View Full Version : Consiglio ali per nvidia 9800 gx2
dragomirov
11-01-2010, 14:37
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio per un alimentatore max 80/90 euro per la nvidia 9800 gx2. In pratica servono i plug per 6 e 8 pin PCI Express e non riesco a districarmi nella selva delle offerte.
grazie anticipate
dragomirov
11-01-2010, 14:44
in aggiunta, questo qui potrebbe andare bene? http://linkff.com/I8kkO4Y2
in aggiunta, questo qui potrebbe andare bene? http://linkff.com/I8kkO4Y2
si postano i link agli shop :) comunque per quella cifra un bel corsair vx550w e risolvi il problema :)
dragomirov
11-01-2010, 16:05
Sorry per il link sbagliato, se ho ben capito devo postare il link diretto, giusto?
Volendo risparmiare qualche soldo, se andassi su qualcosa di LC-Power, tipo questo http://www.lc-power.de/index.php?id=45&L=1
grazie ancora
dragomirov
12-01-2010, 09:42
nessuno che mi possa consigliare rispetto alla qualità degli lc-power?
Secondo me per una decina o ventina di euro in più puoi prendere qualcosa di qualità migliore, magari un enermax o un cooler master o ancora un corsair. Però non ho mai sentito nessuno lamentarsi degli LC-power :sofico:
Capellone
12-01-2010, 13:00
Sorry per il link sbagliato, se ho ben capito devo postare il link diretto, giusto?
Volendo risparmiare qualche soldo, se andassi su qualcosa di LC-Power, tipo questo http://www.lc-power.de/index.php?id=45&L=1
grazie ancora
se vuoi risparmiare qualche soldo compri una scheda video che consuma meno, e non un alimentatore peggiore...
:)
dragomirov
12-01-2010, 13:41
il problema non è sul consumo della scheda, ho preso la 9800 gx2 proprio perché è meno esosa in termini di consumo. Ho un corsair 450w e va benissimo.
Il problema è relativo alla carenza di pin 8 poli per pci express ;)
Capellone
12-01-2010, 14:01
forse è meno esosa di due HD2900 in crossfire :asd: ma ha pur sempre due gpu.
non puoi risolvere con dei semplici adattatori?
dragomirov
12-01-2010, 14:29
all'adattatore non avevo pensato... francamente ne ignoravo anche l'esistenza :doh:
Nooo gli adattatori da molex a pci express te li tirano dietro e non lo sapevi? XD cerca su internet ne trovi a quintali :P
dragomirov
12-01-2010, 14:56
se non fossi stato ignorante, che postavo a fare sul forum :D :D :D
Un grazie a tutti per la dritta!
Ahaha scherzo ovviamente! Tornaci a trovare :D
Capellone
12-01-2010, 16:21
in teoria avresti dovuto trovarne anche nella scatola della 9800 Gx2
in teoria avresti dovuto trovarne anche nella scatola della 9800 Gx2
quoto in teoria dovresti avere quello ke da 2 pin da 6 va in quello da 8 e poi quello ke in 2 pin da 4 vai in uno da 6 almeno nella mia gtx295 ke è una doppia gpu è così
dragomirov
12-01-2010, 20:17
Per gli scherzi sono sempre il primo.
Ho comprato il pezzo su ebay, nella scatola c'erano solo il cavo per lo sli e un adattatore vga-dvi + la scheda (ovviam :D). Da quanto riportato sull'esterno della scatola il contenuto è conforme. Il mio alimentatore ho il connettore 6 pin per pci express, gli manca quello da 8. Come diceva Guidoch proverò con un adattatore.
@ferro10: non ho ben capito la tua configurazione, ma tra la mia scheda e la tua ci passa un secolo e mezzo di storia di processori grafici... magari avessi una gtx295 dual gpu ;)
Come sia sia, adesso non ci sono XD quindi segui il consigilo di Capellone (non mio :P) e cerca adattatori su internet (questo era mio!)
Facci sapere come va' a finire u.ù
Per gli scherzi sono sempre il primo.
Ho comprato il pezzo su ebay, nella scatola c'erano solo il cavo per lo sli e un adattatore vga-dvi + la scheda (ovviam :D). Da quanto riportato sull'esterno della scatola il contenuto è conforme. Il mio alimentatore ho il connettore 6 pin per pci express, gli manca quello da 8. Come diceva Guidoch proverò con un adattatore.
@ferro10: non ho ben capito la tua configurazione, ma tra la mia scheda e la tua ci passa un secolo e mezzo di storia di processori grafici... magari avessi una gtx295 dual gpu ;)
si ma gli adattatori sn sempre quelli nn è ke si evolvono xD quindi visto ke la 9800gx2 servono un pin da 6 + quello ka 8 cioè gli stessi della gtx295 ho supposto ke tu abbia i mie stessi adattatori
dragomirov
18-01-2010, 16:23
Scusate se rinverdisco il topic, ma volevo approfittare per ringraziare tutti quelli che hanno perso tempo a darmi consigli.
Ho trovato un adattatore 2 molex->pci-e 6+2 pin su ebay e la scheda adesso funziona e bene.
Le prestazioni non sono da sli di ultima generazione, ma comunque di tutto rispetto. Riesco a far girare RE 5 in directX10 al massimo dettaglio, che era uno dei motivi per cui ho fatto l'upgrade della scheda video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.