PDA

View Full Version : TomTom Go 720 impossibile trovare mappe

albertalbo
11-01-2010, 09:29
Saluto tutti, sono iscritto dal 2007 ma questa è la prima volta che intervengo. L'argomento in oggetto è già stato trattato in precedenza ma, mi sembra, in altri termini. Il mio Go720 è stato acquistato nel Settembre 2008 con installate le mappe originali delle Isole Canarie e dell'Europa (Western Europe) ma, azionando il TomTomHome mi vedeva solo quella delle Canarie mentre usando il Go a sè stante le vedeva entrambe. La scorsa settimana ho avuto la malaugurata idea di coinvolgere l'assistenza TomTom per questo marginale problema e purtroppo mi hanno fatto formattare il dispositivo (Go720) con tutta una serie di istruzioni che hanno portato alla conclusione, quando ho reinserito i file che avevo copiato sul computer, che ora la mappa dell'Europa non è più vista neppure dal Go, pur essendo installata nella stessa posizione di prima della formattazione. L'assistenza TomTom mi suggerisce di comprare una nuova mappa! C'è qualcuno che può aiutarmi? grazie

Don_Lottariote_III
11-01-2010, 13:02
Saluto tutti, sono iscritto dal 2007 ma questa è la prima volta che intervengo. L'argomento in oggetto è già stato trattato in precedenza ma, mi sembra, in altri termini. Il mio Go720 è stato acquistato nel Settembre 2008 con installate le mappe originali delle Isole Canarie e dell'Europa (Western Europe) ma, azionando il TomTomHome mi vedeva solo quella delle Canarie mentre usando il Go a sè stante le vedeva entrambe. La scorsa settimana ho avuto la malaugurata idea di coinvolgere l'assistenza TomTom per questo marginale problema e purtroppo mi hanno fatto formattare il dispositivo (Go720) con tutta una serie di istruzioni che hanno portato alla conclusione, quando ho reinserito i file che avevo copiato sul computer, che ora la mappa dell'Europa non è più vista neppure dal Go, pur essendo installata nella stessa posizione di prima della formattazione. L'assistenza TomTom mi suggerisce di comprare una nuova mappa! C'è qualcuno che può aiutarmi? grazie

XD
se c'avevi quella delle canarie tanto origianle non era :rolleyes:

albertalbo
11-01-2010, 15:05
Perchè scusa? Quando l'ho comprato mi è arrivato con le due mappe installate. E' un TomTom Go720 Europa, per cui almeno quella dell'Europa doveva esserci per forza, altrimenti sarebbe stato il Go720 Italia, che costava pure meno. Le Isole Canarie, essendo una provincia della Spagna, fanno parte dell'Europa e pertanto anch'esse ci dovevano essere. Se non fosse stato tutto originale c'erano altre discussioni precedenti da cui attingere.
saluti

albertalbo
11-01-2010, 19:25
Oggi l'assistenza TomTom mi ha scritto che mi aprono una pratica di riparazione per cui posso mandare il Go in assistenza (nessuna obiezione sull'originalità delle mappe). Se però qualcuno ha qualche idea a questo punto posso sempre provare anche perchè credo sia un problema di settaggio software e non di hardware e potrebbe essere utile anche ad altri.