PDA

View Full Version : Dell Inspiron 1564. Che ne pensate?

Pagine : [1] 2

Theshark03
11-01-2010, 11:00
Devo comprare un notebook. Budget intorno ai 700€. Uso generico. NO game. Che ne pensate di questo? Qualcuno ce l'ha? l'ha provato?

DELL INSPIRON 1564 - 699€

* Intel® Core™ I5-520M (2,4 GHZ, 4 Thread, Turbo Boost FINO A 2,93 GHZ, Cache 3 MB)

* Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano

* Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1067 MHz

* Disco rigido SATA da 320 GB (5.400 rpm)

* 512 MB ATI Mobility RADEON HD 4330

Peccato per la scheda video, un pò penosa... e non si può cambiare... :(

gianpyuz
11-01-2010, 11:56
Ciao
Il notebook è uscito oggi, dubito che qualcuno lo ha provato!
I processori i5 sono ottimi.
E' vero che la scheda video è un po fuffa, ma hai detto "no game", qundi non capisco cosa te ne importi, la 4330 per uso generico va più che bene!

Theshark03
11-01-2010, 15:54
ma per vedere video in HD e per programmi Cad 3d può andare?

PS: perchè, a differenza degli altri Dell, non è possibile modificare niente di questo notebook?

Para Noir
13-01-2010, 11:15
Ora qualcosa si può modificare, probabilmente nei prossimi giorni sempre di più man mano che "ingranano" la produzione.

Piuttosto, mi dispiace che praticamente su nessun portatile consumer Dell esista più una risoluzione più elevata della cessosa 1366x768, ma nemmeno inumana come la 1920x1080. Una 1600x900 sarebbe perfetta, invece tocca ripiegare sulla 1440x900 dei Vostro...

KoopaTroopa
14-01-2010, 17:34
Intervengo perché anch'io cerco un portatile pere uso misto: programmare, navigare e usare programmi da ufficio, no gaming.
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono:
- batteria di lunga durata (e qua dovremmo esserci, si parla di 9 celle, circa 5 ore)
- velocità nell'aprire e gestire programmi (meglio mettere un disco da 7200rpm???)
- schermo che non stanchi gli occhi
- dovrebbe durarmi qualche anno (resterei senza compatibilità usb3 ma vabbè...)
- magari che consumi poco e scaldi poco (rispetto alla media)
Ecco perché sarei interessato all'acquisto di questo portatile visto l'ottimo processore e il buon rapporto qualità prezzo. Ma ci sono problemi come con Dell Studio\i7?? E, effettivamente, migliora l'uso che farei del portatile la potenza dell'i5? E' meglio orientarsi sui vecchi Dell Studio con Intel Duo?
Ringrazio chi saprà risolvere questi dubbi...

Theshark03
14-01-2010, 20:39
sò che i nuovi dell studio i7 hanno dei problemi con l'alimentatore che non è abbastanza potente. Non sò se la stessa cosa accada anche con gli i5.

Per quanto riguarda i consumi, meglio l'i5 (35W) che l'i7 (45W) anche se è un pò meno prestante.

Infine ancora non ho capito come queste cpu sfruttino la gpu che hanno integrata e quanto sia potente... se qualcuno può illuminarmi...

KoopaTroopa
15-01-2010, 15:51
Chiaro che è meno prestante l'i5 ma credo che per l'uso che ne devo fare sia più che sufficiente, anzi mi chiedo se non sia troppa potenza. Altra cosa, dal sito ufficiale di Dell l'Inspiron 1564 viene presentato con la possibilità di aggiungere l'optional delle batterie a 9 celle e di sostituire il disco da 5400rpm con uno da 7200rpm. Questo però avviene solo nella descrizione, perché poi le modifiche non sono eseguibili una volta che si va a configurare il portatile... Perché?

Theshark03
15-01-2010, 17:37
Chiaro che è meno prestante l'i5 ma credo che per l'uso che ne devo fare sia più che sufficiente, anzi mi chiedo se non sia troppa potenza. Altra cosa, dal sito ufficiale di Dell l'Inspiron 1564 viene presentato con la possibilità di aggiungere l'optional delle batterie a 9 celle e di sostituire il disco da 5400rpm con uno da 7200rpm. Questo però avviene solo nella descrizione, perché poi le modifiche non sono eseguibili una volta che si va a configurare il portatile... Perché?

è quello che mi chiedo anche io...

KoopaTroopa
16-01-2010, 10:06
Nessuno che l'ha acquistato o che può esprimere un parere?

oblomo
16-01-2010, 13:18
* 512 MB ATI Mobility RADEON HD 4330

Peccato per la scheda video, un pò penosa... e non si può cambiare... :(

Ma ha uscita HDMI? Se si, a quale risoluzione?

No, perchè a casa lo collegherei alla Docking su un 24" Pollici Dell.

:)

KoopaTroopa
18-01-2010, 13:21
Nessuno che ha info ulteriori? Non si riesce a trovare nulla in Rete... Pareri ragazzi?

Tremendo
21-01-2010, 13:55
Sono interessato anche io a questo portatile.
Il prezzo mi sembra buono.
In un forum inglese dicono che ha l'uscita HDMI

KoopaTroopa
21-01-2010, 15:28
Se andate sul sito di Dell scrivono che ha l'uscita HDMI anche il modello base... aspettiamo con ansia qualche parere di chi lo tocca con mano e qualche recensione.:O

generals
21-01-2010, 21:20
interessato all'i3/i5 dell. Ma se si telefona a dell c'è la possibilità di spuntare un prezzo minore?

generals
22-01-2010, 10:47
Mi sembra davvero carino e ben fatto:

http://www.youtube.com/watch?v=fLZl3hpFEJ4

ma test sulle performances di questi i3 mobile non se ne trovano in giro? anche per capire la distanza rispetto agli i5 :muro:

Tremendo
22-01-2010, 11:10
Io prenderò questo: Del Inspiron Codice N0156406
Inspiron 1564 : Intel i5-430M(2.26GHz) Mobile CPU
Display : 15.6in High Definition (1366X768) WLED
Camera : Integrated 1.3 Mega Pixel Camera
LCD Back Cover : Cherry Red
Memory : 4096MB (2x2048) 1067MHz DDR3 Dual Channel
Disco rigido : 320GB Serial ATA (5.400rpm)
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software
Power Cord : Italian 1M
Power Supply : Inspiron 65W AC Adapter
Battery : Primary 6-cell 48W/HR LI-ION
Graphics : Intel Graphics Media Accelerator HD
Wireless : Europe Dell Bluetooth 365 Card
Wireless : Wireless Label CI5
Wireless : Dell Wireless 1397 (802.11 b/g) Mini Card European
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT)
No Warranty Upgrade
Standard Service - 1 year of coverage included with your PC
No Accidental Damage Support

Totale con spedizione € 662.16

Per un utilizzo senza giocarci mi sembra una buona scelta.

generals
22-01-2010, 11:14
Io prenderò questo: Del Inspiron Codice N0156406
Inspiron 1564 : Intel i5-430M(2.26GHz) Mobile CPU
Display : 15.6in High Definition (1366X768) WLED
Camera : Integrated 1.3 Mega Pixel Camera
LCD Back Cover : Cherry Red
Memory : 4096MB (2x2048) 1067MHz DDR3 Dual Channel
Disco rigido : 320GB Serial ATA (5.400rpm)
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software
Power Cord : Italian 1M
Power Supply : Inspiron 65W AC Adapter
Battery : Primary 6-cell 48W/HR LI-ION
Graphics : Intel Graphics Media Accelerator HD
Wireless : Europe Dell Bluetooth 365 Card
Wireless : Wireless Label CI5
Wireless : Dell Wireless 1397 (802.11 b/g) Mini Card European
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT)
No Warranty Upgrade
Standard Service - 1 year of coverage included with your PC
No Accidental Damage Support

Totale con spedizione € 662.16

Per un utilizzo senza giocarci mi sembra una buona scelta.

anche io stavo pensando a questo, anche a me sembra un'ottima scelta e rispetto all'i3 costa solo 79 euro in più

pinok
22-01-2010, 13:44
Troppo poco configurabile: mi serve il disco @7200rpm, il display con risoluzione maggiore e per 30 euro (come su altri note Dell), l'upgrade a Win7 Pro 64bit :(

Tremendo
22-01-2010, 14:13
Troppo poco configurabile: mi serve il disco @7200rpm, il display con risoluzione maggiore e per 30 euro (come su altri note Dell), l'upgrade a Win7 Pro 64bit :(

Prova a chiamare forse qualcosa puoi mettere. Sicuramente non il disco 7200 (almeno così mi hanno detto) per il resto non saprei.

generals
22-01-2010, 14:42
Prova a chiamare forse qualcosa puoi mettere. Sicuramente non il disco 7200 (almeno così mi hanno detto) per il resto non saprei.

ma tu hai parlato con un commerciale?
Io aspiravo ad uno sconticino ma rispetto all'ordine web la configurazione scelta costava addirittura un 1 euro in più :mbe:

Tremendo
22-01-2010, 14:51
ma tu hai parlato con un commerciale?
Io aspiravo ad uno sconticino ma rispetto all'ordine web la configurazione scelta costava addirittura un 1 euro in più :mbe:

SI tramite commerciale, niente sconto (penso sia dato dal fatto che sono sistemi nuovi) ma qualche opzione in più, ad esempio colore rosso.

generals
22-01-2010, 15:01
SI tramite commerciale, niente sconto (penso sia dato dal fatto che sono sistemi nuovi) ma qualche opzione in più, ad esempio colore rosso.

notavo che il cherry red che hai avuto come opzione se si ordina via web non c'è neanche a pagamento o sbaglio?

Tremendo
22-01-2010, 15:32
notavo che il cherry red che hai avuto come opzione se si ordina via web non c'è neanche a pagamento o sbaglio?

Si esatto.

Poi confermo la presenza del lettore di schede di memoria (che sul sito è messo come opzionale) e dell' HDMI.

lu636
22-01-2010, 15:57
ma del problema dell'alimentatore sugli i7? Si hanno altre notizie?
comunque anche i3 non è male gli manca solo il turbo....

pinok
22-01-2010, 17:12

Ti ringrazio, ma se non riescono a mettere neanche un hd da 7200 (che è la modifica più banale), per ora non ci sto a perdere tempo....
Il display potrei capirlo (mancanza di driver, connessioni diverse, ecc.) ma non offrire un hd da 7200rpm che possiamo cambiare anche noi, non lo accetto :D

KoopaTroopa
22-01-2010, 17:52
Ho chattato con un tecnico e mi ha detto che non sarà possibile mettere il disco 7200rpm, né lo schermo FullHD. L'unica opzione è l'aggiunta della batteria a nove celle, che a me farebbe comodo tra l'altro.:fagiano:
Aspettiamo che Tremendo ci dica un po' di sensazioni dopo che l'avrà provato.
Penso che un i3 vada benissimo su questo portatile visto che consumerebbe poco e garantirebbe cmq buona velocità abbinato al (purtroppo) disco 5400rpm:rolleyes:

pinok
22-01-2010, 19:32
Ho chattato con un tecnico e mi ha detto che non sarà possibile mettere il disco 7200rpm, né lo schermo FullHD.
Ti ringrazio per le informazioni. A questo punto il mio commento sul portatile è "se lo tengano" ;)

Tremendo
23-01-2010, 09:55
Ho chattato con un tecnico e mi ha detto che non sarà possibile mettere il disco 7200rpm, né lo schermo FullHD. L'unica opzione è l'aggiunta della batteria a nove celle, che a me farebbe comodo tra l'altro.:fagiano:
Aspettiamo che Tremendo ci dica un po' di sensazioni dopo che l'avrà provato.
Penso che un i3 vada benissimo su questo portatile visto che consumerebbe poco e garantirebbe cmq buona velocità abbinato al (purtroppo) disco 5400rpm:rolleyes:

Secondo voi ci sono così tante differenze tra un disco 5400 e uno 7200? Comunque male che vada lo cambierò in futuro e questo diventa il mio HD esterno di backup. Il commerciale ha detto che non lo mettono per motivi di riscaldamento, ma non ci credo molto.
Vi farò sapere quando arriva.
Io ho preso i5 e non i3 per prestazioni e perchè aumentando la capacità del disco e la ram non cambia moltissimo il prezzo.

LaToX
23-01-2010, 11:34
Vi farò sapere quando arriva.
Io ho preso i5 e non i3 per prestazioni e perchè aumentando la capacità del disco e la ram non cambia moltissimo il prezzo.

Sai per caso i tempi di consegna? Anche io sono indeciso se i5 o i3...

generals
23-01-2010, 11:57
Sai per caso i tempi di consegna? Anche io sono indeciso se i5 o i3...

a me hanno detto 20 giorni pagando con carta.

KoopaTroopa
23-01-2010, 12:50
Secondo voi ci sono così tante differenze tra un disco 5400 e uno 7200?
La differenza è sensibile soprattutto se si lavora con file di grandi dimensioni oppure con programmi che richiedono frequenti accessi a disco.

Il commerciale ha detto che non lo mettono per motivi di riscaldamento, ma non ci credo molto.
Mah, forse alzerebbe troppo il prezzo... Secondo me non è un motivo valido quello del surriscaldamento, non vedo perché impedire a chi lo desidera di metterlo. :(

Per quanto riguarda il processore... un i5 garantisce ottima potenza però consumi superiori ad un i3, per cui chi non necessita di super velocità può benissimo investire su quest'ultimo. :)

generals
23-01-2010, 13:06
La differenza è sensibile soprattutto se si lavora con file di grandi dimensioni oppure con programmi che richiedono frequenti accessi a disco.

