View Full Version : Confugurazione pc nuovo
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum mi scuso se ho aperto un nuovo topic se ho sbagliato sezione o quant altro chiedo scusa in anticipo...è arrivata l'ora di comprare un pc nuovo ed essendo io molto incapace in fatto di hardware chiedo a voi una mano: vorrei acquistare un pc nuovo come già detto e il budget è intorno ai 800-900 euro possiedo già il monitor un lg da 21 pollici tastiera mouse e impainto audio (creative 5.1) .aspetto vostre risposte p.s. non so se il budget sia adeguato .... vorrei un computer prnicipalmente per giocare e che non sia vecchio dopo 1 anno.
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum mi scuso se ho aperto un nuovo topic se ho sbagliato sezione o quant altro chiedo scusa in anticipo...è arrivata l'ora di comprare un pc nuovo ed essendo io molto incapace in fatto di hardware chiedo a voi una mano: vorrei acquistare un pc nuovo come già detto e il budget è intorno ai 800-900 euro possiedo già il monitor un lg da 21 pollici tastiera mouse e impainto audio (creative 5.1) .aspetto vostre risposte p.s. non so se il budget sia adeguato .... vorrei un computer prnicipalmente per giocare e che non sia vecchio dopo 1 anno.
VGA1024MB SAPPHIRE Radeon HD5770 Vapor-X (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A)
CORSAIR 450W
Cooler Master Sileo 500 RC-500-KKN1-GP
Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/939
Kingston HyperX DDR3 4GB PC1333 CL7 KIT (2x2GB) KHX1333C7D3K2/4G retail
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk
Gigabyte GA-P55A-UD3 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel)
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS
760€
grazie della risposta... non ne capisco assolutamente niente quindi prendo le tue parole come oro colato ora una domana per acquistare il tutto ci sono siti specifichi dove coprare i pezzi a prezzi vantaggiosi oppure già assemblati sempre a prezzi di favore attendo vostre rispostee :D
X-Wanderer
12-01-2010, 19:15
ciao :)
allora come siti ci sono ekey, prokoo, bpmpower, eprice...
la configurazione postata da albi mi pare buona (anche se non mi intendo molto di intel :) ) però fossi in te penserei anche ad una configurazione su base AMD :)
edit: una possibile sarebbe questa... volendo potresti anche risparmiare su procio e scheda mamma (magari prendendoti una con 785g)
Cooler Master Sileo 500 RC-500-KKN1-GP - black
ENERMAX 425W MODU 82+ EMD425AWT
ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS
Gigabyte GA-790XTA-UD4 (790X,AM3,ATX,DDR3)
VGA1024MB SAPPHIRE Radeon HD5770 Vapor-X (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A)
G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT (2x2GB) 4GBNQ
AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box
TOTALE IVA COMPRESA : 720,84 €
grazie della risposta... non ne capisco assolutamente niente quindi prendo le tue parole come oro colato ora una domana per acquistare il tutto ci sono siti specifichi dove coprare i pezzi a prezzi vantaggiosi oppure già assemblati sempre a prezzi di favore attendo vostre rispostee :D
io l'ho fatto su e-key,aggiungi 30€ e te lo assemblano loro.
grazie a tutti delle risposte come processore visto l'utilizzo che vorrei farne (gioco) quale sarebbe meglio intel o AMD?
grazie a tutti delle risposte come processore visto l'utilizzo che vorrei farne (gioco) quale sarebbe meglio intel o AMD?
se guardi qualche test vedrai che i5 750 è meglio.
ultima domanda questo è un pc con cui posso giocare a tutti i giochi con un ottima risoluzione e che mi dura per un po di tempo ?? scusate se sono pesante con queste domande stupide :D
ultima domanda questo è un pc con cui posso giocare a tutti i giochi con un ottima risoluzione e che mi dura per un po di tempo ?? scusate se sono pesante con queste domande stupide :D
si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.