PDA

View Full Version : nuova configurazione pc con alcune perplessità!!!

giorgio83
11-01-2010, 16:50
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e anche un neofita in materia informatica....
Comunque fatte queste premesse vi espongo la mia configurazione:
Case: CS-BLOCKBUSTER STORM BAW BLACK 22CM FAN
Alimentatore: Tagan ALIMENTATORE 600W SUPERROCK
Cpu: Intel QuadCore i5 750 2.66Ghz
scheda madre: intel SK1156 P7P55-M
RAM: DDR3 4GB PC-10666 1333MHZ SILVER (2X2GB)
MASTERIZZATORE CD-DVD AD-7240S SATA BLACK
Hard disk: BARRACUDA 500GB 7200RPM SATA2 16MB
Scheda video: GEFORCE 8400GS 512MB PCI-E
Il pc non è stato configurato per giocare.... ma ora a causa della scheda video noto forti limitazioni anche con i video hd.
La mia domanda è quale scheda video mettere date le dimensioni del case e una disponibilità di circa 130euro?????
Grazie ragazzi..... e poi fatemi notare se c'è qlc errore di configurazione!!!

Arci94
11-01-2010, 17:18
magari potresti mettere una 5770 a 150€

Drakogian
11-01-2010, 17:28
Anche la ATI HD 5750 potrebbe andar bene visto che il pc non è stato configurato per giocare... Prezzo intorno ai 100€.
Monitor ?

giorgio83
11-01-2010, 19:49
Il mio monitor è un samsug p2270 full hd.....
cmq il pc non è "teoricamente" per giocare in quanto poco prima di comprare il pc mi hanno regalato la ps3... l'unica cosa è ke dovendo spendere devi soldi vorrei qlc di versatile ke mi permetta di fare un po di tutto sempre con la limitazione di spazio nel case....
Stavo vedendo le due schede video che mi avete consigliato..... sapreste dirmi qlc differenza.....????
Grazie ragazzi!!!

Drakogian
11-01-2010, 22:20
Riesci a giocare bene con entrambe... però visto il monitor ti consiglierei nell'ordine: 5770 e 5750... in base al budget.

Il thread della 5770 e 5750 è qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2068084

giorgio83
13-01-2010, 18:38
grazie ragazzi!!!!
ho avuto un'improvvisa liquidità monetatia maggiore ;) e quindi sto valutando anche la 5850.... ke ne pensate!!!! sono sempre compatibili con case e alimentatore????

jdeola
13-01-2010, 19:54
beh con l'alimentatore che hai ce ne puoi mettere anche 2 ;)
cmq con la 5850 ci giochi alla grandissima, è di gran lunga superiore all'rsx della ps3... secondo me ormai che fai la spesa valuta il fatto di giocarci... perchè la configurazione, anche solo con una 5770, sarebbe davvero ottima da gioco.

giorgio83
13-01-2010, 21:15
si allora penso proprio di spostare la ps3 in un'altra stanza e far diventare il pc ottimo per giocare......
secondo voi ci sono altri hardware da dover sostituire per avere prestazioni ottime nel gioco???
ad esempio le ram vanno bene?????
e in ultimo siccome vorrei overclaccare un pochino il mio i5 ho bisogno di un dissipatore più potente oppure c'è un limite entro il quale il dissipatore originale è sufficiente????
scusate per le mille domande!!

Drakogian
13-01-2010, 21:22
grazie ragazzi!!!!
ho avuto un'improvvisa liquidità monetatia maggiore ;) e quindi sto valutando anche la 5850.... ke ne pensate!!!! sono sempre compatibili con case e alimentatore????

Con la 5850 ci fai tutto. L'alimentatore è OK...
Perchè la scelta di quel case ?