Mah, forse alzerebbe troppo il prezzo... Secondo me non è un motivo valido quello del surriscaldamento, non vedo perché impedire a chi lo desidera di metterlo. :(

Per quanto riguarda il processore... un i5 garantisce ottima potenza però consumi superiori ad un i3, per cui chi non necessita di super velocità può benissimo investire su quest'ultimo. :)

sul discorso i5 o i3 concordo che l'i3 ha in meno solo il turbo ed è ottimo a quanto pare ma nel fare il preventivo se poi si aggiunge la ram e il disco (passando a 4giga e 320 giga con soli 40 euro in più) se non sbaglio il pack costa meno. Inoltre ti ritrovi anche il BT che altrimenti è da aggiungere. Quindi mettendo anche queste opzioni la differenza di prezzo diventa irrisoria alla fine

pinok
23-01-2010, 13:40

Ma neanche quello del prezzo; chi vuole pagare di più, lo prende.
Che poi, se guardi le altre configurazioni, passare da un 500gb @5400rpm a un 500gb @7200rp sono 35 euro....

ArdnasselaVlv
23-01-2010, 14:22
Ciao ragazzi, anche io ho intenzione di acquistare un notebook Dell. Lo userei soprattutto per navigare, per lavorare con office, e per vedere film. Ho aspettato l'uscita dei nuovi processori Intel, anche perchè è molto più bello esteticamente. Voi quale mi consigliereste, i3 o i5? altra cosa, per quanto riguarda la garanzia, nel prezzo sul sito dell è compresa per un solo anno, se si volesse invece fare per 2 anni sono 119€ in più, una bella cifra! così sono andata da Mediaworld, ed ad es. per il dell inspiron 15 dual core a 619€ è inclusa la garanzia per ben 2 anni e volendo si può estendere con soli 20-30€ in più se non sbaglio. Che ne pensate??

Tremendo
23-01-2010, 15:10
Ciao ragazzi, anche io ho intenzione di acquistare un notebook Dell. Lo userei soprattutto per navigare, per lavorare con office, e per vedere film. Ho aspettato l'uscita dei nuovi processori Intel, anche perchè è molto più bello esteticamente. Voi quale mi consigliereste, i3 o i5? altra cosa, per quanto riguarda la garanzia, nel prezzo sul sito dell è compresa per un solo anno, se si volesse invece fare per 2 anni sono 119€ in più, una bella cifra! così sono andata da Mediaworld, ed ad es. per il dell inspiron 15 dual core a 619€ è inclusa la garanzia per ben 2 anni e volendo si può estendere con soli 20-30€ in più se non sbaglio. Che ne pensate??

Secondo me le opziono sono o prendi i3 base (senza aumento ram e disco) oppure passi all'i5.
Per la garanzia hai ragione sui prezzi, ma non sono molto sicuro dell'affidabilità della garanzai mediaworld. Non penso che regalino garanzie di 4-5 anni a quel prezzo. Tra l'altro se ricordo bene l'estenzione tramite mediaworld a quel prezzo copre una bassa percentuale dell'eventuale costo di riparazione, mentre quella DELL copre la completa riparazione a domicilio. Comunque concordo con te sul prezzo elevato, io non l'ho presa.

pinok
23-01-2010, 15:34
se si volesse invece fare per 2 anni sono 119€ in più, una bella cifra!
Non è che ti riferisci all'assistenza a domicilio next business day?
Di solito puoi sceglierne una più conveniente rinunciando all'intervento entro il giorno successivo o ancora più conveniente rinunciando all'intervento in loco (lo ritirano e te lo riportano)

ArdnasselaVlv
23-01-2010, 15:56
Non è che ti riferisci all'assistenza a domicilio next business day?
Di solito puoi sceglierne una più conveniente rinunciando all'intervento entro il giorno successivo o ancora più conveniente rinunciando all'intervento in loco (lo ritirano e te lo riportano)

Nella personalizzazione del pc, per l'assistenza si può tenere quella standard di un anno ritiro e restituzione, o scegliere quella avanzata a domicilio, che costa 90€(1 anno), 119€(2 anni). A questo punto io lascerei quella di un anno.

Tremendo, allora secondo te un i3 con 3.072 MB di memoria e Disco rigido SATA da 250 GB, va bene per l'uso che devo farne?ah e com'è la scheda grafica Intel® Graphics Media Accelerator HD??
Grazie millee!!
Sono indecisa però sull'aspettare che arrivino nei negozi Mediaworld ad inizio febbraio oppure comprarlo ora sul sito... mmm...;)

LaToX
23-01-2010, 18:55
Nella personalizzazione del pc, per l'assistenza si può tenere quella standard di un anno ritiro e restituzione, o scegliere quella avanzata a domicilio, che costa 90€(1 anno), 119€(2 anni). A questo punto io lascerei quella di un anno.

Tremendo, allora secondo te un i3 con 3.072 MB di memoria e Disco rigido SATA da 250 GB, va bene per l'uso che devo farne?ah e com'è la scheda grafica Intel® Graphics Media Accelerator HD??
Grazie millee!!
Sono indecisa però sull'aspettare che arrivino nei negozi Mediaworld ad inizio febbraio oppure comprarlo ora sul sito... mmm...;)

Ciao ho anche io lo stesso dubbio, perchè vorrei il modello base ma non so se scegliere il processore i3 o i5, alla fine sono solo 80€ di differenza, ma per un'uso non molto intensivo forse basta un'i3, ma la potenza in più dell'i5 mi ispira.

KoopaTroopa
23-01-2010, 19:13
Effettivamente se si dota la configurazione con i3 (che è proprio scarna) si arriva ad un prezzo simile a quella con i5. Quindi è preferibile la seconda.
Mi pare però che la base con i3 si possa prendere solo con gpu Intel integrata :muro: e questa è la fregatura!!!
Comunque la base con i5 è veramente attraente come prezzo e componenti. Ripeto, la pecca è solo l'HDD da 5400rpm obbligatorio...

Tremendo
24-01-2010, 13:25
A questo punto io lascerei quella di un anno.

Grazie millee!!

Come ti ho detto anche io ho lasciato un anno, speriamo bene, è il mio primo Dell. Poi teoricamente per i prodotti venduti in italia c'è una legge che impone la garanzia minima a 2 anni, ma anche su questo ci sono numerose discussioni. Speriamo non ci serva!

Per un uso "navigare, per lavorare con office, e per vedere film" secodno me anche la base va bene. In fondo è l'uso che sarà fatto anche di quello che ho preso io (non è per me), l'unica cosa è i programmi diventano sempre più pesanti quindi secondo me una spesa leggermente superiore per più velocità e ram non sono soldi buttati via. Mentre della scheda grafica mi importa poco.
Anche io avevo qualche dubbio sull'acquisto senza vedere il pc, poi ho visto anche un paio di video su youtube e mi è sembrato un bel prodotto.

KoopaTroopa
25-01-2010, 08:10
Concordo sul fatto che per un uso general purpose la base sia più che sufficiente ma che sia meglio magari puntare a maggior velocità e memoria per il prossimo futuro, a meno che non si cambi portatile ogni anno.

ArdnasselaVlv
25-01-2010, 09:21
Sul sito DELL c'è anche quest'altra opzione: Inspiron 15 Intel Core i3 con Ram 4MB, Disco rigido 500GB, scheda grafica 512 MB ATI Mobility RADEON HD 4330. Costo 599€ più spese di spedizione.
Sembra un buon affare, non trovate?? Mi sa proprio che prenderò questo! :)

generals
25-01-2010, 10:18
Sul sito DELL c'è anche quest'altra opzione: Inspiron 15 Intel Core i3 con Ram 4MB, Disco rigido 500GB, scheda grafica 512 MB ATI Mobility RADEON HD 4330. Costo 599€ più spese di spedizione.
Sembra un buon affare, non trovate?? Mi sa proprio che prenderò questo! :)

attenzione che però manca il BT se non sbaglio

ps: ordinato anche io la confirgurazione con i5 e pack 4giga ram e 320 gb hd.

ArdnasselaVlv
25-01-2010, 10:43
attenzione che però manca il BT se non sbaglio

Scusami, sono un pò ignorante in materia. cosa significa?

generals
25-01-2010, 11:17
Scusami, sono un pò ignorante in materia. cosa significa?

Bluetooth

KoopaTroopa
25-01-2010, 11:33
Sul sito DELL c'è anche quest'altra opzione: Inspiron 15 Intel Core i3 con Ram 4MB
4MB??? :D

In effetti manca il BT, BlueTooth... Può essere che si possa includere comprando via assistenza telefonica. Così mi è stato detto anche per l'opzione di batteria a 9 celle.

KoopaTroopa
25-01-2010, 11:35
ordinato anche io la confirgurazione con i5 e pack 4giga ram e 320 gb hd.
Con batteria a 9 celle? Prezzo finale più spese di spedizione?

generals
26-01-2010, 09:01
Con batteria a 9 celle? Prezzo finale più spese di spedizione?

sempre a 6 celle, quella già inclusa. Prezzo con spedizione 626 euro con sconto coupon del 5% :asd:

KoopaTroopa
26-01-2010, 20:08
sempre a 6 celle, quella già inclusa. Prezzo con spedizione 626 euro con sconto coupon del 5% :asd:
Accidenti un bello sconticino... ma hai chiamato il numero verde? Hai tirato un po' sul prezzo?

LaToX
26-01-2010, 20:21
Preso il modello base a € 499, mi serviva un portatile a basso costo :sofico: . Ho guardato un po in giro e a 499 € trovi roba veramente vecchia.
Appena mi arriva vi farò sapere come è! Speriamo bene visto che è il primo Dell.

generals
26-01-2010, 22:42
Accidenti un bello sconticino... ma hai chiamato il numero verde? Hai tirato un po' sul prezzo?

ti mando pm. ciao

ArdnasselaVlv
27-01-2010, 08:22

Grande!io ho parlato con un operatore via chat e mi ha detto che non ci sono sconti... boh! allora facci sapere come va!

io credo che prenderò il core i3 con 4GB di ram, 500GB di hard disk, scheda grafica ATI da 512MB, + 2 anni di assistenza (prezzo 657€). Però voglio aspettare che arrivino da MediaW. per vedere se il prezzo è più basso... di solito è così. (non ce la faccio piùù... lo voglio!!uuff) :)

Theshark03
27-01-2010, 12:31
ho uno sconto del 5% valido per chi acquista entro oggi. Chi è in procinto di acquisto mi contatti in privato, che glielo dò, causa mio ripensamento.

Luigi Ferrari
27-01-2010, 13:00
core i3 + Intel® Graphics Media Accelerator HD

secondo voi li vedo bene i filmati alta definizione 1080p con windows media player?

meglio puntare su i5? (questo è quello che suggerisce Intel)

lu636
27-01-2010, 13:14
Ricordo che c'è la possibilità di ricevere uno sconto del 5% iscrivendosi alla newsletter, e ogni 7/15 gg circa arriva un codice sconto (appunto del 5 %) valido su alcuni modelli. L'ultimo che ho ricevuto, il 25/01/10 scade oggi e vale sui modelli ispiron studio e xps per ordini superiori a 699 euro.

generals
27-01-2010, 13:59
core i3 + Intel® Graphics Media Accelerator HD

secondo voi li vedo bene i filmati alta definizione 1080p con windows media player?

meglio puntare su i5? (questo è quello che suggerisce Intel)

potresti anche aggiungere il pack con ati 4330 per essere più tranquillo. Magari leggiti qualche review della scheda. Io ho trovato questo:

http://www.productwiki.com/ati-mobility-radeon-4330/

Luigi Ferrari
27-01-2010, 14:27
potresti anche aggiungere il pack con ati 4330 per essere più tranquillo.

Si lo so che sarei più tranquillo ma non è tanto per la spesa ma per riscaldamento , consumi, peso(?) maggiori preferirei rimanere sulla scheda video integrata.
Non ho fretta aspetto ancora un pò anche perchè ho visto sul sito dell prossimi gli i5 sugli studio, poi mi stuzzica parecchio il sony serie F (budget più alto)!

