PDA

View Full Version : Non capisco se sono infetto da Conficker, falso positivo?


strongmmc
10-01-2010, 19:53
Salve, scusate, generalmente non sono mai stato beccato da virus.
da almeno una settimana i download sono lenti, i link alle guide microsoft non sono raggiungibili (uso firefox 3) e mi è capitato tempo fa per il download di Avast (ma ora tutto a posto).
Un controllo al boot da parte di avast mi ha rivelato varie infezioni di trojan a file temporanei su system32, e un'infezione da parte di Conficker ad una dll che non ho mai sentito prima : ivxjyngw.dll .
Ho eseguito il test dalla vostra guida alla rimozione di conficker (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984665&highlight=conficker) ma sembra che non ci sia traccia di infezione...
in più ho installato il tool di microsoft per la rimozione malware, che non mi ha trovato infezioni. resta il fatto però che l'auto-update mi risulta bloccato, viaggio lento, e non posso installare la patch di microsoft per la falla sfruttata dal worm (Windows6.0-KB958644-x86.msu, "errore durante l'installazione: impossibile avviare il servizio. il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcun dispositivo attivo.")...

quindi veramente a questo punto non capisco se sono infetto o meno. poi, quella dll, a cosa può essere correlata? in caso la eliminassi, risolverei il problema worm (assumendo chiavi usb e hd esterni puliti) ?

grazie delle risp

Chill-Out
10-01-2010, 21:26
Segui questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984665, chiudo onde evitare doppione.