View Full Version : problema attivazione win xp..
Ho un problema...ho un Portatile con regolare licenza di windows xp posta come etichetta sotto il case, il cd di installazione dell' O.S. non era presente nella scatola del pc. Ora......dopo aver formattato il pc, e ripartizionato il disco, esiste un modo per reinstallare windows?suppongo che windows xp precedentemente installato fosse OEM, ma avendo ora solo in mano la key valida come si può fare?mi basta trovare un cd qualsiasi di windows xp OEM per reinstallare e riattivare windows??
grazie....:D
tallines
11-01-2010, 21:10
Se c'è una cosa che non ho mai digerito è il fatto che ti danno i pc senza CD!!!! E non riesco ancora a capire il perchè !!!! Le versioni OEM, sarebbero da evitare.
Windows : della serie come creare ulteriori problemi all'utente :)
Da un'occhiata qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1894095.html
http://technet.microsoft.com/it-it/library/bb457078.aspx
la primissima volta che accendi un portatile, il portatile stesso ti indirizza verso la procedura di creazione del cd di ripristino di fabbrica.
o così, o c'è sempre scritto nel libretto di istruzioni, ma chi lo va a leggere se si è interessati solo ad accendere IE e andare su facebook?
ciao.
In risposta a "Khronos"...
il portatite non è il mio e il proprietario di cd di ripristino non ne ha fatti....il pc ogni volta che lo accendevo iniziava a fischiare e non piantava più li!!allora format C: eccc!!
tallines
12-01-2010, 08:41
Chissa perchè quando viene acquistato un pc colui che lo ha acquistato è contentissimo e più di quel tanto non bada se ce o meno il cd, (molti non sanno neanche a cosa serva = è strano ma purtroppo è cosi.....) penso che non guardi neanche alla possibilità che ha la prima volta quando accende il pc di fare un disco di ripristino (molti all'acquisto non sanno purtroppo neanche cos'è, come si fa......) e sicuramente coloro che ti vendono il pc non stanno li a vedere che conoscenza hai del pc. Basta vendere :D .
Ovviamente la ricerca sul famoso cd originale o di ripristino fatto.....quando avviene? Quando iniziano i problemi...........
Però ci sono sempre le istruzioni o dovrebbero esserci almeno quelle...:) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.