PDA

View Full Version : Nokia 5230 e cavo dati CA-101: il pc non riconosce la periferica usb

sperdy
11-01-2010, 11:00
ho acquistato un cavo dati non originale ed ho provato a connettere e sincronizzare il cellulare con il pc: non c'è stato nulla da fare nè con il pc suite nè con l'ovi suite..
Ho provato ad istallare anche il Nokia Connectivity Cable Drivers che di norma è già integrato nel pc suite..ma nulla.
In pratica sulla barra del pc ho un continuo avvertimento di problemi con la periferica usb e controllando sul pannello di controllo ho un bel "periferica sconosciuta" tra quelle elencate sotto l'usb. E' come se non riuscisse a caricare e/o trovare il driver adatto e neanche manualmente riesco a fare nulla, eppure alla connessione del cavetto al pc e telefono vedo che il cell mi propone la scelta del tipo di connessione (pc suite, memoria di massa, ecc.) e il pc identifica un nuovo hardware (ma non cosa sia..).
Volevo cercare il driver del cavetto e istallarlo manualmente ma non riesco a trovare un driver adatto da nessuna parte..
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o saprebbe consigliarmi come risolvere?
Grazie

amigafever
06-06-2010, 23:34
:D allora ammettendo che il cavo sia ok.
disistalla tutto,ravvia il computer,dopo installi nokia suite per il tuo cell dalla nokia aggiornati ad un certo punto il software ti chiedera di collegare il cell fallo sul cell ti si apre una finestra metti la prima nokia suite e dai ok.
vedrai che cosi' te lo riconosce.
se non dovesse funzionare prova su un altro computer e se anche sul altro computer non funziona è colpa del cavo.
spero di esserti stato d'aiuto;)

Ieio83
24-06-2010, 14:00
è capito anche a me...ho risolto collegando il cellualre direttamente al pc sulle porte USB posteriori del computer senza prolunghe ecc...! Sembra strano...ma solo così mi funziona!