View Full Version : pc nuovo con hard disk vecchio
jeanpier01
11-01-2010, 09:32
Ciao a tutti
un mio computer non mi funziona piu e lo devo sostituire (ormai ha fatto la il suo tempo).
Per evitare di perdere i dati, programmi e settaggi potrei comprare un nuovo pc senza hd e montargli il vecchio hd (ovviamente cambiando i driver delle varie periferiche) ?
Ciao e Grazie
berto1886
11-01-2010, 11:27
Ciao a tutti
un mio computer non mi funziona piu e lo devo sostituire (ormai ha fatto la il suo tempo).
Per evitare di perdere i dati, programmi e settaggi potrei comprare un nuovo pc senza hd e montargli il vecchio hd (ovviamente cambiando i driver delle varie periferiche) ?
Ciao e Grazie
meglio di no, a meno che il nuovo pc nn sia perfettamente identico al vecchio
mh il pił delle volte la cosa non funzia...a meno che(cosa di cui dubito) si tratti della medesima configurazione come detto da berto
berto1886
11-01-2010, 11:39
mh il pił delle volte la cosa non funzia...a meno che(cosa di cui dubito) si tratti della medesima configurazione come detto da berto
:mano:
jeanpier01
11-01-2010, 18:28
Il computer sarą completamente diverso.
Quindi, anche se inserisco il vecchio hd mi tocca cmq riformattarlo?
in altre parole andrei solo a risparmiare il costo dell'hd...giusto?
berto1886
11-01-2010, 21:26
Il computer sarą completamente diverso.
Quindi, anche se inserisco il vecchio hd mi tocca cmq riformattarlo?
in altre parole andrei solo a risparmiare il costo dell'hd...giusto?
se nn vuoi perdere i dati puoi usare l'hdd attuale cm secondario
jeanpier01
12-01-2010, 09:56
se nn vuoi perdere i dati puoi usare l'hdd attuale cm secondario
non mi preoccupa molto la perdita di dati ma l'evitare di re-installare e re-settare tutti i software
Peppino.M
12-01-2010, 10:51
Se il CHIPSET della vecchia scheda madre non fa parte della stessa famiglia devi riformattare il tutto, fai come ti ha consigliato l'atro collega, metti il tuo vecchio HDD come secondario o al limite lo ricolleghi all'occorrenza con una interfaccia USB.
berto1886
12-01-2010, 22:43
non mi preoccupa molto la perdita di dati ma l'evitare di re-installare e re-settare tutti i software
eh... purtroppo ti devi rifare tutto x forza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.