Entra

View Full Version : Icona floppy e icona cd problema

Mauro_60
11-01-2010, 11:04
Buongiorno a tutti,sperando di essere nella sezione giusta posto il seguente problema.
1)Premetto che ho vista ultimate 64 bit.Da un pò di tempo mi appare sia nel pannello di controllo > sistema> gestione dispositivi che nel risorse del computer dove appaiono le icone dei dispositivi collegati al pc l'icona del floppy disk dicendomi che l'hardware è installato corettamente e che funziona regolarmente,il che mi fà piacere se non fosse che non ho nessun dipositivo installato.
2) ho tolto da vecchio pc i due lettori cd(uno è il masterizzatore e lo scelto come master,l'altro come slave)quando avvio in risorse mi appaiono le due icone e tutto sembra regolare tranne quando metto un cd nel lettore e dopo un pò che gira per conto suo sparisce l'icona del cd e non si avvia nulla di quello che è contenuto nel cd,al contrario se utilizzo il masterizzatore tutto funzia regolarmente.Per me è un bel mistero.
3) Ed ultimo ho un HD da 320 giga con una partizione dove è installato xp e una dove appunto ho vista ultimate 64 bit.Il punto è che non visualizzo in tutto 320 giga ma ne risultano meno di 300,come è possibile? come posso ovviare a tutto ciò e ristabilire le cose in modo corretto?
P.S.
Uso CCleaner quotidianamente quindi non dovrei avere file inutili ,almeno credo :D

Confidando nella vostra esperienza ringrazio anticipatamente :)

Mauro_60
11-01-2010, 12:58
Al momento ho risolto il 1° problema andando nel bios e disbilitando il floppy,però un dubbio permane in quanto non tocco mai le impostazioni del bios per cui presumo che fossero cosi anche prima solo che non mi segnalava il problema sopracitato,boh! gli altri due problemi permangono e non ho idea di cosa fare,pazientemente aspetto il vostro aiuto.:)
Saluti