... a già dimenticavo poi aspetto anche stasera che Steve annunci il Macbook pro da 17" a 1000€ così lo confronto col Vaio !?! :-))

frafreezeer
27-01-2010, 14:28
cavolo quello con processore i3 viene a 499€.. ci aggiungo il pack con ram 4gb, 500gb di hd e l'ati e viene 599!! quasi quasi lascio perdere l'autonomia mega super lunga e mi concentro con questo dell che sembra essere un ottimo prodotto!!!
la mia prima scelta era l'acer 3810tz a 599€, quindi allo stesso prezzo, con su4100 e gma 4500mhd..
e vero che l'autonomia sul dell sarà intorno alle 4 o 5 ore mentre sull'acer è di circa 8 ore, ma quì riguardo alle prestazioni siamo su un'altro mondo!!

avete pareri sul core i3? su noteboock check si piazza 55o nella classifica delle cpu...
l'ati hd 4330 mi và benissimo, ci installerò 2 giochi in croce, sono un giocatore occasionale, il pc lo uso maggiormente per internet!

generals
27-01-2010, 15:01
ragazzi ma questi della Dell come lavorano? in pratica mi hanno annullato il precedente ordine e inserito uno nuovo oggi con lo stesso importo ma nella descrizione c'è il processore i3 430m e non i5 430m. Tra l'altro l'i3 430m neanche c'è sul sito :muro:

ArdnasselaVlv
27-01-2010, 15:08
ragazzi ma questi della Dell come lavorano? in pratica mi hanno annullato il precedente ordine e inserito uno nuovo oggi con lo stesso importo ma nella descrizione c'è il processore i3 430m e non i5 430m. Tra l'altro l'i3 430m neanche c'è sul sito :muro:

mmm... rassicurante... io proprio ora stavo procedendo all'acquisto!in realtà nelle condizioni generali c'è scritta una cosa del genere... E ora?come farai??

generals
27-01-2010, 15:31
mmm... rassicurante... io proprio ora stavo procedendo all'acquisto!in realtà nelle condizioni generali c'è scritta una cosa del genere... E ora?come farai??

la cosa assurda è che un operatore mi ha detto che avrebbe annullato anche il secondo ordine e io potevo reinserirne un altro. Ma se vado sullo stato dell'ordine risulta ancora in lavorazione e non annullato. Quindi se inserissi un nuovo ordine rischierei di ordinare due pc. Non mi è mai successa una cosa simile e ne ho fatto di acquisti su internet :rolleyes:
Nelle condizioni c'è scritto che possono non confermare l'ordine ma sostituire i processore a parità di prezzo no :D

ArdnasselaVlv
27-01-2010, 16:00
la cosa assurda è che un operatore mi ha detto che avrebbe annullato anche il secondo ordine e io potevo reinserirne un altro. Ma se vado sullo stato dell'ordine risulta ancora in lavorazione e non annullato. Quindi se inserissi un nuovo ordine rischierei di ordinare due pc. Non mi è mai successa una cosa simile e ne ho fatto di acquisti su internet :rolleyes:
Nelle condizioni c'è scritto che possono non confermare l'ordine ma sostituire i processore a parità di prezzo no :D

Ordine effettuato!speriamo vada tutto bene!!!in bocca al lupo!:D

frafreezeer
27-01-2010, 16:02
qualitativamente li vale i 599€ che chiedono?

generals
27-01-2010, 16:15
Ordine effettuato!speriamo vada tutto bene!!!in bocca al lupo!:D

crepi :D
Alla fine io penso sia un mero errore materiale nella descrizione (i3 anzichè i5) visto che la frequenza è quella dell'i5, così il model number e l'i3 c'è solo 330m e non 440m ma tant'è che ora mi trovo in bilico. Ho mandato anche una mail al servizio clienti. Speriamo bene.

papadipeco
27-01-2010, 17:32
Ciao. Da anni uso sul lavoro Dell Latitude e son ben soddisfatto :D

Ora che devo comprare un PC per me, scopro che Dell fa questo bel portatile, con i nuovi i3/i5, e quindi VIA!

Domandone: compro il modello base (i3-3Gb-250HD-NO ATI-NO BT) a 499 o un modello ben accessoriato (i5-520-4gb-320HD-ATI e BT) a 699?

Considerate che l'uso sarebbe prettamente Office, Internet, Foto e Video HD. Oggi ho un Latitude D430 con SU7300 e 2Gb e va molto bene (salvo il tempo di accensione e che non ci va il video), quindi mi sa che il modello base sarebbe già una scheggia!

I 200 Euro sarebbero quindi un investimento su potenza utile futura, ha senso secondo voi? HD portatile ipercapiente, BT e RAM mi sa che se e quando mi serviranno li compro e mi avanzano i soldi...

Della Sch. Video Intel HD ho letto bene (SOLO per il video...no giochi), no? Così poi dovrei avere anche + autonomia...e fresco! :D

Qualcuno ha delle esperienze dirette di qualità costruttiva degli Inspiron?
grazie!

Raspy
27-01-2010, 23:40
Ciao a tutti, anche io oggi ho ordinato la versione con processore i3, diciamo la versione di mezzo, con scheda grafica da 512, hd 320, bl, e ram 4bg...
L'ho preso blu ghiaccio...

Speriamo bene, ma veramente ci vogliono 20 giorni per la consegna?:muro:

generals
28-01-2010, 10:12
Intanto a me avevano detto che avrebbero annullato il secondo ordine (da loro rigenerato) mentre oggi vedo che è in "produzione":eek:
meno male che non ho ascoltato l'operatore che mi aveva detto di inserire un altro ordine ancora. :doh:
Oggi l'operatrice mi ha detto di aspettare la consegna del prodotto e se è diverso di contattarli per sostituirlo. Un sistema comunque pessimo di gestione degli ordini inferiore a qualsiasi negozio on line.....:rolleyes:

KoopaTroopa
28-01-2010, 12:36
Accidenti che confusione! Certo, le cose si sistemano, ma è fastidioso che non fili tutto liscio come dovrebbe. Io con computer Dell ci lavoro anche e oltretutto l'assistenza è ottima... Speriamo che questo episodio sia un caso...

LaToX
28-01-2010, 18:33
Sta mattina dopo aver letto della disavventura di generals ho controllato il mio ordine e mi da Spedito. Tramite corriere Ups. Mi sembra siano stati anche veloci. Ma ancora non mi è arrivata nessuna mail per il tracking del pacco.
Vediamo quanto ci mette Ups.

Raspy
28-01-2010, 20:52
Anche a voi hanno spedito una mail nella quale richiedono di inviare una fattura (telefonica, elettrica) per attestare che veramente abitiate lì? :mbe:

Poi oggi pome sono stato contattato da call center che mi ha chiesto conferma dell'ordine è il numero di tel di casa (che io non avevo dato) e mi ha detto che fra una settimana dovrebbe arrivare

ArdnasselaVlv
29-01-2010, 09:36
Io invece ho fatto l'ordine mercoledì pomeriggio e ancora mi deve arrivare la seconda mail (di conferma del pagamento). l'operatrice dice che stanno controllando i dati... ma quanto ci vuole? secondo voi già lo stanno preparando il mio pc?
questa attesa mi sta logorando...:muro:

generals
29-01-2010, 09:52
Anche a voi hanno spedito una mail nella quale richiedono di inviare una fattura (telefonica, elettrica) per attestare che veramente abitiate lì? :mbe:

Poi oggi pome sono stato contattato da call center che mi ha chiesto conferma dell'ordine è il numero di tel di casa (che io non avevo dato) e mi ha detto che fra una settimana dovrebbe arrivare

davvero incredibile, mai successa una cosa del genere come sta cosa della fattura. Sono dei casinisti, non mi aspettavo un tale comportamento da una multinazionale. Tra l'altro se capita il problema, che può anche succedere, non sono in grado (o non vogliono) risolverlo. Io sto ancora aspettando una risposta alla mail del 27 (sul sito dicono di rispondere entro 1 giorno lavorativo in genere......).
Dal 28 poi hanno cambiato configurazione sul sito e i numeri dei prodotti ordinati prima corrispondono a configurazioni diverse anzichè cambiare proprio numero di prodotto per evitare casini. Inizio a pensare che certi errori non siano casuali......Assurdo è poi annullare autonomamente un ordine già confermato e rielaborarne un altro (senza che si possa sapere perchè e chi lo ha fatto), ma con quale diritto?

Tremendo
29-01-2010, 10:00
Anche con me ci sono stati problemi con l'ordine. E oggi ho visto lo studio in offerta (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133410), se riesco annullo tutto e prendo questo

generals
29-01-2010, 10:42
Anche con me ci sono stati problemi con l'ordine. E oggi ho visto lo studio in offerta (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133410), se riesco annullo tutto e prendo questo

certamente l'offerta è migliore, ammesso poi che quei componenti li inseriscano veramente nel portatile....inizio ad avere seri dubbi.....
Io se riuscissi ad annullare l'ordine col cavolo che ne farei un altro....

Raspy
29-01-2010, 20:54
Oggi ho chiamato al servizio clienti e mi è stato detto che è tutto apposto e che quell'e-mail è partita in automatico in quanto non risposi alla prima chiamata, però secondo voi è normale, l'ho ordinato il 27/01 e ancora risulta in produzione?:mbe:

Anche perché sono senza pc, utilizzo quello di mio fratello quando non serve a lui, si devono muovere:muro:

generals
30-01-2010, 08:53
Oggi ho chiamato al servizio clienti e mi è stato detto che è tutto apposto e che quell'e-mail è partita in automatico in quanto non risposi alla prima chiamata, però secondo voi è normale, l'ho ordinato il 27/01 e ancora risulta in produzione?:mbe:

Anche perché sono senza pc, utilizzo quello di mio fratello quando non serve a lui, si devono muovere:muro:

dovresti vedere la data di spedizione sullo stato ordine. A me c'era scritto 18 febbraio però ieri risultava spedito già.

Raspy
30-01-2010, 11:46
dovresti vedere la data di spedizione sullo stato ordine. A me c'era scritto 18 febbraio però ieri risultava spedito già.

A me risulta 16/02 ma ancora oggi risulta in produzione!
Il tuo era molto personalizzato oppure un modello base?
Io ho scelto la seconda personalizzazione e in più ho aggiunto il colore blu ghiaccio, sarà per questo?:stordita:

Edit: alle 13.30 risulta spedito con corriere ups... speriamo bene XD

KoopaTroopa
31-01-2010, 10:45
Mmm.. Speriamo che questi inghippi derivino dal fatto che è in produzione da poco.. Però da Dell non me l'aspettavo..

Feluna
31-01-2010, 15:55
Anche io stavo pensando di comprare un dell ed ero indecisa tra il dell studio da 15" a 649 o quello da 17" a 579, non vedo un codice diverso per pc. Però leggendo tutte queste disavventure ho qualche dubbio. Ma ci sono in giro altri notebook con quei prezzi e con quelle caratteristiche? Dalle ricerche che ho fatto io sembrerebbe che siano i più economici :confused:

generals
31-01-2010, 16:36
Anche io stavo pensando di comprare un dell ed ero indecisa tra il dell studio da 15" a 649 o quello da 17" a 579, non vedo un codice diverso per pc. Però leggendo tutte queste disavventure ho qualche dubbio. Ma ci sono in giro altri notebook con quei prezzi e con quelle caratteristiche? Dalle ricerche che ho fatto io sembrerebbe che siano i più economici :confused:

io aspetterei pere vedere l'andamento di queste vicende, anche perchè se ora ci sono questi problemi non oso immaginare cosa succeda nel caso di un prodotto che arriva difettoso o di cui si chiede il recesso....
Tra l'altro l'assistenza tramite mail o per iscritto è inesistente, quindi resta tutto in chiacchiere telefoniche e nulla documentabile......
Potrebbe essere il caso : il risparmio non è mai guadagno! :read:

Feluna
31-01-2010, 18:11
E io che credevo che la Dell fosse sinonimo di serietà!
Si hai ragione, meglio aspettare qualche settimana e vedere l'andamento anche dei prezzi delle altre marche.

ArdnasselaVlv
01-02-2010, 16:56
Ragazzi, novità circa gli ordini? mi raccomando fateci sapere come sono questi, da noi chiacchieratissimi, notebook.
Io invece chissà quando lo avrò tra le mani... ancora non mi hanno inviato la conferma dell'ordine!uffààà... non me lo sarei mai aspettata da Dell. boh, forse stanno avendo un sacco di richieste... lo spero per loro!
:mad: :muro:

generals
01-02-2010, 17:52
Ragazzi, novità circa gli ordini? mi raccomando fateci sapere come sono questi, da noi chiacchieratissimi, notebook.
Io invece chissà quando lo avrò tra le mani... ancora non mi hanno inviato la conferma dell'ordine!uffààà... non me lo sarei mai aspettata da Dell. boh, forse stanno avendo un sacco di richieste... lo spero per loro!
:mad: :muro:

mah, una cosa è sicura, a me non hanno risposto neanche alla seconda mail...Assistenza=0 .
Tra l'altro i notebook sono spediti direttamente dalla francia e in Italia non c'è sede legale ma solo sede per partita iva, nè esiste un numero di fax. Per qualcosa di scritto dovrei mandare una raccomandata internazionale alla sede francese....:muro:

LaToX
01-02-2010, 20:23
Questa sera Ups ha aggiornato la pagina. Il pacco è partito questa sera fa Francoforte dovrebbe arrivarmi in teoria dopodomani 03/02.

lolo1989
01-02-2010, 21:42
ciao a tutti, fino ad ora vi ho letto ora mi sono deciso a scrivervi anche io...

premetto che cambio pc perchè il mio vecchio acer tm2430 non ha più una batteria praticamente...

mio fratello mi ha consigliato un dell che sono i migliori cosi cercando ho trovato questi nuovi modelli con processore corei3/5/7

io ho ordinato l'i3 con 320 gb e 4gb di ram...ho notato con stupore che ci hanno messo anche il bt che la versione base non aveva:)

io l'ho ordinato il 29 sera....ad ora mi da in lavorazione...leggevo di qualcuno di voi che l'ha ordinato il26 e gli è gia stato spedito....veloci....

comunque qualcuno di voi lo ha gia in mano? com'è?
è comodo avere il coso del mouse spostato un po sulla sinistra visto che c'è il tastierino numerico?

ma soprattutto....

è silenzioso?perche il mio vecchio pc sembra un aereo in decollo e volevo un pc con rumorosità discreta....

grazie in anticipo le risposte!

Raspy
01-02-2010, 21:58
A me invece il corriere ups ancora mi dice che non sono disponibili i dati, ed è stato inserito "in spedizione" giorno 30, che noia, sta sembrando una parto... :D

lolo1989
01-02-2010, 22:14
@raspy

anche io l'ho preso come il tuo solo che nero per risparmiare...sai noi poveri studenti...

dimmi quando ti arriva com'è.....io dopo due giorni lo ho ancora in lavorazione....non so...

papadipeco
01-02-2010, 22:16
Ciao.

vorrei anche io comprare questo portatile e vi leggo perciò con attenzione!

