PDA

View Full Version : Acer Revo R3600 e blocchi di sistema

Giusti
11-01-2010, 10:31
Premetto che questa è probabilmente una missione impossibile, per cui chiunque riuscisse ad aiutarmi verrà inserito nel cast del prossimo film dell'omonima serie.

A maggio ho avuto la pessima idea di comprare un Acer Revo r3600.
Sapevo già che il prodotto in questione non sarebbe stato un missle, ma con Vista a bordo si fa fatica anche a navigare su internet per quanto è lento.

Vabbè, alla fine ci ho fatto l'abitudine.

I problemi sono incominciati circa 2 mesi fa.
Il pc ha cominciato a bloccarsi completamente.
Luci fisse sulla tastiera, schermo freezato e nessun beep o messaggio di errore / hang / dump sui registri di windows.
Niente di niente.
Si blocca sulla schermata di Vista, a volte anche durante il caricamento del s.o., senza che sia possibile capire che diavolo è successo.

La cosa assurda è che dopo i primi giorni di blocco (il pc era praticamente inutilizzabile), per settimane il pc non si è più bloccato neanche tenendolo acceso 24 ore su 24.

Da ieri ha ricominciato a bloccarsi.
Come accidenti faccio a fare della diagnosi su questo macinino?
Questo PC ha tutto integrato e non so neanche come poterlo smontare.
Acer, sul proprio sito, offre un'assistenza ridicola (ci sono 4 drivers e basta, niente faq, niente manuali).

Ragionando in termini assoluti, un freeze del genere mi fa pensare a problemi hw.
Difficile che sia Vista, almeno questo è quello che penso io.
Ram o disco fisso, ma potrebbe essere qualsiasi cosa.

Sta baracca di PC è in garanzia ma non oso immaginare quanto tempo me lo terranno fuori.

Qualche idea per controllare i vari componenti?
Potrei provare con memtest, con qualche sw di test del disco.

dalster
11-01-2010, 10:50
Premetto che questa è probabilmente una missione impossibile, per cui chiunque riuscisse ad aiutarmi verrà inserito nel cast del prossimo film dell'omonima serie.

A maggio ho avuto la pessima idea di comprare un Acer Revo r3600.
Sapevo già che il prodotto in questione non sarebbe stato un missle, ma con Vista a bordo si fa fatica anche a navigare su internet per quanto è lento.

Vabbè, alla fine ci ho fatto l'abitudine.

I problemi sono incominciati circa 2 mesi fa.
Il pc ha cominciato a bloccarsi completamente.
Luci fisse sulla tastiera, schermo freezato e nessun beep o messaggio di errore / hang / dump sui registri di windows.
Niente di niente.
Si blocca sulla schermata di Vista, a volte anche durante il caricamento del s.o., senza che sia possibile capire che diavolo è successo.

La cosa assurda è che dopo i primi giorni di blocco (il pc era praticamente inutilizzabile), per settimane il pc non si è più bloccato neanche tenendolo acceso 24 ore su 24.

Da ieri ha ricominciato a bloccarsi.
Come accidenti faccio a fare della diagnosi su questo macinino?
Questo PC ha tutto integrato e non so neanche come poterlo smontare.
Acer, sul proprio sito, offre un'assistenza ridicola (ci sono 4 drivers e basta, niente faq, niente manuali).

Ragionando in termini assoluti, un freeze del genere mi fa pensare a problemi hw.
Difficile che sia Vista, almeno questo è quello che penso io.
Ram o disco fisso, ma potrebbe essere qualsiasi cosa.

Sta baracca di PC è in garanzia ma non oso immaginare quanto tempo me lo terranno fuori.

Qualche idea per controllare i vari componenti?
Potrei provare con memtest, con qualche sw di test del disco.

Ciao,
a "naso" anche a me sembrano problemi di tipo HW (RAM come prima indiziata)...
Cmq non escluderei anche q.che problema di surriscaldamento che manda in protezione e quindi in freeze il tutto.
Per smontarlo guarda qui: http://www.youtube.com/watch?v=7ayQOyTEWRw&feature=player_embedded
Magari prova alternativamente i banchi della ram e controlla che la ventolina raffreddi bene il tutto.
Cmq se vuoi un consiglio, verifica sul sito Acer se puoi chiedere l'aggiornamento a Windows 7 e butta S-Vista ;)

Giusti
11-01-2010, 10:54
Ciao,
a "naso" anche a me sembrano problemi di tipo HW (RAM come prima indiziata)...
Cmq non escluderei anche q.che problema di surriscaldamento che manda in protezione e quindi in freeze il tutto.
Per smontarlo guarda qui: http://www.youtube.com/watch?v=7ayQOyTEWRw&feature=player_embedded
Magari prova alternativamente i banchi della ram e controlla che la ventolina raffreddi bene il tutto.
Cmq se vuoi un consiglio, verifica sul sito Acer se puoi chiedere l'aggiornamento a Windows 7 e butta S-Vista ;)

Grazie per le info ed il link.
Purtroppo l'upgrade a Windows7 è possibile solo per chi ha comprato il pc a fine giugno (sono fuori di 1 mese).

Vorrei risolvere da solo perchè se lo mando in assistenza e capita che per 1 mese non si blocca più (come è successo a me), me lo rimandano indietro ed io non ho comunque risolto nulla.

Giusti
11-01-2010, 16:25

mmm...
temo che per smontarlo sia necessario togliere un sigillo di garanzia....

cocoloco73
19-06-2010, 19:45
Anche io sto impazzendo ho installato linux UBUNTU e va bene rispetto a WINDOWS molto meglio...

ma con WINDOWS7 anche va lentissimo anzi di piu (disperato) secondo voi con windowsXP??? forse va piu veloce

LuCa_Urbo
20-08-2010, 11:04
avete detto in questa discussione che è molto lento: io ne ho visto uno con win7 ed era una scheggia.

la domanda è stupida, ma siete sicuri di aver abilitato l'accellerazione hw della scheda video?

ps io sono in cerca di un revo da qualche giorno, se foste interessati ci potremmo mettere d'accordo! ;-)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.