PDA

View Full Version : Linksys WRT160NL + NAS


roby77
11-01-2010, 09:18
Ciao a tutti!
spero sia questa la sezione giusta per richiedere aiuto.. ;)
sono un utente Fastweb, e ho deciso di comprare il router in oggetto anche per superare il limite degli IP..
Dopo non pochi problemi di installazione&configurazione con il cd, son riuscito a configurare sto router e ora riesco a navigare senza problemi..

A un certo punto mi è capitata una cosa strana: riuscivo a navigare senza problemi, ma se provavo ad accedere alla pagina del router (192.168.1.1) non rispondeva, neanche al ping.. com'è possibile?!?

Comunque il problema grosso è che non riesco più a vedere il mio WD My Book World Edition: prima era collegato direttamente all'HAG, si prendeva un IP Nattato di Fastweb, e lo vedevo in locale..

Adesso l'ho collegato a una porta ethernet del router, così si prende un IP privato (192.168.x.x) ed è "protetto" dal firewall del router... peccato però che ora non riesco più a vederlo da nessuna parte, neanche in locale: dal pc fisso (collegato in wifi al router) se faccio un ping all'indirizzo che penso possa avere preso il WD (avendo DHCP configurato), non ottengo risposta.. e ovviamente non lo vedo nelle risorse di rete..

Sicuramente mi sta sfuggendo qualcosa nella configurazione del router: qualcuno può gentilmente aiutarmi??

roby77
11-01-2010, 20:29
nessuno che può aiutarmi??

io purtroppo non riesco a venirne a capo da solo..

tra l'altro adesso ho collegato il pc al router via cavo ethernet, e continuo ad avere problemi a caricare la pagina 192.168.1.1 pur navigando senza problemi su internet: perchè?!?

ps: pazzesco.. se collego il WD direttamente al router, mi scollega da internet.. se invece lo collego all'HAG, la connessione internet rimane (il pc prende indirizzo privato), mentre l'HD prende l'indirizzo Nattato di fastweb...