Ho alcune domande cui magari qlcuno può rispondere :confused:

- cosa ne pensate dello schermo FULL HD in opzione? Può essere una bella scelta o mi ci vorrà il binocolo per vedere i caratteri?

- ma ha il BT o no?

- Nelle caratteristiche dello Studio parla della possibilità di avere il lettore Bluray, ma nelle opzioni non c'è...qlcuno se se è un'opzione che danno ordinando al tel?

grassie!

lolo1989
01-02-2010, 22:26
il bluetooth c'è se tra le opzioni non le trovi puoi ordinare al tel....

saluti

Raspy
01-02-2010, 22:42
@raspy

anche io l'ho preso come il tuo solo che nero per risparmiare...sai noi poveri studenti...

dimmi quando ti arriva com'è.....io dopo due giorni lo ho ancora in lavorazione....non so...

Anche io sono uno studente:D

Cmq io l'ho ordinato il 27/01 e da sabato risulta spedito, ma sul sito ups non risultano ancora i dati :mbe:

lolo1989
02-02-2010, 08:41
ad ora 09:41 me lo da in produzione.....speriamo non ci voglia una vita....a qualcuno è gia arrivato?

generals
02-02-2010, 09:34
Anche io sono uno studente:D

Cmq io l'ho ordinato il 27/01 e da sabato risulta spedito, ma sul sito ups non risultano ancora i dati :mbe:

se cliccki sul link da dell non usciva niente nenche a me. se copi il codice e lo inserisci ex-novo in ups dovrebbe uscire.

lolo1989
02-02-2010, 09:57
una domanda.....ma la fabbrica dove si trova?

KoopaTroopa
02-02-2010, 11:53
Ciao.
- cosa ne pensate dello schermo FULL HD in opzione? Può essere una bella scelta o mi ci vorrà il binocolo per vedere i caratteri?

Non esiste la possibilità di avere il FULL HD sull'Inspiron ma solo sullo Studio...

generals
02-02-2010, 13:45
Ma tra le altre cose voi riuscite a seguire l'ordine nel dettaglio (tipo dove si trova ora, in quale centro di smistamento è passato, ecc.) con questa ups?
Tra l'altro risulta spedito oggi mentre su dell il 27 :confused:

Raspy
02-02-2010, 15:05
se cliccki sul link da dell non usciva niente nenche a me. se copi il codice e lo inserisci ex-novo in ups dovrebbe uscire.

A me neanche copiando il codice spunta nulla sul sito ups:muro:

papadipeco
02-02-2010, 17:25
Non esiste la possibilità di avere il FULL HD sull'Inspiron ma solo sullo Studio...

ecciai raggione! :)

mi son confuso con lo Studio...ma la domanda non cambia! Dici che ha senso quella risoluzione su uno schermo da 15,6"?

KoopaTroopa
02-02-2010, 21:49
Ti porto la mia esperienza... Dopo un po' più di un'ora su un 15 pollici Full HD Sony sembravo ET, l'alieno, ed avevo un certo senso di disorientamento :Puke: ma per esempio il possessore di tale portatile ne era super felice.
Io concludo che a quelle dimensioni l'alta definizione porta vantaggi se non hai problemi di vista o non ti stanca troppo stare davanti allo schermo di un pc. Purtroppo dipende, varia da persona a persona. Dovresti vedere com'è. :) e dipende anche dall'uso che farai del notebook. Se per esempio necessiti di un ampio spazio per tenere aperte più finestre contemporaneamente con applicazioni ricche di dettagli potrebbe farti comodo.

Piuttosto ho una domanda per tutti: pensate che la batteria da 9 celle sporga rispetto a quella standard da 6 sull'Inspiron 1564? :confused: Non vorrei mai...

lolo1989
03-02-2010, 08:36
ciao a tutti,

oggi la pagine si è aggiornata e cosi sono andato su ups.it ho inserito il codice e mi dice che ups ha ricevuto i dati di fatturazione e che appena avràpreso in carico il pacco le info verranno aggiornate..... poi data spedizione 08/02/2010.....ma oggi siamo il 3 il pacco parte tra brn 5 gg? è possibile?

saltui

Raspy
03-02-2010, 08:36
Finalmente oggi dopo tanto tribolare il corriere ups ha aggiornato la sua pagina, mi dice che è "in transito" e che la data prevista è 08/02/2010 ancora un fine settimana di tribolazione:muro:

lolo1989
03-02-2010, 09:12
@raspy scusa la curiosità..... ma in transito dove?

l'8 per te e la data di consegna?

generals
03-02-2010, 09:52
a me risultano ora delle operazioni:

INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE
SCANSIONE ORIGINE
SCANSIONE DI PARTENZA

In pratica era ancora a francoforte il 02/02.

lolo1989
03-02-2010, 11:29
cioè??? a me dice spedito il08-02-10 ovviamente o è un errore o aspettano fino a lunedi a spedirmelo????

parte da francoforte? è li la fabbrica?

generals
03-02-2010, 11:36
parte da francoforte? è li la fabbrica?

a me dice che è a francoforte, non so se sia li la fabbrica o è solo un nodo ups, presumo sia in germania comunque la fabbrica, ne parlava anche Latox:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30704911&postcount=84

KoopaTroopa
03-02-2010, 12:12
Nessuno che mi dica se la batteria da 9 celle sporga?

lolo1989
03-02-2010, 12:15
@koopatroopa nessuno di noi ha ancora in mano il pc quindi come facciamo a saperlo?

KoopaTroopa
03-02-2010, 13:15
Ok, hai ragione, è che è l'unico dubbio che mi rimane prima di decidermi a valutare seriamente l'acquisto. Tra queste tre configurazioni cosa mi consigliereste? Lo userei per navigare, giochicchiare poco poco (la 4330 va più che bene), un po' di fotoritocco e programmi da ufficio. Preferisco bassi consumi e che non scaldi troppo. Deve durarmi qualche anno.

CPU i3-330
HDD 320 GB 5400rpm
RAM 4GB (2x2)
GPU Ati 4330 512MB
BlueTooth incluso
Prezzo 580 euro
CPU i5-430
HDD 320 GB 5400rpm
RAM 4GB (2x2)
GPU Ati 4330 512MB
BlueTooth incluso
Prezzo 629 euro
CPU i5-520
HDD 320 GB 5400rpm
RAM 4GB (2x2)
GPU Ati 4330 512MB
BlueTooth incluso
Prezzo 699 euro

Io pensavo la seconda... i3 forse è un po' pochino per le prestazioni... I due processori i5 non si distinguono poi così tanto e la differenza di prezzo per come la vedo io è troppo alta. Voi cosa dite? :)

Raspy
03-02-2010, 18:22
a me risultano ora delle operazioni:

INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE
SCANSIONE ORIGINE
SCANSIONE DI PARTENZA

In pratica era ancora a francoforte il 02/02.

A me risulta che sta mattina alle 10.50 è arrivato a Roma, dopo essere passato da milano, ed essere partito da francoforte

lolo1989
03-02-2010, 19:13
@ raspy.... abiti al sud? o al centro italia? che il pacco è andato fino a roma?

Raspy
03-02-2010, 19:38
@ raspy.... abiti al sud? o al centro italia? che il pacco è andato fino a roma?

Sì abito a Catania perché? Ma quanto tempo ci vuole per fare Roma-Catania?

5 giorni?? Mi sembra eccessivo... :mbe:

lolo1989
03-02-2010, 20:03
solo x sapere perche il pacco fosse finito a roma.............io abito al nord invece mi da spedito oggi speriamo bene....

p.s. quando ti arriva dammi dei commenti su come funziona....grazie

LaToX
03-02-2010, 23:56
Prima di andare a dormire vi comunico che oggi mi è arrivato il computer della Dell.
Il Pc è nella configurazione base come da me ordinato. All'inizio avevano detto che doveva arrivare il 9 febbraio, quindi sono in anticipo.

Per ora tutto bene, l'ho usato pochissimo.
Esteticamente l'ho trovato molto bello, e solido come senzazione di qualità.
La tastiera è molto comoda ed è bello scriverci.

Domani provo ad usarlo un po, vediamo come va.
Devo dire che la ventola si accende pochissimo e per brevi momenti, ma sinceramente non ci ho fatto nulla tranne che aggiornare antivirus e windows.

Per ora sono contento, cmq io venivo da un computeraccio di 4 anni fa che mi si smontava un pezzo ogni volta che lo usavo e le temperature di operatività erano assurdamente alte.

Ora davvero non ce la faccio più dopo 2 corsi in una giornata..

lolo1989
04-02-2010, 08:56
Prima di andare a dormire vi comunico che oggi mi è arrivato il computer della Dell.
Il Pc è nella configurazione base come da me ordinato. All'inizio avevano detto che doveva arrivare il 9 febbraio, quindi sono in anticipo.

Per ora tutto bene, l'ho usato pochissimo.
Esteticamente l'ho trovato molto bello, e solido come senzazione di qualità.
La tastiera è molto comoda ed è bello scriverci.

Domani provo ad usarlo un po, vediamo come va.
Devo dire che la ventola si accende pochissimo e per brevi momenti, ma sinceramente non ci ho fatto nulla tranne che aggiornare antivirus e windows.

Per ora sono contento, cmq io venivo da un computeraccio di 4 anni fa che mi si smontava un pezzo ogni volta che lo usavo e le temperature di operatività erano assurdamente alte.

Ora davvero non ce la faccio più dopo 2 corsi in una giornata..

puoi darmi qualche informazione in piu sulla ventola?

ah altra cosa....quanto è l'indice di prestazioni di windows?

grazie x le risposte

LaToX
04-02-2010, 09:58
Ecco una immagine delle prestazioni.
http://img706.imageshack.us/img706/3690/47631126.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/47631126.jpg/)

Sinceramente è la prima volta che uso windows dopo Xp e non so cosa vogliano dire.
Comunque per la ventola cosa vuoi sapere? Per esempio adesso che scrivo il portatile è completamente silenzioso, quando magari copio qualcosa ogni tanto parte un po la ventola ma non mi sembra nulla di eccessivo.
Lo sto usando da un'ora e il portatile nella parte sopra è freddo.

lolo1989
04-02-2010, 10:24
Ecco una immagine delle prestazioni.
http://img706.imageshack.us/img706/3690/47631126.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/47631126.jpg/)

Sinceramente è la prima volta che uso windows dopo Xp e non so cosa vogliano dire.
Comunque per la ventola cosa vuoi sapere? Per esempio adesso che scrivo il portatile è completamente silenzioso, quando magari copio qualcosa ogni tanto parte un po la ventola ma non mi sembra nulla di eccessivo.
Lo sto usando da un'ora e il portatile nella parte sopra è freddo.

ti spiego io vengo da un acer di 4 anni fa che quando parte la ventola sembra un aereo in decollo quindi mi interessava sapere la rumorosità della ventola....grazie

p.s. te che scheda grafica hai preso?

geazie

LaToX
04-02-2010, 10:43
Anche io vengo da un'Acer di 4 anni fa :D :D un'Aspire 3020 e devo dire che era un casino continuo con la ventola e soprattutto scaldava tanto da non poterci tenere le mani sopra.
Questo è tutto un'altro discorso, è freddo e la ventola non è troppo rumorosa.
Naturalmente quando è accesa la senti ma non da fastidio.

Io ho preso il modello da 499 € con scheda video Intel HD

Raspy
04-02-2010, 10:49
Oggi invece risulta già a catania, non capisco però cosa ci aspettano a portarmelo a casa :mad:

Tra l'altro sta mattina per posta ordinaria è arrivata la fattura

lolo1989
04-02-2010, 10:57
non vedo l'ora che mi arrivi......anche se.....risulta ancora in "dati fattura ricevuti"......uff

KoopaTroopa
04-02-2010, 14:58
... è freddo e la ventola non è troppo rumorosa.
Naturalmente quando è accesa la senti ma non da fastidio.

Io ho preso il modello da 499 € con scheda video Intel HD
Quindi impostazione base con core i3? Probabilmente lo scarso utilizzo della ventola deriva dal fatto che la scheda Intel non richiede chissà che potenza e quindi viaggia a carico leggero senza scaldare troppo, così come l'i3, che tra i core i è quello a minor consumo. LaToX potresti darci pareri ulteriori su qualità del monitor, della tastiera e durata della batteria (6 celle immagino)? :fagiano:

lolo1989
04-02-2010, 15:14
l'ideale se riuscissi a farlo sarebbe proprio un bel video.....sai che ti invidiamo tutti che ti è gia arrivato vero???:)

KoopaTroopa
04-02-2010, 15:17
l'ideale se riuscissi a farlo sarebbe proprio un bel video.....sai che ti invidiamo tutti che ti è gia arrivato vero???:)
Quoto, quoto e straquoto :fagiano:

generals
04-02-2010, 15:31
Anche a me è stato consegnato.
Il problema è che io non sono a casa, sarà mio fratello a valutarlo (d'altronde l'ho preso a lui che andava di fretta).
A proposito ma se va in impostazioni e proprietà del sistema specifica se il processore è o core i3 o i5? o c'è un modo più semplice, chessò una scritta da qualche parte? devo infatti appurare questo. :muro:

Raspy
04-02-2010, 15:57
Vi invidio... non vedo l'ora che arrivi il mio :cry:

Nel frattempo chi l'ha ricevuto perché non fa una bella recensione, video, sarebbe ancora meglio.:sofico:

lolo1989
04-02-2010, 15:59
ciao, tu che versione hai preso?

chiedo anche a te di darci l'indice delle prestazioni di windows....grazie.

p.s. oltre al modo da te descritto per vedere il processore di solito tutti i produttori attaccano degli adesivi sui case dei pc con le info piu salienti....

lolo1989
04-02-2010, 16:00
Vi invidio... non vedo l'ora che arrivi il mio :cry:

Nel frattempo chi l'ha ricevuto perché non fa una bella recensione, video, sarebbe ancora meglio.:sofico:

ma non ti è ancora arrivato?non ti dava che era a catania?

