PDA

View Full Version : thewebsearchengine

Stranzcronenberg
11-01-2010, 13:34
Ciao a tutti,
da alcuni giorni, quando effettuo una ricerca con google, su mozilla, e trovo ad esempio: youtube; clicco per andare sul sito e si apre thewebsearchengine.
Torno indietro, e mi ritrovo nel sito che desideravo!
Ho cercato notizie su questa thewebsearchengine, ma ho capito solo che dovrebbe trattarsi di un motore di ricerca, che io non voglio!
Come faccio a rimuoverlo?
Tra i componenti aggiuntivi di mozilla non c'è.
:muro:
Help!

wjmat
11-01-2010, 15:17
ciao

se abbassi la tendina dei motori di ricerca e vai sotto gestione motori, lo vedi e puoi rimuoverlo?

Stranzcronenberg
11-01-2010, 16:39
no, vedo un sacco di cose strane, tipo DIMAURO, winamp, ecc.
Ho eliminato tutto, tranne google e youtube.
Ora faccio un po' di prove.
Tx

Stranzcronenberg
11-01-2010, 17:08
credo che abbia funzionato!
Sto facendo ricerche da un'ora e non è ancora ricomparso quel maledetto websearch!
Grazie mille del consiglio!

Stranzcronenberg
20-01-2010, 00:23
Noooo!
questo dannato searchengine è ricomparso!
Ma è possibile che non trovo alcuna notizia su internet?
Possibile che io sia il primo al mondo ad avere questo problema?
Ho persino disistallato mozilla e reistallato, ma niente.
Apro google, cerco myspace, ad es., clicco sul link e si apre searchengine...
PORCA MISERIA!
nessuno può aiutarmi?
ho usato 3 antispyware diversi, ma niente...

xcdegasp
20-01-2010, 08:18
per individuare il problema ci servono tutti i log di quelle scansioni che hai effettuato seguendo la guida alla disinfezione per infetti così potrà sapere come procedere.

nel qual caso tu non le avessi salvati i report/logs non procedere da subito con quelle scansioni perchè ti faccio fare prima questa:
scansione con Avira Rescue System, le indicazioni per come farla le hai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22757132&postcount=13

questa scansione rimuove rootkit e tutti gli oggetti pericolosi e molto tenaci che con semplici scansioni non verrebbero rimossi. nel caso quel Avira Rescue System non partisse puoi usare l'analogo di Kaspersky (kaspersky rescue disk) -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747

ovviamente di questa non potrai salvare il log, ma segnati i nomi dei virus che identifica. fatto questo procedi con la guida per gli infetti anche se il pc non desse più i segnali dell'infezione.