Entra

View Full Version : Windows 7 e Usb Adapter Netgear Wireless-N

dejavou
10-01-2010, 18:44
Salve a tutti... è un pò che non frequento il Forum, meglio tardi che mai...

Ho un problema con la mia chiavetta WiFi Netgear wireless-N...
Ho installato da qualche mese Windows 7, e per connettermi ad internet tramite il mio Router Netgear N300, utilizzo la chiavetta USB che era in dotazione con il Router stesso, così da sfruttare i 300Mbps che la connessione N permette...

Ora da qualche giorno, senza aver fatto nessun cambiamento Hardware ne Software ho notato che mi da problemi quando connetto e poi disconnetto una MassSotrage USB o un Telefono Cellulare alla porta USB.
Infatti dopo alcuni secondi dallla disconnessione (eseguita a dovere con Rimozione Sicura Hardware) di un cellulare o un chiavetta USB mi si disabilita anche la chiavetta USB WiFi...

L'unico modo per riattivarla senza andare dietro al PC e disconnetterla e riconnetterla è fare eseguire la diagnosi del problema a Windows 7 e automaticamente mi si riconnette...

Da cosa può dipendere? qualcuno ha una soluzione a questo problema?

Le prove che ho eseguito sono le seguenti:
ho provato a cambiare la porta USB della chiavetta WiFi
ho provato a disconnettere tutte le periferiche USB e lasciare solo la chiavetta WiFi
ho reinstallato i driver della chiavetta WiFi

Il problema però SISTEMATICAMENTE si ripresenta ad ogni disconnessione di un'altra periferica USB...

PS: aggiungo una cosa, la disconnessione della chiavetta WiFi non avviene al momento che disabilito l'altra periferica USB che devo disconnettere ma dopo alcuni secondi dall'estrazione fisica dalla porta USB...
Grazie spero di essermi spiegato bene.......... :muro:

dejavou
13-01-2010, 12:31
Grazie a tutti... proverò a reinstallare il sistema operativo...

Samurri
11-05-2014, 14:49
riesumo il th... ho lo stesso problema con una chiavetta diversa