Raspy
04-02-2010, 16:04
ma non ti è ancora arrivato?non ti dava che era a catania?

Sì mi dice che è a Catania, ma oggi nulla. Ho chiamato il call-center e mi ha detto che dovrebbe arrivare domani.

generals
04-02-2010, 16:23
ciao, tu che versione hai preso?

chiedo anche a te di darci l'indice delle prestazioni di windows....grazie.

p.s. oltre al modo da te descritto per vedere il processore di solito tutti i produttori attaccano degli adesivi sui case dei pc con le info piu salienti....

tutti tranne dell :D
probabilmente perchè sono degli assemblati.
Io avrei preso la configurazione i5 440m con aggiornamento ram e hard disk ma se hai letto la discussione ho avuto un problema con l'ordine.

LaToX
04-02-2010, 16:53
Quindi impostazione base con core i3? Probabilmente lo scarso utilizzo della ventola deriva dal fatto che la scheda Intel non richiede chissà che potenza e quindi viaggia a carico leggero senza scaldare troppo, così come l'i3, che tra i core i è quello a minor consumo. LaToX potresti darci pareri ulteriori su qualità del monitor, della tastiera e durata della batteria (6 celle immagino)? :fagiano:

Si core i3 e scheda video intergrata non scaldano tanto, ma bisogna vedere poi cosa uno ci debba fare con un portatile.
Io apprezzo che non scaldi.
Per la tastiera faccio fatica a farci un filmato cmq devo dire che ci si scrive veramente bene è morbida e non rumorosa.
Il monitor mi piace, non riflette quasi per niente la propria immagine ammeno che non sia del tutto nero e come angolazione di visuale penso siamo sul normale, nulla di che.
La batteria come vedrete dal filmato (:sofico: ) dura circa 3 ore. Questa è la prima carica.

Dell mette solo 2 adesivi e questo mi è piaciuto parecchio! Anche esteticamente è molto bello secondo me, molto sobrio senza tante tamarrate con led luminosi in ogni dove..

lolo1989
04-02-2010, 17:13
non ho capito, riesci a fare un video ??

KoopaTroopa
04-02-2010, 17:15
Si, penso che come design ed estetica sia il migliore tra i Dell (forse anche l'Adamo). Che dire, silenzioso e comodo. Ottimo

lolo1989
04-02-2010, 17:20
l'indice di prestazione?

LaToX
04-02-2010, 17:32
Si il video l'ho fatto, lo sto caricando, appena fatto vi metto il link.
E' di una qualità un po penosa, non ho una cinepresa ma l'ho fatto con la fotocamera e si sente l'obbiettivo quando mette a fuoco :(

L'indice di prestazione l'ho postato prima, in una foto.

lolo1989
04-02-2010, 17:37
grazie....fantastico.....

LaToX
04-02-2010, 17:47
Ecco qua, scusate la scarsa qualità.

http://www.youtube.com/watch?v=f8V_ieMvRZw

lolo1989
04-02-2010, 17:54
non si vede....dice di registrarsi...

KoopaTroopa
04-02-2010, 17:55
Dubbio atroce... ce l'ha l'uscita HDMI?

-Maxx-
04-02-2010, 17:58
non si vede....dice di registrarsi...

Quoto... :fagiano:

LaToX
04-02-2010, 18:01
ok dovrei aver risolto.

Si ha l'Hdmi

generals
04-02-2010, 20:28
Allora mio fratello ha verificato, tutto a posto è un i5 come avevo ordinato :D
L'hard disk risulta di 290 gb anzichè 320 ma presumo sia la partizione nascosta per il ripristino.

Imdrive
05-02-2010, 00:01
@ GENERALS:
ciao, ho comprato un Dell Studio 15 domenica.
Martedì pomeriggio ho ricevuto la conferma di pagamento e mi è stato detto che il portatile è in fase di lavorazione.
Martedì sera, ore 22 ho ricevuto sulla mia casella e-mail un messaggio della DELL (ho scoperto poco fa che si trattava di PHISHING) con il seguente oggetto: Dell ha messo da parte qualcosa per te.
Mi si chiedeva di entrare e, maledizione, l'ho fatto. Mi sono loggato e sono entrato nel mio carrello dove mi si diceva che alcune componenti da me ordinate non erano disponibili e mi è stato proposto nel carrello uno Studio 15 di fascia inferiore (500 euro, anzichè 750 che ho pagato).
Morale della favola: qualche testa di c... voleva che io comprassi quel portatile (che ovviamente non avrei mai visto!!).
Mi sono accorto stasera che si trattava di phishing perchè sui link della mail mi si dava l'url: http://click.euro.dell.com >>> ho cercato su google e non ho trovato nessun sito corrispondente.
Fortunatamente non ho comprato nulla, ho cambiato password e credo di essermi salvato. tra l'altro il mio Studio l'ho pagato con bonifico quindi non ho salvato numeri di conti corrente o simili.
DIO LI FULIMINI.
Si lo so, sono un fesso...ma ero preso dalle bombe per quel portatile e non aspettavo altro che una mail di aggiornamento della Dell. Tra l'altro l'ho ricevuta alle ore 22! che pirla, mica è una fabbrica americana o asiatica!
Quindi, se ricevete una mail della Dell (c'era marchio di fabbrica, immagini, fatta da dio come mail) in cui si dice di entrare e bla bla...NON ENTRATE!!!

Tremendo
05-02-2010, 08:40
@ GENERALS:

Mi sono accorto stasera che si trattava di phishing perchè sui link della mail mi si dava l'url: http://click.euro.dell.com >>> ho cercato su google e non ho trovato nessun sito corrispondente.

Euro.dell.com non è il dominio della Dell?

Imdrive
05-02-2010, 08:52
si, ma con il "click" all'inizio non esce nulla...
tra l'altro tale url (con l'aggiunta poi di un codice lunghissimo) mi esce anche quando passo, sempre nella mail, sulla scritta "www.dell.it"

e ti faccio un esempio del link che manda alla pagina dei portatili Dell:
l'originale: http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/notebooks?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn

il link sulla mail: http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/notebooks?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn&dgc=EM&cid=41231&lid=1069592&acd=59J1P2-Q1P07-V1AJR5Q-YG904U-MMTOD-v1

Tremendo
05-02-2010, 08:59
tra l'altro tale url (con l'aggiunta poi di un codice lunghissimo) mi esce anche quando passo, sempre nella mail, sulla scritta "www.dell.it"

l'originale: http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/notebooks?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn

il link sulla mail: http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/notebooks?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn&dgc=EM&cid=41231&lid=1069592&acd=59J1P2-Q1P07-V1AJR5Q-YG904U-MMTOD-v1

Si ma non è phishing! Se il dominio è lo stesso è sempre una pagina di Dell ufficiale.
Tutte le pagine che hanno dell.com sono per forza della DELL indipendentemente da cosa c'è prima o dopo!

generals
05-02-2010, 09:03

ma quando ti sei loggato come faceva ad uscirti proprio il tuo ordine, ovvero il portatile da te scelto?

lolo1989
05-02-2010, 09:18
...oggi con la neve arriverà il mio pc???? uff...... non ce la faccio piu co sta carretta..,,,:cry:

Tremendo
05-02-2010, 09:28
ma quando ti sei loggato come faceva ad uscirti proprio il tuo ordine, ovvero il portatile da te scelto?

Ragazzi se un dominio finisce con dell.com prima della "/" sicuramante è di dell!

generals
05-02-2010, 09:33
Ragazzi se un dominio finisce con dell.com prima della "/" sicuramante è di dell!

Soprattutto data la loro gestione ordine è anche possibile che venga da dell :asd:

@imdrive

hai provato a chiamarli telefonicamente, anche per tranquillizzarti ed avere rassicurazione che non sei stato vittima di phishing?

Tremendo
05-02-2010, 09:37
Soprattutto data la loro gestione ordine è anche possibile che venga da dell :asd:

Stiamo andando OT, io ho annullato un ordine perchè mi hanno fatto casino con la carta di credito.
Comunque per non dare informazioni sbagliate in termini di sicureza pishing per sapere se un sito è ufficiale o no basta controllare la parte prima della sbarra:
il dominio (.com .it ecc) e la parte precedente.

dell.com è quello ufficiale.
Quindi:
qualsiasi_sito.qualsiasi_sottodominio.dell.com/qualsiasi_cosa_dopo_la_sbarra
fa parte del dominio della dell quindi è ufficialmente un loro sito. Non importa quanto sia lungo l'indirizzo o come è formato.

Imdrive
05-02-2010, 09:40
li ho chiamati ieri mattina,
mi hanno detto che il mio portatile è in fase di produzione e da quello che vedono loro non c'è alcun problema relativo al mio ordine.
mmmm... :confused: :confused: :confused:
nel mio carrello non c'era il mio ordine.
In pratica, mi sono loggato e mi è comparsa una pagina nel mio carrello con su scritto: clicca qui per recuperare il carrello; ho cliccato e mi si è aperta sempre la pagina del carrello con scritto che alcune componenti da me ordinate non erano disponibili (non mi si diceva quali!) e mi hanno inserito nel carrello uno Studio 15 con processore i3, hd 5200rpm ecc (in pratica uno di fascia inferiore; io avevo ordinato un i5, hd 7200rpm, schermo full hd, ecc) e in pratica mi si chiedeva se poteva andarmi bene e se volevo procedere all'acquisto.
Generals, ti suona familiare come cosa? oppure a te hanno usato metodi differenti per avvertirti?
cmq oggi richiamo per sicurezza... boooohhh... :mad:

Imdrive
05-02-2010, 09:42
PS: tenete presente che avevo già pagato 760 euro e che il pagamento era stato confermato!
mi pare strano che la Dell mi chieda di acquistare nuovamente un portatile da 550 euro, quando avevo già versato i soldi.

generals
05-02-2010, 10:05
Generals, ti suona familiare come cosa? oppure a te hanno usato metodi differenti per avvertirti?
cmq oggi richiamo per sicurezza... boooohhh... :mad:

Familiare no ma poichè si tratta di portatili assemblati potrebbe accadere che alcune componenti manchino.
Io l'idea che mi sono fatto è che l'assistenza (di milano) è totalmente disgiunta dalla produzione (in germania) e che quindi ci siano problemi per lo meno di comunicazione.
Infatti non mi hanno mai saputo dire se, dato l'errore di descrizione dell'ordine da loro rigenerato (già questo è strano) poi effettivamente nel portatile ci fosse il processore giusto.
Certo se accettassi l'altro ordine dovrebbero poi restituirti la differenza, cosa fattibile ma ti troveresti comunque in un mezzo casino.
Ricordo che a me l'assistenza aveva detto che mi avrebbe annullato l'ordine e che dovevo ripresentarlo e invece l'ordine è andato in produzione.
In pratica il tuo ordine è stato confermato? se vai in stato ordine che ti risulta? se è in fase produzione vuol dire che ti arriverà quello ordinato.

Imdrive
05-02-2010, 12:09
nel mio stato d'ordine c'è scritto "in produzione".
Oggi li chiamo e vedo, speriamo che non succedano casini.
Scusate per l'OT. ciao e grazie ;)

LaToX
05-02-2010, 12:55
Scusate ma non si era detto che del modello 1564 non si poteva avere l'HD da 7200 rpm e lo schermo full hd??

Non vorreri che ci siano ritardi proprio perchè queste componenti non possono essere inseriti.

Modifico: Scusa ho letto ora che era un'altro portatile..

Raspy
05-02-2010, 18:15
Finalmente a me ieri pomeriggio è arrivato, per ora lo sto provando vi farò sapere più avanti le mie considerazioni, devo dire a chi diceva che la tastiera era molto buona, che ha veramente ragione, si scrivre che è un piacere... :D

Ho scoperto anche, leggendo il libretto d'istruzioni, che ha anche un ingresso sim, però non ho ancora capito come si dovrebbero impostare le varie opzioni... cercherò di capire e vi farò sapere... cmq per chi ancora lo volesse sapere ha una porta HDMI

lolo1989
05-02-2010, 19:38
:D anche il mio finalmente è partito da francoforte.....:D

@raspy.....puoi darmi il tuo indice delle prestazioni di windows visto che io l'ho preso come il tuo?

grazie

p.s. mi informi meglio sull ingresso per le sim card grazie

erviel
05-02-2010, 21:26
Ciao a tutti, anch'io ho notato questo bel portatile e volevo fare alcune domande a chi lo ha già sotto mano.

Il portatile da un' impressione di solidità?

Quando ci si appoggia per scrivere, sul poggiapolsi ci sono cedimenti scricchiolii?

Questi dubbi mi son venuti osservando le dimensioni in particolare l'altezza (2cm fronte 3,1cm retro) abbastanza ridotte rispetto ad altri portatili della categoria e ad altri portatili dell come lo studio e il vecchio inspiron. Quindi ho pensato che per lasciare spazio a leggerezza e dimensioni ridotte avessero trascurato la solidità, secondo me parametro fondamentale.

In più sul poggiapolsi, che secondo la descrizione ufficiale dell è in metallo spazzolato, rimangono in maniera evidente delle impronte?

Ciao.

LaToX
05-02-2010, 22:15
Ciao a tutti, anch'io ho notato questo bel portatile e volevo fare alcune domande a chi lo ha già sotto mano.

