PDA

View Full Version : Microsoft e Kia, accordo per auto sempre più tecnologiche

Redazione di Hardware Upg
11-01-2010, 08:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-e-kia-accordo-per-auto-sempre-piu-tecnologiche_31244.html

Accordo fatto fra Kia e Microsoft per la fornitura di sistemi di navigazione, comunicazione e multimediali all'interno delle auto del marchio. Un'occasione per scambiare due parole con gli addetti ai lavori

Click sul link per visualizzare la notizia.

falcon.eddie
11-01-2010, 08:55
l nuovo sistema, che prende il nome di UVO, permetterà di cambiare anche le stazioni radio con comandi vocali, così come attivare una videocamera in fase di retromarcia, riproducendo sullo schermo del navigatore la scena inquadrata

:eek: Caspita che innovazione,saranno 5 anni che esistono autoradio che ti attivano la retrocamera e la mandano sullo schermo quando innesti la retromarcia...:mbe:

puccio1984
11-01-2010, 08:56
Il blue & me fa letteralmente pena! Calcolate che riconosce i nomi dei contatti una volta su cinque se urli! poi non parliamo della compatibilità, una delle funzioni più interessanti è la lettura degli sms, e pensate un pò... non è supportata dai cellulari con windows mobile ( per non parlare dei simbian, degli android, dell'iphone, web os.... qualunque cellulare evoluto ). Persino leggere gli mp3 dalla pennetta usb gli cre problemi( a volte si a volte no a seconda di come gli gira ) Io non so come possano sperare adesso di dettare un sms in macchina, quando il loro tentativo con la fiat è stato così penoso....
( tanto perchè lo sappiate possiedo una 500 del 2008 )

Fcaundo
11-01-2010, 09:17
Da felice proprietario di una nuova ford fiesta con sistema di comandi vocali estesissimo:
Radio, CD, USB, Telefono, Climatizzatore, ecc... vi posso garantire che non lo si usa quasi mai.
Solo le prime uscite con gli amici giusto per fare un po' di scena. Anche se bisogna dire che il riconoscimento vocale è ottimo davvero.
Quoto puccio1984 sul suo punto di vista del Blue&Me... Penoso! La lettura delle penne USB è un terno al lotto e l'interfaccia Bluetooth una presa in giro! Voto 0!

Port_R56
11-01-2010, 09:18
Mio cugino ha la Bravo e la lettura degli mp3 dalla penna USB è davvero scandalosa!!
Si pianta ogni 2 per 3, incasina il Filesystem della chiavetta non riuscendo più a leggerla e si è costretti a formattarla e poi con la riproduzione casuale fa sentire sempre le stesse 10 canzoni in una chiavetta da 4GB!!!!
Direi penoso ai giorni nostri... inserire un lettore mp3 in un luogo dove non si hanno problemi di spazio (nei limiti del possibile naturalmente) e farlo funzionare peggio di un iPod shuffle che è grosso come un accendino memoria compresa è davvero inaccettabile!! (tra l'altro il mio iPod shuffle non ha mai perso un colpo!)

L'attacco iPod sulla Mini (che è BMW, quindi il sistema dovrebbe essere Microsoft comunque no?) funziona 1000 volte meglio!!
Certo fa tutto l'iPod, da quel cavo passano solo l'audio e i comandi...

!fazz
11-01-2010, 09:36
Il blue & me fa letteralmente pena! Calcolate che riconosce i nomi dei contatti una volta su cinque se urli! poi non parliamo della compatibilità, una delle funzioni più interessanti è la lettura degli sms, e pensate un pò... non è supportata dai cellulari con windows mobile ( per non parlare dei simbian, degli android, dell'iphone, web os.... qualunque cellulare evoluto ). Persino leggere gli mp3 dalla pennetta usb gli cre problemi( a volte si a volte no a seconda di come gli gira ) Io non so come possano sperare adesso di dettare un sms in macchina, quando il loro tentativo con la fiat è stato così penoso....
( tanto perchè lo sappiate possiedo una 500 del 2008 )

bah, io non ho particolari problemi con il b&me (ps la lettura degli sms funziona solo su qualche modello sony ericsson e un modello motorola vero ma non ci ho mai provato).

