PDA

View Full Version : Windows 7 RTM o Windows Vista SP2?? =)

nait93
10-01-2010, 21:36
ciao a tutti ragazzi...è da tempo che nn scrivo su questo bellissimo forum...volevo porvi un quesito molto importante forse da qualcuno preso sottogamba...secondo voi su un PC costituito da processore quad core con 4 Gb di ram e HDDs sata2...l'ideale sarebbe tenere ancora WIndows Vista service pack 2 oppure passare al tanto elogiato Windows 7??

cioè quello che voglio capire è questo: secondo voi quale dei due sistemi operativi Microsoft potrebbe nn dare problemi rispetto all'altro??...da premettere che uso il pc per giokare e per video editing e ripping...

e poi un altra cosa importante...provando Windows 7 sul mio acer aspire one ho notato che aprendo e chiudendo le finestre si nota un fastidioso effetto a scatti....questo l'ho riscontrato anche con hardware più potente...che ne dite??? :D :D :D :D :D :D :D

egounix
10-01-2010, 21:49
ciao a tutti ragazzi...è da tempo che nn scrivo su questo bellissimo forum...volevo porvi un quesito molto importante forse da qualcuno preso sottogamba...secondo voi su un PC costituito da processore quad core con 4 Gb di ram e HDDs sata2...l'ideale sarebbe tenere ancora WIndows Vista service pack 2 oppure passare al tanto elogiato Windows 7??

cioè quello che voglio capire è questo: secondo voi quale dei due sistemi operativi Microsoft potrebbe nn dare problemi rispetto all'altro??...da premettere che uso il pc per giokare e per video editing e ripping...

e poi un altra cosa importante...provando Windows 7 sul mio acer aspire one ho notato che aprendo e chiudendo le finestre si nota un fastidioso effetto a scatti....questo l'ho riscontrato anche con hardware più potente...che ne dite??? :D :D :D :D :D :D :D

come prestazioni siamo sullo stesso piano, stesso sistema

su 7 credo si possa sfruttare ati e nvidia con physix, cosa che mi pare su vista non sia possibile

7 dovrebbe consumare meno ram in idle, invece in full o uso medio è allineato a vista

7 dovrebbe essere più veloce, da quello che dicono, nell'aprire e chiudere finestre compresi gli effetti e il nuovo aero... che a te vada peggio non so spiegare il motivo di questi problemi :i dunno:

se hai vista, comprare 7 vuol dire non spendere bene i propri soldi

nait93
10-01-2010, 21:54
come prestazioni siamo sullo stesso piano, stesso sistema

su 7 credo si possa sfruttare ati e nvidia con physix, cosa che mi pare su vista non sia possibile

7 dovrebbe consumare meno ram in idle, invece in full o uso medio è allineato a vista

7 dovrebbe essere più veloce, da quello che dicono, nell'aprire e chiudere finestre compresi gli effetti e il nuovo aero... che a te vada peggio non so spiegare il motivo di questi problemi :i dunno:

se hai vista, comprare 7 vuol dire buttare via i soldi

egounix...ma nn è che si aprono a rallentatore...ma è proprio l'effetto...cioè con la stessa velocità mentre in vista si aprono fluide in 7 si aprono a scatti...però vedendo in rete nn è un problema che ho soltanto io...mmhh...kissà...:D

egounix
10-01-2010, 21:56
egounix...ma nn è che si aprono a rallentatore...ma è proprio l'effetto...cioè con la stessa velocità mentre in vista si aprono fluide in 7 si aprono a scatti...però vedendo in rete nn è un problema che ho soltanto io...mmhh...kissà...:D

sono problemi strani, non legati a 7

un mio amico con 7 x64 e mediaplayer 12 tutto ok

se usa 7 x86 sullo stesso hardware il video va a scatti e l'audio non si sente

ha messo pure i codeces per 7, ma niente bho

cmq ho capito il problema

nait93
10-01-2010, 22:20
sono problemi strani, non legati a 7

un mio amico con 7 x64 e mediaplayer 12 tutto ok

se usa 7 x86 sullo stesso hardware il video va a scatti e l'audio non si sente

ha messo pure i codeces per 7, ma niente bho

cmq ho capito il problema

E perciò diko come hai detto tu..al tuo amico da problemi con lo stesso hardware...Windows 7 fino a che punto potrebbe essere affidabile in termini di compatibilità sia hardware che software??...

cmq da 1 settimana ho messo windows 7 sul mio netbook con il quale sto scrivendo ora e sinceramente sta versione ultimate a 32bit nn mi dà nessun tipo di problema...:)

theory
10-01-2010, 23:19

Intendi questo (http://www.youtube.com/watch?v=pn5UVKQnVgQ) vero?

È un "problema" (o scelta di design?) che hanno tutti, era stato aperto un thread sull'argomento: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2042020

egounix
11-01-2010, 00:53
domani, se ho tempo, lo provo pure io nel pc con 7

nait93
11-01-2010, 11:14
Intendi questo (http://www.youtube.com/watch?v=pn5UVKQnVgQ) vero?

È un "problema" (o scelta di design?) che hanno tutti, era stato aperto un thread sull'argomento: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2042020

Infatti proprio questo...sinceramente è un pò fastidioso per chi è abituato alla fluidità di Windows Vista...mha kissà se è un errore della microsoft oppure è voluto...:confused: :confused:

lupin87
13-01-2010, 12:53
aggiornamento driver(tutti se possibile) e aggiornamento directx redist pack...posta lo screen degli irq,al massimo può essere che ci siano degli irq condivisi...