PDA

View Full Version : hp pavillion dv 6000

el.carlito
11-01-2010, 10:59
Ciao a tutti,spero di aver postato nella sezione giusta;) Ho un portatile hp pavillion dv6000 con win7(quando lo comprai aveva vista).Da un po di tempo ho un problema:in pratica di tanto in tanto si blocca nel senso che si impalla e non mi consente di fare niente..qualsiasi tasto premo non risponde neanche quello di spegnimento tanto da daver staccare la spina.Prima pensavo un problema software e infatti ho reinstallato il sistema operativo ma niente.Un virus non penso (cmq niente con avg) quindi qualcosa hardware (ram o simili?).Vi sono strumenti per verificare se l'hardware è apposto(software che controllano la ram..).Consigliatemi.Grazie

Cobain
11-01-2010, 17:02
come hai fatto a trovare i drivers per win 7?
ps il pc si congela proprio? se si è proprio un problema di scheda madre, al limite controlla prima che non ci siano errori sulla memoria con memtest

el.carlito
11-01-2010, 17:29
i drivers di win 7 per molti programmi gia ci sono.ora provo con memtest,ma se fosse un problema di scheda madre c'è un modo per capirlo?e cmq penso non si potrebbe far niente..grazie

Cobain
11-01-2010, 17:45
i drivers di win 7 per molti programmi gia ci sono.ora provo con memtest,ma se fosse un problema di scheda madre c'è un modo per capirlo?e cmq penso non si potrebbe far niente..grazie

dicevo i drivers delle periferiche che funzionano sotto win 7 tipo chipset,scheda audio,scheda grafica, lettore memory card ricoh ecc.ecc.sono alle prese con un dv6520el e faccio fatica a trovare i drivers....hp ha rilasciato solo drivers per windows vista.
se è un problema di cheda madr il problema si verifica in modo randomico cioè a caso nemmeno stressando con unbanchmark potresti averne la certezza perche potrebbe non verificarsi la causa del congelamento non si puo diagnosticare via software.intanto verifica che le ram siano ok.

el.carlito
12-01-2010, 10:16
i driver li ho cercati singolarmente tramite google..per esempio per la scheda video ho visto che avevo una nvidea e li ho presi direttamente dal sito..NOVITA':adesso il portatile si spegne ed accende da solo....:confused:

digilabpg1
13-01-2010, 02:09
i driver li ho cercati singolarmente tramite google..per esempio per la scheda video ho visto che avevo una nvidea e li ho presi direttamente dal sito..NOVITA':adesso il portatile si spegne ed accende da solo....:confused:

Ciao...

DV6000 è la serie.... sai quale modello con precisione... (è scritto sotto).