X-Wanderer
13-01-2010, 21:32
guarda, per le ram non c'è tanta differenza nei giochi tra latenze o frequenze diverse... certo se vuoi opta per delle ram 1600 (se magari hai anche intenzione di fare overclock), però a quanto so non ci sono grosse differenze nell'uso pratico di tutti i giorni...
potresti però cambiare l'hard disk con un western digital caviar black, o con un samsung spinpoint f3.... o, sempre che te la senti :D , con un ssd, da affiancare poi ad un disco di storage (tipo caviar green).... ma lì dipende dai gusti, dalle esigenze... e non mi sento di consigliartelo, anche se tanti utenti dicono che non tornerebbero facilmente indietro dagli ssd...
comunque per gli hard disk meglio che senti qualcun'altro :)
sicuramente poi ti consiglieranno raid 0, magari anche di velociraptor... ma lì, a mio parere, prima di tirar fuori i denari, uno deve pensare bene alle sue esigenze effettive.... :)
per il resto credo sia ottima come configurazione :)

ciao drako ;D

Drakogian
13-01-2010, 21:57
Ciao X-Wanderer... ;)

Dico la mia: se vuoi fare dell'overclock decente ti devi dotare di un buon dissipatore e, a mio parere, di una scheda madre che lo permetta e ho dei dubbi sulla tua Intel SK1156 P7P55-M miniATX.
Le ram di che marca sono ?
Per l'hard-disk opterei, come suggerito da X-Wanderer, per un western digital caviar black o serie Blu. Se vuoi aumentare le prestazioni dell'hard disk passerei 2 western digital da 320GB in raid 0.
Per me il case da te scelto è un limite al farsi un PC gaming e per giunta in overclock.

X-Wanderer
13-01-2010, 22:07
effettivamente potresti anche cambiare case... molti utenti consigliano cooler master storm scout, o antec nine hundred... oppure se vuoi qualcosa di meno costoso ci sono i cooler master sileo, o l'antec three hundred...
poi indubbiamente ci sono anche altre ottime marche (thermaltake, lancool, rasurbo, enermax, nox...)
più che altro guadagneresti in areazione e silenziosità (credo), o comunque sarebbe più espandibile/aggiornabile...

Drakogian
13-01-2010, 22:19
Aggiungerei anche:

Cooler Master HAF Mini RC-922
Cooler Master RC-690-KKN1-GP - black
Xigmatek Midgard - Black

Con prezzi compresi tra 70-90€. ;)

jdeola
14-01-2010, 01:00
secondo me quando ti sei preso un buon dissipatore (sperando ci stia nel case) riesci a overclockare un po' senza problemi (per dire fino a 3.2 ghz). cambiare case e mobo per un po' di oc non mi sembra abbia molto senso, così come non val la pena cambiare le ram...
un buon dissipatore non troppo grande è il noctua... anche lo zalman va bene ma è più rumoroso sotto sforzo...

giorgio83
15-01-2010, 00:28
il case l'ho scelto per pura estetica ed anche perchè inizialmente nn avevo grandi pretese per giocare...
ora proverò a vedere se riesco a mettere come dissipatore uno zalman CNPS9900A LED che oltre ad essere bello esteticamente penso sia anche molto efficiente, aggiungerò tutte le ventole possibili per una migliore aereazione, metterò una 5850, e poi darò una spinta al processore nel limite del possibile, e per ora devo fermarmi... causa fine fondi monetari :) .
ah le ram sono della Mushkin..... !!!
ah infine la 5850 è Sapphire....o voi mi cosigliate altri produttori???

Drakogian
15-01-2010, 09:41
Zalman CNPS9900A LED: si bello da vedere ma prezzo alto e ventola rumorosa dai 1800 rmp in su. C'è di meglio e meno costosi. Se ci sta nel tuo mini case prendi uno Scythe Mugen 2 SCMG-2000 Rev. B.

Quale 5850: sono tutte uguali perchè basate sulla reference di ATI. Quindi prendi quella che costa meno e che trovi subito disponibile.
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053826