gio166
11-01-2010, 15:11
ragazzi, per ascoltare la musica di sottofondo nel mio sito, utilizzo questi 2 tag, il primo, messo in cima alla pagina di codice:
<script language="javascript1.2">
function musicaOnOff() {
if(midi.src=="") {
B1.value="Musica si";
midi.src="enya.mp3";
}
else {
B1.value="Musica no";
midi.src="";
}
}
</script>
e il secondo:
<div align="right"> <input type="button" value="Musica no" name="B1" onClick="musicaOnOff()"
style="color: #FFFFFF; background-color: #6699FF; font-family: Tahoma; font-size: 10pt">
<bgsound src="enya.mp3" id="midi"> </div>
questi 2 script mi permettono di ascoltare il mio brano di sottofondo solo con internet explorer, e mi permettono di avere un bottone x spegnere la musica.
Ora vorrei utilizzare al posto del secondo script, questo:
<script language='javascript' type="text/javascript">
<!--
// prelevato e spiegato su http://www.web-link.it
//modifica i nomi dei file midi lasciandoli fra gli apici
//sulla stessa falsariga puoi aggiungerne altri
var midinames=['midi_uno.mid','midi_due.mid'];
var srcurl=midinames[(Math.floor(Math.random()*midinames.length))];
document.write('<div style="position:absolute; left:2px; top:18px"><embed src="'+srcurl+'" autostart="true" loop="true" hidden="true" width="150" height="35"><\/embed><\/div>');
// end -->
</script>
che funziona non solo su explorer, ma su tutti i browser, e mi permette di eseguire 2 brani diversi, scelti in modo casuale ad ogni apertura della pagina.
Ora vorrei che mi uniste i 2 script, il primo per mettere il bottone, e quest'ultimo in modo che posso ascoltare la musica su tutti i browser con il brano casuale, ma voglio avere anche il bottone x spegnerla, a voi le risposte!
<script language="javascript1.2">
function musicaOnOff() {
if(midi.src=="") {
B1.value="Musica si";
midi.src="enya.mp3";
}
else {
B1.value="Musica no";
midi.src="";
}
}
</script>
e il secondo:
<div align="right"> <input type="button" value="Musica no" name="B1" onClick="musicaOnOff()"
style="color: #FFFFFF; background-color: #6699FF; font-family: Tahoma; font-size: 10pt">
<bgsound src="enya.mp3" id="midi"> </div>
questi 2 script mi permettono di ascoltare il mio brano di sottofondo solo con internet explorer, e mi permettono di avere un bottone x spegnere la musica.
Ora vorrei utilizzare al posto del secondo script, questo:
<script language='javascript' type="text/javascript">
<!--
// prelevato e spiegato su http://www.web-link.it
//modifica i nomi dei file midi lasciandoli fra gli apici
//sulla stessa falsariga puoi aggiungerne altri
var midinames=['midi_uno.mid','midi_due.mid'];
var srcurl=midinames[(Math.floor(Math.random()*midinames.length))];
document.write('<div style="position:absolute; left:2px; top:18px"><embed src="'+srcurl+'" autostart="true" loop="true" hidden="true" width="150" height="35"><\/embed><\/div>');
// end -->
</script>
che funziona non solo su explorer, ma su tutti i browser, e mi permette di eseguire 2 brani diversi, scelti in modo casuale ad ogni apertura della pagina.
Ora vorrei che mi uniste i 2 script, il primo per mettere il bottone, e quest'ultimo in modo che posso ascoltare la musica su tutti i browser con il brano casuale, ma voglio avere anche il bottone x spegnerla, a voi le risposte!