per la questione comandi vocali, li ho usati qualche volta e hanno funzionato abbastanza bene tenendo un tono di voce normale ma parlando abbastanza lento.

per la riproduzione da chiavetta usb mai avuto problemi

panzercristo
11-01-2010, 10:00
Anch'io sono un neo-possessore di Grande Punto Natural Power e devo ancora prendere confidenza con il Blue&Me.
Ma da quel poco che ho visto il sistema funziona bene; comunque vi terrò aggiornati dopo un attento e completo utilizzo dell'accrocco Microzozz

puccio1984
11-01-2010, 10:07
Comunque la cosa più scandalosa è che non supporta pienamente i cellulari windows mobile il blue & me! Si fanno i prodotti in casa incompatibili fra loro! Ma chi li progetta topo gigio?

tengo famiglia
11-01-2010, 10:19
La cosa più scandalosa in assoluto è che le plancie non supportano quasi mai la possibilità di mettere un autoriadio a proprio piacimento. Se uno vuole vedere un dvd o vuole mettere un autoradio mcintosh... OPPURE FARSI UN CARPC A PROPRIO GUSTO l'acquisto di un'auto nuova è un problema. SI FACESSERO I FATTI LORO!

!fazz
11-01-2010, 10:23
La cosa più scandalosa in assoluto è che le plancie non supportano quasi mai la possibilità di mettere un autoriadio a proprio piacimento. Se uno vuole vedere un dvd o vuole mettere un autoradio mcintosh... OPPURE FARSI UN CARPC A PROPRIO GUSTO l'acquisto di un'auto nuova è un problema. SI FACESSERO I FATTI LORO!

???
mai sentito parlare di mascherine?

cmq non divaghiamo troppo

II ARROWS
11-01-2010, 11:15
Puccio, per la qualità di dettatura SMS, ti consiglio di provare il riconoscimento vocale di Windows Vista. Ci ho comandato l'intero sistema per settimane senza problemi. Poi ovviamente il mouse e tastiera è più rapido...

Ovviamente in inglese, perché in italiano fa pena. Ma tanto parlano di Kia America.

puccio1984
11-01-2010, 11:26
si ma poi devi mettere microfoni di qualità ed implementare un algoritmo efficace per eliminare il rumore di fondo! I comandi vivavoce funzionano quasi discretamente solo quando sono fermo al semaforo! Ma sinceramente che me ne faccio? i comandi vocali sono comodi mentre si è in marcia! Calcola che a me non riconosce neanche quando dico si o no! prova ad andare a quaranta all'ora e dimmi se riesci a chiamare al primo colpo senza urlare e provare varie volte un contatto! E' fatto male, e incredibilmente peggiora col tempo! Sul forum fiat che frequento addirittura alcuni staccano la batteria della macchina per resettare il sistema! Ma ti sembra un buon lavoro? cioè costa più di 200 euro,è un vivavoce con mp3, che funzioni bene nel 2010 mi pare il minimo!

tengo famiglia
11-01-2010, 12:00
mascherine che rovinano l'estetica? si si ne ho sentito parlare

djfix13
11-01-2010, 12:23
certo che è davvero interessante avere il miglior prezzo del distributore di benzina dopo esserti collegato e aver speso di connessione il doppio della differenza!!?
comandi vocali in auto? ma se di rado funzionano bene in casa?

"tutte richiamabili attraverso comandi vocali, in modo da non togliere mai gli occhi dalla strada."

ma chi è che non guarda se il comando vocale è stato avviato! chi non guarda lo schermo del navigatore anche se ci da comandi vocali?

tecnologie col cavolo! queste innovazioni fanno chiedere cosa facciano tutto il giorno questi progettisti!

Mystico
11-01-2010, 12:26
mascherine che rovinano l'estetica? si si ne ho sentito parlare

Quelle cinesi da 15€ sulla Ebaia si (plasica cacca e mal colorate).