Il portatile da un' impressione di solidità?

Quando ci si appoggia per scrivere, sul poggiapolsi ci sono cedimenti scricchiolii?

Questi dubbi mi son venuti osservando le dimensioni in particolare l'altezza (2cm fronte 3,1cm retro) abbastanza ridotte rispetto ad altri portatili della categoria e ad altri portatili dell come lo studio e il vecchio inspiron. Quindi ho pensato che per lasciare spazio a leggerezza e dimensioni ridotte avessero trascurato la solidità, secondo me parametro fondamentale.

In più sul poggiapolsi, che secondo la descrizione ufficiale dell è in metallo spazzolato, rimangono in maniera evidente delle impronte?

Ciao.

Ciao, ti do conferma che questo portatile dà idea di solidità. Non c'è nessuno scricchiolio che io abbia sentito, e la tastiera secondo me è anche silenziosa.
Il metallo spazzolato è veramente bello da vedere, almeno meglio di quel plasticone lucido. Secondo me lascia le impronte della plastica, io le noto meno perchè essendo chiaro e non scuro si notano di meno.

X Raspy: Hai tolto o hai mantenuto la barra Dell che ti compare nella parte superiore del desktop? Io l'ho tolta perchè mi rallenta l'avvio..

Raspy
05-02-2010, 22:34
:D anche il mio finalmente è partito da francoforte.....:D

@raspy.....puoi darmi il tuo indice delle prestazioni di windows visto che io l'ho preso come il tuo?

grazie

p.s. mi informi meglio sull ingresso per le sim card grazie

Se mi dici dove lo devo prendere te lo do volentieri :D
Per il lettore sim card ancora non ho avuto modo di provarlo... appena lo faccio vi farò sapere.

X Raspy: Hai tolto o hai mantenuto la barra Dell che ti compare nella parte superiore del desktop? Io l'ho tolta perchè mi rallenta l'avvio.

Io appena mi è arrivato, dopo aver provato che funzionasse tutto, ho datto una bella formattata e ho tolto tutto il ciarpame che vi era installato (dell dock, licenze per 3gg, office in prova etc):fagiano:

KoopaTroopa
05-02-2010, 23:23
Bene per la tastiera, e il monitor com'è?

lolo1989
06-02-2010, 08:02
@ raspy per l'indice di prestazioni devi andare su start-->pannello di controllo--->sistema e li viene fuori

una altra domanda per raspy e latox anche a voi il pc dopo essere partito da francoforte ha fatto tappa a norimberga?

ArdnasselaVlv
06-02-2010, 08:40
Ragazzi, e questo processore Core i3 com'è?? veloce??

Io devo ordinarlo di nuovo, lo farò lunedì... :( :)

generals
06-02-2010, 09:46
Ragazzi, e questo processore Core i3 com'è?? veloce??

Io devo ordinarlo di nuovo, lo farò lunedì... :( :)

sicuramente non inferiore a un core 2 duo a parità di frequenza. E parliamo della fascia più economica di questi nuovi core. Però comparative di largo respiro sinora non ne ho viste.

-Maxx-
06-02-2010, 10:46
'Sto portatile mi interessa un sacco, specie nella versione base con core i3 330M da 2,13 GHz, dual core 4 threads e 3MB di cache L3; se il mio attuale portatile dovesse guastarsi il pensierino ce lo faccio volentieri! :D

Anch'io mi aggiungo alla richiesta per sapere se il monitor è di qualità decente (contrasto, luminosità, se eccessivamente glossy o meno...), se qualcuno è così gentile da rispondere lo ringrazio :)

Raspy
06-02-2010, 11:22
Allora NO non è passato da Norimberga, il mio ha fatto:
Francoforte
Milano
Roma
Catania

Per quanto riguarda la sim, è stata una delusione, in pratica c'è il "buco" ma quando inserisci la sim questa non si blocca, in sostanza è un buco morto, manca il meccanismo interno... non capisco perché la diano come funzione nel manuale :muro:

L'indice delle prestazioni ve lo darò a breve :D

http://img710.imageshack.us/img710/8864/prestazioni.jpg

generals
06-02-2010, 11:37
Allora NO non è passato da Norimberga, il mio ha fatto:
Francoforte
Milano
Roma
Catania

Per quanto riguarda la sim, è stata una delusione, in pratica c'è il "buco" ma quando inserisci la sim questa non si blocca, in sostanza è un buco morto, manca il meccanismo interno... non capisco perché la diano come funzione nel manuale :muro:

L'indice delle prestazioni ve lo darò a breve :D

vabbè ma se non è nella descrizione nè l'hai messo come optional è ovvio non ci sia. E' la stessa cosa del Bluetooth :O

Raspy
06-02-2010, 11:48
vabbè ma se non è nella descrizione nè l'hai messo come optional è ovvio non ci sia. E' la stessa cosa del Bluetooth :O

Il bluetooth nella versione che ho preso io era di serie, il lettore sim non sapevo neanche che si potesse inserire... cmq fa niente, era un qualcosa in più che non avrei quasi mai usato...:Prrr:

lolo1989
06-02-2010, 12:01
@raspy.......scusami se ti stresso comunque come funziona il pc ? bene? è veloce? la ventola? batteria?mi dai un po di info?? grazie

non so perche si sia fermato a norimberga....è partito ieri sera alle 18.08 da francoforte e alle 23.53 è arrivato a nornburg....boh:confused:

LaToX
06-02-2010, 12:16
Il mio portatile ha fatto Francoforte-Milano-Cattolica.
Il portatile nonostante sia la configurazione più scarsa va molto bene, mi sembra veloce. Io ho optato per questa perchè non volevo spendere più di 500 euro in un portatile che ci faccio solo cose leggere, e a 499 € nei centri commerciali trovi solo degli Acer con un processore t4200 veramente molto più scarso di questo.

Chi mi chiede info sul monitor non so che dirvi perchè non so come si misuri la qualità di un monitor. E' glossy ma da pochi riflessi e si vede bene in varie angolazioni. Questa è la mia opinione ma non sono un'esperto di monitor.

Devo dire che finora nei programmi installati e in quelli disinstallati, nell'avvio di programmi il tutto è molto veloce e reattivo.

Raspy
06-02-2010, 12:56
@raspy.......scusami se ti stresso comunque come funziona il pc ? bene? è veloce? la ventola? batteria?mi dai un po di info?? grazie

non so perche si sia fermato a norimberga....è partito ieri sera alle 18.08 da francoforte e alle 23.53 è arrivato a nornburg....boh:confused:

Il pc va benissimo, è abbastanza veloce (ovviamente per quello che faccio io), per quanto riguarda la ventola a volte si accende, non è rumorosa, però la sento che si accende più volte, non so se sia una cosa normale o meno, in quanto ho sempre avuto fissi e le ventole essendo abbastanza lontane non le sentivo.

Per quanto riguarda la batteria la prima carica mi è durata 3h non so mettendosi a reggime aumenti un po'

generals
06-02-2010, 13:04

io da quello che mi ha detto mio fratello posso dire che il portatile è molto veloce, silenzioso, e lo schermo molto luminoso. Insomma era soddisfatto. Poi quando lo vedrò di persona dirò di più.

lolo1989
08-02-2010, 12:01
ciao....

per chi ha gia il pc....come vi trovate?come lo trovate? funziona tutto bene?

generals
08-02-2010, 12:34
Per quanto riguarda la batteria la prima carica mi è durata 3h non so mettendosi a reggime aumenti un po'

con wirelss attivo?

L'avvio sembra lento, ma è windows 7 o le applicazioni messe da dell? togliendo la barra dell (ho letto che qulcuno lo ha fatto) si migliora molto?

Raspy
08-02-2010, 13:08
con wirelss attivo?

L'avvio sembra lento, ma è windows 7 o le applicazioni messe da dell? togliendo la barra dell (ho letto che qulcuno lo ha fatto) si migliora molto?

Sì ovviamente con il wi-fi attivato...

Io come ho già detto ho formattato subito appena mi è arrivato, reinstallando solo WINDOWS7, DRIVER, e l'applicazione dell per la fotocamera... l'avvio mi sembra abbastanza spedito, c'è da dire però che io provengo da un vecchissimo pc con xp che prima di mettersi a reggime passavano 2-3 minuti

lolo1989
08-02-2010, 16:53
Il mio portatile ha fatto Francoforte-Milano-Cattolica.
Il portatile nonostante sia la configurazione più scarsa va molto bene, mi sembra veloce. Io ho optato per questa perchè non volevo spendere più di 500 euro in un portatile che ci faccio solo cose leggere, e a 499 € nei centri commerciali trovi solo degli Acer con un processore t4200 veramente molto più scarso di questo.

Chi mi chiede info sul monitor non so che dirvi perchè non so come si misuri la qualità di un monitor. E' glossy ma da pochi riflessi e si vede bene in varie angolazioni. Questa è la mia opinione ma non sono un'esperto di monitor.

Devo dire che finora nei programmi installati e in quelli disinstallati, nell'avvio di programmi il tutto è molto veloce e reattivo.

una domanda....quando il pc era a Milano quanto ci è volutoi prima che ti arrivasse? il giorno dopo?

LaToX
09-02-2010, 00:23
Scusate il ritardo, oggi ho avuto una giornata intersa e sta sera mi sono andato a vedere Avatar :D
Allora, il pc dopo aver disinstallato un po di mondezza si accende velocemente e anche il wireless è subito operativo.

Il pacco è arrivato il giorno dopo partendo da milano, alle 14 era già a casa mia.

Oggi ho provato Neverwinter nights 2, graficamente va al massimo e senza scatti ed in più anche sotto stress nn scalda anche se la ventola è quasi sempre accesa.

Vorrei provare a collegarlo al tv tramite hdmi, se ho tempo domani provo.

lolo1989
09-02-2010, 12:46
ciao a tutti,

anche a me 20minuti fa è arrivato il pc...va molto bene e finalmente ho un pc che non fa un rumore stratosferico quando parte la ventola....

l'avvio un po lento ma poi tutto è fluido....molto bene....

sono veramente contento....

ArdnasselaVlv
09-02-2010, 13:59
ciao a tutti,

anche a me 20minuti fa è arrivato il pc...va molto bene e finalmente ho un pc che non fa un rumore stratosferico quando parte la ventola....

Quanti giorni sono passati dall'ordine??
Grazie!:D

lolo1989
09-02-2010, 14:30
esattamente 10! io l'ho ordinato il 29 sera....

LaToX
09-02-2010, 19:12
ciao a tutti,

Ciao, che configurazione hai comprato?
Io disinstallando un po di cose ho notato da subito una velocità maggiore di avvio. Devo dire che il merito è anche di windows 7 che è abbastanza leggero e veloce.
Quando chiudo lo schermo ed il Dell va in standby poi una volta che lo riapro il riavvio è quasi istantaneo.

lolo1989
09-02-2010, 20:07
Ciao, che configurazione hai comprato?
Io disinstallando un po di cose ho notato da subito una velocità maggiore di avvio. Devo dire che il merito è anche di windows 7 che è abbastanza leggero e veloce.
Quando chiudo lo schermo ed il Dell va in standby poi una volta che lo riapro il riavvio è quasi istantaneo.

io ho preso quello con 4 gb di ram, scheda grafica ati ....si è vero se sospendi invece che spegnere il riavvio e immediato...direi molto bene....no?

ArdnasselaVlv
19-02-2010, 10:15
Finalmente anche a me è arrivato!!:D veramente stupendo!!
Un dubbio: meglio togliere la batteria quando il computer è collegato alla presa a muro??

Ichisuke
26-02-2010, 13:32
Salve a tutti! Una mia amica deve prendere un portatile nuovo e non ho fatto a meno di notare che la versione da 679€ dell'inspiron ha come scheda video la 5450 con 1GB di ram. Parlo dello modello con core i5. Volevo sapere se questo 1GB di ram è memoria proprio della scheda video o se si riferisce alla memoria massima condivisa con il pc.
Grazie!!
P.S.: sbaglio o questo è veramente un buon portatile per rapporto qualità/prezzo? In più con lo schermo a LED già incluso.

generals
26-02-2010, 13:43
Salve a tutti! Una mia amica deve prendere un portatile nuovo e non ho fatto a meno di notare che la versione da 679€ dell'inspiron ha come scheda video la 5450 con 1GB di ram. Parlo dello modello con core i5. Volevo sapere se questo 1GB di ram è memoria proprio della scheda video o se si riferisce alla memoria massima condivisa con il pc.
Grazie!!
P.S.: sbaglio o questo è veramente un buon portatile per rapporto qualità/prezzo? In più con lo schermo a LED già incluso.

In genere quando indicato così è memoria dedicata quindi propria della scheda video. Quella integrata invece usa la memoria condivisa. Si il rapporto qualità/prezzo è veramente ottimo ;)

Quiksilver
28-02-2010, 16:24
Dell Inspiron 1564

SCELTA COLORI NERO OSSIDIANA modifica
PROCESSORE INTEL® CORE™ I3-330M (2,13 GHZ, 4 THREAD, CACHE 3 MB)
SISTEMA OPERATIVO Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0, italiano
SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® SecurityCentre, abbonamento per 15 mesi
WEBCAM Webcam integrata da 1,3 megapixel
LCD DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1067 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 320 GB (5.400 rpm)
SCHEDA GRAFICA 1GB ATI Mobility Radeon HD 5450
UNITÀ OTTICHE Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh

BLUETOOTH Modulo Bluetooth Dell Wireless 365, europeo
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)
Servizi e Software
PROTEZIONE DEI DATI Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno

Informazioni sull'ordine Inspiron 1564 Order - Italy
Documenti di spedizione Italian Documentation
Supporti sistema Inspiron 1564 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Power Supply Alimentatore CA da 90 W
Supporto standard Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Cables 1 Meter Power Cord - Italian
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Labels Wireless Label CI3

580 spedito

speedy29
06-03-2010, 12:21
@quik, ero interessato alla tua configurazione, ma sul sito Dell, non mi da disponibilità della SK video da te scelta, mi dai info.

