euro che dovrebbero essere quasi un terzo in meno di quelli in dollari.
Per quanto mi riguarda potrebbe anche essere il miglior mouse al mondo, ma solo per quel motivo se lo possono pure tenere lì a San Diego.

q8... ma ovviamente l'€ è stato introdotto per questo motivo.. che cosa credevate? O.o è stato un motivo in più x fregarci soldi!!
soprattutto qua in italia

Mookas
14-01-2010, 10:55
Questo Cipollotto ha troppe vitarelle...

simonk
14-01-2010, 15:58
Allora parto subito con il dire che non voglio fare paragoni con Logitech, nessuno si azzardi ci mancherebbe... ma che dire, questo è un mouse davvero economico per essere così estendibile e ottimo per il gaming. Se dovessi scegliere tra tantissimi mouse sceglierei naturalmente Logitech con il suo G5 per il design e tutto il resto, ma se devo risparmiare e avere allo stesso tempo un buon mouse molto customizzabile questo è ciò che fa per me, quindi direi che hanno fatto davvero un bel lavoro

Aho, c'hai fatto ride a tutti :D

ice_v
19-04-2010, 21:32
Oh ma...arrivano o aspettano il nuovo film di batman? :sofico:

Cpt_beppemi
22-04-2010, 21:02
Oh ma...arrivano o aspettano il nuovo film di batman? :sofico:

Infatti mi stavo chiedendo anche io quando escano... :)

ice_v
03-05-2010, 20:59
Infatti mi stavo chiedendo anche io quando escano... :)

Secondo me sono in ritardo per via dei vari testing...voglio dire, già il R.A.T.7 (che non è nemmeno il top della serie) sta praticamente sui 100 cash...poi vabbè, c'è anche il R.A.T.9; con quei prezzi insomma, devi venir fuori con un prodotto a dir poco perfetto lato software/hardware...altrimenti si sa, l'utenza si sposta altrove, dove i prezzi ora come ora sembrano mooolto più competitivi...

Comunque, c'è mica un thread ufficiale in giro sul forum riguardo sti gingilli?

Se non c'è...ci dovrebbe stare! :D :sofico:

dany0
09-05-2010, 19:36
i mouse usciranno a giugno, e la cosa "bella" è che qui (http://store.gameshark.com/viewItem.asp?utm_source=Qwiser&utm_medium=search&idProduct=4754&idCategory=298) possono ordinarlo gli americani, gli inglesi, i tedeschi e i francesi.... perchè la carta di credito deve risiedere nel Paese richiedente...

in italia li venderanno qui (http://www.leaderspa.it/) come detto a giugno...
questa la risposta avuta tramite mail (perchè pure io sono interessato a prenderne uno)

Hi,

Thanks for your interest in the R.A.T. series of mice. The order pages
on the main website are for our own online stores (Gameshark) and we
only cover those territories direct through ourselves. For Italy, you
should get in touch with our distributor for more information, and those
details are below.

Do bear in mind that the mice are not available yet - we expect to have
the R.A.T.7 out during June.

LEADER S.p.A.
Mr. Simone Todisco
Via Adua, 22
21045 Gazzada Schianno VA
Italy
Tel: +39 0332 874403
Email: s.todisco@leaderspa.it
Web: http://www.leaderspa.it

elevul
21-09-2010, 22:42
Sono usciti? Qualcuno li sta usando?
Ho cercato, ma non ho trovato un topic ufficiale... :stordita:

dany0
27-09-2010, 12:42
arrivato due giorni fa :D

ottimo mouse direi...

prima avevo un microsoft G5 e mi ci trovavo bene, ma ormai aveva 3 anni e mi si erano rotti i piedini...

ci ho messo due-tre giorni per abituarmici perchè il G5 lo usavo col palmo sollevato e lo muovevo con le dita. questo è molto più largo, sembra una manta, quindi la mano deve starci appoggiata sopra e la cosa mi ha creato un po' di problemi inizialmente.

è molto solido e secondo me ben fatto. il G5 lo usavo con tutti i pesi, questo ha la base di alluminio e quindi i pesi li ho tolti tutti.

ottima la parte che si cambia a destra, cosi' che il mignolo non appoggia sul tappetino

la parte sinistra che si adatta è altrettanto comoda ma azzardo un movimento verticale sarebbe stato il top in quanto per come appoggio io la mano il G5 aveva i pulsanti laterali subito sotto il pollice, questo invece li ha sopra e quindi un filo il pollice devo spostarlo...

ottimo il sw, i dpi son fin troppi...io gioco a 1800 e lui arriva olre i 5000...

IlNiubbo
15-12-2012, 13:39
Chefficco questo mouse, qualcun'altro l'ha preso e ci ha giocato? quali sono le impressioni?

IlNiubbo
20-12-2012, 00:05
nessuno? :mc: