View Full Version : Napoli,in auto contromano nel tunnel
_Magellano_
11-01-2010, 10:30
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/01/10/visualizza_new.html_1652730863.html
Contromano in tunnel di Napoli,5 feriti
Due auto distrutte, test alcolemico per donna alla guida
10 gennaio, 15:26
Contromano in tunnel di Napoli,5 feriti (ANSA) - NAPOLI, 10 GEN - Procedeva contromano in un tunnel di Napoli:una 26enne, in auto con 3 amiche, ha cosi' provocato un incidente. Il bilancio e' di 5 feriti.
La donna, che sara' sottoposta al test alcolemico, si e' scontrata frontalmente con una vettura guidata da un 47enne.
Nessuno dei feriti e' in prognosi riservata, completamente distrutte invece le 2 auto. Sulla strada si e' riversata una grande quantita' di olio che ha reso necessaria la chiusura temporanea della galleria, quella che porta a Fuorigrotta.
Già che c'era poteva anche stare al telefono tanto in tunnel c'era traffico. :doh:
Dovrebbero prendere quest'imbecille e togliergli la patente a vita.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/01/10/visualizza_new.html_1652730863.html
Già che c'era poteva anche stare al telefono tanto in tunnel c'era traffico. :doh:
Ho sempre pensato che un errore del genere indichi dei problemi molto grossi nella percezione tali da essere incompatibili con la patente.
Un ubriaco fradicio non riesce a fare altrettanto.
MadJackal
11-01-2010, 11:31
Concordo.
io non riesco a capire come sia possibile che uno vada contromano.
Cavolo mettiamo anche il caso di un errore ( cosa cmq inammissibile) , appena te ne accorgi ti fermi , cosa continui ad andare mi chiedo.
Secondo me è perche ti vuoi suicidare e basta.
Inoltre le amiche in macchina ancora piu sceme che non gli dicono niente e la fanno continuare.
Se fossi il passeggero tirerei il freo a mano se non si vuole fermare
_Magellano_
11-01-2010, 11:42
Diciamoci pure che in una nazione dove l'inciviltà è la regola ed una città dove la legalità è un termine senza significato,anche cose assurde come questa appaiono fattibili per delle persone,anzi non mi stupirei se avessero preso a male parole un vigili che avesse fischiato al veicolo.
Dopo aver visto una coppietta aggredire due carabinieri perchè li avevano rimproverato di aver posteggiato nelle rotaie del tram non mi sorprendo più di nulla e dovevate vedere con che foga.
Come quasi che la morte sottostasse ai capricci nostri.
Lilunyel
11-01-2010, 12:41
Ma io mi ricordo benissimo lo scorso anno nella strada costiera per andare a Sorrento c'erano delle gallerie in curva... e c'erano delle macchine (perfino camioncini) che superavano in curva (ovviamente c'era una sola corsia per senso di marcia). Senza parlare dei semafori e di tutto il resto... il grado di inciviltà in Italia è alto, ma tocca punte di eccellenza a Napoli, perché cose di quel tipo anche a Mestre dove il traffico è notevole, non le ho mai viste.
Ho sempre pensato che un errore del genere indichi dei problemi molto grossi nella percezione tali da essere incompatibili con la patente.
se pensi che anche Burlando ha fatto un'infrazione del genere (ma non ha provocato incidenti) ed è presidente della regione Liguria...
una notte, nella galleria urbana che c'è a Brescia, trovai un tizio, ubriaco fradicio, su una Fiat 500 (vecchio modello) che continuava a girare in tondo, al centro della galleria.
quando gli chiesi che cosa stesse facendo, mi disse che non riusciva a trovare l'uscita...
:D
se pensi che anche Burlando ha fatto un'infrazione del genere (ma non ha provocato incidenti) ed è presidente della regione Liguria...
Anche di lui penso lo stesso, fare un sorpasso azzardato e' incoscienza, prendere un raccordo autostradale (non un vicolo cittadino) contromano e' segno a mio vedere di deterioramento cognitivo. Se mi capitasse e sopravvivo prima straccio la patente poi vado da un neurologo perche' secondo me qualche arteria avrebbe smesso di fare il suo dovere.
una notte, nella galleria urbana che c'è a Brescia, trovai un tizio, ubriaco fradicio, su una Fiat 500 (vecchio modello) che continuava a girare in tondo, al centro della galleria.
quando gli chiesi che cosa stesse facendo, mi disse che non riusciva a trovare l'uscita...
:D
Va be facevo per dire, il senso di quello che volevo dire mi sembra chiaro.
Sinclair63
11-01-2010, 13:39
Ma io mi ricordo benissimo lo scorso anno nella strada costiera per andare a Sorrento c'erano delle gallerie in curva... e c'erano delle macchine (perfino camioncini) che superavano in curva (ovviamente c'era una sola corsia per senso di marcia).
La conosco bene quella strada purtroppo, la faccio 5 volte la settimana per andare al lavoro :muro:
Squilibrati che sorpassano in galleria dove di tanto in tanto ci scappa pure il morto :muro: :muro: :muro:
VIDEO:
http://www.metropolisweb.it/vedimediaplayer.asp?idmultimedia=1258&categoria=video
cdimauro
11-01-2010, 13:42
io non riesco a capire come sia possibile che uno vada contromano.
Cavolo mettiamo anche il caso di un errore ( cosa cmq inammissibile) , appena te ne accorgi ti fermi , cosa continui ad andare mi chiedo.
Secondo me è perche ti vuoi suicidare e basta.
Inoltre le amiche in macchina ancora piu sceme che non gli dicono niente e la fanno continuare.
Se fossi il passeggero tirerei il freo a mano se non si vuole fermare
Semplice: basta parlare con le amiche. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.