Grazie

generals
06-03-2010, 16:10
@quik, ero interessato alla tua configurazione, ma sul sito Dell, non mi da disponibilità della SK video da te scelta, mi dai info.

Grazie

devi personalizzare la configurazione con i3 aggiungendo il secondo pacchetto produttività (arrivando a 580 euro appunto) ;)

Quiksilver
06-03-2010, 16:26
devi personalizzare la configurazione con i3 aggiungendo il secondo pacchetto produttività (arrivando a 580 euro appunto) ;)

:cincin:

HYPERR
07-03-2010, 12:52
Per chi fosse interessato c'è al MW a 599 con la seguente configurazione:

Processore Intel® Core™ i3-330M (2,13 GHz, 3 MB cache).
RAM 4096 MB DDR3. Hard Disk 500 GB. Masterizzatore DVD±RW.
Scheda Grafica ATI Radeon HD4330 con 512 MB di memoria dedicata.
Display 15,6” WLED HD. Wi-Fi. Webcam. Windows 7 Home Premium.
Disponibile nelle colorazioni Black, Purple, Blue, Pink e Red.

Basileus86
07-03-2010, 13:26
Configurato dell 1564
processore intel i5 520m
4giga ddr3 1067 (ne ho vista qlkna a 1333 possibile o mi sn sbagliato?)
DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED come è come monitor??
1GB ATI Mobility Radeon HD 5450

come è come pc??

benjo85
07-03-2010, 15:09
Ho preso questo notebook ieri da mediaworld... non male direi, specie perchè almeno così si hanno 2 anni di garanzia...
Una sola cosa, ho reinstallato windows per togliere tutti i programmi inutili, solo che non rieco a trovare i driver del controllers pci simple communications...
qualcuno sa che roba è?

SuperBubbleBobble
07-03-2010, 17:01
Ho preso questo notebook ieri da mediaworld... non male direi, specie perchè almeno così si hanno 2 anni di garanzia...
Una sola cosa, ho reinstallato windows per togliere tutti i programmi inutili, solo che non rieco a trovare i driver del controllers pci simple communications...
qualcuno sa che roba è?

Come hai fatto a reinstallare Windows?

è incluso il DVD di Windows7...?

attilio-75
07-03-2010, 17:36
Come hai fatto a reinstallare Windows?

è incluso il DVD di Windows7...?

Si

SuperBubbleBobble
08-03-2010, 12:38
Si

ottimo! :D

benjo85
08-03-2010, 13:16
ottimo! :D

bè mica tanto ottimo, perchè se ti danno il dvd di windows ma se poi sul dvd con i driver e sul sito ne manca uno per una periferica che neanche il sistema operativo riconosce direi che non è proprio ottimo.
ho letto di qualcuno che ha installato nuovamente windows, potrebbe controllare se anche lui in sistema rimane il punto di domanda su controller pci simple communications?

mattia.pascal
08-03-2010, 13:40
qualcuno sa che roba è?

Mediaworld che prezzi fa?

SuperBubbleBobble
08-03-2010, 15:00
bè mica tanto ottimo, perchè se ti danno il dvd di windows ma se poi sul dvd con i driver e sul sito ne manca uno per una periferica che neanche il sistema operativo riconosce direi che non è proprio ottimo.
ho letto di qualcuno che ha installato nuovamente windows, potrebbe controllare se anche lui in sistema rimane il punto di domanda su controller pci simple communications?
ahi ahi ahi ma infatti bisognerebbe salvarsi i drivers a puro scopo paraculico :D (ci sono diversi programmini che fanno ciò)

cmq gogleando ho letto qui:
http://en.community.dell.com/forums/p/19319283/19667982.aspx
da cui traggo che la tua soluzione dovrebbe essere qui:
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=ie&cs=iebsdt1&l=en&s=bsd&releaseid=R243176&formatcnt=0&libid=0&typeid=-1&dateid=-1&formatid=-1&fileid=351790

Mediaworld che prezzi fa?

Per chi fosse interessato c'è al MW a 599 con la seguente configurazione:

Processore Intel® Core™ i3-330M (2,13 GHz, 3 MB cache).
RAM 4096 MB DDR3. Hard Disk 500 GB. Masterizzatore DVD±RW.
Scheda Grafica ATI Radeon HD4330 con 512 MB di memoria dedicata.
Display 15,6” WLED HD. Wi-Fi. Webcam. Windows 7 Home Premium.
Disponibile nelle colorazioni Black, Purple, Blue, Pink e Red.

certo che imho sarebbe più conveniente questo che quello di MW....:
Dell Inspiron 1564

SCELTA COLORI NERO OSSIDIANA modifica
PROCESSORE INTEL® CORE™ I3-330M (2,13 GHZ, 4 THREAD, CACHE 3 MB)
SISTEMA OPERATIVO Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0, italiano
SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® SecurityCentre, abbonamento per 15 mesi
WEBCAM Webcam integrata da 1,3 megapixel
LCD DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1067 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 320 GB (5.400 rpm)
SCHEDA GRAFICA 1GB ATI Mobility Radeon HD 5450
UNITÀ OTTICHE Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh

BLUETOOTH Modulo Bluetooth Dell Wireless 365, europeo
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)
Servizi e Software
PROTEZIONE DEI DATI Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno

Informazioni sull'ordine Inspiron 1564 Order - Italy
Documenti di spedizione Italian Documentation
Supporti sistema Inspiron 1564 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Power Supply Alimentatore CA da 90 W
Supporto standard Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Cables 1 Meter Power Cord - Italian
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Labels Wireless Label CI3

580 spedito

certo, disco rigido un po' meno capiente, ma hai una scheda grafica coi controcaxxi :cool: (a 19€ in meno pure).

HYPERR
08-03-2010, 15:38
In alternativa sul sito Dell c'è in offerta a 599 lo Studio 15 così configurato e non mi sembra male:

Componenti
INTEL® CORE™ i5-430M (2,26 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,53 GHZ, CACHE 3 MB)
Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian
Microsoft® Works 9.0, italiano
1 year of coverage included with your PC
McAfee® SecurityCentre, abbonamento per 15 mesi, Italiano
DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED
Webcam integrata da 2,0 megapixel
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm)
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD4570 da 512 MB
DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Black chainlink

benjo85
08-03-2010, 15:53
Problema risolto. Non avevo installato il driver intel energy.
Secondo me il suddetto dell venduto da mediaworld conviene se non si hanno esigenze videoludiche.
Sul sito dell si riesce a prendere una macchina più performante praticamente allo stesso prezzo.
Unica cosa è che prendendolo da mediaworld si hanno 2 anni di garanzia, che prendendo il notebook sul sito dell non si hanno. non è un dettaglio da poco.
Anche perchè per me le schede video performanti su un portatile serviranno a un 10% della popolazione.

generals
08-03-2010, 16:12
Anche perchè per me le schede video performanti su un portatile serviranno a un 10% della popolazione.

Quoto, anche perchè la nuova integrata intel è molto performante e sufficiente per vedere video fullhd. Una scheda aggiuntiva consuma di più e va a incidere sull'autonomia.

Quiksilver
08-03-2010, 18:41
Sul sito risulta in produzione, dopo che sono passati 7gg, dovrebbero spedire negli 8-10 giorni dopo aver ricevuto il pagamento

Se avete ordinato un Computer, l'ordine è in fase di produzione in base alle specifiche fornite.
Dopo aver completato i test e superato il controllo di qualità, l'ordine sarà pronto per la spedizione.

4.In produzione

. Se il computer è stato personalizzato, il prodotto viene realizzato in base alle specifiche fornite. Dopo aver completato e superato il controllo di qualità, l'ordine è pronto per la spedizione.
. Se sono stati ordinati componenti elettronici, accessori, software o inchiostro, l'ordine è in fase di imballaggio e sarà pronto a breve per la spedizione.

Io non ho modificato il pc, con componenti aggiuntivi quindi spero che fra domani e dopodomani lo spediscano :D :)

speedy29
08-03-2010, 19:26
Grazie per le info, dopo vari giri ho capito dove dovevo personalizzare.

Unico dubbio, al prezzo di 628 spedito, praticamente stessa macchina del MW, ma con SK video hd 5450 da 1G, contro la hd 4330 da 512M, ma come dite voi con garanzia di 2 anni contro 1 del sito.

Su ragazzuoli accetto consigli.

benjo85
09-03-2010, 17:27
con garanzia di 2 anni contro 1 del sito.

Io personalmente ho preferito questo aspetto.
Però c'è da dire che ho più probabilità che il notebook prenda fuoco per un corto circuito che di giocarci :D
Valuta quanto ci giocheresti, tenendo conto che tanto le schede grafiche su pc invecchiano alla velocità della luce...
Se devi giocare prendi una ps3 :cool:

HYPERR
09-03-2010, 17:34
Io personalmente ho preferito questo aspetto.
Però c'è da dire che ho più probabilità che il notebook prenda fuoco per un corto circuito che di giocarci :D
Valuta quanto ci giocheresti, tenendo conto che tanto le schede grafiche su pc invecchiano alla velocità della luce...
Se devi giocare prendi una ps3 :cool:

Prendere un notebook per giocare ha poco senso. Anch'io preferisco avere 2 anni di garanzia.

OT Una ps3? Un buon pc per giocare, sempre e comunque! :O

:asd:

speedy29
10-03-2010, 18:24
Perfetto, opto per quello da MW, domani, tempo permettendo passo a prenderlo.

P.S.
Ho ancora un piccolo dubbio di scelta tra un acer AS5935G-744G50MN ( P7450 e GT-130 1G per il resto simili)e il Del configurazione MW.
Cosa mi consigliate ????

benjo85
10-03-2010, 19:11
Boh.. io onestamente tra dell e acer preferisco dell.
Se proprio devo prendere un acer prendo un packer bell, qualità simili, prestazioni maggiori ma a un prezzo inferiore.

arkon_azato
10-03-2010, 21:37
Sto cercando ma non trovo niente....
Che garanzie ci sono nel caso in cui il computer dovesse danneggiarsi durante il trasporto?

generals
11-03-2010, 09:20
Che garanzie ci sono nel caso in cui il computer dovesse danneggiarsi durante il trasporto?

Bhè hai il diritto di recesso, lo restituisci e ti danno i soldi, si esercita entro 7 o 10 giorni (non ricordo con precisione).

arkon_azato
11-03-2010, 17:01
Ho capito bene? Questo servizio è compreso nell'assistenza standard (opzione base)?

PS. Grazie mille

generals
11-03-2010, 18:47
Ho capito bene? Questo servizio è compreso nell'assistenza standard (opzione base)?

PS. Grazie mille

si è per tutti gli acquisti on line.

anonimizzato
11-03-2010, 19:11

Se il pacco che ricevi risulta visibilmente danneggiato puoi rifiutarlo.
Nel caso di dubbi invece accettarlo con riserva.

speedy29
12-03-2010, 07:53
Preso da MW, e ho fatto l'estenzione garanzia a 4 anni.
Per ora solo acceso, poi nel fine settimana, provo il tutto.

Per ora grazie del consiglio

greender
12-03-2010, 08:20
Se il pacco che ricevi risulta visibilmente danneggiato puoi rifiutarlo.
Nel caso di dubbi invece accettarlo con riserva.

ritira sempre e comunque (se il corrirere non fa troppe storie) con riserva d'imballo;
Lo scrivi tu a penna sul foglio che il corriere ti fa firmare, e se chiede spiegazioni rispondi dicendo che per esser un computer l'imballo risulta (a tuo parere) insufficiente.
state attenti ai corriere, loro se ne fregano del contenuto di una scatola e la sbattono in giro

ciao

dimmi
12-03-2010, 13:21
Scusate ragazzi ma io non riesco a trovare questo modello sul sito Dell ... potete aiutarmi ?

Grazie

attilio-75
12-03-2010, 13:45
http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/inspiron-1564/pd.aspx?refid=inspiron-1564&s=dhs&cs=itdhs1&ref=lthp

clicca sul link

dimmi
12-03-2010, 13:51
Grazie 1000!

Ma il modello venduto da Mediaword che tipo di garanzia offre?

speedy29
12-03-2010, 15:31
Quello del MW ha due anni di garanzia, una classica del produttore e l'altra offerta da MW.
Poi con 17 € la puoi estendere a 4 hanni con i primi due mesi hai tipo una casco, copre tutto.

dimmi
12-03-2010, 15:49
Quello del MW ha due anni di garanzia, una classica del produttore e l'altra offerta da MW.
Poi con 17 € la puoi estendere a 4 hanni con i primi due mesi hai tipo una casco, copre tutto.

Grazie speedy. Ma in caso di guasto durante la garanzia "mediaword" bisogna spedire il note alla Dell ?

speedy29
13-03-2010, 10:40
Il primo anno, c'è il ritiro e riconsegna a casa, mentre per il restante tempo o lo porti ad un centro MW, oppure lo spedisci alla Dell.
Almeno queste sono le parole del personale del negozio.

