PDA

View Full Version : pc nuovo con hard disk vecchio

jeanpier01
11-01-2010, 09:32
Ciao a tutti
un mio computer non mi funziona piu e lo devo sostituire (ormai ha fatto la il suo tempo).
Per evitare di perdere i dati, programmi e settaggi potrei comprare un nuovo pc senza hd e montargli il vecchio hd (ovviamente cambiando i driver delle varie periferiche) ?

Ciao e Grazie

berto1886
11-01-2010, 11:27
Ciao a tutti
un mio computer non mi funziona piu e lo devo sostituire (ormai ha fatto la il suo tempo).
Per evitare di perdere i dati, programmi e settaggi potrei comprare un nuovo pc senza hd e montargli il vecchio hd (ovviamente cambiando i driver delle varie periferiche) ?

Ciao e Grazie

meglio di no, a meno che il nuovo pc nn sia perfettamente identico al vecchio

mto89
11-01-2010, 11:29
mh il pił delle volte la cosa non funzia...a meno che(cosa di cui dubito) si tratti della medesima configurazione come detto da berto

berto1886
11-01-2010, 11:39
mh il pił delle volte la cosa non funzia...a meno che(cosa di cui dubito) si tratti della medesima configurazione come detto da berto

:mano:

jeanpier01
11-01-2010, 18:28
Il computer sarą completamente diverso.
Quindi, anche se inserisco il vecchio hd mi tocca cmq riformattarlo?

in altre parole andrei solo a risparmiare il costo dell'hd...giusto?

berto1886
11-01-2010, 21:26
Il computer sarą completamente diverso.
Quindi, anche se inserisco il vecchio hd mi tocca cmq riformattarlo?

in altre parole andrei solo a risparmiare il costo dell'hd...giusto?

se nn vuoi perdere i dati puoi usare l'hdd attuale cm secondario

jeanpier01
12-01-2010, 09:56
se nn vuoi perdere i dati puoi usare l'hdd attuale cm secondario

non mi preoccupa molto la perdita di dati ma l'evitare di re-installare e re-settare tutti i software

Peppino.M
12-01-2010, 10:51
Se il CHIPSET della vecchia scheda madre non fa parte della stessa famiglia devi riformattare il tutto, fai come ti ha consigliato l'atro collega, metti il tuo vecchio HDD come secondario o al limite lo ricolleghi all'occorrenza con una interfaccia USB.

berto1886
12-01-2010, 22:43
non mi preoccupa molto la perdita di dati ma l'evitare di re-installare e re-settare tutti i software

eh... purtroppo ti devi rifare tutto x forza