Sulla mia (Opel Corsa D) ho un'alpine con illuminazione gialla e con il suo adattatore (preso in concessionaria Opel) è perfetta.

Dopo è chiaro, non si può pretendere "l'estetica" perfettamente in linea con la consolle.
Se si cerca una autoradio "perfettamente integrata con gli interni dell'auto" bisogna prendere quella di serie...

superbau
11-01-2010, 12:33
bhe che dire, io resto sempre stupito nel vedere queste cose, guardo la mia macchina che a malapena mi legge i cd con gli mp3, e mi segnala ora data e temperatura, e vedo queste. Mi fan gola, speriamo si evolgano infretta queste tecnologie, mi piacerebbe adottare nel mio futuro lontano quando un giorno forse cambierò la mia auto

Mr.Pixel
11-01-2010, 12:39
Caspita che innovazione,saranno 5 anni che esistono autoradio che ti attivano la retrocamera e la mandano sullo schermo quando innesti la retromarcia...è
Salve a tutti sono nuovo di queste parti...
Permettete di dire una piccola cosa, già windows di per se zoppicca... figurarsi usarlo in un sistema per controllo del traffico o per fare retromarcia...
Volete mettere una retromarcia per parcheggio assistito con conseguente blue screen of death di windows? Che figata, una tecnologia che senza windows funzionerà bene al 95%, con windows potrebbe non più funzionare bene! che bello, come godo! :)))
Cmq, sono d' accordo che sulle macchine vengano importate tecnologie che permettono di dare utili informazioni sul traffico, alternative di strade meno trafficate e/o altre preziose informazioni, ma non basterebbe un TomTom? o un Garmin? Non dico che si deve usare Linux su queste cose (sarei un fesso, Linux zoppicca sui desktop, figuriamoci a fare un bella compilazione di 4 ore su un sistema che mi dice qualche info e mi fà ascoltare la musica...), ma almeno mettere un sistema proprietario fatto ad-hoc per queste cose... Queste sono le chiare dimostrazioni dell' incompetenza dei Ceo della Microsoft che anzichè migliorare sempre di più la propria creatura sulla sicurezza senza riscuotere soldi dalle case che producono (anti)virus, cercano di arrancare e arrampicarsi sugli specchi e spingere un sistema vecchio ovunque (Grazie Monopolio!). E volete mettere che se sul sistema della vostra macchina arriva un bel virus, quanto pagherete per fare la formattazione? Andrete al centro Kia per farvi fare una cacchio di formattazione per colpa di un virus? Ma va, Microsoft, ma che mi combini...
Ciao a tutti!

noxycompany
11-01-2010, 13:12
bho..invece di trovare alternative all'auto di per se si trovano solo modi per tenere la gente piu' lungo in macchina..e intanto il motore a scoppio è un invenzione bicentenaria..mah! avrà ragione grillo..

scusate OT.

!fazz
11-01-2010, 13:30
Salve a tutti sono nuovo di queste parti...
Permettete di dire una piccola cosa, già windows di per se zoppicca... figurarsi usarlo in un sistema per controllo del traffico o per fare retromarcia...
Volete mettere una retromarcia per parcheggio assistito con conseguente blue screen of death di windows? Che figata, una tecnologia che senza windows funzionerà bene al 95%, con windows potrebbe non più funzionare bene! che bello, come godo! :)))
Cmq, sono d' accordo che sulle macchine vengano importate tecnologie che permettono di dare utili informazioni sul traffico, alternative di strade meno trafficate e/o altre preziose informazioni, ma non basterebbe un TomTom? o un Garmin? Non dico che si deve usare Linux su queste cose (sarei un fesso, Linux zoppicca sui desktop, figuriamoci a fare un bella compilazione di 4 ore su un sistema che mi dice qualche info e mi fà ascoltare la musica...), ma almeno mettere un sistema proprietario fatto ad-hoc per queste cose... Queste sono le chiare dimostrazioni dell' incompetenza dei Ceo della Microsoft che anzichè migliorare sempre di più la propria creatura sulla sicurezza senza riscuotere soldi dalle case che producono (anti)virus, cercano di arrancare e arrampicarsi sugli specchi e spingere un sistema vecchio ovunque (Grazie Monopolio!). E volete mettere che se sul sistema della vostra macchina arriva un bel virus, quanto pagherete per fare la formattazione? Andrete al centro Kia per farvi fare una cacchio di formattazione per colpa di un virus? Ma va, Microsoft, ma che mi combini...
Ciao a tutti!