Quiksilver
13-03-2010, 15:42
Sul sito Dell hanno finalmente spedito il portatile

Data ordine: 28/02/2010

se clicco su ordine spedito mi viene scritto

Consegnato il: 06/03/2010 15:16
Consegnato in: NY, US
Spedito il: 02/03/2010
Tipo: Pacco
Servizio:BASIC
Peso:5,00 libbre

qui tutti i progressi:

NEW HARTFORD, NY, US 06/03/2010 15:16 CONSEGNATO
NEW HARTFORD, NY, US 05/03/2010 14:34 PACCO NELLA LOCALITÀ DI DESTINAZIONE
05/03/2010 2:54 SCANSIONE DESTINAZIONE
05/03/2010 2:09 SCANSIONE ARRIVO
E. SYRACUSE, NY, US 05/03/2010 1:12 SCANSIONE PARTENZA
E. SYRACUSE, NY, US 04/03/2010 22:38 SCANSIONE ARRIVO
SECAUCUS, NJ, US 04/03/2010 17:29 SCANSIONE PARTENZA
04/03/2010 15:19 SCANSIONE ORIGINE
US 02/03/2010 17:30 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

chi lo sa ora quanto ci metterà ad arrivarmi a casa :muro: :confused:

mattia.pascal
13-03-2010, 16:47
Sul sito Dell hanno finalmente spedito il portatile

Data ordine: 28/02/2010

se clicco su ordine spedito mi viene scritto

Consegnato il: 06/03/2010 15:16
Consegnato in: NY, US
Spedito il: 02/03/2010
Tipo: Pacco
Servizio:BASIC
Peso:5 libbre

qui tutti i progressi:

NEW HARTFORD, NY, US 06/03/2010 15:16 CONSEGNATO
NEW HARTFORD, NY, US 05/03/2010 14:34 PACCO NELLA LOCALITÀ DI DESTINAZIONE
05/03/2010 2:54 SCANSIONE DESTINAZIONE
05/03/2010 2:09 SCANSIONE ARRIVO
E. SYRACUSE, NY, US 05/03/2010 1:12 SCANSIONE PARTENZA
E. SYRACUSE, NY, US 04/03/2010 22:38 SCANSIONE ARRIVO
SECAUCUS, NJ, US 04/03/2010 17:29 SCANSIONE PARTENZA
04/03/2010 15:19 SCANSIONE ORIGINE
US 02/03/2010 17:30 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

chi lo sa ora quanto ci metterà ad arrivarmi a casa :muro: :confused:

Vedi che non e` il tuo.:D

Quiksilver
13-03-2010, 17:04
Vedi che non e` il tuo.:D

si.. si intende mi sa che è stato consegnato alla ditta dell

gotam
13-03-2010, 20:02

Copre tutto?

speedy29
15-03-2010, 20:07
Solo i primi due mesi.
Riporto parole del personale MW.:rolleyes:

SuperBubbleBobble
16-03-2010, 10:16
Io lo ho preso ieri e ho fatto l'estensione a 4 anni (17€).
Mi ha detto che i primi 2 anni son coperti (il primo lo si manda direttamente a Dell, mentre il 2o anno copre MW), mentre i 2 anni extra lo si manda a riparare e poi lolro ti rimborsano fino all'83% del guasto.:rolleyes:
Cmq non male per 17 euri, dai... basta che nel caso non si appiglino a cavalli burocratici e che l'eventuale rimborso non sia in buoni spesa :fagiano:

ah il notebook devo ancora accenderlo :D

gotam
16-03-2010, 11:01
Io lo ho preso ieri e ho fatto l'estensione a 4 anni (17€).
Mi ha detto che i primi 2 anni son coperti (il primo lo si manda direttamente a Dell, mentre il 2o anno copre MW), mentre i 2 anni extra lo si manda a riparare e poi lolro ti rimborsano fino all'83% del guasto.:rolleyes:
Cmq non male per 17 euri, dai... basta che nel caso non si appiglino a cavalli burocratici e che l'eventuale rimborso non sia in buoni spesa :fagiano:

ah il notebook devo ancora accenderlo :D

Fino all'83%? ma c'e' una tabella o qualcosa per capire i criteri?

GhilgameshII
16-03-2010, 13:13
Ciao a tutti, una domanda: per quanto riguarda il monitor come vi pare?
Non avendolo visto dal vivo, ho guardato alcune presentazioni online e mi sembra che tenda a dare riflessi azzurrati, specie sul bianco.:rolleyes:
Un parere di chi ce l'ha???
Come vi pare poi a contrasto e definizione?
THnx!!

poina
16-03-2010, 13:20
attorno al 24 marzo scadono gli sconti sul sito DELL, secondo voi ne faranno più avanti oppure per qualche mese non faranno più promozioni sui portatili?

simonfe
16-03-2010, 15:36
Ciao a tutti, una domanda: per quanto riguarda il monitor come vi pare?
Non avendolo visto dal vivo, ho guardato alcune presentazioni online e mi sembra che tenda a dare riflessi azzurrati, specie sul bianco.:rolleyes:
Un parere di chi ce l'ha???
Come vi pare poi a contrasto e definizione?
THnx!!

Ciao, io l'ho acquistato sabato da MW.
Sono soddisfattissimo. Secondo me il display è ottimo e soprattutto penso consumi poco per la sua dimensione!
Non ho un gran termine di paragone dato che sul fisso ho un HP 1706 ma le fotografie scattate con la mia reflex sono ottime.
:)

SuperBubbleBobble
16-03-2010, 16:44
ragazzi perchè non ci spostiamo tutti nel 3d ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2132580
;)

Flavio1
17-03-2010, 13:15
attorno al 24 marzo scadono gli sconti sul sito DELL, secondo voi ne faranno più avanti oppure per qualche mese non faranno più promozioni sui portatili?
Visto che certi sconti valgono solo per acquisti online, acquistando sul sito oltre che con carta di credito si puo' pagare con bonifico bancario?
Grazie.

Quiksilver
17-03-2010, 14:05
Appena arrivato, ordinato sul sito della dell il 28/02

GhilgameshII
17-03-2010, 14:14
Ciao con la batteria come vi trovate???

Quanto vi dura più o meno???

Thnx;)

k@rletto
17-03-2010, 14:30
L'ho visto l'altro giorno al MW e vi confesso che mi ha deluso moltissimo!!!
Ha un'estetica orrenda!... talmente orrenda che non mi sono nemmeno soffermato
a leggere le caratteristiche!!!!!

mattia.pascal
17-03-2010, 14:40

spiegati meglio. che cosa non si percepisce dalle foto e dai video che sono disponibili.

SuperBubbleBobble
17-03-2010, 14:49
Ciao con la batteria come vi trovate???

Quanto vi dura più o meno???

Thnx;)

Preso da 2 giorni, sto scaricando x la 2a volta e sono ora circa al 75% dopo 1 ora. La prima "scarica" è durata quasi 3 ore.

PS: ho postato poco sopra il link al 3d ufficiale, meglio usare quello ;)

SuperBubbleBobble
17-03-2010, 15:08
*

k@rletto
17-03-2010, 16:00
spiegati meglio. che cosa non si percepisce dalle foto e dai video che sono disponibili.

Intanto ha un aspetto molto "plasticoso" e poi quell'assurdo spazio vuoto tra
la base del monitor e lo chassis che è al limite del ridicolo..... orribile!!
infine il touchpad spartano,... insomma ha una linea veramente bruttta!!
Vuoi mettere un Vaio??.... praticamente un altro pianeta!

simonfe
17-03-2010, 16:12
Intanto ha un aspetto molto "plasticoso" e poi quell'assurdo spazio vuoto tra
la base del monitor e lo chassis che è al limite del ridicolo..... orribile!!
infine il touchpad spartano,... insomma ha una linea veramente bruttta!!
Vuoi mettere un Vaio??.... praticamente un altro pianeta!

Lo spazio vuoto lo vedi quando non è presente la batteria.
Poi dipende dai gusti.
Io lo considero come una macchina tedesca.
Qualità essenziale! Plasticoso non direi se lo confrontiamo con la maggior parte dei pc.:D
Il vaio a parità di caratteristiche lo paghi di +!

mattia.pascal
17-03-2010, 16:45
Potete postare qualche foto.:D Un video poi sarebbe perfetto.:D :D

ettopippo
17-03-2010, 18:25

ecco, non ti sei soffermato... sei andato talmente veloce da non accorgerti che il buco sotto il display è l'alloggiamento batteria..:doh: . e che il VAIO a 100€ in più è molto più plasticosoe ha il display a momolampada e non a led... qualità..vedi commenti sul tread ufficiale..:read:

generals
18-03-2010, 09:33
Lo spazio vuoto lo vedi quando non è presente la batteria.
Poi dipende dai gusti.
Io lo considero come una macchina tedesca.
Qualità essenziale! Plasticoso non direi se lo confrontiamo con la maggior parte dei pc.:D
Il vaio a parità di caratteristiche lo paghi di +!

quoto, design semplice ma essenziale. Comodissimo il touchpad a cui non ero proprio abituato.
Il vaio costa molto di più a parità di caratteristiche e inoltre come detto non montano schermi a led, cosa non da poco.

generals
18-03-2010, 09:35
Potete postare qualche foto.:D Un video poi sarebbe perfetto.:D :D

all'inizio della disussione l'ho postato, c'è su youtube basta mettere inspiron 1564 ;)

k@rletto
18-03-2010, 14:29
ecco, non ti sei soffermato... sei andato talmente veloce da non accorgerti che il buco sotto il display è l'alloggiamento batteria..:doh: . e che il VAIO a 100€ in più è molto più plasticosoe ha il display a momolampada e non a led... qualità..vedi commenti sul tread ufficiale..:read:

Ok, per carità.....però se si toglie la batteria, lo spazio vuoto che rimane è un
vero obrobrio!!! Nei desktop l'estetica ha un ruolo marginale, ma nei portatili
proprio no... mi spiace ma anche l'occhio vuole la sua parte!!
Infatti avete detto bene: l'estetica è essenziale, troppo essenziale, tanto da
sembrare un note di alcuni anni fà (un fondo di magazzino) in pratica ha lo
stesso design del vecchio Toshiba del mio capo che lo ha preso nell'ormai
lontano 2004!

Inoltre anche x quel che riguarda la qualità costruttiva e la qualità dei materiali
(plastiche, tastiera ecc) il Vaio mi sembra nettamente superiore...... posso
essere d'accordo solo sul fatto che lo schermo lascia un po a desiderare, ma
per il resto il Vaio è tutta un altra cosa.

benjo85
18-03-2010, 23:05
Inoltre anche x quel che riguarda la qualità costruttiva e la qualità dei materiali
Non sono assolutamente d'accordo.
Il vaio concorrente a questo modello presenta una notevole plasticosità.
Ma avrei onestamente anche sorvolato sulla maggiore plasticosità del sony se non avesse montato uno schermo a lampada, il che lo rende tecnicamente "vecchio".
L'estetica è soggettiva, io per esempio trovo il dell molto elengante.
Le caratteristiche tecniche invece non sono confutabili. Pessimo lo schermo a lampada che devo dire mi ha assolutamente impedito l'acquisto del sony.

dimmi
19-03-2010, 09:54
Ok, per carità.....però se si toglie la batteria, lo spazio vuoto che rimane è un
vero obrobrio!!! Nei desktop l'estetica ha un ruolo marginale, ma nei portatili
proprio no... mi spiace ma anche l'occhio vuole la sua parte!!
Infatti avete detto bene: l'estetica è essenziale, troppo essenziale, tanto da
sembrare un note di alcuni anni fà (un fondo di magazzino) in pratica ha lo
stesso design del vecchio Toshiba del mio capo che lo ha preso nell'ormai
lontano 2004!

Ma lavori alla Sony niente niente? :p

Scherzo .. cmq voglio vederlo anch'io dal vivo perchè dalle foto mi sembra che abbia un bel design oltre a caratteristiche tecniche molto buone.

Saluti

mattia.pascal
20-03-2010, 13:44
Qualcuno sarebbe cosi` gentile da mandarmi in pm l'email di un commerciale.:D

Sbobba
06-04-2010, 15:55
Ciao a tutti, ho acquisto il dell un paio di mesi fa, modello base core i3 da 499 euro tramite sito ufficiale. Ho un paio di problemi, vorrei sapere se qualcuno li ha notati.

1) Quando masterizzo cd-audio a partire da file mp3 (con qualsiasi programma) e poi vado ad ascoltarli su un qualsiasi lettore cd, le ultime tracce del cd saltano.

2) La scheda di rete wireless dell 1397 ha una scarsa ricezione, prima con il portatile asus riuscivo a navigare senza problemi, ora il segnale è buono ma la connessione cade spesso (modem alice wifi e protocollo wpa-psk).

Quiksilver
06-04-2010, 15:57
Ciao a tutti, ho acquisto il dell un paio di mesi fa, modello base core i3 da 499 euro tramite sito ufficiale. Ho un paio di problemi, vorrei sapere se qualcuno li ha notati.

1) Quando masterizzo cd-audio a partire da file mp3 (con qualsiasi programma) e poi vado ad ascoltarli su un qualsiasi lettore cd, le ultime tracce del cd saltano.

2) La scheda di rete wireless dell 1397 ha una scarsa ricezione, prima con il portatile asus riuscivo a navigare senza problemi, ora il segnale è buono ma la connessione cade spesso (modem alice wifi e protocollo wpa-psk).

aggiorna i driver dal sito.. a me funziona benissimo

Sbobba
06-04-2010, 16:02
ma sul sito la versione dei driver wireless è la stessa, 5.30.21.0 (anche se la data è diversa...)

Quiksilver
06-04-2010, 16:09
ma sul sito la versione dei driver wireless è la stessa, 5.30.21.0 (anche se la data è diversa...)

prova a rimetterli. o imposta bene la scheda con gateway, dns, subnet mask