ma che cosa vuol dire questo post?
solamente un accozzaglia di preconcetti volti a scatenare flame

ammonizione

Sajiuuk Kaar
11-01-2010, 22:44
Vabbè visto che qui sono tutti seri sdrammatizzo un po' :asd:
Chissà quanti crash faranno le auto per strada xD
"Errore del sistema frenante n°001713: user incompetente" :'''D

mentalrey
12-01-2010, 02:28
parte del discorso ci sta' a dire il vero, i sistemi ms di piccola portata sono mal supportati,
quando in realta' si posso estrapolare quelli usati da casa come tomtom che
sono dei semplici kernel linux con un interfaccia grafica sopra e volendo fanno be altro
che leggere un mp3 e far partire una telefonata.
Solo che il pezzo comprato al supermercato costa 100 euro, comprato dal concessionario
cominci a sentir parlare di innovazioni della nasa da 1500 euro.... che tristezza.

tengo famiglia
12-01-2010, 09:24
secondo me tutte le tecnologie che ci vorranno vendere sono minestre riscaldate, per la sicurezza alla guida dovrebbero disattivare tutto appena le ruote della macchina si muovono ( non blue e me, comandi vocali, e co.) perchè appena c'è un problema col comando vocale, sincronizzazione del telefono in BT, qualsiasi essere umano mette le mani sulla plancia con consecutiva distrazione! perciò il blue e me, comandi vocali film e bla bla cha cha servono solo per commettere incidenti. QUando ci fermiamo, potremmo accendere il nostro win (o macosx o linux quale ci piace) e vedere film, ascoltare mp3...altrimenti quando si guida un'autoradio mp3 normale basta ed è anche troppo per distrarsi. Mr pixel, viste le stronzate che hai scritto su windows, ti invito a capire il perchè delle blue screen che conosci, e imparati a comprare e scegliere componenti hardware di livello decente, settare bene windows e vedrai che le blue screen saranno solo un ricordo e questi interventi non servono a nessuno.

Riguardo le plancie, nessuna casa automobilistica disegna una plancia in maniera tale da "far sembrare bene" un'autoradio di terze parti, lo fanno apposta. Altro che mascherine di qualità elevata..... lo fanno apposta! Le case che producono autoradio dovrebbero ribellarsi! ANche perchè le concessionarie vendono sistemi integrati che fanno piangere agli zombie a prezzi da sceicco.

tengo famiglia
12-01-2010, 09:28
ah dimenticavo, la polizia ci fa un cu come una scimmia se ci becca a parlare col cellulare perchè sarebbe rischioso stare con la mano vicina all'orecchio, invece cercare la rubrica sull'autoradio BT va bene...con gli occhi abbassati. Soliti controsensi! Poi non so ora i comandi vocali a che punto sono
Ricordo una battuta

Giuseppe - bip - nessun corrispondente

Fanculo stronzo - bip - chiamata in corso - oronzo

puccio1984
12-01-2010, 11:22
ahah siamo proprio a quel livello col blue & me! se sei in marcia anche peggio

noxycompany
12-01-2010, 12:03
ah dimenticavo, la polizia ci fa un cu come una scimmia se ci becca a parlare col cellulare perchè sarebbe rischioso stare con la mano vicina all'orecchio, invece cercare la rubrica sull'autoradio BT va bene...con gli occhi abbassati. Soliti controsensi! Poi non so ora i comandi vocali a che punto sono
Ricordo una battuta

Fanculo stronzo - bip - chiamata in corso - oronzo

:asd: :asd: